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LusianL

RPGMAKER VX ACE Wild Rage New Generation

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LusianL
In collaborazione
 
Present
yyyui.png
 
Trama
 

Wild è un bambino dalla forza e dai poteri straordinari! Nel suo cuore è racchiuso lo spirito di Udug il leone, spirito guerriero.

Accompagneremo Wild nel corso dell'avventura per farlo diventare più forte, tra personaggi bislacchi e grandi battaglie!

Sei pronto per entrare nel fantastico mondo di Wild rage?

Gameplay
Wild sfrutta in ogni modo la potenza dei movimenti di rpg maker! Corse, salti, arrampicate e combo tasti la faranno da padrone!
WORKS
bibico10.jpg
100%
pamins10.jpg
10%
 
 
 

 

 
 
 
 
Options
Il gioco ha come immagini le opere di grandi artisti italiani in campo grafico/manga! =)
1)Piclet
listen10.jpg
In aggiornamento..,
 
GAME

downlo10.jpg

 

 

 

 

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Si continua, si continua!

Tra un animazione di Wild e l'altra mi dedico anche al game play.

Totalmente inutili per Wild armi e fabbri, Wild avrà invece potenziamenti e maestri

potenz10.png

Questi potenziamenti in pratica sostituiscono armi, scudi ecc...ecc...E servono sia per le combo che per rendere micidiale Wild contro i nemici.

Per saperne di più qui:

http://wildragewrgb....ti-di-wild.html

 

I potenziamenti saranno venduti dai maestri;)

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Beh... Wild Rage è Wild Rage ^^, se non sbaglio LusianL mi sembra che ne avevi creati altri Capitoli di Wild Rage se non ricordo male :)

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Uhhh procedendo piano piano data la mole delle mappe,animazioni di charset e battler e lavoro devastante si va avanti.

La prima locazione della città è stata completata, e il battle system preparato in gran parte(le animazioni di Wild).

Ogni mappa, sarà un parco giochi per Wild, infatti su di esse Wild potrà saltare, correre, spaccare.Insomma, fare tutto ciò che gli passa per la mente(o almeno quello che io ho programmatoXD)

2screo10.jpg

Solo nella città wild potrà fare 12 azioni di animazione diverse!

 

Ora parliamo del battle system

Userò il LMBS che mi permetterà di far compiere a Wild dei combattimenti molto emozionanti.

Qui per vedere meglio:

http://wildragewrgb.blogspot.it/2015/06/battle-system.html

battle10.jpg

Il primo allenamento sarà quello di spaccare quel pezzone di legno=)

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Carino il disegno Omi, lo metto subito nel blog=D


 


Eccomi qui dicendo che ho finito anche la casetta nell'albero di Wild


casawi10.png


 


Inoltre usando la console potrete giocare con il minigioco


 


puzzle10.jpg


 


5 minipuzzle tutti da completare=)


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Per ora qualche piccolo aggiornamento e riguarda Viku.Ho deciso di regalargli un bel paio di pantaloncini e bretelle e non farlo andare più in giro come mamma l'ha fattoXD


 


disegn10.png


Oltre a questo fatto altre 3 charset.Imagia, viku e shyla


chara10.png


 


Il continuo prevederà un ritorno alle origini.Cioè Wild che va al tempio e parlando e soprattutto facendo arrabbiare shyla riceverà una bella fiammata su per il...=p


brucia10.png

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Colgo l'occasione per manifestare anche qui il mio indice di gradimento. xD

Screen superbi dal retrogusto retrò. Questa è di sicuro tra le opere che più attendo.

Continuo a pensare che ci sia un mix tra dragon ball e the legend of Zelda in Wild. :D

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Guardandolo bene sembra goku XD

Ho sempre notato questo titolo in giro.

Sembra ben fatto.

Unica pecca per me. E la dannata grafica cubettosa che proprio non se ne scende xD

 

Per il resto c'e tanto lavoro dietro. Ed'e da lodare.

Belli anche i disegni!

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Colgo l'occasione per manifestare anche qui il mio indice di gradimento. xD

Screen superbi dal retrogusto retrò. Questa è di sicuro tra le opere che più attendo. 

Continuo a pensare che ci sia un mix tra dragon ball e the legend of Zelda in Wild.  :D 

 

Grazie Ryoku, non è un segreto che amo dragonball e il mio stile è ispirato a lui=D

 

Guardandolo bene sembra goku XD

Ho sempre notato questo titolo in giro.

Sembra ben fatto.

Unica pecca per me. E la dannata grafica cubettosa che proprio non se ne scende xD

 

Per il resto c'e tanto lavoro dietro. Ed'e da lodare.

Belli anche i disegni! 

 

None è Wild!

Forse hai guardato i vecchi screen, i nuovi non hanno nessuna cubettosità, anzi sono curati e armoniosi!=)

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Oggi ho lavorato molto e vi devo dire due belle cose.

La prima, il game play su mappa. Cioè, le cose che può far Wild, tutte riassumibili nelle icone che appariranno grazie al sensor system.(inizialmente avevo pensato al sistema già sperimento su 2k, che Wild "avvertiva", un po' come i sensi dell'uomo ragno, il punto dove fare qualcosa, ma contrariamente al precedente programma con l'ace non lo posso fare. Al contrario del 2k dove l'animazione rimaneva ferma dove la impostavi, se fai lo stesso evento sull'ace e muovi le frecce del movimento, si vede schizzare via l'animazione nella direzione della freccia premuta. 0.0. Quindi mi sono ingegnato diversamente.)

Vediamo le prime icone.

icone10.png

 

Partiamo dalla prima

salta10.png

Rappresenta il movimento base, Quando compare, Wild potrà fare un normale salto.

 

colpoc10.png

La combinazione tasti. Questa compare quando Wild dovrà fare azioni più complesse. Salti numerosi, arrampicate, strisciare, ecc... Se indovinerete la combinazione Wild andrà avanti, altrimenti allargherà le braccia sconfortato.XD

 

carica10.png

Il caricamento. Questa icona comparirà quando Wild avrà bisogno di caricarsi di energia per fare qualcosa. Di solito su pietre particolarmente resistenti, o quando dovrà far volare via qualcosa con un colpo.

 

L'ultima invece, la roccia con il numero, saranno particolari ostacoli che Wild potrà rimuovere solo raggiungendo il livello richiesto.

Questo per ora il game play pensato finora per le mappe.=)

 

Altra novità invece riguarda il mio wordpress. Ogni settimana sulla barra laterale compariranno i proverbi di Mr.Trippozza. Particolari consigli in base alla sua esperienza di gran mangiatore.XD

https://wildragelusianl.wordpress.com/

 

Per ora questo. Non male, un pomeriggio veramente fruttuoso! =D

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      Nota: richiede RTP
       
       
         
    • Da NotSuitableBunch
      Salve a tutti, vi presento il mio primo progetto in Rpg maker, realizzato dopo anni di fatiche e incentrato sul mio vecchio gruppo musicale.
      Visto il tempo che ci ho messo a realizzarlo e la lunghezza del gioco in sè, mi sembrava un peccato farlo giocare solo agli altri del gruppo e alcuni amici,
      spero mi possiate dare un pò di feedback al riguardo!
       
      Download:
      https://mega.nz/file/UQR3TT7R#uuB6QaC4rtpsCPO0DCexAypVZKNOeLA3yCcxTG9UxdA
       
       
      Introduzione
       
      Il gioco è innanzi tutto una parodia trash del genere Jrpg mixata con qualche aspetto di Gta.
      Seguirete le peripezie di un gruppo musicale di ubriaconi che cercano di salvare il loro paesello dalla minaccia di un "cattivo generico".
      Aspettatevi una comicità becera e a tratti offensiva, basata su battutacce, citazioni di videogame più belli, tentativi di satira, movimenti di intestino, infrangimento costante della 4a parete e bestemmie.
      (N.B. Il gioco presenta una forte componente anticlericale che potrebbe infastidire alcuni, e ha un paio di sporadiche scene di nudo, è quindi consigliato a un pubblico adulto.)
       
       

       
       
      In secondo luogo è un'opera molto personale che cerca di racchiudere e riassumere un decennio di suonate con un gruppo di amici. Il gioco è quindi costellato di riferimenti e citazioni che ci riguardano direttamente, per quanto poi esagerati a scopi comici. Spero di aver fatto un buon lavoro nel rendere i personaggi interessanti anche a un pubblico esterno.
       
       
       
      Sviluppo
       
      Il videogame è nato come sfondo per i nostri vecchi concerti nel 2015, proiettato mentre suonavamo e un amico lo giocava live.
      La prima parte di gioco (circa 2-4 ore iniziali) è ancora quella rudimentale Demo (ho inserito una scorciatoia per saltarla nel caso risulti troppo ostica a livello di enigmi, vi avvicinerete così alla parte open-world).
      Ho poi continuato ad espandere il gioco negli anni, a periodi alterni, aggiungendo le varie comparse tra amici e spettatori dei concerti e finendo gli "assets" che avevamo accumulato. Verso fine del 2021 ho iniziato la realizzazione delle quest e della trama del gioco principale; sacrificando buona parte del mio tempo libero sono riuscito a finire in poco più di un anno, dopodichè ho fatto testare il gioco agli altri membri del gruppo e ora, finalmente, direi che è finito.
      Inizio sviluppo Demo: Metà 2015 –> Fine gioco completo: Inizio 2023
       

       
       
       
      Grafica e Gameplay
       
      La grafica di gioco è ottenuta mixando (male) i classici asset di rpg maker con foto di persone e cose reali.
      L'ambientazione è quindi moderna, fatta di strade e case, con un approccio openworld che vuole provare a omaggiare Gta.
       
       

       
       
      Ogni personaggio giocabile e le comparse del gioco sono ottenute con delle foto, stessa cosa per le Animazioni delle mosse in battaglia.
      Per il resto, però, il gameplay di gioco è quello di un jrpg molto base.
      La parte interessante del combattimento è vedere le mosse improbabili dei personaggi.
       
       

       
       
      Una costante nel gioco sarà l'uso di alcolici, i quali rappresentano la fonte di cura del Party mentre girate per il paese.
      L'inizio della parte open world potrebbe essere un pò difficile... Non dimenticate di salvare!
       
       

       
       
      Come longevità il gioco è abbastanza lungo se volete finirlo al 100% (io che sono il programmatore ci metto 30 ore), per finire solo la quest principale invece dovrebbero bastare circa 10-15 ore.
       
       

       
       
       
      Sonoro
       
      La OST del gioco è composta dai brani del nostro gruppo, più i brani delle varie formazioni avute negli anni (con lo stesso gruppo di persone abbiamo fatto diversi progetti musicali).
      Quindi ci sono ore di colonna sonora originale, compresa tutta una sezione di pezzi 8-bittosi fatti da uno di noi appositamente per il gioco.
       

    • Da Hufflepoe
      Sto cercando di capire come consentire al giocatore di selezionare solo il corretto item dall'inventario degli oggetti per uno specifico evento. Faccio un esempio: l'eroe incontra un personaggio e deve consegnargli un oggetto selezionandolo tra quelli raccolti fino a quel momento. Ciò che accade ora è che viene consentito al giocatore di selezionare qualsiasi oggetto nell'inventario tra quelli utilizzabili sempre e che tutti quelli consumabili vengono rimossi dall'inventario una volta selezionati. Io invece vorrei che, nel caso in cui l'oggetto consegnato fosse quello sbagliato, gli altri non venissero rimossi dall'inventario, e che se l'oggetto consegnato fosse quello giusto, invece solo questo fosse rimosso. 
      Mi sembra un meccanismo semplice: se il giocatore sceglie tra i vari oggetti quello giusto e lo consegna, l'evento va a buon fine, altrimenti no. Eppure non riesco a trovare il modo per far girare questo meccanismo.
      Grazie in anticipo per l'aiuto!
       
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