Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

  • Chatbox

    You don't have permission to chat.
    Load More
Exion

Forum Fatastico!

Recommended Posts

Penso di amare questo forum :wub:   :wub: hahaahahah :lol:  :lol: !

Ho trovato un sacco di cosa interessanti e spunti formativi per l'utilizzo di questi programmi di making(io uso RPG Maker VX Ace).

L'ho scoperto su steam che era in sconto dell'80% e visto che, da un pò avevo in testa di immettermi più da vicino nel mondo dei videogiochi(ne sono praticamente assuefatto :D ), ho deciso di acquistarlo.

Premetto che non so niente di linguaggi di programmazione, script, ecc...;né sono definibile un grafico o artist designer o come diavolo si dice. Potrei però inserirmi tra gli screenwriter, in quanto credo di essere in grado di creare un mondo con le sue regole e la sua bella storia...diciamo storia e basta per il momento  :D .

Avevo in mente da molto di creare un gioco tutto mio ma, non avendo le basi minime, non sapevo cosa fare, perciò avevo accantonato quel pensiero. Dopo aver visto però questo rpg maker si è riaccesa in me la voglia di provarci. Proprio per questo vorrei mettermi a studiare ed imparare almeno le basi della programmazione e dunque capirci qualcosa anche io. Nel frattempo cerco di provare a creare "giochini" per imparare passo passo le funzioni di questo programma. e qui makerando mi sta aiutando tantissimo con tante risorse grafiche e script messi a disposizione dalla community nonchè spunti e riflessioni sulla creazione di un videogioco. Spero un giorno di postare almeno il progetto di un mio gioco qui su makerando. Intanto cerco di coinvolgere un amico che ha le mie stesse passioni e con il quale potrei lavorare insieme.

OK magari sono dilungato troppo hahahaha :D  :D spero di integrarmi bene in questa community!

Volevo ringraziare infine MrSte perchè è grazie ad un suo video su youtube che ho scoperto questo forum(si ho guardato qualche tutorial su maker VX, all'inizio non capivo molto ma mi sono ambientato subito ;) )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Benvenuto Brò ;), in questo piccolo spazio immerso nel Web chiamato Makerando.com, qui potrai chiedere tutto ciò che ti serve e per dubbi o consigli non esitare chiedere ;)

 

 

 

Nel frattempo cerco di provare a creare "giochini" per imparare passo passo le funzioni di questo programma.

Fai bene ;), cerca di fare mappe di prova, crea eventi a caso e vedrai che ti ambienterai col Tool, parola di Mistino ;)

 

 

 

Volevo ringraziare infine MrSte perchè è grazie ad un suo video su youtube che ho scoperto questo forum(si ho guardato qualche tutorial su maker VX, all'inizio non capivo molto ma mi sono ambientato subito

Denzel voglio che mi aumenti la mia paga è_____é xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Benvenuto :D Stai tranquillo non serve saper programmare! [semi-cit. Art Attack]. Seriamente, non è mandatorio, cioè a meno che tu non voglia usare degli script non esattamente plug and play, per il resto degli eventi stupidissimi bastano e avanzano. Dipende ovviamente da cosa vuoi fare. Guarda di capire le basi degli eventi perchè senza quelli il gioco non gioca XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Benvenuto :D :D :D

Se hai bisogno una mano, non esitare a chiedere, io sono scripter, anche se qua non ho postato nulla di mio per il momento, ma ho studiato gli script dei grandi per imparare a fare i miei e posso farti lo script su misura se ti serve o qualche modifica a script esistenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Benvenuto :D :D :D Se hai bisogno una mano, non esitare a chiedere, io sono scripter, anche se qua non ho postato nulla di mio per il momento, ma ho studiato gli script dei grandi per imparare a fare i miei e posso farti lo script su misura se ti serve o qualche modifica a script esistenti.

e fu così che il ghostino schiavizzò un altro utente.  :badrone:

@@Exion benvenuto ^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Benvenuto :D :D :D Se hai bisogno una mano, non esitare a chiedere, io sono scripter, anche se qua non ho postato nulla di mio per il momento, ma ho studiato gli script dei grandi per imparare a fare i miei e posso farti lo script su misura se ti serve o qualche modifica a script esistenti.

 

 

Graziee, non esiterò a chiedere allora :)  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×