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kaine

DYNRPG CortiItemSkillHealing DynRPG PlugIn V0.2

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Questo plugin permette di utilizzare skill che recuperano Hp ed Mp in percentuale, cosa normalmente possibile solo con gli oggetti. 

Questo plugin nasce dalla richiesta di un utente straniero che utilizza gli oggetti collegati alle skill per avere animazioni differenti per ogni oggetto, ma qui sorge un problema, gli oggetti come detto più sopra possono recuperare Hp ed Mp in percentuale, ma non hanno animazioni, mentre le skill hanno animazioni ma non recuperano Hp ed Mp in percentuale. 

Con questo plugin il problema è risolto.

 

Copiate ciò che si trova tra gli asterischi nel file Dynrpg.ini.

**************************************

[CortiItemSkillHealing]
HealColor=18
ManaColor=1
**************************************
HealColor è il colore che avranno gli Hp recuperati quando verranno mostrati in gioco.
ManaColor è il colore degli Mp recuperati quando verranno mostrati in gioco.

 

Come funziona:

Il funzionamento è semplicissimo, bisogna inserire all'interno della descrizione della skill un tag, ne esistono due uno per gli Hp ed uno per gli Mp.

Questi tag devono essere seguiti da tre cifre numeriche.

DAVHP### dove il # è la quantità di Hp che volete recuperare.

DAVMP### dove il # è la quantità di Mp che volete recuperare.

 

Esempio:

DAVHP100 recupera il 100% degli Hp

DAVMP678 recupera il 678% degli Mp

 

nota: se volete recuperare cifre inveriori a 100 dovrete ugualmente utilizzare 3 cifre.

          esempio: DAVHP020 recupera il 20% degli Hp

 

Dato che questo plugin è stato creato per chi utilizza il metodo citato precedentemente, vi avviso che se usate una di queste skill normalmente, invece di collegarla ad un oggetto in battaglia, vedrete il tag visualizzato nella descrizione della skill. quindi se proprio volete utilizzare questo plugin, usate quel metodo la, perché dato che state utilizzando un oggetto non verrà visualizzata la descrizione della skill, ma bensì quella dell'oggetto.

Che per vostra grande fortuna il Ghostino nazionale :ghostrider:  (y)  aveva già mostrato sul suo canale di youtube

 

Autore: Corti

 

Link Download:

https://www.mediafire.com/file/ew3o60qiah3otdi/CortiItemSkillHealing.7z/file

Edited by kaine (see edit history)

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    • By kaine
      Questo plugin permette di personalizzare il danno critico degli attacchi e delle skill, potendo apportare alcune modifiche settabili  tramite variabili, è inclusa la possibilità di mostrare un immagine ogni volta che si effettua un attacco critico.
      Trovate le istruzioni complete all'interno del file txt presente nell'archivio.
       
      Autore: Corti
       
      Link Dwnload:
      https://www.mediafire.com/file/nqfmyl0aqk037fs/CortiCustomCrit.7z/file
    • By kaine
      Ed ecco uno dei plugin che ho in una cartelletta, a fare la polvere da un po, per il fatto che sono in tedesco, e quando provai a tradurlo in italiano con google beh, appena lessi qualche riga capii subito che la traduzione aveva sballato il senso delle frasi, cosi rimandai ad una traduzione inglese futura, sempre tramite traduttore!
      Bene il giorno è arrivato oggi(15 minuti fa) ho aperto la cartelletta copiato il contenuto e tadah ho tradotto e testato con mano il funzionamento.
       
      Che fa Questo plugin?
      Semplice questo plugin simula(nel senso che non elimina il sistema atb di rpg maker) il sistema ctb alla ffx
      mostrando le icone dei pg e dei mostri seguendo l'ordine dei turni.
      Questo plugin è molto versatile, perché possiamo modificare dimensione e posizione delle icone a nostro piacimento, C'è la possibilità di assegnare ad ogni mostro del database un iconcina personalizzata, nel caso in cui invece non gli assegnate un icona gli vera assegnata quella di default, inoltre, se in battaglia ci sono mostri dello stesso tipo apparirà un icona che mostra un numero per poter capire quale sta attaccando o attaccherà tra qualche turno.
      Un altra opzione interessante è che si possono scegliere quali status avranno un effetto particolare quando si viene colpiti da uno di essi, in pratica se venite avvelenati l'icona del pg verrà visualizzata ad esempio in fondo alla lista sfasata di qualche pixel verso destra rispetto alle altre.
      Nota1: I file una volta personalizzati dovranno essere importati nel tool per selezionare la trasparenze ed in seguito spostati nella cartella DynRessource\CortiCombatVisu per quanto riguarda icone pg,background, icone dei numeri e icona standard del mostro senza icona personalizzata e selettore.
      Mentre in DynRessource\CortiCombatVisu\Monster inserirete le icone personalizzate dei mostri.
      La cartella DynRessource va inserita nella cartella principale del gioco.
       
      Nota2: Le icone dei pg vanno inserite nel file HeldenCombatVisu.png distanziate di un pixel l'una dall'altra come vedete nel file, la grandezza, come ho detto sopra può variare, basta che inseriate la dimensione di ogni icona e non del file intero nel file di configurazione, stesso discorso vale pure per le icone dei numeri del background e del mostro senza icona personalizzata.
      Per i mostri valgono le stesse regole, ma le icone vanno nominate in base all'id che il mostro ha nel database(es: il mostro n°1 del database si chiamerà mon1 e cosi via).
      Come sempre le istruzioni per la configurazione le trovate all'interno dell'archivio.
       
      Screenshot:
       
       
       
      Autore: Corti
       
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/l7b9olriitys3t3/CortiCombatVisu.7z/file
    • By kaine
      Questo plugin è un alternativa al plugin health bars, in quanto è possibile visualizzare oltre alla vita del mostro pure il mana e l'atb, le differenze tra i due non finiscono qui, perché le barre sono indipendenti l'una dall'altra, questo implica che è possibile visualizzare a nostro piacimento quale delle tre mostrare o meno, ad esempio un boss se si utilizza la tecnica scan potrebbe mostrare solo l'atb e non mostrare vita e mana.
      È possibile mostrare le barre anche solamente quando un mostro è selezionato, invece di averle sempre visibili(potete pure personalizzare la velocità dell'animazione delle singole barre).
      La grafica dell'Hud va inserita in: DynRessource \\ MonsterHudPlugin.png.
      La cartella DynRessource va inserita nella cartella principale del vostro progetto.
      Inoltre è possibile modificare pure grandezza e posizione delle barre, inserendo le dimensioni nel file di configurazione.
      Come sempre le istruzioni per la configurazione le trovate all'interno dell'archivio.

      Screenshot:
       
       
      Autore: Corti

      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/tdml8ro5d6acvhu/CortiMonsterHud.7z/file
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