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Thejuster

ALTRO Legend of Likos

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Vi porto novita' da legend of likos.

 

Non ci sono al momeno ulteriori cose da mostrare per via del grande lavoro che sto facendo per il battle system.

 

Se per farlo in 2d ci vuole un botto figuratevi in 3d.

 

Le news sono che ho contattato sony e nintendo per ricevere da loro una licenza di poter rilasciare versioni per le loro console.

 

Come sapete senza il loro consenso non si può fare nulla.

Se non mi consegnano il dev kit non potro mai compilare per le loro piattaforme.

Ovvero Nintendo Wii U e per PS Vita.

 

Per PS Vita siamo vicinissimi ad un accordo.

Mentre aspetto ancora una risposta dalla nintendo.

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Sto aspettando solo il codice della chiave da sony

 

1424528958.jpg

 

 

Nintendo sto ancora aspettando invece la risposta >.>

 

Ma nel frattempo che in questi giorni ho avuto un pò la febbre.

Ho avuto un pò di tempo da dedicare a Legend of Likos e vi porto alcune novità.

 

Dubbi e pareri da chiedere.

 

 

Innanzi tutto,

 

Chi si ricorda del vecchio BS?

 

Alcune modifiche apportante sono, La velocità delle animazioni e delle inquadrature aumentate e la visuale da lontano fissa

 

1424469561.jpg

 

 

 

 

1424498130.jpg

 

 

 

Questo è quanto riguarda il BS Standard.

 

Ma ho optato per una cosa più diciamo diretta all'azione del gioco.

Da non indurre ad annoiare il giocatore ed a dare più azione

 

Di che cosa parlo?

 

Guardate e datemi un parere concreto :D

 

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*tunz tunz tunz tunz tunz tunz*

 

che figata justino :D anche se mi sembra ancora in fase abbastanza embrionale a giudicare dal video O:

 

hai pensato, che so, di aggiungere una specie di menù per azioni secondarie come magie & co? tipo Kingdom Hearts per intenderci

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Si avevo pensato una casella in basso numerata da 1 a 9 per eseguire mosse o magie speciali.

 

L'altra cosa che non vi ho mostrato nel video, e che si possono dare ordini agli eroi.

del tipo parlando con loro gli si può dire di andare in un determinato punto o di seguirvi.

 

L'IA purtroppo è un argomento vastissimo e molto complicato da affrontare.

 

Alla meglio sono riuscito ad arrivare a questo punto.

 

Ma almeno finalmente posso sfruttare quegli avatar in alto allo schermo che tanto mi piacciono XD

 

Ed il radar mostrerà anche i nemici sul campo.

 

Devo perfezionare qualche altra cosetta e poi è a posto.

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BS in tempo reale XD a me piacciono entrambe le idee, ma per un'azione di gioco più frenetica ci sta quello che hai fatto.

L'IA deve essere veramente un casino da programmare, le situazioni in cui ci si potrebbe trovare sono parecchie in un videogioco, ma non ho dubbi che migliorerai queste meccaniche (alla fine l'intelligenza artificiale conta parecchio a livello di gameplay).

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Se ricordi tempo fa ti dissi che a mio parere il BS in tempo reale ci sarebbe stato meglio su un gioco di questa portata e sono molto contento che hai preso la cosa in considerazione XD I vantaggi sono molteplici, i dungeon o comunque gli scontri in generale, si risolvono prima e si evita appunto di annoiarsi quando i nemici sono troppi, c'è la possibilità di cogliere un nemico alla sprovvista, e tante altre cose!

Vero è però che così il tempo impiegato per creare il BS laterale andrebbe sprecato, cosa intendi fare? Utilizzarlo come minigame o creare una sorta di bs ibrido? magari facendo scegliere al giocatore come affrontare le battaglie

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In verita' da vero amante di rpg preferisco il bs laterale. Ma a lungo andare ho trovavo molto fastidioso in ogni rpg fermare il gioco e intraprendere una battaglia.

Ci sono avvolte situazioni in cui preghi di non fare una battaglia per arrivare in un punto XD.

 

Invece ho giocato anche a onimusha bellissimo rpg bs in tempo reale.

Keyblade ecc ecc.

Attraggono per la loro azione e continuita' della storia attraendo sempre di piu il giocare a continuare.

 

Io ho provato a giocare a LOL.

Ma dopo un po ti annoi. C'e pochissima azione.

La storia e molto lunga ed i nemici tanti.

Ci vorrebbero altrimenti piu di 50 ore di gioco per finirlo.

 

Per ora rimango con la scelta del bs in tempo reale.

Poi magari si vedra

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La storia e molto lunga ed i nemici tanti.

Ci vorrebbero altrimenti piu di 50 ore di gioco per finirlo.

 

 

 

Beh, considera che per un rpg vecchia scuola che si rispetti, 50 ore sono anche poche O:

 

però capisco il tuo punto di vista, la maggior parte dei giocatori "moderni" non lo giocherebbe, magari col bs in tempo reale hai un po' più di presa sul pubblico che vuole qualcosa di più "vivace".

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Si lo so.

Ci ho giocato come giocatore a LoL.

Facendo finta di non conoscere il gioco ecc. Ecc.

La trama e quel che rende questo gioco bello.

Ma l'azione e abbastanza lenta.

 

Anche perche gia i PG sanno il fatto loro con i loro poteri assimilando dei particolari tipi di nemici.

Con la rabbia possono evocare il potere del likos assimilato e trasformarsi in modalita UmLikos.

Immagino solo combattere i pg in tempo reale con l'aura che li racchiude.

 

Poi vedro di implementare le combo, e le skill in tempo reale.

Magari anche evocazioni in tempo reale ed altre cose fantastiche che ho in mente

 

Sicuramente la noia scomparira e si potra apprezzare molto di piu la trama

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In conclusione cmq credo che seguirò il consiglio di ghost.

 

Magari fare il bs in tempo reale solo per qualche mini-game o qualche parte di gioco per non annoiare il giocare.

Perché alla fine tutte le mie idee erano concentrate nel bs standard.

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Volevo aggiornare sullo status dell'andamento del progetto.

 

Sto lavorando assiduamente al Battle System.

La parte tecnica per l'AI dei nemici e gli attacchi e tutto pronto.

manca solo l'utilizzo di oggetti e magie.

 

L'ho reso completamente dinamico.

 

Nel senso che il Battle System si adatta ad ogni situazione del giocatore.

 

 

Ecco alcune feature:

 

  • - Il BS Prende da una lunga lista di nemici quelli appropriati per il livello del giocatore  e li sceglie anche in base al terreno o posizione del viaggio

 

  • - Il BS cambia gli scenari di gioco in automatico. Se ci si trova in una foresta, lo scenario è una foresta.  Se castello, Cambia tutto nello scenario del castello con i relativi mob ecc. ecc.

 

  • - Il BS Calcola automaticamente il numero dei turni in base alle presenze sul campo di battaglia ( ES: 3 eroi e 4 Mostri ) oppure ( 2    Eroe e 1        Mostro )

 

  • Il BS Influenza il tempo atmosferico con pioggia e sole 

 

 

  

     Infine secondo i miei algoritmi del Battle System.

     Vi regalo la mia formula di calcolo per i danni

 

    1426842033.jpg

 

 

      Invece nel metodo semplificato:

      Difesa Nemico + Difesa Bassa Nemico - Attacco Eroe + A Caso (1 a 10 ) * Livello

      Bonus = Totale Danno + (a caso 1 a 10)

      Hp Nemico -= Totale Danno

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se fossi in possesso

 

 

Grazie per la correzione......

 

 

 

Si, su questo ne sono consapevole XD

Per i testi e correzione mi fà da giuda ghostino.

Proprio per l'italiano sono estremamente negato.

 

 

Ho la terza media se questo può darti sollievo :)

 

Del tipo mi definisco come un'altro povero ignorante italiano che da solo, senza ne libri e senza una guida

riesce a fare cose che nemmeno laureati in ingegneria informatica ci riescono XD

Non mi sto vantando attenzione! perché non è da me farlo. ripeto mi ritengo ignorante.

ma mi compiaccio da solo per i miei sforzi e dei miei risultati ottenuti senza scuola.

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