Jump to content

AD-Blocker detected, please disable your ad-blocker when surfing in makerando.com - There is no invasive Ad.

• Chatbox

You don't have permission to chat.
    Load More
Thejuster

ALTRO Legend of Likos

Recommended Posts

Legend of Likos

prest.png

PRESENTA

1407478780.png

Legend Of Likos

( 3D RPG FANTASY )

Trama:

C'era un tempo in cui le Leggende vivevano in mezzo agli uomini
Era il tempo di guerre e carestie, di Dei e falsi Idoli, di grandi Re e di potenti Maghi.
Era il tempo dei Likos... era La Leggenda dei Likos

Tanto tempo fa, in un epoca di conflitti e oscurità, un Mago di nome Bahaman riuscì ad aprire un portale tra due mondi, il nostro e quello dei Likos.
Likos erano buffe e amichevoli creature di diverse forme e colori, ma la loro particolarità, era che essi erano ingrado di assimilarsi agli uomini, entrando in simbiosi con loro, e donandogli poteri inimmaginabili.

Le due razze vissero in armonia, fino a quando, un giorno, tre feroci arcidemoni, conosciuti come Freida, Mugai e Kaime, furiosi e spaventati da questa armonia tra Umani e Likos, crearono un sortilegio per rendere aggressivi i Likos, poichè loro sapevano che un Likos agressivo, se si unisce a un Umano, prendevano pieno controllo del loro ospite portando caos e distruzione ovunque andassero.

Il Mago Bahaman non ebbe altra scelta che ricacciare i Likos nel loro mondo; richiuse il portale e appose quattro sigilli per impedire che si riaprisse, e restò a guardia del portale finchè ebbe vita.

Gli anni passarono, e nemmeno il grande Bahaman potè ingannare il tempo
Alla sua morte, gli stolti Umani, accecati dalla loro perenne brama di potere, riapriono il portale
scatenando nuovamente guerra e caos sulla terra.[/color]

Lo spirito del Mago Bahaman, che ancora vagava per quelle terre, disgustato dalla cieca avidità umana, compì l'estremo sacrificio e utilizzando le sue ultime energie, che ancora gli permettevano di vagare in forma eterea per il regno, richiuse ancora una volta il portale, ma questa volta con cinque sigilli, dopodichè scomparve per sempre.

Ora il portale è di nuovo chiuso e tale resterà, poichè il quinto sigillo è praticamente impossibile da trovare...

Il perchè? Lo scoprirete solo giocando.

Riusciranno i nostri eroi

Eliath, Grinc e Kanoua a compiere il loro destino e salvare il mondo riportando un eguo equilibrio tra i 2 mondi?

Screen Shoot

immaginepjn.png

immagine3iu.png

immagine2ei.png

Per il resto vi terrò aggiornati 

Saluti Thejuster.

PS:

Si cercano grafici volontari per il progetto.
niente cose troppo complesse. ma giusto per gli arredi di case, castelli e grotte

-------------------------------------------------------------
Cercasi Team di Sviluppo

Ruoli Ambiti:

Grafici 3D
Grafici 2D

Per lavori complessi ( Retribuzione in denaro )

Tutti coloro che parteciperanno al progetto, Saranno creditati nei titoli di coda.
Chiunque fosse interessato al progetto mi mandi un MP magari sulle proprie capacità e sul ruolo ambito.

Al momento il progetto richiede

Grafici 3D con:
Creazioni di vario genere come arredi: sedie, sgabelli, piatti, bicchieri, credenze, pozioni, armi e materiale di vario genere per arredi gotici.

Grafici 2D con:
Realizzazione GUI di gioco e vari menù.

Staff del Progetto:

Thejuster ( Lead Programmator )

Ojicesan ( 3D Designer )

Ghostrider ( Revisore testi )

Saul ( Grafico 2D Autore Logo )

Linx32 ( Beta Tester )

Luca Buda ( Beta Tester )

Gabry Games ( Beta Tester )

Markoshi ( Beta Tester)

Piccolo video divertente del beta testing effettuato da Gabry Games.

Ringrazio gabry per aver pubblicato una sua recensione riguardo al gioco.

Saluti

[media=

http://www.youtube.com/watch?v=hn9SRzhSgjw&feature=share&list=UUkDaEiz4Sgivs1-t-ZtxQBg]

Requisiti minimi di sistema

• [*]Intel Core 2 [*]ATI o nVidia ( Supporto Pixel Shared 3.0  DirectX 11 HD - Leggere sul retro scatola della Scheda Video ) [*]2 GB Ram  [*]Architettura ANY CPU ( x86 / x64 ) [*]DirectX 11 e DirectX 10 [*]Mouse [*]Tastiera [*]Supporto Occhiali 3D Anaglifici  ( RED / CHAIN )

Twitter: @MakingItalia

Ultima Relase Disponibile:

http://1drv.ms/1ybu5A7

Per una qualità e visione perfetta del gioco si consiglia di impostare ( 1024 x 768 px [ Fantastic ] )

Grande Justy *w*

solo due precisazioni, il vocabolo "dii" non esiste, Dei è il plurale di Dio e Dee è il plurale di Dea, e in generale l'intestazione presenta alcuni errori, se vuoi, fammi un fischio, te la rivedo e te la mando via PM :)

Download della Beta 2.0

http://www.mediafire.com/download/pa8joxjgt1v1h72/setup.part1.rar

http://www.mediafire.com/download/z40mwm1sd8b4db1/setup.part2.rar

http://www.mediafire.com/download/oinvcc4g40a1n4m/setup.part3.rar

http://www.mediafire.com/download/dosbpusep01zc03/setup.part4.rar

Avviso!

Se non siete nella beta, è inutile che scaricate l'installazione.

Legend of Likos è protetto da una chiave seriale unica che si autodistrugge una volta inserita,

in più, per testarlo è necessario avere un account Beta.

Questo download è solo per i beta tester,

Vi avviso altrimenti scaricate 300mb per nulla :)

Per i beta tester, se non ricordate più i vostri dati, inviatemi un MP e vi rimando i vostri dati.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

• Similar Content

• By kaine
      Siccome non voglio aprire un topic per ogni cosa che faccio.
      Apro direttamente un topic con i vari esperimenti e prove grafiche, così evito di inzozzare di tanto in tanto la shout XD
      Bene inauguriamo il tutto con il primo tentativo di riprodurre un albero.
      Appena posso aggiungo il procedimento passo passo che ho seguito, ed il confronto con la versione originale, che in confronto alla mia alla fine è un albero XD

Tutorial:

Tileset:
      Premessa tileset è da prendere un po con le pinze, dato che non seguono il template di nessun Rpg Maker, anche se è possibile usarli cosi come sono sull'Mv per via di questo plugin:
      http://www.makerando.com/forum/topic/1347-tiled-plugin/#entry11926
      Forse il termine più appropriato è Parallax Tiles.
      Flora:

Terreni:

Zona nevosa:

Zona desertica:

Zona Temperata:

Altro:

Charset:

Chipset:

• By Andrea Asperges
      PRESENTAZIONE

Spero di aver azzeccato sulla sezione giusta. Salve gente, Buon anno!! Sono un animatore 2D e pixel artist di Milano, di solito mi capita di lavorare per streamer di Twitch (soprattutto esteri) e per qualche canale di intrattenimento su You tube o Privati. Per chi non mi conoscesse vi metto il link al mio Showreel (DA 20 sec iniziano i lavori in pixel art) e account Twitter   https://www.youtube.com/watch?v=nzuYR5fUn6o   https://twitter.com/PixelSword94     PROGETTO   Recentemente ho avuto qualche richiesta da parte di alcune persone sul fare lezioni (private o online) e ho pensato che potrebbe essere interessante aprire un CORSO ONLINE per sviluppatori/ grafici/animatori indie. Ho visto in giro e spesso le persone partono con il piede sbagliato, con corsi che non spiegano le basi nel dettaglio o a muzzo senza documentarsi su come avere il giusto workflow nella parte artistica ( pixel art e animazione ) e sul programma in questione da utilizzare.    Il programma che utilizzo di solito è Photoshop con qualche plugin per favorire l'animazione e facilitare l'uso della pixel art in certe occasioni. Ma non escludo che potrei eventualmente farne uno anche su AseSprite che è molto affine come shortcut oppure direttamente su Promotion (per ora rimarrei soltanto su Ps dato che è quasi un must conoscerlo per chi fa editing grafici per giochi o simili) INFO   Il corso BASE si incentrerebbe su come utilizzare Photoshop e sulle tecniche di disegno base. Il corso INTERMEDIO servirebbe per apprendere le basi su cui si struttura la pixel art (linea, colore, AA, dithering, Sub pixeling, cose da evitare come banding, bad AA etc..) e i principi di animazione (Squash and Stretch, anticipazione, etc..) per animare i personaggi a livello base, aggiungendo delle basi su qualche tecnica come Smears, Overshoot, Drags e Costruzione delle pose. Ho pensato di farne anche uno AVANZATO ma per ora preferirei rimanere su qualcosa di più semplice e per tutti. Il tutto con slide, esercizi e fonti per studio personale in condivisione (su dropbox o G.drive)    Per il canale dove sentire le persone mi stò informando su quale possa essere il migliore al momento (forse Team Viewer ma mi documenterò un po' meglio). Per il numero di persone pensavo minimo 4 massimo 6. Per il momento rimane un' idea che mi piacerebbe molto fare ma che ha bisogno di tempo per essere fatta come vorrei, quindi avrei bisogno di sapere quanti sarebbero eventualmente interessati, nel caso riscontrassi buon interesse in generale, metterei a disposizione due ore a settimana per insegnare agli interessati. Il prezzo pensavo di tenermi sulle 10€ all'ora per essere più abbordabile possibile, con 4 lezioni al mese di 2 ore per corso. (stò ancora strutturando bene per i tempi e le cose da spiegare quindi è ancora tutto nell'iperuranio, prendetelo con le pinze per certe cose). Ovviamente qualcunque tipo di suggerimento è ben accolto.    Ringrazio Freank di Indie Expo per avermi suggedi scrivere anche qui  FATEMI SAPERE per qualunque info sono qui per rispondervi!
    • By Thejuster
      In molti si chiedono:

Come si fà a realizzare un programmare del genere?
      Che preparazione serve?
      Quali strumenti occorrono?
      Come funziona?

Parto dalla prima domanda
      Come si realizza un programma del genere?

Un programma o strumento del genere non si può tirare fuori in due minuti.
      Ma serve tantissima esperienza sul comparto grafico animazioni, teorico e tantissimi algoritmi.
      Come potete notare, sulla rete non esistono tanto programmi simili. 
      Se ne contano sulla dita, proprio perché richiede un grado elevato di calcoli, algoritmi e preparazione tecnica.

Vi domanderete come ha fatto un tipo come me, che ha la 3° Media presa con sufficienza a creare un programma del genere.
      Così elaborato e complesso. Potrei farlo anche io?

La risposta è si.
      Ma non è un passeggiata, Lavoro a questo progetto da più di 10 anni.
      Non ho avuto nessun maestro, insegnate o quant'altro. All'epoca avevo internet col filo. modem a 56k
      Youtube non esisteva e non esistevano video tutorial. ma solo qualche forum di supporto alla programmazione.

Ho comprato libri?     No
      Qualcuno mi ha spiegato come muovermi?   No.
      Ho chiesto consigli, qualche parere, dubbi e qualche aiutino su dove le mie possibilità erano limitate.
      Ma ho sempre fatto successivamente a modo mio.

Ho dovuto imparare l'algebra, funzioni e trigonometria. Tutto questo senza scuola.
      Senza che un professore possa guidarti o interrogarti. Meglio ancora spiegare la matematica.
      Ma alla fine eccomi qui.

Quali strumenti occorrono?
      Per realizzare un programma del genere, occorre Visual Studio oppure Qt C++.
      Me la cavo bene con entrambi ma ho un amore eterno con il C# quindi preferisco Visual Studio.

I linguaggi / strumenti utilizzati per creare mire sono.
      C++, C#, Java, Javascript, LUA, JQuery, (WebGL, OpenGL), DirectX, HLSL ( High Level Shading Languague), Fragment Shader.
      Cordova, Node.js.

Come funziona l'editor

L'editor è un grandissimo blocco di codice. Più di 12000 righe.
      Più algoritmi, calcoli, verifiche, e strumenti vari.
      Il segreto di tutto ciò è il movimento a griglia che permette di disegnare le mappe come tutti noi le conosciamo.
      Senza quell'editor non si potrebbe fare nulla.

Ma come funziona esattamente?
      ( Grafici, funzioni ed algoritmi by Thejuster - Direttamente dal Thejuster Mire Book)

Poniamo esempio che:

Funzione ( xM) =  X Mouse

Sommatoria
      a(64) = Numero di blocchi totali per lo schermo
      n(1) = Numero dell'indice
      X(32) = Dimensione del blocco

Calcolo effettuato online  https://www.wolframalpha.com/widgets/view.jsp?id=7fe12825f2bef621af5d10429cfd4c27
      (scrivete nei vari campi 1, 64 , 32 e calcolate)

possiamo notare che 64 blocchi * 32 = 2048

Questo sia per Asse X che per asse Y

Dividendo l'esatta posizione del mouse con la misura di un blocco e successivamente moltiplicandola con essa
      riusciamo a risalire all'indice della cella che successivamente sarà nuovamente moltiplicata per le dimensioni del blocco
      per ottenere l'esatta posizione in coordinate sugli assi cartesiani.

Avendo ciò il classico movimento a griglia.

Questo può valere per qualsiasi cosa, come il 3D o il 2D in questo caso.

La proporzione è le dimensioni saranno sempre rispettate.

nella prossima parte svelerò alcuni segreti sulla particolare luce che solo mire ha