Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

  • Chatbox

    You don't have permission to chat.
    Load More
Ghost Rider

RISULTATI Neo Screenshot Contest #02

Recommended Posts

Ecco finalmente i tanto attesi risutlati della prima edizione del Neo Screenshot Contest!

 

Vi ricordo che per questa edizione valgono sia le valutazioni dei giudici che il voto della comunity, espresso dai votanti in questo topic.

 

In nessun ordine particolare (la classifica è stilata alla fine) ecco gli screenshot partecipanti e i rispettivi giudizi.

(Per chi è nuovo consiglio di leggerli prima di vedere la classifica).

 

Screenshot A di JeanBis:

 

1432061980.png

 

 

 


 

Giudizio di Mr.Ste:

 

Risorse: Dunque vediamo accuratamente le risorse di questo Screen, inanzitutto amo moltissimo lo sfondo della caverna/grotta, con tanto di fasci di luce, il personaggio è abbastanza fico sembra una versione old di Drake di Uncharted 4 xD, ma non capisco molto lo strano tizio nero incapucciato che è seduto vicino all'animale (Sicuramente quella creatura ha visto giorni migliori xD), ma per il resto le risorse sono veramente fatte bene, poi la scritta Alpha spacca di brutto xD, ma per il resto queste risorse sono davvero ben realizzate, e meritano moltissimo, una cosa che mi ha dato un pò nel occhio è l'HUD del Face, in alto a sinistra, a mio parere il Face è un pò troppo Pixelloso, ma per il resto si capisce abbastanza.
 
Mapping: A prima vista questo screen da l'idea dei giochi a scorrimento (Metal Slug, Super Mario e tanti altri), da quello che avevo detto prima l'ambientazione è quello di una grotta/caverna, ma io avrei aggiunto qualcos'altro, di solito nelle caverne/grotte ci sono ragnatele sparse qua e là, oppure qualche ragno, di solito nelle caverne ci sono anche insetti, quindi alla fine avresti potuto aggiungere un pò più dettagli ma alla fine lo screen è veramente accurato in minimi dettagli
 
Personalità: Guardando lo screen mi è venuta un pò di nostalgia per via dei Vecchi Giochi in Stile Metal Gear, dove prima o poi il personaggio e pronto a fare il culo anche alla fatina se è necessario è___é, e poi sembra che il protagonista inizierà a combattere contro il tizio nero incappucciato, e da li prevedo tante botte xD
 
Premio: Eroe del Giorno (+1 pt)
 
Voto: 7.5/10
 
Giudizio di Ghost Rider:
 
Risorse: Beh per quanto riguarda il comparto risorse il mio giudizio si accosta a quello del precedente contest; la prima cosa che spicca, infatti, prima ancora della qualità delle risorse, è l'impegno messo nel procacciarsele. Ovviamente la qualità qui è di altissimo livello, specialmente il protagonsita, che ora ho la conferma che è originale xD Per il resto nulla da criticare, gli elementi della grotta si amalgamano perfettamente tra loro, un po' meno con la carcassa e il nemico, ma n questo genere di giochi è importante che sia evidente il distacco tra gli elementi scenici e quelli non, per questo non lo considero un'errore. Unica pecca, di nuovo, il portrait del pg (rippato da SCIFO alchemsit xDD) è molto sgranato e pixelotico, e poi questa volta c'è meno varietà di elementi (comprensibile visto che ci troviamo in una grotta stavolta).
Voto Risorse: 9
 
Mapping: Come anticipato, c'è poca varietà all'interno dell'ambientazione, tuttavia le luci e l'ombra sulla parte più concava della grotta, fanno un eccellente lavoro nel dare spessore alla scena. Noto (non so se è solo una mia impressione perchè magari nella scena della grotta si nota meglio) che hai anche ridefinito i contorni del chara e della fatina. Unico errore, nonostante la luce alle spalle dei personaggi sia forte, questi non proiettano alcuna ombra.
Voto Mapping: 8

Personalità: La prima idea che mi viene in mente guardando l'immagine è che il protagonista stia per balzare alle spalle del' uomo in nero mentre questi è distratta; dalla posizione del nemico (che non so se è un' impressione ma sembra abbia le braccia conserte dietro la schiena ) sembrerebbe che non sia stato lui a uccidere la creatura. Ottima l'idea di beccare il personaggio durante il salto. Volendo azzardare direi che siamo all'inizio del livello.
Voto Personalità: 9
 
Premio: Fotografia (+1pt)

Voto Totale: 8,67

 

Voto Finale: 8,08 + Premio Fotografia (Ghost) + Premio Eroe del Giorno (MsSte) = 10,08

 


 
Screenshot B di Loppa:
 
1432015491.jpg
 



 
Giudizi di MrSte
 

Risorse: Beh... Diciamocelo le risorse del 2k3 ancora vanno la loro figura davanti agli occhi di tutto, vedo che qui hai utilizzato delle risorse Post Apocalittiche oppure Cyberpunk, insomma risorse al genere Distopico, con tanto di guardie che come diciamo a Roma: Sa spingono troppo chicco xD, ma per il resto le risorse a mio parere sono abbastanza buone.

 
Mapping: Dunque da quello che ho capito la scena è ambientata in qualche zona residenziale, ho notato alcune cose che mi hanno fatto storccere un pò il naso, i cartelli nel primo cartello faccio fatica a leggere la scritta "Fire Health Chip" mentre nell'altra sono riuscito a capire questo "Obey Obey Ob Community Rules" sinceramente parlando Loppissimo avrei cercato di migliorare le scritte e renderle un pò più leggibili, se provo a leggerle da lontano riesco solo a leggere la scritta "Health" e "Community" mentre da vicino alcune lettere sembrano esempio: La "L" sembra diventare una "D". Ho notato anche un altro particolare ad esempio le guardie che chiudono le strade o vicoli, a sinistra si può notare che chiudono la strada e ok, mentre su noto solo due guardie al centro, lasciando un pò di spazio a destra e a sinistra, e li mi sono detto, se dovrebbero venire dei ribelli pronti per liberare i propri compagni avrebbero in parte il vicolo semi-libero, in modo tale da assalire le guardie che gli danno di 
spalle, per poi attacarle senza troppi problemi.
 
Personalità: Stiamo parlando di uno Screen dove la Distopia regna, proprio nel vero senso della parola, a vederlo sembra di vedere il film 1984 in versione modernizzata, a mio parere piace moltissimo anche se diciamo di giochi in stile Orwell ne abbiamo visti tanti, di buoni e di brutti. Alla fine lo Screen ti fa capire cosa succederebbe se il mondo fosse sotto il comando dalle peggiori menti (Detto cosi sembra alla Adam Kadmon xD)
 
Premio: Fotografia
 
Voto: 7.1/10
 
Giudizi di Ghost Rider:
 
Risorse: Screen preso dallo stesso gioco del precedente, cosa che approvo perchè significa che è di un gioco reale e non fatto apposta per il contest. Le risorse sono tutte originali, e, nonostante si tratti di persone in uniforme (quindi per definizione uguali), sia i civili che la polizia, si differenziano moltissimo tra loro, la polizia si divide in persone armate e non, più quelli che sbarrano la strada centrale con quelli che sembrano scudi antisommossa (o forse barricate/transenne); mentre i civili si differenziano dalla testa chiaramente.
Voto Risorse: 8

Mapping: Come nel precedente screen, il mapping è molto squadrato e simmetrico, potrei anche azzardare e ipotizzare che l'edificio a destra (quello che si vede solo in piccola parte) sia esattamente speculare a quello visibile. Questo riflette alla perfezione il concetto di "Ordine" che fa da pilastro in queste ambientazioni. L'unica cosa che non ho capito e se quel quadrato illuminato giallo è una finestra o meno: se lo è, il manifesto è in parte fuori la finestra e in parte dentro, e se non lo è, non capisco da dove viene la luce XD Poi vabè, a me piacciono molto queste tue luci così forti in contrasto con il grigiore e i colori spenti del resto della scena, l'assenza di ombre però, ne capisco i motivi (dicesti che ti stavi documentando su come farle per bene) però devo comunque contartelo come errore nella valutazione.
Voto Mapping: 8

Personalità: La scena è abbastanza auto-esplicativa; raid della polizia a sorpresa (e probabilmente anche ingiustificato) nell'edificio con un arresto (il pelatone) e un interrogatorio ancora in corso, e il poliziotto sulla soglia fa pensare che stia entrando dentro per la perquisizione. Il resto delle strade sono bloccate per evitare fughe.
Voto Personalità: 8,5

Voto Totale: 8,16

 

Voto Finale: 7,63 + Premio Fotografia (MrSte) + Vox Populi (sondaggio) = 9,63

 

 

 
Screenshot C di Ryoku

 

1432067593.png

 

 

 

 

Giudizi di MrSte:

 

Risorse: Lo dico e lo ripeto a me le risorse del VX Ace non mi piacciono per niente, ma devo dire che qua sono state editate abbastanza bene... Anzi forse anche del meglio dell'originale, dopotutto qualsiasi risorsa è migliore di quelle Standard xD
 
Mapping: Lo Screen è in stile Acquarelloso/Cartoon il che rende bene, solo che però l'ambientazione è doppia, non so se il personaggio si trova in una Stanza oppure in un bagno con tanto di Piscina con la cascata (Sono un pò Confuso xD), però è anche vero che avresti potuto aggiungerci qualcos'altro in più, non dico tantissima roba, ma almeno una Scrivania sempre nello Stile Acquarello. Il Personaggio tra l'altro mi ricorda un pò il protagonista di The Witcher 3 XD, ho notato anche un sorta di errore grafico all'interno della piscina, si può notare ogni quadrato con tanto linea ben visibile, la stessa cosa per la piscina e anche un pò per i muri.
 
Personalità: Lo Screen sembra essere una sorta di Fantasy ma con uno Stile Acquarello/Cartoon, qui però mi da la sensazione che il personaggio stia cercando qualcosa (Oppure che voglia farsi un tuffo in Piscina xD), questo è tutto da scoprire, avresti potuto aggiungere giusto qualcosina in più alla Stanza, perché vedere tanti Armadi dopo un pò scoccia xD
 
Voto: 6.5/10
 
Giudizi di Ghost Rider:

Risorse: Beh, qui devo appoggiare il commento di Saul, non per quanto riguarda la "bocciatura" dello screen, perchè ovviamente non hai fatto nulla di contrario al regolamento, ma sul fatto che le risorse sembrano quelle del VXA standard con un filtro acquerelloso passatoci sopra con photoshop. Per quanto, il metodo è senz'altro originale, e in verità non sarebbe nemmeno malaccio, se non fosse che alcune risorse ne escono male, come ad esempio l'acqua e la cascata che ne escono come "tagliuzzate" all'interno, e altre come il tappeto ne escono con i bordi troppo evidenti. Bello il chara, invece, mi ricorda Sephiroth di ff7.
Voto Risorse: 6
 
Mapping: La funzione della stanza non è ben chiara: abbiamo una piscina, una cascata, un letto, due librerie, qualche armadio e qualche credenza. L'ambientazione acquerellosa fa pensare ad uno di quei mondi onirici o roba simile, per cui diciamo che posso anche "accettare" la presenza di una stanza del genere, ma più concretamente, l'impressione che ho è che le risorse siano disposte a caso. Se non altro la mappa non sembra vuota, anche se comunque tutto quello spazio nero attorno è sprecato.
Voto Mapping: 5
 
Personalità: E qui veramente non so cosa dire, non riesco a capire di che gioco si tratta, nè cosa stia facendo il pg... forse ha appena tirato fuori qualcosa dai cassetti? non saprei dirlo con certezza.
Voto Personalità: 4
 
Premio: Eroe del giorno (per il gemello di sephiroth +1 pt)
 
Voto Totale: 5

 


Voto Finale: 5,75 + Eroe del Giorno (GhostRider) = 6,75

 

La Classifica dall'ultimo al primo classificato quindi é:

 

 
3° Classificato: Ryoku - 6,75

2° Classificato: Loppa - 9,63

1° Classificato e Vincitore del Neo Screenshot Contest #01 - JeanBis - 10,08

 

 

E questo è quanto, come sempre, presto saranno consegnati i premi al vincitore e ai partecipanti, io vi do appuntamento al prossimo contest, e di nuovo complimenti a tutti coloro che si sono messi in gioco e vviamente...

 

GLORIA AL VINCITORE!!

 

:bowdown:

 

:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco finalmente i tanto attesi risutlati della prima edizione del Neo Screenshot Contest!

 

Vi ricordo che per questa edizione valgono sia le valutazioni dei giudici che il voto della comunity, espresso dai votanti in questo topic.

 

In nessun ordine particolare (la classifica è stilata alla fine) ecco gli screenshot partecipanti e i rispettivi giudizi.

(Per chi è nuovo consiglio di leggerli prima di vedere la classifica).

 

Screenshot A di JeanBis:

 

1432061980.png

 

 

 

 

 

 
Screenshot B di Loppa:
 
1432015491.jpg
 

 

 

 

 
Screenshot C di Ryoku

 

1432067593.png

 

 

 

 

Voto Finale: 5,75 + Eroe del Giorno (GhostRider) = 6,75

 

La Classifica dall'ultimo al primo classificato quindi é:

 

 
3° Classificato: Ryoku - 6,75

2° Classificato: devil_kg - 9,63

1° Classificato e Vincitore del Neo Screenshot Contest #01 - JeanBis - 10,08

 

 

E questo è quanto, come sempre, presto saranno consegnati i premi al vincitore e ai partecipanti, io vi do appuntamento al prossimo contest, e di nuovo complimenti a tutti coloro che si sono messi in gioco e vviamente...

 

GLORIA AL VINCITORE!!

 

:bowdown:

 

:D

 

Mi sa che devi editare il nome del secondo classificato. xD

 

Intanto doppietta di Jean, complimentoni!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Yeeeeeh XD

 

Grazie per i commenti e complimenti a Loppa e Ryu XD

 

Rispondo brevemente:

 

A prima vista questo screen da l'idea dei giochi a scorrimento

 

Si in effetti è un platform a scorrimento laterale XD

 

Per quanto riguarda il chara si che è originale, l'ho fatto io e son contento che piaccia, purtroppo le ombre non le ho dimenticate, è solo che devo ancora trovare un modo per ancorarle al terreno, visto che saltando il pg se la "tirava dietro" XD  son rimasto giusto un po perplesso quando Ste ha detto che sembra la versione old di Drake, il mio intento era di farlo sembrare un ragazzino poco più che maggiorenne XD

 

Infine, il tizio incappucciato in realtà è un cattivone!! Non solo ha ucciso lui l'essere, ma lo sta anche squartando! Purtroppo non rende bene con una immagine statica, ho gia fatto un sacco di tentativi per fare lo screen in modo che gli balzasse sulla schiena, però purtroppo non è stato semplice far combaciare gli elementi nello stesso tempo.

 

Cmq probabilmente a breve rilascerò una demo di questo progetto, così potrete togliervi ogni dubbio XD

 

Rinnovo le mie congratulazioni anche agli altri partecipanti e vi aspetto al prossimo contest \m/_

in fin dei conti non c'è due senza tre XD

 

EDIT: Un' ultima cosa, non mi avete detto nulla sulla fatina u.u che ve ne pare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  • Contenuti simili

    • Da Freank
      Ciao ragazzi, questo weekend ci sarà una Jam molto rapida!
      3 giorni di programmazione, per sgranchirsi un pò le ossa e distrarci dai lunghi progetti che ognuno di noi sta seguendo!
      Come premio avevo pensato a 40 vergini, dato che ci saranno deccessi e imprecazioni. Definiremo meglio poi.
       
      *
       
      *attenzione, l'immagine non potrebbe corrispondere al vostro stato di euforia durante la Jam.
       
      I giochi inviati devono essere conformi alle seguenti caratteristiche:
      - Devono essere privi di bug che ne compromettano il totale funzionamento;
      - Devono ispirarsi al tema della competizione;
      - Devono comunque funzionare su windows 7 e superiori;
      - Devono essere in lingua Inglese o/o Italiana;
      - Devono essere caricati su indiexpo e contenere nella descrizione l'hashtag #ilfuturoMiyamoto (al fine di evidenziare la nostra incredibile modestia)
      - Non devono essere già stati presentati in un'altra competizione precedente o già rilasciati in giro per il web;
      - Non devono contenere virus o istruzioni che possono danneggiare pc altrui;
      - Possono essere scaricabili o giocabili online (caricando il file zip con il file index.html al suo interno)
      - Possono essere in 3d o 2d e avere il supporto di DLL (citate gli autori dei materiali se non siete voi);
      - Possono essere anche multi giocatore e con supporto al gioco online. Possono anche partecipare giochi che necessitano di due giocatori (umano VS umano) nello stesso pc;
      - Possono contenere materiale pornografico, offensivo, o più in generale, non adatto ad un pubblico di minori, purchè non sia fine a se stesso. Non si vuole in alcun modo imporre una censura così che ogni autore sia libero di esprimersi tramite le sue opere. Si consiglia tuttavia di utilizzare buon senso;
      - Si può partecipare in team.
       
      Il concorrente
      - Si impegna a leggere e comprendere il regolamento e le caratteristiche dei giochi da inviare;
      - Non può partecipare con più di un gioco;
      - Non è ammesso partecipare con giochi degli altri (va bene usare risorse altrui specificando tutto nei crediti, vedi sopra);
       
      Tempistiche
      La Jam inizia alle ore 08:00 del 21 Settembre 2018, asse Roma-Berlino, con l'annuncio del Tema.
      La Jam si concluderà alle ore 8:00 del 24 Settembre 2018, stesso asse.
       
      Pubblicazione
      Il gioco può essere pubblicato in qualsiasi momento su indiexpo nell'arco di tempo sopra descritto. Per una facile e rapida identificazione, deve contenere, nella descrizione, l'hashtag #ilfuturoMiyamoto.
       
      Premio
      Nessun premio in paio, una jam giusto per divertirsi! Verranno assegnate +50 Gemme a ogni partecipante che caricherà il gioco!
       
      N.D.A.
      Parteciperò anche io, quindi siete praticamente tutti spacciati.L' ignobel prize mi spetterà di diritto.
      Il primo che alla pubblicazione dirà "ma questo tema fa pena, non si può realizzare nulla!", vince una cena con  Ghostino a proprie spese.
    • Da Ghost Rider
      Ultimamente il nostro Denzel di fiducia ha lavorato ad una nuova idea partorita dalla mente di @Freank , che porterà la collaborazione tra Makerando.com e indiexpo.net al livello successivo.
       
      Davvero? In che modo?
       
      Da oggi in poi sarà possibile incorporare un gioco in html5 (quindi anche quelli creati con RPG MAKER MV) all'interno del vostro post, a condizione che il gioco sia hostato su indiexpo.
       
      Wha- Tipo così!?
      RPGMaker MV
      Esatto, tipo così!
      Sarà possibile quindi giocare a quesit giochi restando comodamente sul forum di makerando.com, e potrete recarvi sul portale di indiexpo poi, per vedere le statistiche dei vostri giochi, i download ricevuti etc...
       
      Figata! Ma come funziona?
       
      Innanzitutto dovete caricare il gioco su indiexpo.net All'interno del vostro post con la release del gioco/demo, cliccate l'apposita icona* Nel box che vi apparirà inserite la parte dell'url del vostro gioco successiva a https://www.indiexpo.net/it/games/ ad esempio, nel caso del gioco usato nell'esempio (Estern Browncloster di @Ryoku) vi basterà scrivere estern-browncloster nel box. pubblcate il post.   *l'icona di indiexpo è questa:       è quella vicino a quella del link/url  
    • Da Thejuster
      Makerando Tool
       
       
      Vi presento Makerando Tool.
       
      Di cosa si tratta?
       
      Makerando tool è uno strumento per i makeratori, 
      Questo strumento agisce sulla memoria della computer analizzando il processo e manipolando la memoria
      per ottenere informazioni sul gioco ed effettuare un Debugger.
       
      Esso si presenta com un Debbuger.
      Nel caso che state testando un gioco senza RPGMAKER, e volete accedere ad alcune schermate protette
      come esempio:
       
      ripetere la stessa battaglia,
      visualizzare il gameover,
      Riaprire lo shopper precedentemente visitato.
      Aprire il Debug Menu delle Switch e Variabili anche se non è permesso farlo.
      Salvare la partita se non è permesso.
      Aprire il menu anche se non è permesso.
      Cambiare monete direttamente a gioco avviato e molte altre cose.
       
       
      NB:
      Il programma funge da Hack.
      Il vostro antivirus (Se succede) potrebbe captare il programma come falso positivo.
      perché ovviamente, essendo un hacking, agisce sulla memoria del sistema.
       
       
      Si avvia semplicemente doppio click e si scrive nella prima pagina
      il nome che visualizzate sulla barra del titolo del gioco, (Es: Final Fantasy)
      Se il programma riesce ad attaccarsi al gioco vi compariranno delle scelte.
       
      Il programma è stato scritto e realizzato da me in C++
      Al momento non disponibili codici sorgenti perché ci ho lavorato parecchio sopra.
      Ma spero possa piacere, Date ulteriori consigli o pareri 
       
      Download
       
      http://www.mediafire.com/download/x2m4c62wzxzxa4b/MakerandoTool.rar
       
       
       
      LEGGETE BENE!
       
      Per osservare le modifiche applicate bisogna entrare ed uscire dal menu.
      In pratica. premere 2 volte ESC
       
       
       
       
      Screen:
       

       
       
       

       
       
       
       
       

       
       
       
       

    • Da Ghost Rider
      Eccoci alle votazioni per il One Map Minigame Contest appena concluso:
      Innanzitutto, dove sono i progetti da valutare?
       
      Eccoli qui: https://mega.nz/#F!7lMElazQ!lJ45YJK8-YQFMVxyNbKvKw
        Potete scaricarli singolarmente dalla mia cartella di MEGA.   Per votare il vostro minigame preferito basta utilizzare il sondaggio in cima al topic.   Purchè il voto sia registrato è necessario usare il sondaggio, tuttavia è naturalmente possibile commentare i lavori (anzi è più che gradito )   Come anticipato, il voto popolare si aggiunge a quello finale, ma cosa significa nello specifico?   Innanzitutto, specifico che chiunque potrà esprimere fino a due preferenze, tra i sei giochi in gara, non importa in che ordine (nel caso votasse due volte lo stesso gioco ovviamente sarà contato come un unico voto); Al termine delle votazioni ogni gioco riceverà un certo numero di punti bonus che si andranno a sommare alle valutazioni dei giudici (di cui parlerò tra un attimo) in modo direttamente proporzionale al numero di voti. Il gioco che ha ottenuto il maggior numero di voti dal "popolo" riceverà 10 punti bonus . Il secondo classificato avrà 8 punti bonus. Il terzo classificato avrà 6 punti bonus. Il quarto classificato avrà 4 punti bonus. Il quinto classificato avrà 2 punti bonus. Il sesto e ultimo classificato avrà 1 punto bonus.   Tie Breaker: Nel caso due o più progetti si trovino in parità verranno considerati entrambi nel posto "più basso" tra i due, ma "+1". Mi spiego meglio con un esempio: Gioco_A  è in vantaggio su tutti con 12 voti, Gioco_ B e Gioco_C seguono entrambi con 11 voti, in quel caso A prenderà 10 punti, mentre B e C prenderanno entrambi 7 (6+1) punti come se fosser al terzo posto tutti e due.   L'altra metà del voto è dato dai giudici, che per l'occasione sono @@Ghost Rider (che poi sarei io) e @@MrSte. I due giudici commenteranno i lavori di tutti e daranno un voto da 1 a 10. La media dei punteggi dei giudici, sommata ai punti bonus della classifica popolare determinerà il voto finale.   Quindi ricapitolando... Voto Finale = (Voto Giudice 1 + Voto Giudice 2) /2 + Punti Bonus   Altro: Non è possibile votare il proprio progetto, pena annullamento del voto I Giudici NON possono votare Le votazioni terminano Domenica 7 Maggio alle ore 23.59 (un po' più tardi del previsto perchè non ci sarò quasi per niente dalla prossima settimana) Che altro...? Niente credo!
×