Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

  • Chatbox

    You don't have permission to chat.
    Load More

Recommended Posts

257m0q1.png

 

 

Deep Darkness è un gioco completo e non una demo.

 

 

1. Introduzione
 

Deep Darkness vuole essere un’avventura horror incentrata sulla risoluzione di enigmi e rompicapo. Raccogliere i vari oggetti presenti nel gioco sarà fondamentale per superare ogni sorta di ostacolo.

 

2. Storia 
 

Riapri gli occhi all’interno di una villa dall’aria spettrale, comprendendo di non appartenere più alla realtà. Il tuo corpo emana una lieve aura, capace di squarciare in parte l’oscurità circostante. Una strana presenza ti scruta nel buio, arriva al punto di perseguitarti, ma qualcosa sembra legarti a quest’ultima. Quale significato è associato alla villa? Quale mistero è celato nel passato del protagonista? Questi ed altri sono gli interrogativi posti nel claustrofobico mondo di Deep Darkness.

 

3. Caratteristiche Gameplay 
 

Deep Darkness si divide sostanzialmente in tre livelli, in ognuno dei quali sarà necessario trovare gli oggetti opportuni per superare enigmi e rompicapo. Le interazioni sono limitate allo stretto necessario onde accompagnare il giocatore agli elementi focali. Non mancheranno strane creature, rispetto le quali il protagonista risulterà completamente indifeso. Al di là dei normali strumenti, comodamente conservati in un inventario di rapida consultazione, sarà possibile guadagnare dei poteri permanenti. Questi poteri renderanno più variegata l'esperienza di gioco. Il tempo stimato per portarlo a termine è di circa 3 ore.

 

4. Screenshot

 

1zv3gbm.png

 

2eezcr4.png

 

204nix.png

 

2qdmxio.png

 

5. Download [86 MB]

 

http://www.freankexpo.net/858/Deep-Darkness

 

Il gioco è stand alone, ovvero, indipendente dall'RTP. Per rendere effettivo il sistema di salvataggio va estratta la cartella di gioco.

 

6. Crediti Vari

 

I crediti sono presenti nei titoli di coda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Umh... Progetto interessante, sopratutto gli screen vedo che come Horror non hai utilizzato i famosi Chara pressati, ma hai utilizzato quelli un pò più seri :).

 

Proverò il gioco e darò una mia Recensione con tanto di Pro e Contro e ovviamente un voto da 1 a 10 ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vuoi essere preso sul serio in un gioco horror, i pg devono ricordare un essere umano e non i parenti dei 7 nani passati sotto un rullo compressore XD

Quindi ringrazio qualsiasi divinità gli abbia fatto usare dei chara come kaine comanda lol momento di vanità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gioco giocato, ecco la mia recensione :)

 

Deep in Darkness - Recensione

 

Storia interessante, ma abientazione non tanto originale.

 

Siamo questo Personaggio di cui non sappiamo il nome, ma che in qualche modo è legato a questa Villa in cui succederanno cose al quanto strane. Diciamoci la verità l'ambientazione non è proprio originale di giochi che parlando di Ville o Case abbandonate ne esistono di tutti i coloroi del tipo: Ao Oni, Mad Father, Haunted House, ecc...

Ma del resto la storia non è molto complessa come Birdman (Eh si odio quel film xD, e la sua maledetta Trama) e semplice e chiara :)

 

Mapping fatto bene, anche se...

 

Il Mapping è curato bene, hai utilizzato sia le Risorse di Celianna che quelle Standard del programma, ma ci sono sempre dei piccoli problemi al Mapping, ne ho trovati 2 e ho fatto alcuni Screenshot cosi da farti analizzare i problemi.

 

Le Macerie aperte come fece Mosè

35bz5p1.jpg

 

Come possiamo analizzare, non è che l'effetto delle macerie sia tanto bello, avrei messo le classiche macerie sparse qua e là, cosi diciamo sembrano aperte appunto come Mosè, sono diciamo problemi che possono capitare a tutti don't worry ;)

 

Ecco il secondo problema

 

2qu0psm.jpg

 

Quando provo andare dietro alla statua c'è questo effetto che non è tanto bellino da guardare, io avrei messo tranquillamente un muro e poi la statua.

 

Meglio di Saw l'enigmista

 

Gli Enigmi sono tanti, e tutti quanti sono belli da gustare, come quello delle Leve, a quello della porta con due cifre non scritte, a quello della Statua ovviamente non vado ad elencarne altri per non dare troppi Spoiler.

Ma posso dire che sono realizzati molto bene, quello che mi è piaciuto più di tutti è quello quando devi aprire la chiave con il Grimandello, sei riuscito a creare un buon metodo di scassinamento senza ricorerre a Script, e hai FINALMENTE e dico finalmente perché al giorno d'oggi è al quanto Raro utilizzare gli Eventi tra Switch e Variabili, per il resto Bravo ;)

 

I Mostri sono dietro l'angolo

 

All'inizio del gioco non ho vista moltissima attività di questi Mostri, ma giocando dopo un pò tra enigmi ed altro alla fine li ho trovati, e devo dire che spesso mi sono messo anche paura, hai fatto bene a mettere i mostri un pò più là e non subito come fanno gli altri giochi.

 

Avrei perferito che durasse di più

 

Ho finito il gioco, ovviamente mi sono limitato a non parlare di troppo per non dare troppi spoiler per i futuri giocatori che vogliono provare questo gioco, ho completato il gioco all'incirca sulle 2 ore di gioco. Avrei voluto che durasse di più ma non fa niente, da quel che ho capito questo è il tuo primo progetto, hai fatto bene a non creare un Horror dalle dimensioni epiche con una durata di 100 ore, perché altrimenti ti saresti detto se fossi stato romano come me xD " Affitto tra vent'anni"

 

Pro e Contro

 

Pro                                                                     

-Storia semplice e carina ma...

-Enigmi al quanto simpatici

-Buone OST

-Non ho trovato errori di battitura

 

Contro

-Abientazione non tanto originale

-Volevo che durasse di più

-Piccoli errori nel Mapping, ma niente di grave

 

Voto finale

*rullo di tamburi*

 

 

8.2/10

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gioco giocato, ecco la mia recensione :)

 

Deep in Darkness - Recensione

 

Storia interessante, ma abientazione non tanto originale.

 

Siamo questo Personaggio di cui non sappiamo il nome, ma che in qualche modo è legato a questa Villa in cui succederanno cose al quanto strane. Diciamoci la verità l'ambientazione non è proprio originale di giochi che parlando di Ville o Case abbandonate ne esistono di tutti i coloroi del tipo: Ao Oni, Mad Father, Haunted House, ecc...

Ma del resto la storia non è molto complessa come Birdman (Eh si odio quel film xD, e la sua maledetta Trama) e semplice e chiara :)

 

Mapping fatto bene, anche se...

 

Il Mapping è curato bene, hai utilizzato sia le Risorse di Celianna che quelle Standard del programma, ma ci sono sempre dei piccoli problemi al Mapping, ne ho trovati 2 e ho fatto alcuni Screenshot cosi da farti analizzare i problemi.

 

Le Macerie aperte come fece Mosè

35bz5p1.jpg

 

Come possiamo analizzare, non è che l'effetto delle macerie sia tanto bello, avrei messo le classiche macerie sparse qua e là, cosi diciamo sembrano aperte appunto come Mosè, sono diciamo problemi che possono capitare a tutti don't worry ;)

 

Ecco il secondo problema

 

2qu0psm.jpg

 

Quando provo andare dietro alla statua c'è questo effetto che non è tanto bellino da guardare, io avrei messo tranquillamente un muro e poi la statua.

 

Meglio di Saw l'enigmista

 

Gli Enigmi sono tanti, e tutti quanti sono belli da gustare, come quello delle Leve, a quello della porta con due cifre non scritte, a quello della Statua ovviamente non vado ad elencarne altri per non dare troppi Spoiler.

Ma posso dire che sono realizzati molto bene, quello che mi è piaciuto più di tutti è quello quando devi aprire la chiave con il Grimandello, sei riuscito a creare un buon metodo di scassinamento senza ricorerre a Script, e hai FINALMENTE e dico finalmente perché al giorno d'oggi è al quanto Raro utilizzare gli Eventi tra Switch e Variabili, per il resto Bravo ;)

 

I Mostri sono dietro l'angolo

 

All'inizio del gioco non ho vista moltissima attività di questi Mostri, ma giocando dopo un pò tra enigmi ed altro alla fine li ho trovati, e devo dire che spesso mi sono messo anche paura, hai fatto bene a mettere i mostri un pò più là e non subito come fanno gli altri giochi.

 

Avrei perferito che durasse di più

 

Ho finito il gioco, ovviamente mi sono limitato a non parlare di troppo per non dare troppi spoiler per i futuri giocatori che vogliono provare questo gioco, ho completato il gioco all'incirca sulle 2 ore di gioco. Avrei voluto che durasse di più ma non fa niente, da quel che ho capito questo è il tuo primo progetto, hai fatto bene a non creare un Horror dalle dimensioni epiche con una durata di 100 ore, perché altrimenti ti saresti detto se fossi stato romano come me xD " Affitto tra vent'anni"

 

Pro e Contro

 

Pro                                                                     

-Storia semplice e carina ma...

-Enigmi al quanto simpatici

-Buone OST

-Non ho trovato errori di battitura

 

Contro

-Abientazione non tanto originale

-Volevo che durasse di più

-Piccoli errori nel Mapping, ma niente di grave

 

Voto finale

*rullo di tamburi*

 

 

8.2/10

 

 

Possibile che tu lo abbia già finito? Il gioco non è immediatissimo. :o  Dei quattro poteri da trovare nel gioco qual'è stato quello che più t'è piaciuto? 

In ogni caso hai scritto: "Diciamoci la verità l'ambientazione non è proprio originale di giochi che parlando di Ville o Case abbandonate ne esistono di tutti i colori". Ok, sono daccordo, ma l'ambientazione non è "la villa", le ambientazioni sono altre. La villa è solo il punto di partenza. Ste, sicuro di averlo finito? :lol: Ho il dubbio che tu l'abbia solo iniziato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Metto in lista "da fare", sicuramente lo proverò e se merita ci farò anche un video, dopo Akuma no Gakku di cui devo ancora iniziare la demo (di questo passo mi sa che giocherò alla release completa direttamente bwhahaah)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Metto in lista "da fare", sicuramente lo proverò e se merita ci farò anche un video, dopo Akuma no Gakku di cui devo ancora iniziare la demo (di questo passo mi sa che giocherò alla release completa direttamente bwhahaah)

 

Ottimo, attenderò con ansia una tua opinione!!!  ^_^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ho ancora provato il gioco, ma quando avrò finito il mio progetto lo proverò.

Comunque anche se è il tuo primo gioco ho solo due cose da ammonirti già dagli screenshot che ho visto:

 

1) Anche tu non rimuovi le ombre predefinite dei muri, e dovresti dato che stai usando un sistema che illumina solo dove cammina il personaggio da quello che vedo, non ti preoccupare è un fatto puramente di realismo ;), lo sto facendo anche io nel mio gioco con tutte le pareti che fanno quell'ombra nei luoghi chiusi, in quelli aperti allungo pure l'ombra alle strutture più alte. In ogni caso in pochi minuti se vuoi puoi sistemare.

 

2) Sono sicuro, dato che sto usando quasi le stesse risorse che tu hai già usato, che non hai settato bene qualcosa per i muri che si vedono nel primo screenshot e nel secondo, ce non è normale che ai lati (destra e sinistra) del primo screen si vedano i muri come dei quadrati, per quanto riguarda il secondo invece si vede che sotto il muro vicino alle scale di colore blu è praticamente a righe invece di essere un tutt'uno, sicuramente starà settato male nei tileset per cui vedi se riesci ad aggiustare ;)

 

Per il resto mi fido di Ste, anche se ritengo che qualcosa che duri dalle due ore in giù sia più un minigioco che un gioco vero e proprio, e visto che è un enigma-game horror ci stà anche come durata.

 

Comunque, viva i personaggi con la testa cicciona ò.ò!!! Sono così teneri <3!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

2) Sono sicuro, dato che sto usando quasi le stesse risorse che tu hai già usato, che non hai settato bene qualcosa per i muri che si vedono nel primo screenshot e nel secondo, ce non è normale che ai lati (destra e sinistra) del primo screen si vedano i muri come dei quadrati, per quanto riguarda il secondo invece si vede che sotto il muro vicino alle scale di colore blu è praticamente a righe invece di essere un tutt'uno, sicuramente starà settato male nei tileset per cui vedi se riesci ad aggiustare ;)

 

Per il resto mi fido di Ste, anche se ritengo che qualcosa che duri dalle due ore in giù sia più un minigioco che un gioco vero e proprio, e visto che è un enigma-game horror ci stà anche come durata.

 

Comunque, viva i personaggi con la testa cicciona ò.ò!!! Sono così teneri <3!

 

Perdonami, non ho capito che intendi nella parte che ho messo in grassetto.

Per quanto riguarda Ste, apprezzo il suo tentativo, ma ti assicuro che non è possibile finirlo nel tempo che ci ha messo lui.  A chiunque l'abbia fatto provare, ci ha messo 3 giorni. E' difficile che tu possa finirlo in maniera sciolta senza bloccarti, e a questo punto ti invito a provare il titolo per fartene rendere conto. Le 2 ore che ho stimato non sono poche per il genere di giochi a cui appartiene "Deep Darkness". Ti faccio degli esempi, Med Father lo finisci in un oretta, Ao oni idem, e sono tra i meglio riusciti nel loro genere. Non stiamo parlando di un gdr in cui la durata è eccessiva. Ma direi che le parole stanno a zero; ti invito non a finirlo, ma almeno a provarlo. Ste dovrebbe imparare a fare le recensioni su un titolo solo dopo averlo finito. Sono sicuro che non ha superato nemmeno il primo livello, e facendo così a questo punto mi viene da dubitare della sua serietà.  :wacko:

 

Ah, cosa importantissima. Con la frase "è il tuo primo gioco", vi rispondo che conosco Rpgmaker dal '99. Ho iniziato col tool del 2000, e per sviluppare Deep Darkness ho impiegato ben 2 anni. Non trattiamo il prodotto con sufficienza ma proviamolo prima di giudicare. Sugli screenshot in ogni caso sono sempre ben accetti i vostri consigli, ma ogni dettaglio che potete vedere è studiato e non messo a caso. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mmh mi sembra strano che faccia la recensione senza averlo completato, c'è da dire che mr ste ha alle spalle un bel po di progetti, di cui uno se non sbaglio dello stesso genere, beh se sei un po avvezzo in questo genere è possibilissimo che l'abbia già completato. ^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mmh mi sembra strano che faccia la recensione senza averlo completato, c'è da dire che mr ste ha alle spalle un bel po di progetti, di cui uno se non sbaglio dello stesso genere, beh se sei un po avvezzo in questo genere è possibilissimo che l'abbia già completato. ^^

 

Stesso genere non significa stesse meccaniche di gioco o stessi enigmi. ^_^ Ho impiegato molto tempo a sviluppare questo gioco proprio per cercare di differenziarlo il più possibile dagli altri. Ho introdotto quattro poteri che permettono un gameplay più vario nell'avanzare dell'avventura. Non dovete farvi ingannare dalla durata da me stimata; non significa che in 2 ore continuate riusciate a portarlo a termine. Gli enigmi ed i rompicapo spezzano la continuità. Servono a bloccare il giocatore. In 2 ore effettive, e non da contatore del gioco, è umanamente impossibile terminare questo gioco. Ste mi ha dato un bel voto, 8.2, quindi non avrei motivo di lamentarmi no? :lol:  Non accetto però la presa in giro. Prima di pubblicare ho fatto provare il gioco a vari amici; in meno di 2 giorni vi dico che questo gioco non lo completate. :lol:  

 

Se lo giocate, mi darete ragione.  ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ryoku, non te la prendere, ma se stai così "sulla difensiva" mi fai venir voglia di non provare il gioco, perchè qualsiasi critica muoverei la prenderesti come un attacco personale... sembra quasi che tu stia dicendo che sono gli altri a non poter comprendere la grandezza di quello che hai programmato, e che stiano criticando il gioco senza averlo provato solo per... boh, per screditarti senza motivo?

 

Tutti siamo passibili di errore, te lo dice uno che programma da più di 15 anni, perciò... take it easy mon ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

We, we, we nemmeno sono ritornato dagli Stage e si sta già sollevando un polverone xD, scherzi a parte, cerchiamo di fare come posso dire un pò di chiarezza. Allur sono riuscito a finirlo complessivamente 1:58:20 quasi due ore diciamo xD, ma l'unico enigma che ho trovato diciamo complesso è stato l'inizio, quello del foglio con le cifre mancati, la mia mente da ebete c'è arrivata dopo due ore che dovevo fare una semplice addizzione... Sento già l'anima del mio Prof. di Matematica che dice: Stefano alla prossima ti metto 4 xD.

 

Diciamo che il Genere che sto facendo è un Survival Horror, mentre quello di Ryoku è uno Splatter come il mio solo che è un Fantasy Horror (Per via dell'ambientazione xD) bene o male le cose cambiano un pò.

 

Guarda se la cosa ti può far felice ho passato il gioco ad un mio amico e sta avendo anche lui difficoltà negli Enigmi, rispetto io che diciamo ho avuto dei pochi momenti di difficoltà ma poi capendo l'Enigmi li trovati facili da superare. Ma il mio amico è arrivato complessivamente a 1:30:17 e si è fermato al punto della statua quella che dice delle Lettere (Non parlo per via degli Spoiler xD) e non è riuscito a finirlo. Poi vabbe io questa mattina l'ho finito per via che avevo la mattina libera per fare tutto xD, quindi dò pienamente ragione con te per il fatto che gli Enigmi bloccano la continuità del gioco ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ryoku, non te la prendere, ma se stai così "sulla difensiva" mi fai venir voglia di non provare il gioco, perchè qualsiasi critica muoverei la prenderesti come un attacco personale... sembra quasi che tu stia dicendo che sono gli altri a non poter comprendere la grandezza di quello che hai programmato, e che stiano criticando il gioco senza averlo provato solo per... boh, per screditarti senza motivo?

 

Tutti siamo passibili di errore, te lo dice uno che programma da più di 15 anni, perciò... take it easy mon ;)

 

Ghost non mi fraintendere. Se il mio lavoro è buono o meno lo lascio dire solo a voi e sono pronto ad accettare ogni critica. Non ti piace? La trovi una pura schifezza? Mi sta benissimo, credimi. Non sono un Dio in terra, ma un ragazzo che come voi si è divertito a sviluppare un gioco. Quello che voglio dire è un altra cosa. Proprio perchè sviluppi da 15 anni, e conosci alla perfezione ogni tuo progetto, sai perfettamente in quanto tempo il titolo può essere terminato da un giocatore. Come avrai visto Ste ha dato un 8.2 al mio lavoro, un bel voto, percui non avrei motivo di dire una sola parola. Quello che mi sono permesso di dire, e concedimelo, è che conoscendo il mio lavoro, so che risulta umanamente impossibile terminarlo nella velocità con cui lo ha terminato lui. Sono stato chiaro?  :lol: Mi ha detto che l'ambientazione è la villa: ma non è vero!  :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

We, we, we nemmeno sono ritornato dagli Stage e si sta già sollevando un polverone xD, scherzi a parte, cerchiamo di fare come posso dire un pò di chiarezza. Allur sono riuscito a finirlo complessivamente 1:58:20 quasi due ore diciamo xD, ma l'unico enigma che ho trovato diciamo complesso è stato l'inizio, quello del foglio con le cifre mancati, la mia mente da ebete c'è arrivata dopo due ore che dovevo fare una semplice addizzione... Sento già l'anima del mio Prof. di Matematica che dice: Stefano alla prossima ti metto 4 xD.

 

Diciamo che il Genere che sto facendo è un Survival Horror, mentre quello di Ryoku è uno Splatter come il mio solo che è un Fantasy Horror (Per via dell'ambientazione xD) bene o male le cose cambiano un pò.

 

Guarda se la cosa ti può far felice ho passato il gioco ad un mio amico e sta avendo anche lui difficoltà negli Enigmi, rispetto io che diciamo ho avuto dei pochi momenti di difficoltà ma poi capendo l'Enigmi li trovati facili da superare. Ma il mio amico è arrivato complessivamente a 1:30:17 e si è fermato al punto della statua quella che dice delle Lettere (Non parlo per via degli Spoiler xD) e non è riuscito a finirlo. Poi vabbe io questa mattina l'ho finito per via che avevo la mattina libera per fare tutto xD, quindi dò pienamente ragione con te per il fatto che gli Enigmi bloccano la continuità del gioco ;)

 

Ste, dimostrami il vero dicendomi in cosa consistono i quattro poteri che ho messo nel gioco. Se me li descrivi ti chiedo scusa pubblicamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il punto non è quanto tu conosci il tuo progetto, il punto è che ogni persona è diversa, ogni tipo di giocatore è diverso, c'è chi è più portato a risolvere alcuni giochi, chi altri: magari quelli che a te sembrano enigmi complicati per un altro giocatore sono semplici, e viceversa (io per esempio se mi metti in mano un rpg vecchia scuola o uno strategio a turni tipo fft, mentre se mi fai giocare ad un gioco di calcio faccio schifo, eppure tutti mi dicono che sono semplici, magari il problema è mio e non del gioco, non può essere?)... insomma devi mettere in conto che esistono tipologie di giocatori differenti, non è che se per te una cosa funziona in un modo, allora è universalmente vero ed è valido per tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il punto non è quanto tu conosci il tuo progetto, il punto è che ogni persona è diversa, ogni tipo di giocatore è diverso, c'è chi è più portato a risolvere alcuni giochi, chi altri: magari quelli che a te sembrano enigmi complicati per un altro giocatore sono semplici, e viceversa (io per esempio se mi metti in mano un rpg vecchia scuola o uno strategio a turni tipo fft, mentre se mi fai giocare ad un gioco di calcio faccio schifo, eppure tutti mi dicono che sono semplici, magari il problema è mio e non del gioco, non può essere?)... insomma devi mettere in conto che esistono tipologie di giocatori differenti, non è che se per te una cosa funziona in un modo, allora è universalmente vero ed è valido per tutti.

 

Conoscendo a memoria ogni enigma e rompicapo, e quindi andando di speed run senza leggere i dialoghi, ci impiego 1 ora e 30. Come è possibile che sia riuscito a fare gli stessi tempi lui? Ti invito a provare il gioco, accetterei qualunque tuo parere, ma poi dimmi se è possibile finirlo in scioltezza.  ;) Quando vorrai, ovviamente.

 

Intanto attendo da Ste che mi descriva i quattro poteri che ho messo nel gioco. Questa sarebbe la prova lampante.

 

Non è mia intenzione fare l'antipatico o creare zizzania, ma non direi certe cose se non fossi certo e sicuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho iniziato, anche se ho interrotto per andare a cena, poi lo riprendo più tardi. Il gioco in se è interessante, però effettivamente gli enigmi che ho incontrato fin ora erano semplicissimi (ma ho giocato a malapena 15 minuti, può darsi che diventano più complicati andando avanti, chiaramente)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho iniziato, anche se ho interrotto per andare a cena, poi lo riprendo più tardi. Il gioco in se è interessante, però effettivamente gli enigmi che ho incontrato fin ora erano semplicissimi (ma ho giocato a malapena 15 minuti, può darsi che diventano più complicati andando avanti, chiaramente)

 

Beh, troppo presto si. ;) 

Grazie per l'interessamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le meccaniche mi fanno intendere che makeri già da un po', anche se la cura nel mapping può piacere come non piacere.

Il primo enigma è superato. Mi piace molto perchè puoi interagire con molte cose e tutto in maniera differente. Bel lavoro, purtroppo non ho tempo per continuarlo ne per finirlo poichè richiede una concentrazione questo gioco che non posso permettermi ora. XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora ho scaricato il tuo gioco e l'ho anche finito... in 2 orette e mezza circa!

Dai tuoi post precedenti pensavo che siccome tu, in SPEED RUN, l'hai finito in 1 oretta e mezza

noi avremmo dovuto impiegarci almeno il triplo del tuo tempo.

 

I primi 10 minuti mi sono anche divertito, prima di vedere che i tuoi enigmi VERI sono quantificabili

in 5 o 6 dove ho dovuto spremermi un pochino, il resto si risolve automaticamente, basta girare per le varie 

mappe (quasi tutte uguali e spoglie)e raccogliere gli oggetti che compaiono e utilizzarli prima e/o dopo averli combinati.

 

I poteri non sono male, a parte che una volta ottenuto il primo, lo utilizzi per 5 minuti e poi scompare

nel dimenticatoio.

 

Attenzione rivelazioni sul gioco.

 

Alla fine del gioco ho intuito che il personaggio era già morto, ma
allora che senso ha viaggiare tra 2 mondi ?Perché poi non posso più utilizzarlo come potere?

 

Non spieghi neanche, da dove arrivano i bambini (mostri), i demoni bisonte? Forse l'hai spiegato ma

io me lo sono perso !?

Un po più di chiarezza nella storia mi avrebbe reso felice,anche perché alla fine io l'ho giocato

ma non l'ho mica capito, a parte che ha ucciso la famiglia.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora ho scaricato il tuo gioco e l'ho anche finito... in 2 orette e mezza circa!

Dai tuoi post precedenti pensavo che siccome tu, in SPEED RUN, l'hai finito in 1 oretta e mezza

noi avremmo dovuto impiegarci almeno il triplo del tuo tempo.

 

I primi 10 minuti mi sono anche divertito, prima di vedere che i tuoi enigmi VERI sono quantificabili

in 5 o 6 dove ho dovuto spremermi un pochino, il resto si risolve automaticamente, basta girare per le varie 

mappe (quasi tutte uguali e spoglie)e raccogliere gli oggetti che compaiono e utilizzarli prima e/o dopo averli combinati.

 

I poteri non sono male, a parte che una volta ottenuto il primo, lo utilizzi per 5 minuti e poi scompare

nel dimenticatoio.

 

Attenzione rivelazioni sul gioco.

 

Alla fine del gioco ho intuito che il personaggio era già morto, ma

allora che senso ha viaggiare tra 2 mondi ?Perché poi non posso più utilizzarlo come potere?

 

Non spieghi neanche, da dove arrivano i bambini (mostri), i demoni bisonte? Forse l'hai spiegato ma

io me lo sono perso !?

Un po più di chiarezza nella storia mi avrebbe reso felice,anche perché alla fine io l'ho giocato

ma non l'ho mica capito, a parte che ha ucciso la famiglia.

 

 

Prima di tutto grazie per aver giocato e finito Deep Darkness; immagino che per aver avuto la voglia di portarlo a termine in qualche modo ha saputo intrattenerti.  :lol:

Rispondo ad ogni singola parola. 

-Speed run: si, conoscendo ogni singola cosa del gioco te lo completo in un ora e mezza e per tanto ho stimato 2 ore per il singolo giocatore (l'hai completato in 2 ore e passa, quindi bene o male ho indovinato la durata del titolo ^_^ );

 

-5/6 enigmi dove ti sei dovuto spremere...beh, per me è un ottimo traguardo.  ^_^  Non è facile pensare ad enigmi di media difficoltà; c'è sempre il rischio di creare un qualcosa che sia o troppo facile o assurdamente difficile. La mia intenzione era creare un titolo che vi potesse mettere a dura prova ma senza scoraggiarvi; non so voi, ma se devo bloccarmi ogni 3 secondi non mi diverto più.  :lol:

 

-riporto tue testuali parole: "basta girare per le varie mappe (quasi tutte uguali e spoglie)e raccogliere gli oggetti che compaiono e utilizzarli prima e/o dopo averli combinati."

Beh, il gioco è questo. Trovare oggetti e vedere come usarli.  ^_^ Le mappe mi spiace non ti abbiano convinto. Pensavo di renderle più essenziali possibile per mettere in evidenza i punti focali, eliminando possibili distrazioni al giocatore. Ma si sa, certe scelte possono essere un arma a doppio taglio.

 

-i poteri. L'idea era di alternarli, ovvero, onde evitare di rendere monotone certe dinamiche ho pensato di renderli accessibili solo in determinate mappe. Altri di toglierli completamente sostituendoli con ben altre cose da fare.

 

-la trama. su questa mi aspetto critiche a morire e sai perchè? Quando ho pensato come strutturarla sapevo in cosa sarei andato in contro. Ti dico qual'era l'idea. Quando si parla di gioco horror mi è sempre piaciuto il fascino di quelle trame che dicono tutto o niente. E' chiaro che questa è una cosa che bisogna saper fare e non è detto che io sia stato capace di farla. In ogni caso, il gioco da tutti gli elementi per sapere le cose principali. Intanto hai saputo già quello che dovevi sapere e il finale te lo dice in modo nudo e crudo. Quello che forse ti è un po sfuggito viene detto nel libro che trovi nella biblioteca (ad inizio gioco). Non è colpa tua; il problema è che viene detto una volta e non ripetuta più. Quel libro da l'idea di quale sia il mondo in cui ti trovi. 

Si parla di tre dimensioni extraterrene e tu inizi in una di queste. Due mondi è una chiave che ti fa vagare tra le prime 2. Quando arrivi al terzo livello, questo è il confine tra la prima dimensione e la terza (la vita eterna: ti fa pensare a qualcosa? :lol: ) e come tale non hai bisogno più di Duemondi che si disinnesca.

. Queste cose non le dico chiaramente per lasciare un po di spazio a qualche teoria del giocatore. E nel finale mi piaceva l'idea di lasciare un po di domande senza risposta. Ripeto, queste erano le mie intenzioni, ma sono consapevole che posso essere riuscito o meno nell'intento. 

 

Che ne pensi di quanto detto?  :lol: Grazie ancora per averlo giocato!  :lol:  

 

Attenzione super spoiler.

Capito cosa intendo per 3 dimensioni extraterrene? Non mi piaceva dar loro i nomi convenzionali; preferivo non nominarle proprio. Ah dimenticavo. Nella biblioteca, una certa Helena (la figlia) ti dice che ti avrebbe guidato verso la luce. Il protagonista in pratica viene completamente manovrato, condotto alle due sfere che danno accesso alla vita eterna, fino ad essere spinto al sacrificio per attivarle! In conclusione la figlia si è sia vendicata che trovato la vita eterna. Chi e cosa erano quelle creature? Menzionate sempre nel libro nella biblioteca.

.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Contenuti simili

    • Da Waldorf
      2D Áperdam
       
       
       
       

       
       
       
       
       
      Ecco qui, finalmente, la demo del mio primissimo progetto "Serio" ufficiale!
       
       
       
       
       
      Trama:
       
       
      La storia si svolge all'interno di un liceo, la scuola Áperdam, ed ha come centro focale la classe Seconda D.
       
       
      Questi ragazzi devono all'improvviso capire cosa fare di fronte allo strano comportamento dei professori, che li attaccano utilizzando strane tecniche prese dalle loro materie.
       
       
      Allo stesso tempo altri fatti strani si aggiungono, che spinge questi studenti ad indagare sull'accaduto, ma cercando lo stesso di seguire la loro routine scolastica.
       
       
       
       
       
      Gameplay:
       
       
      Come ogni RPG il gameplay è composto da 2 momenti:
       
       
       
       
       
      -Battaglia: Le battaglie, grazie ad un preciso utilizzo degli script di battaglia MOG, sono molto più dinamiche. Varie mosse infatti permettono l'esecuzione di particolari combo per poter eseguire un'altra mossa che complementa quella precedente. Inoltre altre mosse richiedono specifici tasti per essere lanciate. (vedi trailer)
       
       
       
       
       
      -Esplorazione: Una scuola, una sua succursale ed un intero giardino da esplorare, oltre a due bei dungeon da espugnare. Che volete di più?
       
       
      Gli incontri randomici dei mostri, in particolare, avvengono in seguito all'apparizione di un nemico su mappa, che va prontamente schivato con la pressione di una certa freccia direzionale.
       
       
       
       
       
      Difficoltà:
       
       
      La difficoltà nelle battaglie è autoregolata a seconda della vostra bravura nelle combo e nella tattica.
       
       
       
       
       
      Il punteggio va da 1 a 100 ed aumenta:
       
       
      -In seguito ad una combo corretta
       
       
      -Con la sconfitta di un boss
       
       
       
       
       
      Diminuisce:
       
       
      -Subendo gravi danni
       
       
      -Facendo svenire un compagno
       
       
      -Fuggendo
       
       
       
       
       
      Il tema scolastico:
       
       
      Il tema scolastico è rispecchiato su alcuni fattori del gameplay:
       
       
      -Per imparare tecniche, è necessario studiare dal menù, spendendo punti studio.
       
       
      -il KO qui è sostituito dalla bocciatura, l'avvelenamento dalla "Assenza di appunti"
       
       
      -Tutte le tecniche di battaglia provengono dalle materie scolastiche
       
       
      -Il salvataggio si esegue appoggiando il registro di classe su un tavolo
       
       
      -La modalità ricercA, per ritrovare, ehm... oggetti smarriti.
       
       
       
       
       
      Personaggi:
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
      Trailer:
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
      Download:
       
       
       
       
       
      https://rpgwaldorf.altervista.org/2d-aperdam-demo/
       
       
      Nota: richiede RTP
       
       
         
    • Da NotSuitableBunch
      Salve a tutti, vi presento il mio primo progetto in Rpg maker, realizzato dopo anni di fatiche e incentrato sul mio vecchio gruppo musicale.
      Visto il tempo che ci ho messo a realizzarlo e la lunghezza del gioco in sè, mi sembrava un peccato farlo giocare solo agli altri del gruppo e alcuni amici,
      spero mi possiate dare un pò di feedback al riguardo!
       
      Download:
      https://mega.nz/file/UQR3TT7R#uuB6QaC4rtpsCPO0DCexAypVZKNOeLA3yCcxTG9UxdA
       
       
      Introduzione
       
      Il gioco è innanzi tutto una parodia trash del genere Jrpg mixata con qualche aspetto di Gta.
      Seguirete le peripezie di un gruppo musicale di ubriaconi che cercano di salvare il loro paesello dalla minaccia di un "cattivo generico".
      Aspettatevi una comicità becera e a tratti offensiva, basata su battutacce, citazioni di videogame più belli, tentativi di satira, movimenti di intestino, infrangimento costante della 4a parete e bestemmie.
      (N.B. Il gioco presenta una forte componente anticlericale che potrebbe infastidire alcuni, e ha un paio di sporadiche scene di nudo, è quindi consigliato a un pubblico adulto.)
       
       

       
       
      In secondo luogo è un'opera molto personale che cerca di racchiudere e riassumere un decennio di suonate con un gruppo di amici. Il gioco è quindi costellato di riferimenti e citazioni che ci riguardano direttamente, per quanto poi esagerati a scopi comici. Spero di aver fatto un buon lavoro nel rendere i personaggi interessanti anche a un pubblico esterno.
       
       
       
      Sviluppo
       
      Il videogame è nato come sfondo per i nostri vecchi concerti nel 2015, proiettato mentre suonavamo e un amico lo giocava live.
      La prima parte di gioco (circa 2-4 ore iniziali) è ancora quella rudimentale Demo (ho inserito una scorciatoia per saltarla nel caso risulti troppo ostica a livello di enigmi, vi avvicinerete così alla parte open-world).
      Ho poi continuato ad espandere il gioco negli anni, a periodi alterni, aggiungendo le varie comparse tra amici e spettatori dei concerti e finendo gli "assets" che avevamo accumulato. Verso fine del 2021 ho iniziato la realizzazione delle quest e della trama del gioco principale; sacrificando buona parte del mio tempo libero sono riuscito a finire in poco più di un anno, dopodichè ho fatto testare il gioco agli altri membri del gruppo e ora, finalmente, direi che è finito.
      Inizio sviluppo Demo: Metà 2015 –> Fine gioco completo: Inizio 2023
       

       
       
       
      Grafica e Gameplay
       
      La grafica di gioco è ottenuta mixando (male) i classici asset di rpg maker con foto di persone e cose reali.
      L'ambientazione è quindi moderna, fatta di strade e case, con un approccio openworld che vuole provare a omaggiare Gta.
       
       

       
       
      Ogni personaggio giocabile e le comparse del gioco sono ottenute con delle foto, stessa cosa per le Animazioni delle mosse in battaglia.
      Per il resto, però, il gameplay di gioco è quello di un jrpg molto base.
      La parte interessante del combattimento è vedere le mosse improbabili dei personaggi.
       
       

       
       
      Una costante nel gioco sarà l'uso di alcolici, i quali rappresentano la fonte di cura del Party mentre girate per il paese.
      L'inizio della parte open world potrebbe essere un pò difficile... Non dimenticate di salvare!
       
       

       
       
      Come longevità il gioco è abbastanza lungo se volete finirlo al 100% (io che sono il programmatore ci metto 30 ore), per finire solo la quest principale invece dovrebbero bastare circa 10-15 ore.
       
       

       
       
       
      Sonoro
       
      La OST del gioco è composta dai brani del nostro gruppo, più i brani delle varie formazioni avute negli anni (con lo stesso gruppo di persone abbiamo fatto diversi progetti musicali).
      Quindi ci sono ore di colonna sonora originale, compresa tutta una sezione di pezzi 8-bittosi fatti da uno di noi appositamente per il gioco.
       

    • Da Hufflepoe
      Sto cercando di capire come consentire al giocatore di selezionare solo il corretto item dall'inventario degli oggetti per uno specifico evento. Faccio un esempio: l'eroe incontra un personaggio e deve consegnargli un oggetto selezionandolo tra quelli raccolti fino a quel momento. Ciò che accade ora è che viene consentito al giocatore di selezionare qualsiasi oggetto nell'inventario tra quelli utilizzabili sempre e che tutti quelli consumabili vengono rimossi dall'inventario una volta selezionati. Io invece vorrei che, nel caso in cui l'oggetto consegnato fosse quello sbagliato, gli altri non venissero rimossi dall'inventario, e che se l'oggetto consegnato fosse quello giusto, invece solo questo fosse rimosso. 
      Mi sembra un meccanismo semplice: se il giocatore sceglie tra i vari oggetti quello giusto e lo consegna, l'evento va a buon fine, altrimenti no. Eppure non riesco a trovare il modo per far girare questo meccanismo.
      Grazie in anticipo per l'aiuto!
       
×