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LusianL

RPGMAKER VX ACE Wild Rage New Generation

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Si continua.
Pensando e ripensando a un sistema di obiettivi e non volendo usare quello di holy, mi è parsa una buona idea la simulazione di un social 

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Che comprenderà gli obiettivi, la lista di amici, i giochi, il progressivo di gioco e i messaggi dei pg per dare indizi su cosa fare nell'avventura!

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Ehilà ragazzuoli!

In questo periodo che può sembrare tutto fermo, si sta lavorando dietro le quinte!

Come detto, la demo è nelle severe mani dei moderatori di indie game italia che per metà l'hanno bocciata. Quindi mi stanno suggerendo man mano cosa potrebbe andare meglio. Devo dire che i miglioramenti e le correzioni stanno piacendo anche al sottoscritto!

Un esempio, il cambio grafico degli stage da cosi

stagevecchio.png

A cosi

stage.png

E molte altre piccole cose.

 

Inoltre Wild approda anche su Instagram 

istagram.png

Quindi se ci siete venite a seguirmi e farò altrettanto( come sempre XD)! Devo dire che codesto social è assai simpatico, oltre a belle donnine ogni post fa senza sforzo 40 o 50 like alla volta! Una pacchia insomma!XD

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Ma lu, stai facendo di nuovo lo stesso "errore" per il quale eri amareggiato qualche post più su;

Modificare il tuo progetto in base a feedback di gente a caso, a costo di ulteriore sbattimento, del dover rivisitare cose che per te erano concluse, etc...

 

Cioè, finchè le modifiche piacciono anche a te, ovviamente, tanto di guadagnato, però ricordati che è il tuo gioco, non il loro :P

 

Le beta servono a testare i bug, non a dire a programmatore cosa fare e quando farlo v.v

 

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Rieccomi qui a postare!

Il tempo che potevo sembrare inattivo mi è servito ad elaborare un battle system!

Rompendo le scatole a loppa per un sistema a "sasso, carta forbice" mi si è accesa una lampadina e mi è uscito finalmente qualcosa che può veramente divertire!

Riassumendo con un piccolo screen

1ee.png

i combattimenti avranno attacchi e poteri personalizzabili per ogni nemico, e saranno conquistabili in maniera del tutto arcade con abilità, maestri ecc...

Ora non resta che ridare tutti in mano ai betatester e aspettare!

Inoltre sono stato convinto a fare uno sforzo in più e dare un volto anche ai personaggi secondari(come i serpis che prima non ne avevano)!

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'idea del battle via  come un platform!

Il movimento come era stato detto era come il precedente

movement.png?w=450

la differenza sta nelle indicazioni, stavolta si sa dove compiere le azioni, mi pare che quelle scelte non siano neanche invasive nel livello. Che ne dite?

Anche le battaglie sono riuscitissime! Voi fate bene le cose e vedrete fare belle cose a Wild, sbagliate e vedrete fare belle cose al mostro!XD

battle.png?w=450

Inoltre il livello platform-battle uno volta superato si avrà la possibilità di rigiocarlo oppure passare alla mappa successiva. Ricordate però che una volta va superato il livello e per farlo si dovranno fare gli scontri con tutti i nemici presenti in mappa, vittoria o sconfitta che sia( si anche le sconfitte sono un dato da collezionare!U.U). ?

quadro.png?w=450

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Ciao ragazzi qui vi presento la mappa completa della città

ppcitta.png?w=450

Facendolo diventare un mondo continuo ho deciso di dividere in più parti la città in modo da essere più curata e come nel caso del laboratorio,della casa di Tusha e del tempio sono isolate ma sempre nella città.

Un altro passo in avanti!=)

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NOTIZIONA AMICI!

Ho completato la demo!

sssfine.png?w=450

Come vedete ho abbandonato l'idea del platform, perchè se l'eroe non può muoversi, saltare dove vuole è inutile farlo. Sarebbe solo limitato e basta.

Ora non mi resta che correggere errori e migliorare qui e la.

Fargli fare un betatest da chi mai volesse farlo

Tradurlo in inglese(e qui sono cavoli) XD

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In effetti quando provai la demo (quella di cui c'è il video sul mio canale) uno dei (pochi) difetti che notai era che pur essendo apparentemente un plattform in realtà non c'era possibilià di muoversi liberamente e non c'era mai il rischio di sbagliare un salto.

 

Anche se comunque non mi dispiaceva xD

 

Figo comunque, sono contento che hai rilasciato una nuova demo :33

Per l'inglese, io sono sempre disponibile per ora xDDD

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Eccomi ragazzi.

Ancora pochi avete provato la demo, su su!

Intanto io continuo a lavorare

Migliorie e aggiunte

-Nuove espressione facciali

-Nuovi effetti sonori

-Il cabinato che nella demo non funzionava, per ora ho aggiunto 2 di giochi

gioco1.png?w=450gioco2.png?w=450

 

Per il resto è cominciato il viaggio di Wild e la prima tappa è la fortezza degli eroi!

tempiodeglieroi.png?w=450

Questo luogo funge da archivio di record, i guerrieri daranno poteri e premi a Wild quando raggiungerà le statistiche richieste da loro!=)

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Devo dire che alla faccia di tutti quegli oroscopi che ci hanno martellato verso fine anno che dicevano che il 2019 era bello per tutti, posso dire che questo gennaio sia stato veramente difficile. Uff.

Solo oggi ho dedicato qualche minuto al mio hobby e ho cominciato le nuove mappe della piana di Mug

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Dovrò fare un lavorone per fare quello che avevo in mente, quindi speriamo in giornate meno stressanti!XD

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      https://rpgwaldorf.altervista.org/2d-aperdam-demo/
       
       
      Nota: richiede RTP
       
       
         
    • Da NotSuitableBunch
      Salve a tutti, vi presento il mio primo progetto in Rpg maker, realizzato dopo anni di fatiche e incentrato sul mio vecchio gruppo musicale.
      Visto il tempo che ci ho messo a realizzarlo e la lunghezza del gioco in sè, mi sembrava un peccato farlo giocare solo agli altri del gruppo e alcuni amici,
      spero mi possiate dare un pò di feedback al riguardo!
       
      Download:
      https://mega.nz/file/UQR3TT7R#uuB6QaC4rtpsCPO0DCexAypVZKNOeLA3yCcxTG9UxdA
       
       
      Introduzione
       
      Il gioco è innanzi tutto una parodia trash del genere Jrpg mixata con qualche aspetto di Gta.
      Seguirete le peripezie di un gruppo musicale di ubriaconi che cercano di salvare il loro paesello dalla minaccia di un "cattivo generico".
      Aspettatevi una comicità becera e a tratti offensiva, basata su battutacce, citazioni di videogame più belli, tentativi di satira, movimenti di intestino, infrangimento costante della 4a parete e bestemmie.
      (N.B. Il gioco presenta una forte componente anticlericale che potrebbe infastidire alcuni, e ha un paio di sporadiche scene di nudo, è quindi consigliato a un pubblico adulto.)
       
       

       
       
      In secondo luogo è un'opera molto personale che cerca di racchiudere e riassumere un decennio di suonate con un gruppo di amici. Il gioco è quindi costellato di riferimenti e citazioni che ci riguardano direttamente, per quanto poi esagerati a scopi comici. Spero di aver fatto un buon lavoro nel rendere i personaggi interessanti anche a un pubblico esterno.
       
       
       
      Sviluppo
       
      Il videogame è nato come sfondo per i nostri vecchi concerti nel 2015, proiettato mentre suonavamo e un amico lo giocava live.
      La prima parte di gioco (circa 2-4 ore iniziali) è ancora quella rudimentale Demo (ho inserito una scorciatoia per saltarla nel caso risulti troppo ostica a livello di enigmi, vi avvicinerete così alla parte open-world).
      Ho poi continuato ad espandere il gioco negli anni, a periodi alterni, aggiungendo le varie comparse tra amici e spettatori dei concerti e finendo gli "assets" che avevamo accumulato. Verso fine del 2021 ho iniziato la realizzazione delle quest e della trama del gioco principale; sacrificando buona parte del mio tempo libero sono riuscito a finire in poco più di un anno, dopodichè ho fatto testare il gioco agli altri membri del gruppo e ora, finalmente, direi che è finito.
      Inizio sviluppo Demo: Metà 2015 –> Fine gioco completo: Inizio 2023
       

       
       
       
      Grafica e Gameplay
       
      La grafica di gioco è ottenuta mixando (male) i classici asset di rpg maker con foto di persone e cose reali.
      L'ambientazione è quindi moderna, fatta di strade e case, con un approccio openworld che vuole provare a omaggiare Gta.
       
       

       
       
      Ogni personaggio giocabile e le comparse del gioco sono ottenute con delle foto, stessa cosa per le Animazioni delle mosse in battaglia.
      Per il resto, però, il gameplay di gioco è quello di un jrpg molto base.
      La parte interessante del combattimento è vedere le mosse improbabili dei personaggi.
       
       

       
       
      Una costante nel gioco sarà l'uso di alcolici, i quali rappresentano la fonte di cura del Party mentre girate per il paese.
      L'inizio della parte open world potrebbe essere un pò difficile... Non dimenticate di salvare!
       
       

       
       
      Come longevità il gioco è abbastanza lungo se volete finirlo al 100% (io che sono il programmatore ci metto 30 ore), per finire solo la quest principale invece dovrebbero bastare circa 10-15 ore.
       
       

       
       
       
      Sonoro
       
      La OST del gioco è composta dai brani del nostro gruppo, più i brani delle varie formazioni avute negli anni (con lo stesso gruppo di persone abbiamo fatto diversi progetti musicali).
      Quindi ci sono ore di colonna sonora originale, compresa tutta una sezione di pezzi 8-bittosi fatti da uno di noi appositamente per il gioco.
       

    • Da Hufflepoe
      Sto cercando di capire come consentire al giocatore di selezionare solo il corretto item dall'inventario degli oggetti per uno specifico evento. Faccio un esempio: l'eroe incontra un personaggio e deve consegnargli un oggetto selezionandolo tra quelli raccolti fino a quel momento. Ciò che accade ora è che viene consentito al giocatore di selezionare qualsiasi oggetto nell'inventario tra quelli utilizzabili sempre e che tutti quelli consumabili vengono rimossi dall'inventario una volta selezionati. Io invece vorrei che, nel caso in cui l'oggetto consegnato fosse quello sbagliato, gli altri non venissero rimossi dall'inventario, e che se l'oggetto consegnato fosse quello giusto, invece solo questo fosse rimosso. 
      Mi sembra un meccanismo semplice: se il giocatore sceglie tra i vari oggetti quello giusto e lo consegna, l'evento va a buon fine, altrimenti no. Eppure non riesco a trovare il modo per far girare questo meccanismo.
      Grazie in anticipo per l'aiuto!
       
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