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Ghost Rider

Makerando Short Game Contest 2015

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MAKERANDO SHORT-GAME CONTEST 2015

In collaborazione con:

33bfvno.jpgj5cojp.jpg

program-logo-rpg-maker-2003.png

program-logo-rpg-maker-vx-ace.png

 

imginfo.pngScopo del Contest:

 

Lo scopo del contest è quello di realizzare uno short-game, ossia un gioco completo, ma di breve durata. Orientativamente la durata massima consentita è intorno alle due ore e mezza di gioco effettivo.

 

importante.pngRegolamento:

 

E' possibile utilizzare uno qualsiasi dei tool della serie RPG Maker.

 

Il gioco dovrà essere inedito, non è possibile partecipare con giochi che siano gia stati presentati o che abbiano partecipato ad altri contest.

 

Non ci sono limitazioni per quanto riguarda le risorse utilizzate, sia per quanto riguarda il comparto grafico, che quello audio, che per quanto riguarda l'utilizzo di script/patch/plugin etc.. Nel caso di contenuti di terze parti è obbligatorio citare l'autore ed essere in possesso di tutti i permessi per utilizzare gli script/plugins in questione.

 

I progetit devono essere consegnati in formato .zip o .rar, fornendo il link diretto ad un membro qualsiasi dello staff di makerando.

 

Il contest deve avere un minimo di 5 partecipanti.

 

clessidra.pngScadenza: Lunedì 31 Agosto 2015 ore 23:59

 

coppa.pngPremiazione: Il gioco sarà valutato da una giuria che verrà rivelata solo a contest finito, ed è previsto anche un giudizio popolare tramite sondaggio.

 

Il giudizio sarà emesso sulla base di:

Originalità

Resa Grafica

Gameplay

Caratteristiche ambientali

Coinvolgimento

 

NB: Nel giudizio verrà ovviamente tenuto conto dei contributi realizzati dall'utente e impiegati nel progetto, siano essi scripts o parti grafiche, nel caso appartengano a terzi non saranno oggetto di giudizio rilevante o comunque se non verranno applicati efficientemente e sfruttati bene per rendere peculiare il gioco i giudici terranno conto anche di questo. Questo non significa, comunque che "grafica originale" equivale automatica a "grafica bella": nel prodotto finale, un buon uso di grafica di terze parti rappresenta comunque un prodotto migliore di una grafica originale ma di bassa qualità.

 

Premi:

1° Classificato:

  • Licenza di RPGMaker VX Ace o RPGMaker 2003
  • Makerando Member Plus
  • Maglietta di Makerando
  • 5 Spille di Makerando
  • 5 Copie Fisiche del gioco, con Box, Copertina e Manuale
  • 10000 MKU
  • Award Makerando GameShot

2° Classificato:

  • Maglietta di Makerando
  • 5 Spille di Makerando
  • Makerando Member Plus
  • 8000 MKU
  • Award Makerando Gameshot

3°Classificato:

  • 10 Spille di Makerando
  • Makerando Member Plus
  • 5000 MKU
  • Award Makerando Gameshot

 

Vincitore del Sondaggio Popolare:

  • Award Unico
  • 1000 MKU

 

Nella speranza di avere tanti partecipanti, vi auguro in bocca al lupo sin da adesso, e che vinca il migliore :)

 

In caso di dubbi o perplessità riguardanti il contest non esitate a farcelo sapere in questo topic :)

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Cavolo ho preso il 2003 giusto ieri (e a parere mio potevano anche rifare un po' di rtp XD) e l'ace già ce l'ho XD Peccato, a saperlo mi tenevo i vaini e provavo. In ogni caso potrei anche provare se mi sento ispirata e trovo il tempo per finire un progetto.

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Beh... Io lo detto, ma lo ripeterò. Partecipo allo Short Game Contest ;)

 

Una domanda il gioco deve essere tenuto riservato dalle forze oscure del KGB, oppure lo si può presentare tranquillamente sul Forum? xD

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Azz mi sa che son già fuori XD

Perché l'altro contest attualmente chiude a luglio, salvo proroghe dell'ultima ora.

Nel caso in cui ci fosse una proroga o non facessi in tempo per la scadenza, allora partecipo :zizi:

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Ok ripropongo ciò che ho scritto in modo umanamente comprensibile.

Le regole dicono:

 

 

Il gioco dovrà essere inedito, non è possibile partecipare con giochi che siano gia stati presentati o che abbiano partecipato ad altri contest.

La domanda che voglio porre è:

Il gioco deve essere inedito solo su makerando, o con inedito si intende qualsiasi altro posto?

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Ok ripropongo ciò che ho scritto in modo umanamente comprensibile.

Le regole dicono:

La domanda che voglio porre è:

Il gioco deve essere inedito solo su makerando, o con inedito si intende qualsiasi altro posto?

 

mi sa che denzy non l'ha notato, impegnato com'è XD mandagli un PM così vai sul sicuro :D

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Si il gioco deve essere inedito in tutti i sensi, realizzato appositamente o non ancora partecipante a qualche contest.

Potete anche uscire fuori dagli schemi, l'originalità sta al primo posto.

Non ho vietato giochi a capitoli, può essere anche breve e interessante, e magari potrebbe nascere una serie.

Date spazio alla fantasia.

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Una domanda: io sto creando un gioco per un altro contest che scade a luglio ma temo che non riuscirò a finire in tempo per problemi di studio intenso (ho tutti esami intorno a quella data >.<). Il gioco è inedito anche lì, visto che ancora non ho mostrato assolutamente niente, nemmeno il titolo xD

Però utilizzo il game pack messo a disposizione dal forum che ha indetto il contest, facendo uso anche di alcune mappe già create al suo interno (modificandole ecc, dove poi mi serve). Quindi, mi chiedo, in caso non facessi in tempo e volessi riciclare il gioco per questo contest, posso farlo? (ovviamente tutto solo se continuo a mantenere segreto il progetto)

Se non posso allora vedrò d'inventarmi qualcos'altro :)

 

 

EDIT: Poi: posso parlare (senza spoiler, solo qualche info e screen) in futuro del mio progetto sul mio blog e/o pagina fb?

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Certo, se non è stato pubblicato puoi riciclarlo per questo contest, non essendoci limite per quanto riguarda le risorse puoi usare anche pack presi da altre parti.

 

puoi parlare anch del progetto, senza troppi spoiler; poi dopo la chiusura del contest puoi parlarne liberamente su qualsiasi piattaforma (puoi anche farci un video let's play integrale su youtube xDDDD)

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Domanda:e se fosse un prologo?Un prologo è considerato gioco completo?Avevo l'idea di fare un prologo di Everlasting,che poi è il mio progetto principale,magari per chiarire vicende della guerra civile degli anni prima e il legame con dati personaggi.E' consentito?

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    • Da kaine
      Questa patch rimuove la schermata di gameover predefinita e teletrasporta il giocatore in un luogo definito nelle variabili #3356 (Mappa), #3357 (X) e #3358 (Y).
      Assicuratevi di impostarle sempre su valori validi prima che avvenga un gameover, altrimenti l'applicazione si chiuderà con un crash.
      Si noti che il BGM definito per il gameover inizierà comunque a suonare.

      Questa patch è una pesante modifica della "Game Over Teleport Patch", originariamente realizzata da Cherry nel 2011 per la versione 2000-1.07,
      in cui la posizione del bersaglio era sempre codificata nel file e quindi non poteva essere cambiata a metà partita.
      Assicuratevi di scegliere il file per l'esatta versione in uso, altrimenti il vostro EXE si corromperà.
      Se si sceglie un file con l'etichetta "Invisible", la figura del giocatore sarà invisibile (può essere modificata in seguito con un comando evento).
      "Visible" fa l'esatto contrario.
      Scegliendo "NoChange" non si ottiene nulla di simile.
      Cosa significa questo nome? "FT" è l'abbreviazione di "Flexible Target" (o altre parole adatte come "Flexible Teleport").
       
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.62
      Autore: Cherry,KotatsuAkira
      Link Download:
      (2000 v1.07)
      https://www.mediafire.com/file/4vmu1gfcbki5ip9/gotpatch.rar/file
      (2000 v1.07-v1.62)
      https://www.mediafire.com/file/42e9tse06b7vee4/RPGMakerPatch_GameOverTeleport.7z/file
       
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      http://www.mediafire...674/lips102.zip
    • Da Achille911
      Hi guys!
      I'm here today to ask you a little bit of help if possible!
      We have released (me and one friend) a game on Steam, its our first indie/adventure game on that platform and we need a little bit of help to get visibility!
       
      Read the small description under here and, if you think you gonna like it, visit our steam page and hit "add to wishlist" button, no matter if you do not buy it once it will be out, this will help us climb the pages in the store! Also we are gonna send a free copy of the game to 50 users that have wishlisted our game!
      Our game have also original soundtrack composed by us, original story and gameplay, every single thing (except the tileset) was made by our hands!
       
      ABOUT THIS GAME
       
      Step into the shoes of a famous archaeologist and his eccentric friend on an adventure that will take them to the ends of the world.
       
      After finding an ancient diary of Cristoforo Colombo, Lexton and Benedict will discover an old map that will lead them to a forgotten and mysterious island in the middle of the Atlantic Ocean.
       
      A treasure hidden for centuries will bring them to face many dangers and pitfalls to shed light on one of the greatest mysteries and deceptions of history.
       
      GAME FEATURES
      Compelling story full of twists Original and varied gameplay without fights Nice graphic and multiple locations to explore Immersive and original soundtrack Puzzles, mazes and action-style minigames A lot of contents that will entertain you for some hours  
      STEAM PAGE
       
      Find the Treasure : Available the 18th of October on Steam
       
      SOME SCREENS
       

       

       

       
      Thanks a lot to anyone who will give us feedback or buy our game! 
      We love ya!
    • Da Freank
      Ciao ragazzi, questo weekend ci sarà una Jam molto rapida!
      3 giorni di programmazione, per sgranchirsi un pò le ossa e distrarci dai lunghi progetti che ognuno di noi sta seguendo!
      Come premio avevo pensato a 40 vergini, dato che ci saranno deccessi e imprecazioni. Definiremo meglio poi.
       
      *
       
      *attenzione, l'immagine non potrebbe corrispondere al vostro stato di euforia durante la Jam.
       
      I giochi inviati devono essere conformi alle seguenti caratteristiche:
      - Devono essere privi di bug che ne compromettano il totale funzionamento;
      - Devono ispirarsi al tema della competizione;
      - Devono comunque funzionare su windows 7 e superiori;
      - Devono essere in lingua Inglese o/o Italiana;
      - Devono essere caricati su indiexpo e contenere nella descrizione l'hashtag #ilfuturoMiyamoto (al fine di evidenziare la nostra incredibile modestia)
      - Non devono essere già stati presentati in un'altra competizione precedente o già rilasciati in giro per il web;
      - Non devono contenere virus o istruzioni che possono danneggiare pc altrui;
      - Possono essere scaricabili o giocabili online (caricando il file zip con il file index.html al suo interno)
      - Possono essere in 3d o 2d e avere il supporto di DLL (citate gli autori dei materiali se non siete voi);
      - Possono essere anche multi giocatore e con supporto al gioco online. Possono anche partecipare giochi che necessitano di due giocatori (umano VS umano) nello stesso pc;
      - Possono contenere materiale pornografico, offensivo, o più in generale, non adatto ad un pubblico di minori, purchè non sia fine a se stesso. Non si vuole in alcun modo imporre una censura così che ogni autore sia libero di esprimersi tramite le sue opere. Si consiglia tuttavia di utilizzare buon senso;
      - Si può partecipare in team.
       
      Il concorrente
      - Si impegna a leggere e comprendere il regolamento e le caratteristiche dei giochi da inviare;
      - Non può partecipare con più di un gioco;
      - Non è ammesso partecipare con giochi degli altri (va bene usare risorse altrui specificando tutto nei crediti, vedi sopra);
       
      Tempistiche
      La Jam inizia alle ore 08:00 del 21 Settembre 2018, asse Roma-Berlino, con l'annuncio del Tema.
      La Jam si concluderà alle ore 8:00 del 24 Settembre 2018, stesso asse.
       
      Pubblicazione
      Il gioco può essere pubblicato in qualsiasi momento su indiexpo nell'arco di tempo sopra descritto. Per una facile e rapida identificazione, deve contenere, nella descrizione, l'hashtag #ilfuturoMiyamoto.
       
      Premio
      Nessun premio in paio, una jam giusto per divertirsi! Verranno assegnate +50 Gemme a ogni partecipante che caricherà il gioco!
       
      N.D.A.
      Parteciperò anche io, quindi siete praticamente tutti spacciati.L' ignobel prize mi spetterà di diritto.
      Il primo che alla pubblicazione dirà "ma questo tema fa pena, non si può realizzare nulla!", vince una cena con  Ghostino a proprie spese.
    • Da TecnoNinja
      ALCYONE: THE SOUL STONE
       
      by TecnoNinja
       
       

       
       
      - Introduzione
       
      Ciao questo è il mio primo progetto e, come potete vedere, devo ancora sistemare per bene la trama e altri dettagli. Appena possibile aggiorno la pagina con qualche info in più! Grazie e a presto!
       
       
      - Storia
       
      La protagonista è un'elfa della luna di nome Alcyone che, suo malgrado, si ritroverà coinvolta, come spesso accade agli eroi di una storia, in una avventura che la porterà a scontrarsi con una razza che vive sul piano delle ombre (uno dei tanti piani esistenti: materiale, etereo, ombre, fuoco, acqua ecc); le Tenebre.
      La giovane fattucchiera (classe Stregone) sarà accompagnata da un esperto Guerriero, da una giovane Ladra e da un potente e misterioso (quanto caotico) Mago.
      Per rendere più particolare il tutto, ho deciso di ambientare l'intera vicenda in una pericolosa e caotica regione chiamata Dambrath, popolata per lo più da drow (elfi oscuri) e mezzidrow, che praticano una religione dedita al dolore e alla tortura.
      Inoltre, per la sfortuna dei nostri eroi, questi gentili signori (gli abitanti del Dambrath) considerano ogni mercante straniero che si è spinto oltre i confini, nei migliori dei modi, come una spia, nel peggiore dei casi, un criminale!
       
      Il fulcro della trama, comunque, è la ricerca (e il recuperò) della Pietra dell'Anima, un potente ed antico manufatto dai misteriosi poteri, creato millenni prima durante il tentativo da parte di un mago, di congiungersi (nel senso di ottenerne i poteri) con una antica divinità.
       
      - Personaggi
       
      Alcyone Veneanar: giovane ed inesperta (ma volenterosa) fattucchiera.
       

       

       
       
      Sebatian Ulomiir: esperto e fiero guerriero umano.
       

       

       
      Dana Shylar: giovane e vivace ladra mezzosangue.
       

       

       
      Shalzad Realnan: misterioso e caotico mago drow.
       

       

       
      -Disegni (tutti fatti da Giorgia, al mia dolce metà!)
       
      Prossimamente chiederò a Giorgia di fare qualche immagine! E magari qualcuna la faccio pure io ^^
       
       
      -Caratteristiche tecniche/Gameplay
       
      Il gioco si baserà, per quanto possibile, sulle regole dell'edizione 3.5 di D&D; sia per la gestione degli attributi nel menù di gioco, sia per quel che riguarda gli scontri a turni.
      Ci sarà o, almeno lo spero, una gestione della moralità basata su quattro principi legati l'un l'altro:
      BENE-MALE e LEGGE-CAOS.
      In entrambi esiste una neutralità rispetto agli estremi.
      Es. Si potrebbe essere una persona fondamentalmente buona, ma caotica nel gestire le situazioni, oppure, essere malvagi, ma rispettosi della legge (perchè ci fa comodo).
      Dove ci saranno dialoghi a scelta multipla, ogni opzione potrebbe essere legata ad uno di questi principi morali.
      Il battle sistem, che spero di realizzare come lo immagino, sarà fatto ad eventi totalmente da me (come tutto il resto tra l'altro).
       
      - Grafica
       
      La grafica, che vorrei realizzare, dovrebbe avere uno stile mai visto su rpg maker, in cui i personaggi saranno molto spiccanti e deformed su sfondi più "realistici" durante l'esplorazione, e più alti e cartoonizzati durante gli scontri.
      Ovviamente non sarà uguale, ma vorrei ottenere lo stesso distacco tra sfondi e PG che c'era in FF7.
      Un esempio di ciò che vorrei fare lo potrete trovare nei due screenshot di prova che ho creato fino ad ora.
       
      - Screen Shot (grafica in lavorazione)
       
       

       
       
       
       
      Ecco un breve video del menù ad eventi:
      https://www.youtube.com/watch?v=-HXMWIMdhJQ&t=84s
       
      E questo è il fiume che creai tempo fa, quello a cui si riferisce Flame nel secondo post XD
      https://www.youtube.com/watch?v=tP2MPPLKNOw
       
      - Demo/Gioco Completo
      -Prossimamente
       
      - Crediti
      Alla fine del progetto farò una selezione dei vari scripter che hanno creato i plugin che avrò inserito.
      FINE (PER ORA)
    • Da Anbualex
      Buonsalve!, benissimo, vorrei esporvi il mio progetto, la mia idea....
      Partiamo dal fatto che, a livello grafico, volevo e voglio creare un gioco ibrido, tra la visuale laterale e quella dall'alto, laterale mi piace molto perché si possono aggiungere gli sfondi e crearci qualcosa di davvero diverso, adesso, per fare questo ci ho messo 3/4 settimane(una missione con 3 scelte mi ci è voluta una settimana intera), consideriamo il fatto che, salvando prima di ogni missione si possono vedere i risultati di ogni scelta che abbiamo fatto, e che probabilmente, in un gioco completo, potrebbero avere degli effetti  positivi o negativi, ciò che troverete un questa beta dimostrativa sono:
      1: tasti su schermo per i dispositivi mobili, scambiabili con il touch in tempo reale
      2: possibilità di salto, ma in zone prestabilite
      3: scelte
      4: ho aggiunto il parlato ad un personaggio, per vedere se funzionava HAHAHA
      Ho creato questa demo per testare le mie abilità, ma ovviamente non mi fermo quì, verso l'infinito e oltre!!!!
      Vi Lascio il link per il Download dell'Apk, spero vi piaccia, fatemi sapere:
      https://drive.google.com/file/d/11qg_hO42W0QBtF4og3pTFHBCC4o8dBJ2/view?usp=sharing
      Appena posso preparo anche il file per il Pc.
      link per indiexpo: https://www.indiexpo.net/it/games/make-your-choise-beta
      sito scoperto da voi grazie!!!

       
       
       
       
       
       
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