Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

  • Chatbox

    You don't have permission to chat.
    Load More
Oji

TILESET Tileset citta' moderna (by Oji)

Recommended Posts

Salve a tutti :)  era un po' che volevo cimentarmi nel creare risorse originali per rpg maker VX ACE e ho deciso così di creare dei tileset per città moderne completamente da zero.

Per ora sono solo all'inizio dello sviluppo dell'intero tileset, ma volevo avere pareri da voi su come migliorare questo progetto e magari chiedervi cosa si dovrebbe aggiungere/togliere.

 

3536zx2.jpg

6fmjki.jpg

2uyhyf4.jpg

3536zx2.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh come diceva il capo dovresti migliorare un po i bordi, per quanto riguarda il tileA forse andrebbe anche un po rivista l'erba alta, per la seconda serie invece mi piace molto la piattaforma circolare, in basso a sinistra hai aggiunto quel senso di profondità che invece le altre piccole piattaforme (quelle a forma di freccia) non hanno, dovresti dargli una ritoccatina, ma per il resto ottimo lavoro XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie per le dritte :), ma quando dite di sistemare i contorni intendete tipo l'asfalto sporco di fango che va messo più sfocato?

kainuzzo, il marciapiede già c'è in autotile e pure le buche XD i tombini e famiglia no, provvedo allora a farli e sistemare l'erba + i triangoli spartitraffico.

a proposito, qualcuno ha provato a testarlo in game? rendono un pochino gli autotile o devo sistemarli?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

XD grazie JeanJean, schiarirò quelle maledette buche XDD per il riposizionamento, so che per ora è in disordine, ma pensavo di disporre gli elementi solo al termine dell'intero tileset (che hai ragione a dirmi che è meglio disporle meglio XDD)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

però io continuo a vederle come buche XD porca puzzetta XD, quindi se le scurisco e queste le faccio diventare macchie d'olio, ne devo fare altre, ma più profonde. mi metto subito dietro e vedo cosa ne esce

 

Scusate, ma qualcuno ha capito come funziona il workshop di steam? dato che il tool l'ho preso da questa piattaforma, da quanto ho capito potrei caricare quello che sto facendo li, giusto?

 

 

Quella rotatoria... Credo che forse un giorno ci potrei fare un pensierino su Crime 2   :)

 

Sarebbe bello XDD il mio intento è quello di rilasciarlo per tutti, intanto vedo di migliorarlo   X3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piccolo update :) giusto per seguire un minimo i vostri consigli, dato il poco tempo che ho nel realizzarlo, ho fatto ciò:

 

- inscurite le macchie d'olio (prima erano delle buche :P)

- modificate le buche di partenza per non farle somigliare troppo a delle macchie d'olio

- inserito il blocco stradale in cemento (new jersey) nelle sue diverse angolazioni e differenti variazioni

- inserito il palo della luce, sempre con le sue 4 angolazioni

- modificate le isole di traffico triangolari secondo quanto detto da bis

- inseriti i pali con cartelli segnaletici (per ora stop e direzione obbligatoria dritto) con 4 diversi angolazioni (2 delle quali isometriche)

 

 

334nn9u.jpg

 

 

Come vi sembra per ora?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Veramente bello Oji :)

 

Sopratutto i cartelli di Stop angolari che sinceramente sono molto utili :)

 

PS: Prima o poi queste veranno messe su Crime 2 xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh molto belle le pozze e le buche, in mappa rendono davvero bene!

 

Se posso permettermi di "ispirarti", secondo me come elementi mancano:

 

Panchine e cartelli della fermata del bus, tram, metro, taxi, etc;

Parchimetri;

Idranti;

Zone di marciapiedi con rifiuti vari;

Cassonetti piccoli, grandi e medi dell'immondizia;

cabine telefoniche (anche se ormai stanno andando in disuso);

Cartelloni pubblicitari vari;

Linee a terra gialle e blu;

Segni di frenate sull'asfalto.

 

E bo, se mi viene altro in mente ti faccio sapere XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah non male, anche se il chara stona un po' con il tileset

Jean e @@MrPaol994 ti hanno suggerito altri elementi per arricchirlo, potresti anche creare buche large due tile o più per aumentare la varietà del tileset

Alcune buche sforano la segnaletica, non so se sia voluto o meno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

belle idee :| anche troppe XD spero ci stiano tutte.

Nel caso, il gruppo B del tileset volevo riservarlo x le buche (oltre 1x1 tiles anche per diverse misure), la segnaletica orizzontale (non solo strisce bianche come da suggerimento), tombini, la rotatoria e le isole spartitraffico.

 

nel gruppo C invece pensavo a quegli elementi che stanno tranquilamente sopra righe e compagnia bella, praticamente tutti gli arredi urbani che mi avete citato più qualche pianta e/o elementi naturali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente male davvero Oji, mi piace molto il tileset che stai creando e spero che tu possa riuscire ad inserire elementi più complessi così magari posso prendere spunto per creare qualcosa anche io di personalizzato in RPG Maker VX Ace, visto che con i tileset moderni comuni mi trovo assai male. Anche se sono completi e ben fatti.

 

Beh, aspetto novità anche io complimenti ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Contenuti simili

    • Da Waldorf
      2D Áperdam
       
       
       
       

       
       
       
       
       
      Ecco qui, finalmente, la demo del mio primissimo progetto "Serio" ufficiale!
       
       
       
       
       
      Trama:
       
       
      La storia si svolge all'interno di un liceo, la scuola Áperdam, ed ha come centro focale la classe Seconda D.
       
       
      Questi ragazzi devono all'improvviso capire cosa fare di fronte allo strano comportamento dei professori, che li attaccano utilizzando strane tecniche prese dalle loro materie.
       
       
      Allo stesso tempo altri fatti strani si aggiungono, che spinge questi studenti ad indagare sull'accaduto, ma cercando lo stesso di seguire la loro routine scolastica.
       
       
       
       
       
      Gameplay:
       
       
      Come ogni RPG il gameplay è composto da 2 momenti:
       
       
       
       
       
      -Battaglia: Le battaglie, grazie ad un preciso utilizzo degli script di battaglia MOG, sono molto più dinamiche. Varie mosse infatti permettono l'esecuzione di particolari combo per poter eseguire un'altra mossa che complementa quella precedente. Inoltre altre mosse richiedono specifici tasti per essere lanciate. (vedi trailer)
       
       
       
       
       
      -Esplorazione: Una scuola, una sua succursale ed un intero giardino da esplorare, oltre a due bei dungeon da espugnare. Che volete di più?
       
       
      Gli incontri randomici dei mostri, in particolare, avvengono in seguito all'apparizione di un nemico su mappa, che va prontamente schivato con la pressione di una certa freccia direzionale.
       
       
       
       
       
      Difficoltà:
       
       
      La difficoltà nelle battaglie è autoregolata a seconda della vostra bravura nelle combo e nella tattica.
       
       
       
       
       
      Il punteggio va da 1 a 100 ed aumenta:
       
       
      -In seguito ad una combo corretta
       
       
      -Con la sconfitta di un boss
       
       
       
       
       
      Diminuisce:
       
       
      -Subendo gravi danni
       
       
      -Facendo svenire un compagno
       
       
      -Fuggendo
       
       
       
       
       
      Il tema scolastico:
       
       
      Il tema scolastico è rispecchiato su alcuni fattori del gameplay:
       
       
      -Per imparare tecniche, è necessario studiare dal menù, spendendo punti studio.
       
       
      -il KO qui è sostituito dalla bocciatura, l'avvelenamento dalla "Assenza di appunti"
       
       
      -Tutte le tecniche di battaglia provengono dalle materie scolastiche
       
       
      -Il salvataggio si esegue appoggiando il registro di classe su un tavolo
       
       
      -La modalità ricercA, per ritrovare, ehm... oggetti smarriti.
       
       
       
       
       
      Personaggi:
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
      Trailer:
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
      Download:
       
       
       
       
       
      https://rpgwaldorf.altervista.org/2d-aperdam-demo/
       
       
      Nota: richiede RTP
       
       
         
    • Da kaine
      Con questa patch potete controllare larghezza, altezza e posizione del message box in battaglia tramite le variabili.
      di default le variabili iniziano dalla 3322, in questo ordine:
      Var+0 = Larghezza Var+1 = Altezza Var+2 = x-Pos Var+3 = y-Pos   Inserite quanto segue nel file DynRpg.ini sotto la voce [QuickPatches] 
      [QuickPatches]
      BMsgVar=447675,#3322
      nota:Il numero dopo il simbolo # è la variabile usata di default, potete sostituirla con quella che più vi fa comodo.
        Tool e versioni supportate: Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09-v1.12   Autore: Bugmenot,KotatsuAkira(porting)   Link Download: v1.08: http://www.mediafire.com/download/nyznrcorv8fz3z2/BattleMessenger.rar
      v1.00-v1.03-v1.05-v1.09-v1.12:
      https://www.mediafire.com/file/2i7elkkcy60tcyt/RPGMakerPatch_BattleMessenger.7z/file
       
       
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      http://www.mediafire...674/lips102.zip
      Nel caso in cui invece avete patchato il vostro gioco con la versione 0.20 di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. 
    • Da kaine
      Questa patch permette di spostare il puntatore dei messaggi tramite variabili.
       
      Inserite quanto segue nel file DynRpg.ini sotto la voce [QuickPatches]
      [QuickPatches]
      SetBlinkerVar=48858C,160D0000
       
      Var [3350 + 0] = y-pos
      Var [3350 + 1] = x-pos
       
      Questa patch utilizza le variabili 3350 e 3351
      In alternativva se usate dynrpg trovate una quickpatch che fa la stessa cosa a questo indirizzo:
      http://www.makerando.com/topic/427-raccolta-quick-patch/#entry3217

       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.52-v1.60-v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09-v1.12
       
      Autore: Bugmenot,KotatsuAkira(porting)
       
      Link Download:
      rpgmaker 2003 v1.08:
      http://www.mediafire.com/download/de2m5jvn68mggo3/Set_blinker.rar
       
      rpgmaker 2000 v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.52-v1.60-v1.61-v1.62 / rpgmaker 2003 v1.00-v1.03-v1.05-v1.09-v1.12:
      https://www.mediafire.com/file/svej2zznqyhcqip/RPGMakerPatch_SetBlinker.7z/file
       
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      http://www.mediafire...674/lips102.zip
      Nel caso in cui invece avete patchato il vostro gioco con la versione 0.20 di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches.
    • Da kaine
      Questa patch risolve un bug nel cambio classe.
      Quando si effettua un cambio di classe non tutto l'equipaggiamento viene disequipaggiato.
      Solamente se l'usabilità degli oggetti dipende dalla classe, l'equipaggiamento sarà disequipaggiato ed aggiunto all'inventario se la nuova classe non può equipaggiare l'oggetto in questione.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2003: v1.08
      Autore: Bugmenot
       
      Link Download:
      http://www.mediafire.com/download/va4uehbtr0t5f2k/ClassChangeEquipFix.rar
       
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      http://www.mediafire...674/lips102.zip
      Nel caso in cui invece avete patchato il vostro gioco con la versione 0.20 di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches.
    • Da kaine
      Grazie a questa patch potete aggiungere vari effetti alle skill e alle armi.
      Monitorare quale e quando un arma è stata usata, se colpiti o meno, armi che possono colpire i fantasmi, armi che colpiscono ad una certa distanza, armi che ignorano la difesa, skill che possono essere celate come attacchi normali(con diverse battle animation) skill che ignorano il riflesso, supporta skill(oggetti) che possono essere utilizzati senza perdere troppo tempo ed altro ancora.
       


      All'interno dell'archivio trovate un file txt con le istruzioni complete.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2003: v1.08
      Autore: Bugmenot
       
      Link Download:
      http://www.mediafire.com/download/3i9svau1vxyxye8/RPS[plus].rar
       
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      http://www.mediafire...674/lips102.zip
      Nel caso in cui invece avete patchato il vostro gioco con la versione 0.20 di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches.
×