Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

  • Chatbox

    You don't have permission to chat.
    Load More

Recommended Posts

Che programmi mi consigliate per tentare di creare i miei pg?

Photoshop mi da problemi... quando apro il template per i chara mi blocca tutto e non riesco a creare un nuovo livello su cui lavorare e non capisco perché x.x

In altre occasioni non ci ha mai fatto e non capisco cosa faccio di diverso...

Ma, oltre a questo problema, m'interessa sentire i vostri consigli, soprattutto da parte di chi è più esperto, sui programmi da usare.

Va bene photoshop o mi consigliate altro, specifico per creare i chara?

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se impari ad usarlo photoshop può andare bene, comunque ci sarebbero programmi indirizzati proprio per la pixel art, come iDraw e Graphics Gale, ma non li ho mai provati

Io ti suggerisco gimp che per la pixel art lo trovo più comodo e pratico rispetto a photoshop, sarà per i suoi utilissimi shortcut da tastiera (ctrl+rotellina del mouse per zommare/dezommare, clic rotellina del mouse per spostare l'immagine, ctrl per selezionare il contagocce che si lo so che ce sta pure su photoshop ok gne gne gne buuuu, etc etc)

Ultima cosa, EVITA assolutamente chara e (sopratutto) face generator, che appiattiscono ogni progetto esistente creato su rpgmaker, sopratutto quelli sul vx ace

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me CharacterMaker1999 è uno dei programmi migliori per fare chara.

Te lo allego:

CharacterMaker1999.zip

 

Basta scaricare un template base e aprirlo con questo programma, poi puoi screare il tuo pg da zero e addirittura vederlo animato :)

 

Lo puoi usare anche per chipset e faceset. L'interfaccia è intuitiva, ti da anche un cursore per prendere il campione da modificare (devi comunque settare la dimensione di una posa di un char)

 

Ho velocemente trovato un video dimostrativo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@@MrSte: Uso photoshop e gimp spesso ma mi chiedo perché quando carico il template su photoshop tutti i comandi si bloccano e non posso creare un nuovo livello... x.x vorrei capire il problema D:

Comunque vorrei evitare i programmi che generano i chara.

 

Ora scarico e provo subito questo CharacterMaker1999! :D

 

@@kaine: xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kaine, kaine, kaine :), Paint come diciamo noi a Roma...

 

*Dialetto Romano Mode ON*

 

E' n'aborto de machaco spiaccicato sur racccordo annulare verso mezzogiorno, si c'è anche n'ora su ste cose brutte quanto la morte xD*

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse ho capito dov'è il tuo problema, probabilmente il template che usi è in scala di colore, prova ad andare su: Immagine \ Metodo e metti la spunta su "Colore RGB", in questo modo dovrebbero tornarti attive le funzioni "nuovo livello", "nuovo gruppo", etc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'antialiasing lo togli in controlli generali di photoshop, spuntando la voce "contorni ben definiti" (purtroppo non è una cosa automatica, ma se vuoi eliminare l'effetto quando ruoti/redimensioni, questa è l'unica via).

cmq shiki, penso proprio che sia come dice Bis, cioè che devi mettere la spunta su RGB

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Contenuti simili

    • Da Hufflepoe
      Sto cercando di capire come consentire al giocatore di selezionare solo il corretto item dall'inventario degli oggetti per uno specifico evento. Faccio un esempio: l'eroe incontra un personaggio e deve consegnargli un oggetto selezionandolo tra quelli raccolti fino a quel momento. Ciò che accade ora è che viene consentito al giocatore di selezionare qualsiasi oggetto nell'inventario tra quelli utilizzabili sempre e che tutti quelli consumabili vengono rimossi dall'inventario una volta selezionati. Io invece vorrei che, nel caso in cui l'oggetto consegnato fosse quello sbagliato, gli altri non venissero rimossi dall'inventario, e che se l'oggetto consegnato fosse quello giusto, invece solo questo fosse rimosso. 
      Mi sembra un meccanismo semplice: se il giocatore sceglie tra i vari oggetti quello giusto e lo consegna, l'evento va a buon fine, altrimenti no. Eppure non riesco a trovare il modo per far girare questo meccanismo.
      Grazie in anticipo per l'aiuto!
       
    • Da Yugi90
      Salve a tutti, visto che sto lavorando ad un restyle del menù custom del mio gioco, volevo sapere se per caso esistesse un plugin per Rpg Maker 2003 tramite cui posso chiamare uno dei sottomenu standard (come per esempio oggetti, equipaggiamento o status) tramite un evento. Grazie mille in anticipo. 
×