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Ciao ti allego uno script che aiuta a correggere questo problema.
Facci sapere se funziona.
#===============================================================================
# Font changer update 4
#===============================================================================
class Window_Base
alias :process_normal_character_vxa :process_normal_character
def process_normal_character(c, pos)
return unless c >= ' '
process_normal_character_vxa(c, pos)
end
end
class Game_System
def japanese?
return false
end
end
class Window_EquipStatus < Window_Base
def draw_right_arrow(x, y)
change_color(system_color)
draw_text(x, y, 22, line_height, " >", 1)
end
end
Font.default_name = ["Adobe Hebrew","Courier New"] #ATTENZIONE IMMETTERE QUì IL FONT USATO
Font.default_size = 24
Font.default_outline = false
Font.default_shadow = true -
Ciao seguo con piacere il tuo progetto,ma mi permetto di chiederti una cosa.
Hai davvero bisogno di creare mappe così giganti? Alla lunga diventano tediose da girare per chi gioca
a meno che tu non voglia riempirle di eventi per renderle vive.Altrimenti,accetta un consiglio, rendile
più piccole.
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Finalmente l'annuncio di Deep 2 .
Non vedo l'ora di cimentarmi in qualche nuovo enigma.
Seguo con piacere,a presto.
Ryoku reacted to this -
Ciao eccoci qui...scaricato e provato per così dire!
Tanti errori nel mapping,dettagli ripetuti all'infinito
il che rende tutto ripetitivo,mappe giganti e spoglie,in più non
ti sei nemmeno sforzato di creare qualcosa di tuo la maggior parte delle mappe
sono quelle dell'editor,almeno ti sei sforzato di modificarle un pò?
Il resto degli errori te l'ha fatto notare MrSte,che a parere mio ti ha graziato con la recensione
l'avessi fatta io ti avrei dato 1.
Le immagini del loading,hanno qualcosa a che fare con il gioco? Se no perché non
mettere qualche screen preso dal gioco? avrebbe più senso.
I dialoghi,3 in totale,sono molto sbrigativi.
Omini impalati che...non parlano ma si guardano negli occhi!
Perché il gioco e in italiano e il menu dei negozi e banca sono in inglese?
In banca poi,non capisco come funzioni,vado a prelevare,ho dei "bronze" che posso prendere
ma io non avevo depositato niente prima...poi chiedo un prestito,poi un altro ancora,ed un altro ancora...
il tipo continua a darmi prestiti da 50,io intanto mi sono fatto un tesorino pronto per il viaggio.
Scusa ma quelle porte usate all'ingresso del castello non ci vanno proprio...
La gente nel castello dove stà?
Allora 233MB per presentarci questa DEMO se così possiamo chiamarla ????
Non cè nemmeno un evento,solo ciao dobbiamo andare al castello...
arrivato dal re,ovviamente sà chi siamo e cosa facciamo nella vita,dovete salvare il regno e poi...
niente...cosa devo fare? Il veggente (Re) non parla più!
Ripeto 233MB per quasta,DEMO????? Ma scherzi? Mi sento preso in giro...
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Se riesco partecipo anch'io, anche se ultimamente sono molto impegnato con il lavoro! Spero di farcela...
Loppa e MrSte reacted to this -
ciao e benvenuto ^ ^
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Congratulazioni a @@JeanBis, e ovviamente anche a tutti gli altri partecipanti.
Come dice @@MrSte l'importante e partecipare ma anche vincere non mi avrebbe fatto schifo XD
A parte gli scherzi complimenti a tutti,ringrazio anche @GhostRider e @ per
i complimenti,contento che il mio lavoro sia piaciuto...almeno in parte ^ ^.
Grazie a tutti e ci vediamo al prossimo contest.
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irrompe in casa,saltando dalla finestra
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si presentò alle porte della fattoria
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Votato E, solo perché non potevo votare anche F, comunque entrambe splendide.
Capisco che sto invecchiando davvero, quando nessuno partecipa con uno screen 2K / 2K3. Ormai chi se li caga più quei tool T_T
Tu non invecchi mai , il 2K/2k3 sono i tool per eccellenza di un eventer ,senza tutti questi script di adesso in cui
basta fare copia e incolla ed il gioco è subito fatto!
Loppa reacted to this -
Ashtola, la moglie, per dirgli di
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che le mucche erano ancora lì
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Voto finale
*rullo di tamburi*
8.0/10
MrSte davvero...??? Troppo buono a parere mio!
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Lo sto giocando, queste le mie impressioni fino ad ora:Anche se utilizzi bei tileset,le tue mappe lasciano veramente a desiderare.Mappe giganti,scarne e povere di dettagli, rocce e alberi sparsi qua e là nonbastano per creare una foresta.
Una giungla con un fiume, poi attraverso un ponte con il cielo sotto...I tuoi fog sono un pugno in un occhio,i fog statici sono brutti, con un pò di sforzosi poteva creare qualcosa di meglio.Dialoghi banali e sbrigativi, troppa fretta per far uscire il gioco? (Probabilmente si!)Per non parlare degli scontri titanici e le ricompense non eguagliano la difficoltà.Un' orco (Boss) che mi sdruma con 1 colpo e mezzo non può darmi 80 exp, non so se ci capiamo.Il nome dei nemici presenta un quadratino alla fine.(esempio: Orco Assassino [] )Per non parlare della totale assenza di oggetti curativi fino all'uscita dell'arena...Sono arrivato a Blackmoor e sono liv.6,con nessuna possibilità di tornare indietro e 2 soldati oscuri mibloccano la via,e che non riesco a battere perché mi rovinano (ANCHE QUESTI) con due colpi...come posso proseguire ???In qualche modo e con la fortuna sono riuscito a proseguire, mi hanno mancato 5 volte di filae sono riuscito a battere i soldati...comunque in città hai dei problemi di passabilità contile, il tetto di alcuni edifici possono essere oltrepassati.Devi ricalibrare gli scontri assolutamente,servono troppi exp per salire di lv e i nemici ne dannoveramente pochi. -
Partecipo anch'io gente
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Ciao e benvenuto/a!
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Prima di tutto grazie per aver giocato e finito Deep Darkness; immagino che per aver avuto la voglia di portarlo a termine in qualche modo ha saputo intrattenerti.
E stato un piacere.
La mia intenzione era creare un titolo che vi potesse mettere a dura prova ma senza scoraggiarvi; non so voi, ma se devo bloccarmi ogni 3 secondi non mi diverto più.
Nemmeno io, ma a volte in questo gioco capita fino a quando non capisci le meccaniche dell'enigma. Si vede che ti sei impegnato nello sviluppo, mi aspettavo di trovare dei bug, ma mi sono dovuto smentire. Complimenti!
-riporto tue testuali parole: "basta girare per le varie mappe (quasi tutte uguali e spoglie)e raccogliere gli oggetti che compaiono e utilizzarli prima e/o dopo averli combinati."
Beh, il gioco è questo. Trovare oggetti e vedere come usarli. Le mappe mi spiace non ti abbiano convinto. Pensavo di renderle più essenziali possibile per mettere in evidenza i punti focali, eliminando possibili distrazioni al giocatore. Ma si sa, certe scelte possono essere un arma a doppio taglio.
Attenzione, non tutte le tue mappe erano spoglie, però rivedrei un attimino il lato grafico, grazie a quello il gioco farebbe un salto di qualità.
Non è colpa tua; il problema è che viene detto una volta e non ripetuta più.
Puoi ovviare a questo problema aggiungendo un un diario o qualcosa di simile alle voci del menu, cosi chi come me non si ricordava più, può rileggerselo tranquillamente.
Anche perché superata la prima parte, la biblioteca non è più accessibile.
Attenzione rivelazioni sul finale del gioco.
Attenzione super spoiler.
Ah dimenticavo. Nella biblioteca, una certa Helena (la figlia) ti dice che ti avrebbe guidato verso la luce. Il protagonista in pratica viene completamente manovrato, condotto alle due sfere che danno accesso alla vita eterna, fino ad essere spinto al sacrificio per attivarle! In conclusione la figlia si è sia vendicata che trovato la vita eterna.
Questo non capisco, la figlia era stata assassinata,lei vaga per questi mondi extraterreni, e poi mi parli di vita eterna??? Ma se e morta...
Comunque e un bel titolo, potresti renderlo migliore graficamente ma e godibile lo stesso.
E soprattutto, grazie di averlo scritto in una lingua a noi comprensibile e senza errori grammaticali!
Se hai progetti futuri in mente, conta pure su di me come tester. Ciao e alla prossima!
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Allora ho scaricato il tuo gioco e l'ho anche finito... in 2 orette e mezza circa!
Dai tuoi post precedenti pensavo che siccome tu, in SPEED RUN, l'hai finito in 1 oretta e mezza
noi avremmo dovuto impiegarci almeno il triplo del tuo tempo.
I primi 10 minuti mi sono anche divertito, prima di vedere che i tuoi enigmi VERI sono quantificabili
in 5 o 6 dove ho dovuto spremermi un pochino, il resto si risolve automaticamente, basta girare per le varie
mappe (quasi tutte uguali e spoglie)e raccogliere gli oggetti che compaiono e utilizzarli prima e/o dopo averli combinati.
I poteri non sono male, a parte che una volta ottenuto il primo, lo utilizzi per 5 minuti e poi scompare
nel dimenticatoio.
Attenzione rivelazioni sul gioco.
Alla fine del gioco ho intuito che il personaggio era già morto, ma
allora che senso ha viaggiare tra 2 mondi ?Perché poi non posso più utilizzarlo come potere?Non spieghi neanche, da dove arrivano i bambini (mostri), i demoni bisonte? Forse l'hai spiegato ma
io me lo sono perso !?
Un po più di chiarezza nella storia mi avrebbe reso felice,anche perché alla fine io l'ho giocato
ma non l'ho mica capito, a parte che ha ucciso la famiglia.
Ryoku reacted to this -
Benvenuto !
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Ciao bella gente, sono stato un po assente causa problemi familiari .
Pero ora sono tornato e sono in forma, in più sono molto contento di ritrovarvi tutti.
Ciao e a presto.
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Ciao, ho scaricato e provato la tua demo, ma non sono riuscito ad andare oltre la galleria
non perché mi sono bloccato ma, la poca cura che hai mostrato nel mappare non
invoglia minimamente a proseguire ( almeno parlo per me).
Mapping completamente scarno, mappe giganti e poco curate, poca cura nel dettaglio.
Spero ad un miglioramento visto che così ,a parere mio ,non va proprio.
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Volevo sapere se esiste qualche script per ottenere quanto citato nel titolo.Grazie in anticipo!
RPG Maker VX Ace: Creare il tuo primo gioco
in Biblioteca
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-Introduzione
Ciao a tutti ho deciso di creare questo tutorial per aiutare i nuovi membri che si avvicinano a questo
mondo.
Questa sarà una guida ridotta all'essenziale per far in modo di impratichirvi con il tool.
Impareremo:
1. Creare un introduzione al gioco
2. Creare un metodo di selezione personaggio
3. Usare il sistema delle mappe
4. Creare NPC
5. Creare dialoghi
6. Creare quest
7. Creare cut-scene
8. Creare un negozio
-Per iniziare...
Fate attenzione a leggere i singoli step elencati per ogni riga di programmazione dell'evento.
Questo vi aiuterà ad imparare come aggiungere i singoli comandi al gioco.
1. Apriamo RPG MAKER VX ACE e creiamo un nuovo "File".Potete rinominare il nome della cartella
di gioco,in più il nome del progetto.
2. Aperto il progetto,in basso a sinistra date un'occhiata alla sezione Mappe.
Cancellate la mappa impostata all'inizio,createne un'altra e rinominate il file
MAP001 in Intro. Per fare questo basta selezionare la mappa e cliccateci con il tasto destro.
Cliccate su proprietà mappa, e avrete aperto l'editor della mappa.
3. Una volta rinominato premete ok.
-Gestore Risorse
Il gestore delle risorse e dove potete importare tutte le risorse che riterrete opportune per i
vostri progetti futuri.Per questo gioco ci atterremo alle risorse standard.
Potete aprire il Gestore delle risorse con il tasto F10.
-Database
Con il tasto F9 avrete accesso al Database del vostro progetto.
Qui potete editare,modificare e creare qualsiasi e dico qualsiasi cosa.
A partire dai personaggi agli oggetti,armi,armature,abilità,ecc...
-Creazione degli Eroi
Apriamo il database con F9,e andiamo nella sezione EROI.
Selezioniamo il primo slot e con il tasto destro facciamo "Clear" o "Pulisci".
Questo ci servirà per creare il nostro Personaggio durante il gioco.
-Immagine titolo ed accorgimenti
Sempre in Database(F9) andate nella sezione "System" oppure "Sistema".
In Basso sulla destra potrete cambiare l'immagine iniziale che appare all'inizio
del gioco.Selezionatela e sbizzarritevi.
In più, se volete sulla vostra sinistra troverete le voci "Music" o "Musica".
Queste vi permettono di cambiare la musica della schermata del titolo,delle battaglie
del Game Over, ecc...
Una volta finiti gli ultimi accorgimenti,non sarà più necessario accedere di nuovo al
Database.
-Creazione Mappe
In questo tutorial useremo mappe già preimpostate dal tool,ma nulla vi vieta di
creare le vostre mappe.
Però,io, consiglio di usare le mappe preimpostate all'inizio,così da prendere familiarità con
il tool.
All'inizio abbiamo creato una mappa che abbiamo rinominato "Intro".
Ora caricheremo una mappa esempio.
Nella sezione mappe clicchiamo con il tasto destro e selezioniamo la voce
"Carica mappa esempio..." o "Load Map" cercate il file nominato "Città Classica" o "Regular Town"
e selezionate OK.
Con il tasto destro potrete settare la musica di fondo della mappa.
Impostate quella che più vi aggrada.
Ora avete una mappa con strade,mura e case.
-Creare scena introduzione
Per iniziare un RPG dobbiamo permettere al giocatore di selezionare e nominare
il suo eroe. Per fare questo dobbiamo andare nella mappa nominata come INTRO in precedenza.
Selezionate la mappa e premete F6,con il tasto destro premte al centro della mappa
e selezionate "imposta posizione eroe"
-Capire gli eventi
Ora creeremo degli eventi che partiranno in automatico una volta iniziato il gioco
per fare questo dovete cliccare con il tasto destro sulla mappa e selezionate nuovo evento.
In basso troverete la voce "Inizio" settatela come Inizio Automatico.
Nella pagina degli eventi con il doppio click potrete accedere ai contenuti dell'evento.
Sono composte da 3 pagine di comandi,perdete un pò di tempo e familiarizzate con loro.
Ricordate di lanciare il gioco per vedere se avete commesso degli errori con il tasto F12.
-Creare NPC e quest
Una volta creato il nostro personaggio possiamo passare alla creazione degli NPC che
troveremo nella città.
Selezionate la mappa della città,premete F6 e con il tasto destro create un nuovo evento
nella posizione da voi voluta.
Doppio click su grafica e scegliete l'apparenza del vostro NPC.
Nei contenuti diamo istruzioni al giocatore.
A questo punto creiamo un'altro NPC e lo posizioniamo davanti all'INN
nella mappa della città.
Provateci da soli a creare programmare l'evento. Altrimenti lo spoiler qui sotto vi darà una mano.
-Creare una scena di battaglia
Davanti al PUB creiamo un nuovo evento e lo settiamo come player touch o tocco dell'eroe.
Diamogli l'aspetto di uno slime.
Provate a farlo da soli,altrimenti lo spoiler qui sotto vi mostrerà come fare.
-Per finire
Questo e quello che vi serve sapere per cominciare a muovere i primi passi.
Ovviamente potete seguire altri tutorial e impratichirvi voi stessi,alla fine il miglior
metodo di apprendimento e quello di provare a fare le cose.
Spero che questo tutorial vi sia stato d'aiuto ed aver avuto la pazienza di
leggerlo.
Ciao alla prossima e buon making.