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Loppa

[XP] Screen Tileset W.I.P.

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Pure Distopic

NEW WORLD ORDER

RPG Maker XP Tileset Map

 

30w9ks4.jpg

 
142u7ht.jpg
 

 

Vecchi update:
*- Aggiunti molti nuovi dettagli
*- Aggiunti nuovi Tiles per mura e tetto
*- Aggiunto scanner laser
*- Aggiunte nuove finestre e porte
-Aggiunta ombreggiatura nella zona obliqua
-Aggiunta scatola metallica
-Aggiunta 3 container colorati (recolor)
-Sistemate finestre + una aggiunta

 

 

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2q3oqih.jpg

 

Non è molto difficile mistah, vedrò se ho tempo ma se ti ispiri alle mie linee comunque con un tileset template ce la puoi tranquillamente fare. :look:

Se avrò tempo per fare un tutorial su come disegnare i tileset provvederò per ora mi limito ad inzuppare questa sezione. xD

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Capisco, non so se avrò il tempo effettivo per creare un tutorial ma se ce l'avrò volentieri.

ricordo che io so fare solo roba moderna / futuristica e comunque ho uno stile molto 'basic' che non si avvicina molto alle RTP

 

 

** MENTRE STAVO CONTINUANDO IL TILESET QUEL POR************** DI PHOTSHOP COSA HA FATTO GIUSTAMENTE?! BASTA LANCIO IL PC T_______T META' DEL LAVORO PERSO, FORTUNA CHE HA IL RECUPERO, ORA SALVO AD OGNI NUOVO PIXEL, E AVEVO GIA' RIFATTO LE TELECAMERE.

 

EDIT: Stasera basta. Domani proseguo forse, per ora c'è questo ._."

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ma nuoooo XDD è capitato anche a me con quello per vx ace, avevo perso un po' di roba che avevo appena creato... pazienza, l'ho rifatta di nuovo XDD

 

se ti posso dare un consiglio, le pareti oblique le farei una messa in luce e l'altra in ombra, giusto per dargli un po' di profondità per il resto qualche dettaglio in più per differenziare i vari elementi come quelle linee nere vicino alla porta.

 

Stai facendo un bel lavoro collega XDD

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Grazie a tutti ho apportato già le modifiche di colorazione nelle pareti oblique però le ho oscurate per entrambe le direzioni.... Ho sistemato le telecamere e ho creato una cassa comunque stasera aggiorno ;)

 

Inviato dal mio Archos 50b Oxygen

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Bolto belle le risorse, complimenti XD un pò spoglie devo dire, ma vabbè ci stai lavorando sopra quindi  tutto ok XD

 

L'unica cosa, muri e pavimenti sono troppo anonimi secondo me, a parte creare qualche tiles con qualche incrinatura o fessura, secondo me dovresti provare ad aumentare un pò il dettaglio, ammesso che si tratti di mura in cemento o mattoni, se si tratta di strutture metalliche allora un pò di rugine o qualche rifresso non starebbero male.

 

Un'ultima cosa, ogni tanto potresti inserire anche qualche scritta "Obbedisci" XDD

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Un'ultima cosa, ogni tanto potresti inserire anche qualche scritta "Obbedisci" XDD

 

Auhahahaha ne metterò qualcun'altra allora LOL (solo perchè ho finito l'update di stasera ma domani cambierò scritte) in quanto a dettagli vedrò di fare qualcosa di meglio non appena riesco a stare più di un oretta o due o tre o quattro xD al pc senza interruzioni. Purtroppo non ho in mente i dettagli che un oggetto può avere, ma prenderò spunto da oggetti reali a questo punto (mi ero scordato di questa cosa XD), comunque ho capito cosa intendi, non ti preoccupare, se continuo questo tileset vedrai le cose fatte un po meglio :D

 

Update di stasera, dunque ho provato a fare una mappozza un po più grande per inserire il contenuto di stasera questa volta lo screen proviene direttamente dall'editor di rpg maker XP quindi solo mapping, eccolo: 

 

-Aggiunta ombreggiatura nella zona obliqua

-Aggiunta scatola metallica

-Aggiunta 3 container colorati (recolor)

-Sistemate finestre + una aggiunta

1zmeatd.jpg

Invece quì con un po di immaginazione photoshoppandoci sopra ho creato un effetto che dovrebbe emulare il risultato con gli effetti di luce in game.

mrae0x.jpg

 

 

Ecco da cosa mi sto ispirando: chi sa che film è? XD

they-liver.jpg

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Esattamente, entrambi giusto... Ghe Gomblotto è mai questo? 

Comunque ho provato a fare un'altra mappa con qualcosa di nuovo, poca roba capisco che ci sono molte ripetizioni e i tiles sono sempre gli stessi ma un parere è sempre gradito 

 

25gqgdx.jpg

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2q3oqih.jpg

La porta non è un pochino alta per quel charset?

 

Tralasciando quel minuscolo errore, il tileset mi piace, solo che mi sembra troppo piatto, sarà per i pochi colori usati. Non so, dovresti cercare di dargli più profondità, ad esempio come ti aveva suggerito Oji puoi fare una parete obliqua (a seconda delle direzione delle ombre ovviamente) più scura dell'altra.

 

Oltre all'illuminazione puoi dare più spessore alle risorse dandogli un po' più di dettaglio come ti aveva detto Jeanbis, se muri e pavimenti sono fatti di metallo, fai in modo che si capisca che sono di metallo, stessa cosa per il cemento o altri materiali. Se non hai idea di come "renderizzare" i tileset puoi prendere spunto da quelli standard dell'xp

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Hai perfettamente ragione Saul, infatti ho sistemato alcune cose e comunque ho una nuova versione se guardi l'ultimo mio post ;)

 

In futuro aggiungerò molti nuovi dettagli alla pavimentazione e alle mura, questa è una base e comunque ci sto lavorando sopra, in poche parole è una bozza (grafica e tileset). xD

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Quoto kaine, stai facendo un ottimo lavoro :sisi:

Forse è solo una mia impressione, ma mi sembra strano che con tutta quella luce la strada è così buia. Comunque volevo linkarti questo sito, ammesso che tu lo conosca già: http://yms.main.jp/page2/tilesets.htmlCi sono parecchie tileset moderni, non dico di copiare da questi, però potresti prendere spunto per qualcosina

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23k6d92.jpg

Sono andato un po' avanti mi piace abbastanza come sta venendo su, sto 'studiando' meglio i tetti ma comunque  il risultato finale sarà più o meno così, con miglioramenti...

La porticina nera è una bozza, quella che si sta aprendo in realtà ha un semplice movimento di apertura, ho sistemato anche alcune cose che mi avete segnalato

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Devo ancora finire questo tileset, io sono uno che prima cerca di finire la base e poi inizio a "rimasterizzare" XD

 

Ad esempio le cose che devo rifare sarebbero:

 

-Container

-Tetto piatto che stacca male

-Ricolorare alcune cose

-Definire meglio tutte le finestre

-Ridefinire casse

E le cose che ho in mente di fare:

 

-Aggiungere più insegne

-Aggiungere piccole zone verdi (che però diano un'idea di finto, quindi controllate e con una tonalità piuttosto accesa)

-Aggiungere più accessori per i tetti

-Più tubi e cavi

-Più sporcizia

-Qualche scritta sul muro incitante all'anarchia e al disorder generale.

-E altra roba che mi viene in mente a random quando mi butto su photoshop xD

 

Per ora per gli interni sono abbastanza fermo, devo capire ancora come muovermi >.<

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    • By Mon
      ^schermata iniziale^

      – INTRODUZIONE –  
      L’idea è nata con un pensiero: “se facessi un gioco dove varie meccaniche, diverse tra loro, non dessero la sensazione di incoerenza?”, così ho pensato alla realtà virtuale… chiaramente come lore (dettagli più avanti), non ho certamente fatto il gioco in VR, anche se sarebbe perfetto, effettivamente; beh, più passa il tempo più meccaniche diverse mi vengono in mente, in generale si possono definire puzzle, a volte di logica altre di abilità.  
      – LORE –  
      In un futuro non troppo lontano (avrei pensato circa 80 anni), la tecnologia della realtà virtuale fa ormai parte della quotidanietà di tutti, andando a sostituire praticamente internet, non c’è attività che non è possibile farla in un ambiente virtuale, compere, incontrarsi con gli amici e ovviamente videogiocare… ma ahimè, stesso discorso vale per le attività criminali, hacker o generici cyber criminali crescono sempre più di numero, il che ha portato ben presto la necessità di creare agenti che si occupano di fermare o sistemare i danni fatti da questi, chiamati con l’acronimo CSA, ovvero Cyber Security Agent.  
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      Non è finita qui, ci sono anche combattimenti in tempo reale, in mappa a volte ci saranno nemici (virus o simili) da far fuori, per “pulire”, nel far ciò ci sono 3 tipologie di armi che si potrano intercambiare in ogni momento: pistola, l’arma standard, con caratteriste medie; cannone, forte ma lento; in fine c’è un arma tagliente, tipo spada, potrà attaccare solo antecedente al proprio personaggio ma in compenso con molta più frequenza delle precedenti.  
      – PERSONAGGI –  
      Eve


      Ragazza di 19 anni, molto intraprendente e ligia al dovere, nonchè CSA da circa 1 anno; ciò che l’ha spinta a fare questo lavoro successe 10 anni fa, quando la così detta “realtà virtuale globale” era agli esordi, ci fu il più grande incidente legato a questa tecnologia, un hacker riuscì a bloccare i clienti di un negozio virtuale, uscire forzatamente poteva portare danni cerebrali andando quindi a creare ottimi ostaggi per l’hacker.
      Quest’ultimo scatenò il suo VRV (Virtual Reality Virus) per rubare dati e soldi sia del negozio che degli ostaggi, in qualche modo dei CSA riuscirono a fermarlo prima che rubasse tutto ma non riuscirono ne a catturarlo ne ad annientare il suo virus, tutt’ora è a piede libero e identità segreta; gli ostaggi potettero tornare nella realtà in completa sicurezza… ma non tutti purtroppo, quelli entrati in contatto col VRV, vennero non solo derubati ma ebbero anche danni cerebrali al punto da finire in coma.
      Tali si trovano tutt’ora in coma, uno di loro è la madre di Eve, proprio per questo, appena possibile, è diventata CSA con la speranza di catturare l’hacker che causò tutto ciò, per consegnarlo alla giustizia.  
      – SCREENSHOT/EXTRA –  


      Ecco la stanza della protagonista (Eve).



      Come vedete nell’immagine precedente, nella stanza c’è un PC, ebbene questo è l'”interno”… si potrà cambiare sfondo desktop, centrarlo o adattarlo alle dimensioni, quello che vedete è un mio disegno, decisamente più grande di come appare.



      Qui si vede il menù, più uno scorcio della mappa di test, compreso HUD… probabilmente è quello definito, però ho in mente di aggiungergli altre info.



      Schermata “Stato” del menù; il personaggio avrà a disposizione 3 potenziamenti, così come ognuna delle 3 armi, in più si potranno creare 3 set di equipaggiamento, per intercambiare i potenziamenti facilmente, in base alle situazioni.
      Saranno inoltre presenti 5 elementi: fisico e energetico per le 2 classiche difese, poi virus, fiamma e plasma per effetti aggiuntivi.



      Sto iniziando a lavorare anche all’inventario, ho ancora dubbi sulle “funzioni” che voglio aggiungere o no.



      Questa invece è la schermata dei file di salvataggio, chiaramente si potrà salvare solo se in gioco, invece dal menù iniziale si potrà solamente caricare (altertanto ovvio).
      Qui ho creato da 0 un sistema che può contenere ben 36 salvataggi, inseriti in una cartella e non in quella principale, come fa di solito, perchè potrebbero dar fastidio così tanti. Dato che il file deve avere un nome diverso altrimenti sovrascrive, ho pensato di creare il nome in base a un testo e valori RGB, così il giocatore potrà ben distinguere i vari file; ancora non so se definitivo o cambierà qualcosa.  
       
       
       
       
       
       
       
       
    • By PrinceEndymion88
      Sailor Moon Another Story 2

      Perché Another Story 2?
      Questo gioco è un sequel (non ufficiale) del famoso gioco "Sailor Moon Another Story" per Super Nintendo.
      Storia:
      Dopo la sconfitta di Galaxia le guerriere vivono la loro vita tranquillamente sulla terra quando alcuni nemici già sconfitti in passato riappariranno con il solo scopo di sconfiggere le guerriere e seminare il caos. Tiamat, Nanna e Ningal sono gli artefici di tutto ciò. Ma chi sono realmente?

      Personaggi (Giocabili):
       
       

      Differenze con la prima versione del gioco:
      La prima versione ebbe luce nel lontano 2008 e differiva molto da quella attuale (sia nel gameplay che nella storia). A causa di impegni universitari, prima, e lavorativi, poi, lo sviluppo del gioco ha richiesto tanto (forse troppo tempo). Ma ora posso dire che il grosso è fatto il gioco ha anche un porting su sistemi android (potenzialmente instabile).

      Screenshots:
       
       
       

      Demo v 1.7:
       
      Potrete scaricare l'ultima versione del gioco da qui: - Windows: https://bit.ly/3SXujpn - Android: https://bit.ly/3FuEpv5
      Gioco Completo:
      Puoi scaricare la vecchia versione del gioco (rilasciata nel lontano 2010) qui: https://mega.nz/file/6VdnTbSB#GItW-PDp-DuP5N1MaXZQUPuBugMb0JQ2jQ3xdLu5gZk
      è in inglese perché è stata tradotta da un utente. Al momento non sono in grado di reperire la versione italiana
       
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      Tutte le persone che hanno collaborato, aiutandomi nella realizzazione di questo progetto, sono state creditate nel gioco.
       


      Comunicatemi qualsiasi problema. Ogni feedback è apprezzato.
    • By Syddo
      Salve, sono un nuovo utente, chiedo scusa per eventuali errori.
      Uso da un po' di tempo Xiderowg Action Battle System (XAS ABS) e vorrei implementare uno script che permetta al personaggio di indossare cappelli (quindi oggetti e armature) che poi si vedano effettivamente sovrapposti allo sprite. Ho provato ad usare Visual Equipment di Rataime, peccato che XAS utilizzi più immagini dato che il personaggio ha varie animazioni secondo l'azione che sta compiendo (Mentre ovviamente lo script di Rataime viene applicato solo allo sprite di base). Premettendo che sono totalmente incapace di programmare, sapreste indicarmi un modo di modificare lo script o comunque una sviatura per risolvere il problema? Ho bisogno di un sistema alla "paperdoll", ossia dove creo un file .png aggiuntivo che viene sovrapposto sull'eroe (alla fine che sia ottenibile indossando un oggetto dall'inventario o con un evento mi cambia poco) dato che nel progetto inserirò molti personaggi con varie skin selezionabili, quindi disegnare ogni alternativa personaggio-skin-armatura sarebbe da pazzi e pleonastico. Salvatemi da questo limbo infernale, vi prego!
      Grazie per l'attenzione, fatemi sapere

      XAS ABS website:
      https://xasabs.wordpress.com/xp/

      RATAIME's Visual Equipment script:
      https://save-point.org/thread-2769.html
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