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Loppa

[XP] Screen Tileset W.I.P.

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Pure Distopic

NEW WORLD ORDER

RPG Maker XP Tileset Map

 

30w9ks4.jpg

 
142u7ht.jpg
 

 

Vecchi update:
*- Aggiunti molti nuovi dettagli
*- Aggiunti nuovi Tiles per mura e tetto
*- Aggiunto scanner laser
*- Aggiunte nuove finestre e porte
-Aggiunta ombreggiatura nella zona obliqua
-Aggiunta scatola metallica
-Aggiunta 3 container colorati (recolor)
-Sistemate finestre + una aggiunta

 

 

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2q3oqih.jpg

 

Non è molto difficile mistah, vedrò se ho tempo ma se ti ispiri alle mie linee comunque con un tileset template ce la puoi tranquillamente fare. :look:

Se avrò tempo per fare un tutorial su come disegnare i tileset provvederò per ora mi limito ad inzuppare questa sezione. xD

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Capisco, non so se avrò il tempo effettivo per creare un tutorial ma se ce l'avrò volentieri.

ricordo che io so fare solo roba moderna / futuristica e comunque ho uno stile molto 'basic' che non si avvicina molto alle RTP

 

 

** MENTRE STAVO CONTINUANDO IL TILESET QUEL POR************** DI PHOTSHOP COSA HA FATTO GIUSTAMENTE?! BASTA LANCIO IL PC T_______T META' DEL LAVORO PERSO, FORTUNA CHE HA IL RECUPERO, ORA SALVO AD OGNI NUOVO PIXEL, E AVEVO GIA' RIFATTO LE TELECAMERE.

 

EDIT: Stasera basta. Domani proseguo forse, per ora c'è questo ._."

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ma nuoooo XDD è capitato anche a me con quello per vx ace, avevo perso un po' di roba che avevo appena creato... pazienza, l'ho rifatta di nuovo XDD

 

se ti posso dare un consiglio, le pareti oblique le farei una messa in luce e l'altra in ombra, giusto per dargli un po' di profondità per il resto qualche dettaglio in più per differenziare i vari elementi come quelle linee nere vicino alla porta.

 

Stai facendo un bel lavoro collega XDD

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Grazie a tutti ho apportato già le modifiche di colorazione nelle pareti oblique però le ho oscurate per entrambe le direzioni.... Ho sistemato le telecamere e ho creato una cassa comunque stasera aggiorno ;)

 

Inviato dal mio Archos 50b Oxygen

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Bolto belle le risorse, complimenti XD un pò spoglie devo dire, ma vabbè ci stai lavorando sopra quindi  tutto ok XD

 

L'unica cosa, muri e pavimenti sono troppo anonimi secondo me, a parte creare qualche tiles con qualche incrinatura o fessura, secondo me dovresti provare ad aumentare un pò il dettaglio, ammesso che si tratti di mura in cemento o mattoni, se si tratta di strutture metalliche allora un pò di rugine o qualche rifresso non starebbero male.

 

Un'ultima cosa, ogni tanto potresti inserire anche qualche scritta "Obbedisci" XDD

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Un'ultima cosa, ogni tanto potresti inserire anche qualche scritta "Obbedisci" XDD

 

Auhahahaha ne metterò qualcun'altra allora LOL (solo perchè ho finito l'update di stasera ma domani cambierò scritte) in quanto a dettagli vedrò di fare qualcosa di meglio non appena riesco a stare più di un oretta o due o tre o quattro xD al pc senza interruzioni. Purtroppo non ho in mente i dettagli che un oggetto può avere, ma prenderò spunto da oggetti reali a questo punto (mi ero scordato di questa cosa XD), comunque ho capito cosa intendi, non ti preoccupare, se continuo questo tileset vedrai le cose fatte un po meglio :D

 

Update di stasera, dunque ho provato a fare una mappozza un po più grande per inserire il contenuto di stasera questa volta lo screen proviene direttamente dall'editor di rpg maker XP quindi solo mapping, eccolo: 

 

-Aggiunta ombreggiatura nella zona obliqua

-Aggiunta scatola metallica

-Aggiunta 3 container colorati (recolor)

-Sistemate finestre + una aggiunta

1zmeatd.jpg

Invece quì con un po di immaginazione photoshoppandoci sopra ho creato un effetto che dovrebbe emulare il risultato con gli effetti di luce in game.

mrae0x.jpg

 

 

Ecco da cosa mi sto ispirando: chi sa che film è? XD

they-liver.jpg

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Esattamente, entrambi giusto... Ghe Gomblotto è mai questo? 

Comunque ho provato a fare un'altra mappa con qualcosa di nuovo, poca roba capisco che ci sono molte ripetizioni e i tiles sono sempre gli stessi ma un parere è sempre gradito 

 

25gqgdx.jpg

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2q3oqih.jpg

La porta non è un pochino alta per quel charset?

 

Tralasciando quel minuscolo errore, il tileset mi piace, solo che mi sembra troppo piatto, sarà per i pochi colori usati. Non so, dovresti cercare di dargli più profondità, ad esempio come ti aveva suggerito Oji puoi fare una parete obliqua (a seconda delle direzione delle ombre ovviamente) più scura dell'altra.

 

Oltre all'illuminazione puoi dare più spessore alle risorse dandogli un po' più di dettaglio come ti aveva detto Jeanbis, se muri e pavimenti sono fatti di metallo, fai in modo che si capisca che sono di metallo, stessa cosa per il cemento o altri materiali. Se non hai idea di come "renderizzare" i tileset puoi prendere spunto da quelli standard dell'xp

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Hai perfettamente ragione Saul, infatti ho sistemato alcune cose e comunque ho una nuova versione se guardi l'ultimo mio post ;)

 

In futuro aggiungerò molti nuovi dettagli alla pavimentazione e alle mura, questa è una base e comunque ci sto lavorando sopra, in poche parole è una bozza (grafica e tileset). xD

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Quoto kaine, stai facendo un ottimo lavoro :sisi:

Forse è solo una mia impressione, ma mi sembra strano che con tutta quella luce la strada è così buia. Comunque volevo linkarti questo sito, ammesso che tu lo conosca già: http://yms.main.jp/page2/tilesets.htmlCi sono parecchie tileset moderni, non dico di copiare da questi, però potresti prendere spunto per qualcosina

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23k6d92.jpg

Sono andato un po' avanti mi piace abbastanza come sta venendo su, sto 'studiando' meglio i tetti ma comunque  il risultato finale sarà più o meno così, con miglioramenti...

La porticina nera è una bozza, quella che si sta aprendo in realtà ha un semplice movimento di apertura, ho sistemato anche alcune cose che mi avete segnalato

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Devo ancora finire questo tileset, io sono uno che prima cerca di finire la base e poi inizio a "rimasterizzare" XD

 

Ad esempio le cose che devo rifare sarebbero:

 

-Container

-Tetto piatto che stacca male

-Ricolorare alcune cose

-Definire meglio tutte le finestre

-Ridefinire casse

E le cose che ho in mente di fare:

 

-Aggiungere più insegne

-Aggiungere piccole zone verdi (che però diano un'idea di finto, quindi controllate e con una tonalità piuttosto accesa)

-Aggiungere più accessori per i tetti

-Più tubi e cavi

-Più sporcizia

-Qualche scritta sul muro incitante all'anarchia e al disorder generale.

-E altra roba che mi viene in mente a random quando mi butto su photoshop xD

 

Per ora per gli interni sono abbastanza fermo, devo capire ancora come muovermi >.<

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      Puoi scaricare la vecchia versione del gioco (rilasciata nel lontano 2010) qui: https://mega.nz/file/6VdnTbSB#GItW-PDp-DuP5N1MaXZQUPuBugMb0JQ2jQ3xdLu5gZk
      è in inglese perché è stata tradotta da un utente. Al momento non sono in grado di reperire la versione italiana
       
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      XAS ABS website:
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      RATAIME's Visual Equipment script:
      https://save-point.org/thread-2769.html
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