Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

  • Chatbox

    You don't have permission to chat.
    Load More

Recommended Posts

Sono arrivato a questa cosa dal video di Ghost Rider su youtube dove spiega come cambiare i "caratteri speciali", quelli col simbolo del dollaro+lettera insomma, ho scaricato il programma "eXeSc650" come dice nel video, tutto apposto... se non fosse che non mi permette di fare più di una modifica, cioè ho modificato ma era solo una prova quindi ora vorrei rimodificare e gradirei poterlo rifare in futuro ma il programma mi dice che non posso fare più di 1 modifica, mi devo tenere i simboli così ora? Come cavolo posso modificarli per aggiungere quelli desiderati? Grazie!

 

Effettivamente potevo scrivere sotto al video ma ho preferito scrivere qui perchè ho pensato che è più facile e comodo ricevere risposta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in tutta probabilità avevi la versione di prova di exescope (è a pagamento) che appunto ti permette una sola modifica.

 

fortunatamente esistono tanti programmi simili, tra cui resource hacker:

 

http://angusj.com/resourcehacker/

 

che è gratuito, e funziona in modo molto simile (fa le stesse cose, ha solo un interfaccia un po' diversa).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Proprio ciò che cercavo, ma non sapevo cosa scrivere su internet per trovarlo, XD, grazie... devo solo capire come inserire i miei "EXFONT" però, a primo impatto sembra cambiare solo di grafica ma poi non riesco a capire come modificarli a differenza dell'altro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco, ho trovato il tempo di capirlo, non è molto intuitivo quindi sento il dovere di spiegare in caso qualcun'altro abbia il mio stesso dubbio.

 

Se apro il file exe del mio progetto con "Resource Hacker", andando poi in Bitmap->EXFONT, quest'ultimo risulta assente, se faccio esporta mi salva un'immagine vuota quindi non è un errore grafico o simile; ma non ho demorso (come si dice, XD), ho cliccato su "Add Binary or Image Resource" ed ho aggiunto il mio EXFONT chiamandolo con lo stesso modo sostituendo quello precedente quando me lo chiedeva, una volta fatto c'era un alone rosso su tale file che pure risultava assente e mi sono preoccupato ma non appena ho salvato è sparito l'alone quindi ho capito che serve solo ad indicare cosa si è modificato.

 

Dopo tutta questa "pappaderla" ho provato e... ha funzionato, XD, non ho idea se è normale che non appaia ma l'importante e che me li inserisca in un modo o nell'altro... grazie ancora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Contenuti simili

    • Da kaine
      Sostituisce il comando per richiamare la schermata del negozio con l'impostazione di alcuni interruttori e variabili. Questo è stato pensato per essere utilizzato quando si desidera creare schermate di negozio personalizzate, pur mantenendo la comodità di poter definire i dati di base e l'assortimento di un negozio con un solo comando.

      ★ Impostare l'interruttore #1015 su ON se è selezionato normale o acquisto, altrimenti su OFF.
      ★ Impostare l'interruttore #1016 su ON se è selezionato normale o vendita, altrimenti su OFF.
      ★ Impostare la var #3409 sul tipo di testo selezionato (A|B|C >>0|1|2).
      ★ Impostare la var #3410 sul numero di articoli disponibili nel negozio.
      ★ Riempire le variabili che iniziano con #5001 e impostarle sugli ID degli articoli selezionati.

      Non accadrà nulla di visibile senza ulteriore lavoro. Si consiglia di chiamare un evento comune che contenga il processo della schermata del negozio personalizzato subito dopo aver definito il negozio. Inoltre, l'opzione Casi per trattamenti diversi dopo gli acquisti se il giocatore ha comprato/venduto qualcosa non farà nulla o smetterà di funzionare completamente quando questa patch sarà applicata.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.52-v1.60-v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09
       
      Autore: KotatsuAkira
       
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/pvgg5rhmgmye3zc/RPGMakerPatch_ShoppingShortcut.7z/file
       
       
      Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
    • Da kaine
      Questa patch modifica il modo in cui le tavolozze delle immagini vengono caricate e calcolate e scambia la modalità di visualizzazione all'interno della finestra di gioco e a schermo intero da 16 a 32 bit. Tutti i file grafici devono ancora avere colori indicizzati a 8bit! Ma con questa patch verranno visualizzati come previsto senza ulteriori perdite di qualità.


      Se si utilizza RPG2000 1.07, è sufficiente attivare la funzione schermo 32bit dello strumento DestinyPatcherV2 e successivamente applicare la patch 32bit-Fix di DestinyV2.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.08
       
      Autore: Bugmenot,KotatsuAkira
       
      Link Download:
      (2003 v1.08)
      https://www.mediafire.com/file/x5lm6ukulc0v6q9/32bit%28fix%29.rar/file
      (2000 v1.61-v1.62)
      https://www.mediafire.com/file/r3u2uark1gub7e3/RPGMakerPatch_Screen32.7z/file
       
       
      Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
      
×