RPGMaker VX ACE

RPGMaker VX AceE’ l’ultimo tool di casa Entebrain, RPGMaker VX ACE rappresenta l’evoluzione della precedente versione VX del programma. Numerose mancanze della precedente versione VX sono state integrate.
RPGMaker VX Ace, integra un generatore di Dungeon, di Eventi Veloci, e un Generatore di Personaggi pGeneratore Personaggier rendere la programmazione dei vostri giochi sempre più veloce, interessante, intuitiva e semplice.

Il linguaggio di programmazione RGSS, è stato ulteriormente aggiornato, supportando in RGSS3 la versione di Ruby 1.9.2 . E’ il primo tool che supporta la lingua italiana ufficialmente, in seguito allo sviluppo e all’interesse sempre maggiore delle community italiane.

RPGMaker VX Ace è stato distribuito anche in una versione Lite, per avvicinare i curiosi al mondo del game making. Essa è reperibile sul sito ufficiale qui. Rispetto alla versione commerciale presenta delle limitazioni, sia a livello di funzioni, sia a livello di licenza.

I giochi sviluppati con la versione Lite, non possono essere venduti, ma solo distribuiti in modo “no-profit”, ovvero gratuitamente. Un importante miglioramento è sicuramente la migliore gestione dei Tilesets, è stato abbattuto il limite dei 4 Tilesets che rendeva ostico il mapping nella versione VX. Inoltre è stata introdotta la possibilità di creare le Shadow, ovvero le ombre in alcune zone della mappa con un semplice click. Un’altra novità introdotta sono le Region ID, vere e proprie aree della mappa della quale è possibile modificare il comportamento dei personaggi, degli incontri di battaglia casuali e molto altro.

Mapping Migliorato

Requisiti Minimi \ Consigliati

OS Microsoft® Windows® XP / Vista / 7 / 8 (32-bit/64-bit) Microsoft® Windows® XP / Vista / 7 / 8 (32-bit/64-bit)
CPU Intel® Pentium® 4 2.0 GHz Intel® Pentium® 4 2.0 GHz equivalente o superiore
RAM 512 MB 512 MB o più
HDD 400 MB
Risoluzione 1024 x 768 pixels o più alta

 

Scarica RPGMaker VX Ace in Italiano da Makerando.com

Scarica RPGMaker VX Ace

 

 

 

 

Lascia una risposta