Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

  • Chatbox

    You don't have permission to chat.
    Load More
Ghost Rider

RISULTATI Neo Screenshot Contest #01

Recommended Posts

Ecco finalmente i tanto attesi risutlati della prima edizione del Neo Screenshot Contest!

 

Vi ricordo che per questa edizione valgono sia le valutazioni dei giudici che il voto della comunity, espresso dai votanti in questo topic.

 

In nessun ordine particolare (la classifica è stilata alla fine) ecco gli screenshot partecipanti e i rispettivi giudizi.

(Per chi è nuovo consiglio di leggerli prima di vedere la classifica).

 

Screenshot A di devil_kg

 

1429603940.png

 

 

 

Giudizio di MihaChan:

 

Risorse: Beh, le risorse sono quasi tutte quelle base dell'Ace, escludendo quello splendido mulino (dove lo hai trovato? Lo voglio anche io!), nonostante siano risorse standard, devo dire che l'insieme è molto gradevole, grazie anche alla luce del tramondo… Nel complesso, comunque, anche se non è entusiasmante perché le risorse sono quelle che sono e purtroppo (ma questo vale per tutti gli screen fatti con le RTP basic) non danno molta varietà, è uno screen molto carino, si vede che ti sei impegnato al massimo, e sicuramente quel mulino ha attirato molto l'attenzione (sopratutto la mia).

Voto Risorse: 6.5/10

 

Mapping: Come ho già detto, quel mulino è stupendo (e ripeto, lo voglio!), le ombre sono tutte giuste anche se ne hai dimenticate un paio, però l'insieme e il mapping in generale è buono, e l'aver inserito le persone e gli animali lo rendono sicuramente molto vivo, bravo!

Voto Mapping: 7.5/10

 

Personalità: Anche se è un'immagine statica, la vitalità si nota, mi piacciono molto le colombe che volano, il bambino che gioca col cane, il nonnino che si riposa dopo una giornata di lavoro, il tutto da quasi un senso di tranquillità, sarà anche grazie al colore del Tramonto che rende il tutto più rilassante.

Voto Personalità: 8/10

 

Voto Totale: 7,33

 

Giudizio di Ghost Rider:

 

RISORSE: risorse RTP (o simil-RTP), niente che spicchi rispetto al resto della concorrenza; il vantaggio più immediato è che sono tutte omogenee, non ci sono parti che cozzano tra loro, e tutta l'immagine, nell'insieme, è piacevole da guardare (complici anche i colori, ma ci arriveremo tra un attimo).

Lo svantaggio invece (anzi gli svantaggi, sono due) sta nel fatto che, trattandosi delle risorse base del VX c'è la solita mancanza di proporzioni tra i vari elementi scenici (se per esempio con photoshop tagliassimo un chara qualsiasi e lo accostassimo al muro della casa, verrebbe fuori che un essere umano è grande esattamente quanto il primo piano di una casa, e questo è solo l'esempio più banale... anche gli alberi, dovrebbero essere più grandi di così, per essere proporzionati all'altezza dei chara). Il secondo è che la poca quantità di risorse disponibili crea un non piccolo problema di “ripetititvità” (lo stesso albero ripetuto 4 volte – solo nella scena centrale, se ci aggiugiamo anche quelli fuori il recinto, in alto e in basso, sono tipo 16 cloni dello stesso albero, per esempio); fortunatamente sei stato bravo a non abusarne, così che lo screen non risulti monotono nel complesso.

Voto Risorse: 6.5/10

 

MAPPING: Se è vero che le risorse standard utilizzate sono "nella media", il modo in cui vengono utilizzate è nettamente superiore. La cosa che più mi è piaciuta è quell'enorme mulino che domina la metà sinistra dello screen: l'uso di tile di muri e finestre diagonali l'ho visto molto raramente (tra quelli che mappano con le risorse standard intendo); aggiunge rotondità e rende tutto più armonioso, oltre chiaramente a riempire la scena che altrimenti risulterebbe vuota. Il mapping non presenta errori, e la posizione delle ombre sembra che sia sempre coerente.

Voto Mapping: 8/10

 

PERSONALITA': Lo screen parla e come; pur trattandosi di un immagine statica, la scena è in movimento: si percepisce vita, una giornata di duro lavoro che volge quasi al termine. Il bambino che gioca all'aria aperta con il cane prima di rientrare in casa; il vecchietto che si riposa dopo aver faticato ad impilare i sacconi di grano ad uno ad uno, e così via... dalla presenza di una sola casa potrei quasi azzardare a dire che si tratta di una famiglia composta da padre, madre, figlio e nonno.

Voto Personalità: 8.5/10

 

Voto Totale: 7.6

 

Voto Finale: 7,46 + 1pt (vincitore sondaggio della comunity) = 8,46

 

 

 

Screenshot B di Kaine

 

1429552353.png

 

 

 

Giudizio di MihaChan:

 

Risorse: Wtf Kaine, te che usi le risorse standard dell'Ace?! La fine del mondo è vicina, lo sapevo ;^^^^; No comunque, seriamente, sono rimasta molto sorpresa di questa scelta…

Risorse basic che più basic non si può… é__è

Voto Risorse: 5/10

 

Mapping: Il mapping non mi entusiasma molto, sembra quasi una mappa standard di gioco… E c'è anche un errore (in basso a destra, dove c'è la roccia, come vedi la piantina che hai messo è la parte di sotto dimenticandoti quella sopra… oppure hai messo per errore la parte di sotto invece che quella di sopra). Almeno hai usato i piggì in posizioni diverse da quelle basic... Kainuzzo che combini v.v

Voto Mapping: 5/10

 

Personalità: Beh, la gente ubriaca fradici è sicuramente una cosa personalissima, suppongo che in tanti abbiano fatto un falò con gli amici bevendo fino a svenire (no io no, io sono una brava bimba non faccio queste cose v.v), quindi sì, credo che ci sia una buona "personalità"…. Anche se potevi fare di meglio.

Voto Personalità: 6.5/10

 

Voto Totale: 5,5

 

Giudizio di Ghost Rider:

 

RISORSE: WHAAAAAAAAT!?!??! Cioè io gia mi stavo pregustando qualche screen fighissimo da Lunarian, e cosa vedo? Omini pressati! Omini pressati ovunque! (beh almeno qualcuno di loro è morto... almeno spero XD) Ok, mi ricompongo un attimo: beh che posso dire sulle risorse? RTP standard del VxAce, un po' ripetitive: gli stessi due modelli di albero ripetuti innumerevoli volte. Di buono però c'è che hai usato qualche posa diversa dal solito.

Voto Risorse: 5.5/10

 

MAPPING: Il mapping non presenta errori (anche perchè si tratta di una scena relativamente semplice), il bordo della collinetta in basso a destra è troppo spigoloso per i miei gusti (colpa delle RTP che si linkano tra loro in questo modo), in generale comunque è tutto abbastanza omogeneo (anche perchè si tratta dello stesso set di risorse) tranne quella bottiglia di vino (credo) che cozza un po' con tutto.

Voto Mapping: 5.5/10

 

PERSONALITA': La scena, nonostante tutti i suoi difetti gia elencati, è divertente. Per certi versi mi ricorda quando ero un giovane ventenne... quattro tizi che bivaccano accanto ad un falò in mezzo al nulla, tre collassano e, il mattino dopo, l'unico sopravvissuto (che di solito ero io) va a chiamare qualcuno (la tizia sembra stia portando delle coperte o non so che).

Voto Personalità: 7/10

 

Voto Totale: 6

 

Voto Finale: 5,75 + 0,5pt premio WTF (mihachan) + 0,5pt premio WTF (ghost) = 6,75

 

 

 

Screenshot C di MrSte

 

1429552098.png

 

 

 

Giudizio di MihaChan:

 

Risorse: Oddio! Il fratello ciccione del Nemesis!!! Erhm, cioè… Coff Coff… *si fa seria*

Allora Mistah, le risorse sono quelle "Standard" extra, quindi già meglio di quelle basic basic, gli omini sono quelli pressurizzati ma okay… Usando risorse standard, è normale (e anche logico) usare anche i chara standard… Il ciccio bomba insanguinato è molto, molto figo, e sicuramente il portaint personalizzato aiuta molto.

Insomma, secondo me se inserisci anche sprites personalizzate viene tutto meglio.

Voto Risorse: 6/10

 

Mapping: Il mapping non presenta errori, la stanza forse è un po monotona ma dopotutto, siamo in un ospedale (credo? Oppure è l'infermeria della scuola?), e tristemente gli ospedali (o infermeria della scuola) sono così… E ti dirò, io avrei reso il tutto un pelino più scuro, perché sì, che la stanza è illuminata solo dalla croce rossa e da quella lampada triangolare si capisce, però proprio per questo mi aspettavo che fosse leggermente più ombrar nelle altre parti meno illuminate, ovviamente senza esagerare.

Comunque nel complesso non è male e come già detto, non noto errori.

Voto Mapping: 6/10

 

Personalità: Si vede benissimo che è molto propria l'immagine, dopotutto è tratta dal tuo videogioco AnG, il portrait è un ottimo tocco di personalità in più , però i personaggi sono parecchio statici… Insomma, la personalità c'è ma sicuramente potete fare di più!

Voto Personalità: 6/10

 

Voto Totale: 6

 

Giudizio di Ghost Rider:

 

RISORSE: Dunque qua vanno valutati due tipi di risorse: quelle standard (che non saranno RTP sicuramente, ma credo si tratti di uno di quei pack di risorse tipo “modern” o roba simile), sulle quali beh, non è che c'è moltissimo da dire: forse avresti potuto evitare di mettere lo stesso letto otto volte di fila (anche se immagino non ci fosse una vasta scelta), così come anche le crepe sul pavimento, troppo ripetitive; Poi c'è il portrait, fatto a mano, che fortunatamente alza un po' il livello, e quel mostriciattolo che, di per se è carino (anzi è candidato per il premio miglior chara per quanto mi riguarda) ma stona completamente sia con i chara (omini pressati aaaaaaaaaaah!! MATALO!!) che con l'ambiente circostante.

Voto Risorse: 5.5/10

 

MAPPING: La mappa è un po' vuota e c'è tanto spazio nero attorno che è sprecato; si poteva mettere il portrait più a sinistra in modo che riempisse lo spazio nero. La parte centrale anche è parecchio vuota, ma per fortuna c'è il gigantone che riempe il tutto; il sangue a terra è fatto particolarmente bene; per la croce rossa che lampeggia, se io fossi ricoverato su quel lettino, penso che mi verrebbe l'emicranea XDD Comunque in generale il mapping non presenta errori, è solo troppo scarno.

Voto Mapping: 5.5/10

 

PERSONALITA': Qui almeno è chiaro che si tratta della scena di un videogioco horror (si capisce anche non conoscendo AnG); qui il portrait aiuta molto a trasmettere il senso di “pressione” a cui i personaggi sono sottoposti, in questo scontro che sembrano non poter vincere; I chara però sono fermi, immobili, nella loro posa standard, e questo spezza un po' l'atmosfera; sarebbe stato meglio se fossero stati in qualche posa particolare... qualcuno in ginocchio, qualcuno con l'arma puntata al mostro... insomma si poteva rendere più dinamica la scena.

Voto Personalità: 6/10

 

Voto Totale: 5,6

 

Voto Finale: 5,8 + 1pt miglior chara (mihachan) = 6,8

 

 

 

Screenshot D di Ryoku

 

1429578268.png

 

 

 

Giudizio di MhaChan:

 

Risorse: E anche qui abbiamo risorse standard dell'Ace, però almeno abbiamo l'omino del XP! Questo salva un pelino l'insieme però questo è veramente TROPPO SCURO! Non so però se è voluto perché l'omino usa una torcia/lanterna in mano o cosa… Ma suppongo sia per questo motivo.

Questo mi rende però difficile poter esprimere una valutazione… Vedo ben poco oltre la parte illuminata.. ;^;

Voto Risorse: 5/10

 

Mapping: Beh… Non saprei. Trovo il tutto molto semplice…? Non riesco a darti una valutazione concreta, ma non perché sia brutto, semplicemente perché è veramente monotono... E tutto quel buio non aiuta.

Voto Mapping: 5/10

 

Personalità: A parte una sensazione di oppressione (che in game farà il suo dovere bene, ma in questo contesto no), non posso dire altro… Sì, una sensazione che volevi trasmettere sicuramente l'hai data, però boh… Lo trovo molto "anonimo"...

Voto Personalità: 5/10

 

Voto Totale: 5

 

Giudizio di GhostRider:

 

RISORSE: Anche qui siamo nell'ambito delle risorse standard (RTP o Simil-RTP, viste in molti altri screen); il Chara però non è il solito omino pressato del VX e questo depone a tuo favore. Solo che a differenza di altri screen fatti con lo stile rtp, questo non è troppo piacevole da guardare, in quanto è tutto troppo buio e bisogna sforzarsi per cercare di individuare i vari elementi presenti nella mappa. Ora, capisco perfettamente che all'interno del gioco, tutto questo è necessario, ma dovendo valutare lo screenshot in se stesso, quindi tolto dal suo contesto originale (Deep Darkness), questo è un grande problema perchè io, come giudice, mi trovo a dover valutare qualcosa che mi è nascosto.

Voto Risorse: 5.5/10

 

MAPPING: Ecco, qui ahimè ci sono molte cose che non vanno... innanzitutto quel fumo che esce dall'acqua, ok, può significare che l'acqua è bollente, ha perfettamente senso; però visto che il chara che viene usato per dare quell'effetto, suppongo sia animato, perchè farli tutti uguali? Avresti pottuo bloccare l'animazione in diversi “frames” così che sembrasse tutto più vario e dinamico; il problema principale comunque è quel bordo di erba attorno all'acqua, che di per se non ha nulla che non va, se non fosse che il distacco tra quest'erba e la pavimentazione della stanza è troppo netta; Il resto è tutto nero, si notano solo delle spine a sinistra e, a fatica, quella che sembra una lapide a destra.

Voto Mapping: 5

 

PERSONALITA': Ecco... qui veramente non so cosa valutare; Ripeto, preso all'interno del gioco come intero, la mappa fa il suo dovere (che è quello di angosciare chi gioca), ma valutando lo screenshot singolarmente, estrapolato da questo contesto... beh sicuramente trasmette ancora angoscia e oppressione, ma nient'altro, lo screen è troppo “anonimo”.

Voto Personalità: 5

 

Voto Totale: 5,16

 

Voto Finale: 5,08

 

 

 

Screenshot E di JeanBis

 

1429536009.png

 

 

 

Giudizio di MihaChan:

 

Risorse: Ooooooooooh! Finalmente niente omini pressati ne risorse standard!

Certo, non so se è tutta roba tua personalizzata (il tizio nell'avatar mi sembra il pg di un manga, ma non ricordo quale O: ), ma comunque sia, è molto carino, variato, qualche albero è un po sgranato, però nel complesso è molto bello! Ottimo lavoro!

Voto Risorse: 9/10

 

Mapping: Mapping forse è una parolona, perché suppongo (ma magari sbaglio) che tu lo abbia realizzato con la tecnica dell'Overlay, no? Che poi comunque è mapping seppur differente xD

In generale è molto carino, la differenza di colore tra gli alberi fa in modo che non sia tutto un'unico colore che sarebbe stato alquanto fastidioso, invece sei stato capace di evitarlo. Però avrei aggiunto qualche ombra e qualche montagna nel retro. Mi piacciono molto anche il ragazzo e l'orsacchiottone e il falco che svolazza via, e il POW! è un tocco di classe puro.

Però come ho detto, avrei aggiunto delle ombre varie, a prescindere dall'orario… Anche perché nelle foreste c'è la luce della Luna che da ombra alle cose, sopratutto nel caso in cui c'è dello spazio aperto (a destra) dove la luce passa indisturbata… Ma oltre questo, bel lavoro!

Voto Mapping: 7/10

 

Personalità: La scena è viva ma allo stesso tempo un po' ferma… Cioè, il ragazzo, l'orso e l'uccello sono in movimento, sì, però potevi fare un qualcosa di diverso… Non saprei come spiegarmi… É vivo ma non vivo come dovrebbe? Non so spiegarmi! >_____<

Beh comunque nel complesso si vede abbastanza vitalità.

Voto Personalità: 6.5/10

 

Voto Totale: 7,5

 

Giudizio di Ghost Rider:

 

RISORSE: Da dove comincio? In questo screen l'impegno parte gia dal procacciarsi le risorse. Ora non sono sicuro se siano 100% originali (cioè fatte pixel per pixel da te), se si tratti di grossi editing o di rip selvaggio così com'è; fatto sta che è diverso da tutto ciò che ho visto fin ora per VXA; almeno, tra i tanti che ne decantano la superiorità, almeno tu lo sfrutti per bene XD

Un ulteriore merito è il fatto che nonostante la grossa presenza di alberi, non ce ne è uno che sia uguale all'altro (beh forse quei due alberi dal tronco stretto che formano quasi una V proprio vicino al bordo destro, sembrano gli stessi che si vedono sulla spiagetta, ma anche se fosse, la diversa grandezza per via via della lontananza lo nasconde bene). Difetti? Beh alcune immagini risultano un po' sgranate, in particolare la HUD (che è anche abbastanza invadente) – o meglio la faccia del protagonista nella HUD - e il fogliame attorno al masso, vicino al bordo sinistro dello schermo, ma non è così fastidioso.

Voto Risorse: 9/10

 

MAPPING: Difficile parlare di “mapping” in senso più stretto, non trattandosi di una mappa fatta con la tradizionale struttura a tileset del programma, ma vediamo un po' come vengono utilizzate queste risorse: innanzitutto nel quadrante in alto a sinistra dello screen c'è solo un enorme “macchia” di fogliame verde a riempire lo schermo, tuttavia le diverse sfumature fanno in modo da diversificare il tutto e di non rendere l'immagine fastidiosa alla vista, anzi ad un più attento sguardo è anche facile identificare ogni gruppo di foglie a quale albero appartiene. Colorazione abbastanza omogenea, anzi forse troppo: avrei usato colori più vivi nella HUD per diversificarla dal resto, così come avrei definito meglio i contorni del protaonista e del mostro per evidenziarli rispetto al resto della scena (cosa quasi fondamentale trattandosi di un plattaform 2D a scorrimento laterale). Gli elementi sul Layer più in primo piano coprono un po' la scena, nascondendo in piccola parte il PG e l'orso, che tra l'altro sono gli unici due elementi della scena ad avere un ombra (cosa che per questo genere di gioco ci può anche stare... anche se essendo in un bosco, di notte, dovrebbe essere al quanto difficile riconoscere un ombra, ma vabè quest'ultimo dato è opinabile in quanto bisognerebbe conoscere l'intera ambientazione.

Voto Mapping: 8/10

 

PERSONALITA': Questa cosa non la capirò mai XD in alcuni dei tuoi vecchi screen (mi riferisco a quello dei pirati/marinai sul molo e a quelli sotto coperta) che ritraevano immagini statiche, la scena era viva e in movimento; mentre in screen che ritraggono combattimenti (tipo quello di halloween e questo), che dovrebbero quindi spruzzare dinamismo da tutti i pixel, la scena sembra QUASI ferma; Mi sa che il jeanbot funziona al contrario XD

Ho messo comunque in stampatello il “quasi”, perchè la scena non è proprio statica, si capisce comunque che il personaggio sta attaccando l'orso, e che quest'ultimo sembra più infastidito che realmente ferito, però secondo me si poteva rendere meglio la sensezione di scontro, magari facendo l'eroe in una posa diversa, anche se solo se stesse saltando, gia l'azione guadagnerebbe più punti.

Voto Personalità: 7.5/10

 

Voto Totale: 8.16

 

Voto Finale: 7,83 + 1pt miglior chara - l'orso (ghost) + 2pt premio fotografia (mihachan e ghost) = 10,83

 

 

 

Screenshot F di Loppa

 

1429619830.jpg

 

 

 

Giudizio di MihaChan:

 

Risorse: Il 2k3! Da quel che vedo sono tutte risorse varie reperibili da Internet e personalizzate tramite la creazione di un chipset diverso, quindi molto vario! belli anche i soldati (sono soldati o civili? non capisco sembrano indossare tutti una divisa O: ) che marciano e anche le guardie.

Voto Risorse: 8/10

 

Mapping: Il mapping è buono e lineare, scuro al punto giusto con una buona illuminazione, da molto la sensazione di horror game, molto resident evi style, che io adoro (nonostante non ci giochi per paura xD), purtroppo non ci sono ombre (ve le dimenticate tutti asd), perché nonostante tutto, come ho già detto, ci sono le luci e di conseguenza ci sono ombre… Comunque sia, hai fatto veramente un ottimo lavoro!

Voto Mapping: 7.5/10

 

Personalità: Ah beh, a me piacciono queste ambientazioni così, e qui si sente benissimo la sensazione di oppressione, e probabilmente con la musica giusta darebbe anche quel senso di ansia. I civili/soldati (continuo a non capirlo! XD) in movimento e le guardie in diverse direzioni danno movimento. Buono buono!

Voto Personalità: 8/10

 

Voto Totale: 7,83

 

Giudizio di Ghost Rider:

 

RISORSE: yeeeeeeh finalmente un gioco con rpg maker 2000/3! Dunque qui a parte le varie ossa sparpagliate che sono un recolor dello scheletro delle RTP, il resto si divide tra grafica originale e grossi editing. I chara delle guardie è molto bello, mi ricorda vagamente Half Life 2, mentre quelli dei civili devo dire che nonostante la divisa obbligatoriamente uguale sono in realtà molto distinti tra loro.

Voto Risorse: 8/10

 

MAPPING: Mapping molto squadrato, simmetrico e ordinato: perfettamente in tema con il concetto che lo screen esprime (di cui parlerò meglio nell'aspetto “Personalità”). Non ci sono errori nel mapping. Le luci sono molto forti e accese, e il contrasto che creano, con il senso di cupo e buio che aleggia nell'aria, mi è sempre piaciuto nei giochi di Loppa (mi riferisco principalmente a quel capitolo di Town of the Dead che ricalcava vagamente la trama di Resident Evil 4 almeno nelle fasi iniziali); a dispetto di ciò, però, non ci sono ombre visibili, tranne un po' lungo il bordo sinistro della piazzola centrale dove i civili attendono in riga.

Voto Mapping: 8/10

 

PERSONALITA': Beh, qua sfondi una porta aperta con me XD Sono un grande fan di queste ambientazioni in cui vigono questi sistemi di controllo coercitivo... obedisci, guarda la tv, lavora, non pensare, conformati, il grande friarie..ehm fratello ti guarda, etc.. Lo screenshot, comunque, al dilà dei miei gusti personali, rende alla perfezione questo concetto; complice anche il fatto che i vari sprites dei civili sono “bloccati” nell'animazione della camminata donando alla scena un senso di dinamicità. Unico neo, lo stesso dello screen di devil_kg (altrettanto bello anche se per motivi diversi), trovo difficile identificare che tipo di gioco si tratta (rpg, action, shoot'em up...?) ma a parte questo nulla da eccepire.

Voto Personalità: 8/10

 

Voto Totale: 8/10

 

Voto Finale: 7,19

 

 

 

La Classifica dall'ultimo al primo classificato quindi é:

 

 

 

6° Classificato: Ryoku - 5,08

5° Classificato: Kaine - 6,75

4° Classificato: MrSte - 6,8

3° Classificato: Loppa - 7,19

2° Classificato: devil_kg - 8,46

1° Classificato e Vincitore del Neo Screenshot Contest #01 - JeanBis - 10,38

 

 

 

 

Considerazioni finali:

 

Che dire, è stato un buon contest, con abbastanza partecipanti e con lavori molto belli, qualcuno più qualcuno meno, l'importante comunque è che tu tutti si siano impegnati e spero che anche quelli a cui è andata meno bene non la prendano a male e tornino al prossimo contest :)

 

chiudo con alcune mie personalissime considerazioni sui singoli screenshot:

 

 

 

devil_kg

devo ammettere che ho sempre pensato che con il solo utilizzo delle risorse standard rtp (di qualsiasi tool) si potessero ottenere sempre e solo screen carini, si, ma comunque nella mediocrità; invece questo screen si alza ben sopra la media, veramente il miglior screen in RTP mai visto. Gli avrei dato il “premio fotografia”, se non fosse che, per bello che sia, non riesco ad identificarci la scena di un videogioco all'interno. Ottimo lavoro comunque, spero di rivederti ad un altro contest.

 

jeanbis

Questo screen sicuramente merita il “premio fotografia”, in quanto fa tutto quello che uno screenshot dovrebbe fare: dirti di che gioco si tratta, oltre a mostrarti la grafica genereale... insomma incuriosisce: se fossimo ancora nell'epoca antecedente ad internet e dovessimo comprare giochi basandoci su quello che leggeremmo su Play Station Magazine (o come si chiamava), e vedessi gli screen presentati a questo contest, questo sarebbe quello che subito saprebbe farmi dire se il gioco in questione mi piace o meno. Screenshot eccellente.

 

kaine

beh quello che ha salvato un po' lo screenshot è stata la personalità. Gli assegno il premio WTF ma non perchè sia assurdo o che, anzi, alla fine salvo i difetti elencati, non ha nulla di “sbagliato” in se, ma la mia reazione appena visto è stata proprio WTF!!!?!?!?! perchè tutto mi aspettavo fuorchè che Kainuzzo se ne uscisse con uno screen con gli omini pressati che tanto odia XD

 

loppa

beh, bene o male, quello che penso l'ho detto parlando del mapping e della personalità: il tema simil “1984” è uno dei miei settings preferiti, e questo screen lo ricalca perfettamente. Tra l'altro l'unico che ha partecipato con un tool “Retro” (conoscendoti direi 2k più che 2k3 ma insomma siamo lì).

 

MrSte

Beh, non c'è molto da dire, lo screen pur non essendo brutto non si distingue in qualcosa, a parte l'artwork e il chara del mostro, che sebbene ha penalizzato lo screen in quanto non si integrava bene con il resto, preso singolarmente è effettivamente molto figo e in verità era un mio candidato a miglior chara, anche se poi lo ha vinto l'orsacchiotto di JeanBot (mentre miha lo ha dato proprio al "cugino ciardo del nemesis" XDD. In definitiva comunque lo screen è bellino ma hai fatto screen anche migliori, quindi sono sicuro che ti rifarai al prossimo contest.

 

Ryoku

Beh ammetto che mi dispiace che le valutazioni a tuo favore siano state un po' scarse, ma capisci che dovevo valutare lo screen preso singolarmente, non potevo dire "beh lo screen è così così ma è di deep darkness che è un buon gioco per cui lo screen va bene". Devo però riconoscerti che sei stato bravo a partecipare con lo screen di un tuo gioco senza averlo preparato apposta per il contest come a volte si usa fare. andrà meglio la prossima volta :)

 

 

 

e che altro? niente, presto saranno consegnati i premi al vincitore e ai partecipanti, io vi do appuntamento al prossimo contest, e di nuovo complimenti a tutti coloro che si sono messi in gioco e come sempre...

 

GLORIA AL VINCITORE!!

 

:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti Jean :D, sicuramente il mio Screen non era uno dei migliori Screen, ma alla fine l'importante non e vincere ma partecipare :)

 

I miei complimenti vivissimi vanno a Devil e Loppa :)

 

Che dire ci si vede al prossimo Screenshot Contest ;)

 

PS: Kaine che usa le risorse del VX Ace O.O, la mia è giunta al termine D:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ci sono riuscito ad aggiudicarmi il primo wtf entrerò nella storia. XD

Non sto scherzando, ho puntato proprio a quel premio sin dall'inizio, ed infatti ho fatto bene a scegliere un tool differente dal solito u_u

Mihuzza non ho capito quali siano le piante di cui parli! Giuro non conosco quei tileset, prima mappa fatta con quel tool, mi son dovuto arrangiare come potevo vista la cubettositá, ho cercato di renderla il meno boh... che facesse meno schifo... e si! è stata un agonia usare quei cosi presenti nello screen, che si! son tutti, TUTTI morti quelli a terra, per quanto riguarda la bottiglia ghostino, pure quella è rtp.

Che vuoi che ti dica, se non... fan cagare!

Ma questo passa il convento *ribrezzo*

Comunque sia tornando seri, alla fine il mio commento nelle votazioni si accosta perfettamente alle vostre opinioni ed alla classifica.

Si sono molto autocritico, tant'è che pure io stavo alla fine della mia classifica personale XD

Lode ai vincitori e buona fortuna agli altri per il prossimo contest (me compreso ^^)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi dei commenti, davvero troppo buoni XD vi dirò, le risorse non sono mie, se non il protagonista e il laghetto.

Solo una cosa non capisco, sembra davvero notte? Perché in realtà é giorno XD forse in game si nota meglio!

Cmq miha il ritratto nella hud é scar di full metal alchemist, ma lo cambierò sicuramente perché non mi piace proprio XD

Grazie ancora per i commenti e complimenti a tutti i partecipanti m/_

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Congratulazioni a tutti <3

Al prossimo partecipo anche io! è___é/

 

Mihuzza non ho capito quali siano le piante di cui parli!

 

Allora Kainuzzo, vedi la farfallina? Poi accanto sulla destra c'è l'alberello, poi il sassolone, e poi sopra c'è quella piantina... Ecco, quella è la parte inferiore xD

Ti sarai confuso nell'inserirla :P

 

Cmq miha il ritratto nella hud é scar di full metal alchemist, ma lo cambierò sicuramente perché non mi piace proprio XD

 

AH! Scar! Ecco vedi ricordavo di averlo visto da qualche parte xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Congratulazioni a @@JeanBis, e ovviamente anche a tutti gli altri partecipanti.

Come dice @@MrSte l'importante e partecipare ma anche vincere non mi avrebbe fatto schifo XD

A parte gli scherzi complimenti a tutti,ringrazio anche @GhostRider e @ per

i complimenti,contento che il mio lavoro sia piaciuto...almeno in parte ^ ^.

 

Grazie a tutti e ci vediamo al prossimo contest.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giudizi ben fatti comunque vorrei solo lasciare un commento sul mio Screen:

 

I chara: Sono una personalizzazione del template del chara RTP, li ho allungati e ho aggiunto più dettagli sul corpo. Le guardie sono quelle nere armate con tenuta antisommossa, i civili sono quelli con l'uniformeazzurra in dotazione ai civili. Ed in entrambi i casi sono risorse fatte da me medesimo su photoshop. Compresi il tileset e le luci. per le ombre ci sto lavorando ma devo capire meglio le dinamiche dell'illuminazione e "non lasciare le cose li a caso".

 

Complimenti a tutti i partecipanti sopratutto a devil e al bis con primo e secondo posto meritatissimi ringrazio chi mi ha votato nelle prime fasi e vi aspetto al prossimo contest ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  • Contenuti simili

    • Da Freank
      Ciao ragazzi, questo weekend ci sarà una Jam molto rapida!
      3 giorni di programmazione, per sgranchirsi un pò le ossa e distrarci dai lunghi progetti che ognuno di noi sta seguendo!
      Come premio avevo pensato a 40 vergini, dato che ci saranno deccessi e imprecazioni. Definiremo meglio poi.
       
      *
       
      *attenzione, l'immagine non potrebbe corrispondere al vostro stato di euforia durante la Jam.
       
      I giochi inviati devono essere conformi alle seguenti caratteristiche:
      - Devono essere privi di bug che ne compromettano il totale funzionamento;
      - Devono ispirarsi al tema della competizione;
      - Devono comunque funzionare su windows 7 e superiori;
      - Devono essere in lingua Inglese o/o Italiana;
      - Devono essere caricati su indiexpo e contenere nella descrizione l'hashtag #ilfuturoMiyamoto (al fine di evidenziare la nostra incredibile modestia)
      - Non devono essere già stati presentati in un'altra competizione precedente o già rilasciati in giro per il web;
      - Non devono contenere virus o istruzioni che possono danneggiare pc altrui;
      - Possono essere scaricabili o giocabili online (caricando il file zip con il file index.html al suo interno)
      - Possono essere in 3d o 2d e avere il supporto di DLL (citate gli autori dei materiali se non siete voi);
      - Possono essere anche multi giocatore e con supporto al gioco online. Possono anche partecipare giochi che necessitano di due giocatori (umano VS umano) nello stesso pc;
      - Possono contenere materiale pornografico, offensivo, o più in generale, non adatto ad un pubblico di minori, purchè non sia fine a se stesso. Non si vuole in alcun modo imporre una censura così che ogni autore sia libero di esprimersi tramite le sue opere. Si consiglia tuttavia di utilizzare buon senso;
      - Si può partecipare in team.
       
      Il concorrente
      - Si impegna a leggere e comprendere il regolamento e le caratteristiche dei giochi da inviare;
      - Non può partecipare con più di un gioco;
      - Non è ammesso partecipare con giochi degli altri (va bene usare risorse altrui specificando tutto nei crediti, vedi sopra);
       
      Tempistiche
      La Jam inizia alle ore 08:00 del 21 Settembre 2018, asse Roma-Berlino, con l'annuncio del Tema.
      La Jam si concluderà alle ore 8:00 del 24 Settembre 2018, stesso asse.
       
      Pubblicazione
      Il gioco può essere pubblicato in qualsiasi momento su indiexpo nell'arco di tempo sopra descritto. Per una facile e rapida identificazione, deve contenere, nella descrizione, l'hashtag #ilfuturoMiyamoto.
       
      Premio
      Nessun premio in paio, una jam giusto per divertirsi! Verranno assegnate +50 Gemme a ogni partecipante che caricherà il gioco!
       
      N.D.A.
      Parteciperò anche io, quindi siete praticamente tutti spacciati.L' ignobel prize mi spetterà di diritto.
      Il primo che alla pubblicazione dirà "ma questo tema fa pena, non si può realizzare nulla!", vince una cena con  Ghostino a proprie spese.
    • Da Ghost Rider
      Ultimamente il nostro Denzel di fiducia ha lavorato ad una nuova idea partorita dalla mente di @Freank , che porterà la collaborazione tra Makerando.com e indiexpo.net al livello successivo.
       
      Davvero? In che modo?
       
      Da oggi in poi sarà possibile incorporare un gioco in html5 (quindi anche quelli creati con RPG MAKER MV) all'interno del vostro post, a condizione che il gioco sia hostato su indiexpo.
       
      Wha- Tipo così!?
      RPGMaker MV
      Esatto, tipo così!
      Sarà possibile quindi giocare a quesit giochi restando comodamente sul forum di makerando.com, e potrete recarvi sul portale di indiexpo poi, per vedere le statistiche dei vostri giochi, i download ricevuti etc...
       
      Figata! Ma come funziona?
       
      Innanzitutto dovete caricare il gioco su indiexpo.net All'interno del vostro post con la release del gioco/demo, cliccate l'apposita icona* Nel box che vi apparirà inserite la parte dell'url del vostro gioco successiva a https://www.indiexpo.net/it/games/ ad esempio, nel caso del gioco usato nell'esempio (Estern Browncloster di @Ryoku) vi basterà scrivere estern-browncloster nel box. pubblcate il post.   *l'icona di indiexpo è questa:       è quella vicino a quella del link/url  
    • Da Thejuster
      Makerando Tool
       
       
      Vi presento Makerando Tool.
       
      Di cosa si tratta?
       
      Makerando tool è uno strumento per i makeratori, 
      Questo strumento agisce sulla memoria della computer analizzando il processo e manipolando la memoria
      per ottenere informazioni sul gioco ed effettuare un Debugger.
       
      Esso si presenta com un Debbuger.
      Nel caso che state testando un gioco senza RPGMAKER, e volete accedere ad alcune schermate protette
      come esempio:
       
      ripetere la stessa battaglia,
      visualizzare il gameover,
      Riaprire lo shopper precedentemente visitato.
      Aprire il Debug Menu delle Switch e Variabili anche se non è permesso farlo.
      Salvare la partita se non è permesso.
      Aprire il menu anche se non è permesso.
      Cambiare monete direttamente a gioco avviato e molte altre cose.
       
       
      NB:
      Il programma funge da Hack.
      Il vostro antivirus (Se succede) potrebbe captare il programma come falso positivo.
      perché ovviamente, essendo un hacking, agisce sulla memoria del sistema.
       
       
      Si avvia semplicemente doppio click e si scrive nella prima pagina
      il nome che visualizzate sulla barra del titolo del gioco, (Es: Final Fantasy)
      Se il programma riesce ad attaccarsi al gioco vi compariranno delle scelte.
       
      Il programma è stato scritto e realizzato da me in C++
      Al momento non disponibili codici sorgenti perché ci ho lavorato parecchio sopra.
      Ma spero possa piacere, Date ulteriori consigli o pareri 
       
      Download
       
      http://www.mediafire.com/download/x2m4c62wzxzxa4b/MakerandoTool.rar
       
       
       
      LEGGETE BENE!
       
      Per osservare le modifiche applicate bisogna entrare ed uscire dal menu.
      In pratica. premere 2 volte ESC
       
       
       
       
      Screen:
       

       
       
       

       
       
       
       
       

       
       
       
       

    • Da Ghost Rider
      Eccoci alle votazioni per il One Map Minigame Contest appena concluso:
      Innanzitutto, dove sono i progetti da valutare?
       
      Eccoli qui: https://mega.nz/#F!7lMElazQ!lJ45YJK8-YQFMVxyNbKvKw
        Potete scaricarli singolarmente dalla mia cartella di MEGA.   Per votare il vostro minigame preferito basta utilizzare il sondaggio in cima al topic.   Purchè il voto sia registrato è necessario usare il sondaggio, tuttavia è naturalmente possibile commentare i lavori (anzi è più che gradito )   Come anticipato, il voto popolare si aggiunge a quello finale, ma cosa significa nello specifico?   Innanzitutto, specifico che chiunque potrà esprimere fino a due preferenze, tra i sei giochi in gara, non importa in che ordine (nel caso votasse due volte lo stesso gioco ovviamente sarà contato come un unico voto); Al termine delle votazioni ogni gioco riceverà un certo numero di punti bonus che si andranno a sommare alle valutazioni dei giudici (di cui parlerò tra un attimo) in modo direttamente proporzionale al numero di voti. Il gioco che ha ottenuto il maggior numero di voti dal "popolo" riceverà 10 punti bonus . Il secondo classificato avrà 8 punti bonus. Il terzo classificato avrà 6 punti bonus. Il quarto classificato avrà 4 punti bonus. Il quinto classificato avrà 2 punti bonus. Il sesto e ultimo classificato avrà 1 punto bonus.   Tie Breaker: Nel caso due o più progetti si trovino in parità verranno considerati entrambi nel posto "più basso" tra i due, ma "+1". Mi spiego meglio con un esempio: Gioco_A  è in vantaggio su tutti con 12 voti, Gioco_ B e Gioco_C seguono entrambi con 11 voti, in quel caso A prenderà 10 punti, mentre B e C prenderanno entrambi 7 (6+1) punti come se fosser al terzo posto tutti e due.   L'altra metà del voto è dato dai giudici, che per l'occasione sono @@Ghost Rider (che poi sarei io) e @@MrSte. I due giudici commenteranno i lavori di tutti e daranno un voto da 1 a 10. La media dei punteggi dei giudici, sommata ai punti bonus della classifica popolare determinerà il voto finale.   Quindi ricapitolando... Voto Finale = (Voto Giudice 1 + Voto Giudice 2) /2 + Punti Bonus   Altro: Non è possibile votare il proprio progetto, pena annullamento del voto I Giudici NON possono votare Le votazioni terminano Domenica 7 Maggio alle ore 23.59 (un po' più tardi del previsto perchè non ci sarò quasi per niente dalla prossima settimana) Che altro...? Niente credo!
×