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Yes, we can... Mi chiedo quanti di voi si aspettavano un mio progettino easy easy dato che da tempo non entravo non bazzicavo nel forum e prima di allora vedere miei progetti era all'ordine del giorno (P.S. Anche nessuno è valida come risposta ;) ).

Comunque sia oggi sono qui per presentarvi il "Progetto" Oopssyyy (nome provvisorio), un piccolo progetto appena iniziato insieme ad un paio di miei amici.

 

Screen: Disponibili quando metteremo della grafica e delle mappe decenti, quindi non mappe fatte da me con le RTP

 

Storia:

 

Progetto Oopssyyy

 

Il gioco inizia con Kyro, un ammazza demoni, che arriva a Muton, la sua città natale distrutta anni fa da un demone.

Lì incontra il suddetto e lo sfida ad uno scontro, ma alla fine di esso il demone, che si chiama Orik, gli rivela che in realtà lui è lo Spirito d'Ombra e Kyro il suo Oracolo.

Orik con i suoi poteri gli rivela che in realtà a distruggere Muton è stato l'esercito di Norykor, capitale della zona a cui apparteneva anche Muton, e gli rivela anche che non è stato un caso che questo evento sia accaduto il giorno del suo 5º compleanno, infatti Orik doveva passare da suo padre a Kyro appunto in quel giorno e l'esercito era venuto per prelevarlo ed addestrarlo.

Purtroppo Kyro non era lì, era andato a recuperare il ciondolo in legno che il padre gli aveva intagliato mentre passeggiavano nel bosco e, una volta tornato, viene ingannato da Hukytu, Oracolo del Fuoco, e portato a Norykor.

Lì viene addestrato come ammazza demoni per 10 anni per poi affrontare il suo esame: uccidere un demone, ma non uno qualsiasi ma quello che aveva distrutto Muton.

Kyro decide quindi di fidarsi di Orik dopo aver eliminato un paio di soldati dell'esercito e dirigersi a nord, verso Gytwa.

 

 

Personaggi:

-Kyro: Oracolo dell'Ombra, a 5 anni ha perso tutto ed è stato addestrato come ammazza demoni

-Orik: Spirito dell'Ombra, si unirà a Kiro dopo avergli mostrato la verità sui fatti di 10 anni prima

-Hukytu: Oracolo del Fuoco dell'esercito, non proprio una brava persona

 

P.S. Se qualcuno vuole testare (Per lo più Storia ed Eventi) me lo faccia sapere tramite MP

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    • Da kaine
      Sostituisce il comando per richiamare la schermata del negozio con l'impostazione di alcuni interruttori e variabili. Questo è stato pensato per essere utilizzato quando si desidera creare schermate di negozio personalizzate, pur mantenendo la comodità di poter definire i dati di base e l'assortimento di un negozio con un solo comando.

      ★ Impostare l'interruttore #1015 su ON se è selezionato normale o acquisto, altrimenti su OFF.
      ★ Impostare l'interruttore #1016 su ON se è selezionato normale o vendita, altrimenti su OFF.
      ★ Impostare la var #3409 sul tipo di testo selezionato (A|B|C >>0|1|2).
      ★ Impostare la var #3410 sul numero di articoli disponibili nel negozio.
      ★ Riempire le variabili che iniziano con #5001 e impostarle sugli ID degli articoli selezionati.

      Non accadrà nulla di visibile senza ulteriore lavoro. Si consiglia di chiamare un evento comune che contenga il processo della schermata del negozio personalizzato subito dopo aver definito il negozio. Inoltre, l'opzione Casi per trattamenti diversi dopo gli acquisti se il giocatore ha comprato/venduto qualcosa non farà nulla o smetterà di funzionare completamente quando questa patch sarà applicata.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.52-v1.60-v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09
       
      Autore: KotatsuAkira
       
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/pvgg5rhmgmye3zc/RPGMakerPatch_ShoppingShortcut.7z/file
       
       
      Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
    • Da kaine
      Questa patch modifica il modo in cui le tavolozze delle immagini vengono caricate e calcolate e scambia la modalità di visualizzazione all'interno della finestra di gioco e a schermo intero da 16 a 32 bit. Tutti i file grafici devono ancora avere colori indicizzati a 8bit! Ma con questa patch verranno visualizzati come previsto senza ulteriori perdite di qualità.


      Se si utilizza RPG2000 1.07, è sufficiente attivare la funzione schermo 32bit dello strumento DestinyPatcherV2 e successivamente applicare la patch 32bit-Fix di DestinyV2.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.08
       
      Autore: Bugmenot,KotatsuAkira
       
      Link Download:
      (2003 v1.08)
      https://www.mediafire.com/file/x5lm6ukulc0v6q9/32bit%28fix%29.rar/file
      (2000 v1.61-v1.62)
      https://www.mediafire.com/file/r3u2uark1gub7e3/RPGMakerPatch_Screen32.7z/file
       
       
      Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
      
    • Da kaine
      Questa patch cambia la larghezza di tutto il testo renderizzato sullo schermo di gioco da 6 a 8 (i caratteri larghi e EXFONT passano da 12 a 16, il mezzo spazio da 3 a 4) pixel, mentre l'altezza rimane 12. Per utilizzarlo correttamente, potrebbe essere necessario sostituire i font utilizzati dal motore e inserire nell'EXE una nuova immagine EXFONT con una larghezza di 208 anziché 156 pixel.

      Per il momento, non utilizzare questa funzione in combinazione con EXtraFONT. In particolare, applicatela solo se sapete perfettamente cosa state facendo, poiché dovrete regolare manualmente la definizione della larghezza ridimensionata automaticamente di EXFONT al momento del caricamento da 288 a 384 pixel.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.52-v1.60-v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09-v1.12
       
      Autore: KotatsuAkira
       
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/tl9kkcf78b7twqw/RPGMakerPatch_TextWidthEight.7z/file
       
      Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
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