Jump to content

AD-Blocker detected, please disable your ad-blocker when surfing in makerando.com - There is no invasive Ad.

 

Forums

  1. Comunità

    1. Cancello di Ingresso

      Forum di presentazione dedicato a chi si iscrive per la prima volta.

      1630
      posts
    2. Bacheca

      Forum che contiente le notizie di Makerando

      914
      posts
    3. 976
      posts
  2. DevTeam

    1. CyberTeam

      Sezione Privata del team di sviluppo "CyberTeam".

      • No posts to show
  3. Games and Sheets RPG Maker

    1. Resa Grafica

      Vuoi chiedere un parere grafico o semplicemente postare uno screen del tuo progetto? Questa è la sezione adatta

      666
      posts
    2. Concept e Bozze

      Volete iniziare a creare un gioco, ma non avete ancora abbastanza idee, o materiale, per poterlo definire un "Progetto"? Postate qui le vostre idee embrionali, bozze o concept, per raccogliere feedback e suggerimenti dalla comunity.

      1232
      posts
    3. Progetti

      Qui potete presentare i vostri progetti e dare notizie alla community dei vostri progressi.

      1839
      posts
    4. 1405
      posts
    5. Il Making Oltreoceano

      In questa sezione potete segnalare Progetti interessanti da parte di "Indie Makers" stranieri, sia RPG Maker che non.

      30
      posts
  4. Assistenza e Supporto

    1. Biblioteca

      Contiene tutorial e guide per imparare ad utilizzare meglio i Tools. Fai sempre una ricerca prima di chiedere nel forum di Supporto.

      272
      posts
    2. BrainStorming

      Non avete idea di come far proseguire la vostra storia? Siete alla ricerca di uno spunto da cui partire? Volete conoscere le differenze tra diversi tipi ambientazioni? In questa sezione potete trovare guide e tutorial riguardanti l'aspetto "registico", il cosiddetto StoryBoarding, per i vostri progetti.

      78
      posts
    3. 1637
      posts
    4. 728
      posts
    5. PlugIn e AddOn RPG Maker

      In questo forum potete trovare utilities, aggiunte, patch, modifiche ai Tools da applicare ai vostri progetti.

      712
      posts
    6. Musica e Suoni

      Anche la parte audio è importante nei nostri giochi, qui potrai richiedere e trovare delle risorse sonore.

      135
      posts
    7. 786
      posts
    8. Mak - Resources   (1031 visits to this link)

      Galleria di Risorse Grafiche di Makerando.com

  5. Beyond Making

    1. Altri Tool

      Oltre RPGMaker esistono vari tool di sviluppo per esigenze più ampie o diverse. Qui è possibile parlare di tutte quelle piattaforme con cui è possibile creare videogame.

      1156
      posts
  • Discussioni

  • Recent Status Updates

    • Mon

      Da quand'è che non mi faccio vivo qui? L'ho dimenticato... il punto è che quest'anno mi sto dedicando ad altri hobby, ma ben presto ricomincerò a lavorare sul mio gioco CSA in modo stabile... spero duraturo abbastanza per una probabile demo.
      · 1 reply
    • uran  »  kaine

      non lo so sai? Mo ho appena fatto parti il gioco in modalità test e boh mi sono sballati tutti i tasti, nel senso che ALT è diventato invio per qualche strano motivo e le frecce direzinali non funzionano piu'. Come se non bastasse il plugin delle scritte fluttuanti non funziona più (i menu vanno alla grande ma se provo a inserire un altro comando @write non me lo legge). Non ricordo più come si usa dynrpg se va patchata la cartella del gioco o il tool. Tra l'altro ricordo che tu mi mandasti (e funziona alla grande) una versione di Rpgmaker bellissima moddata mi sa che comprendeva una finestra premendo alt F5 dove potevi scegliere diverse opzioni grafiche tra cui l'interpolazione (che è stupenda). Questa mi funziona alla grande (e mi ha salvato la vita perchè a differenza di SkyD non crasha per niente) ma credo proprio che gli altri tool non vadano e poi devo risolvere sto problema con i tasti.
       
      Qualche idea??
      · 3 replies
    • uran  »  kaine

      P.S. BUON ANNO!
      · 1 reply
    • uran  »  kaine

      we kainuzzo! Cia mbare come stai? Ho bisogno delle tue abilità magiche su rpg maker perchè sono un po' nel panico (lo sai che quando sono impanicato ti contatto solitamente ahhaha). Senti ho portato rpgmaker su un altro PC e ovviamente non ricordo quali plugin avevo installato sul portatile (lo so che sono un cazzone). Ho semplicemente preso la cartella RPG 2003 copiata e incollata (e ci ho installato le RTP sul pc nuovo) et voilà. Rpgmaker funziona, si apre, posso finalmente continuare ONI ma... quando avvio RPG Maker mi sono accorto che non appare il simbolino di Dyn Rpg (anche se le 12 ore di Oni sembrano funzionare bene). Domanda: non è che succede qualche casino a programmare così?
      · 1 reply
    • kaine

      Spulciando l'internetto ho letto di un porting della destiny patch per il 2003 ufficiale e dovrebbe essere compatibile pure con la Maniacs Patch! *__*
      La rivoluzione è in atto il 2k3 spodesterà i tool successivi e regnerà incontrastato!
      · 2 replies
  • Posts

    • Adesso vedrò di dare pian piano uno stile unico ma in generale sto usando quello di terranigma per i chara. Poi per quanto riguarda il crafting ho messo che sarà solo per alcune armi in particolare e non per tutte, per fare in modo che la gente, almeno all'inizio possa avere equipaggiamenti un po' più potenti senza per forza farmare. 
    • Oook... prosegue alla grande, ho aggiornato il messaggio iniziale (si notano gli screen fatti sul nuovo PC, vero?), qui riassumo i progressi degli ultimi giorni.     In verità alcune cose grafiche le avevo già aggiornate tempo fa ma non ho avuto voglia di aggiornare il post, per i problemi che ho avuto sul progetto, alle fine nulla di che, tranne la schermata salvataggio, dove si vedono alcune info del file; "emergenze" sono le missioni di trama, poi ho dovuto smanettare non poco per capire come salvare il nome della mappa, XD, ma non avete idea (o magari si) l'enorme soddisfazione di quando ci sono riuscito.     Iniziato poi a lavorare all'inventario, ho ancora molti dubbi a riguardo, intanto a funzionare funziona.   Per il resto sto iniziando a vedere le battaglie, ancora troppo abbozzato per mettere uno screen che abbia senso, comunque ci sono 3 tipi di stati: corrosione, consuma la stamina/sp; bruciatura, consuma gli hp; shock, rallenta i movimenti... tutto questo direttamente in mappa, ricordo.
    • In alcune mappe, in particolare quella con la neve oppure quelle che hanno elementi da villaggio giapponese, noto un evidente disparità tra il charaset del personaggio (e di alcuni npc) e gli elementi su mappa, mentre nelle altre screen sembra starci meglio. A parte questo niente da criticare, devo ancora provarlo, mi interessano un sacco queste feature qua però:     e soprattutto:     😉
    • Informo gli utenti del forum che questo progetto sta proseguendo, vi lascio questi due screen di città esplorabili.       E qui un piccolo anticipo del menù del sistema di crafting per creare armi.  
    • eeeeeeeee eccoci di nuovo qui! Questo primo semestre, oltre a sistemare qualche cosetta (come la Ricerca Avanzata, che ora ha un design migliore e un nuovo filtro per la ricerca per Anno di un gioco), abbiamo finalmente rilasciato una nuova importante funzione di cui siamo entusiasti: Le Missioni (Quests)     Cosa sono? Come funzionano? Abbiamo rivoluzionato l'area Eventi! Sarà possibile andare sulla pagina dell'evento, "Accettare" la missione che viene affidata (che potrà essere quella di "trovare un oggetto", "resistere più tempo possibile", "ottenere un certo numero di punti", ecc.), dopo di che si gioca al gioco e si riceveranno 100 gemme come ricompensa!   Perchè questa nuova funzione? Molti siti simili al nostro organizzano spesso eventi/jam tra sviluppatori. Non volevamo ripercorrere questa via già ampiamente usata da altri (anche perchè alla fine un contest si può organizzare benissimo su un forum, un social o altro). Volevamo continuare a focalizzarci di più sui giochi e i giocatori.   Come creare Missioni collegate ai propri giochi? La cosa fondamentale è che il gioco sia giocabile online. Dopo di che basterà contattare lo staff (per email o su discord) per abilitare il sistema di punteggio e creare missioni collegate!   Ancora non è stato integrato un sistema di notifiche efficace, ma ogni giorno stiamo raffidando e perfezionando questa funzione! Provate a vincere qualche Missione e fateci sapere cosa ne pensate!   Siamo sicuri che i giocatori adoreranno questa nuova esperienza di gioco, dove possono accettare sfide divertenti e vincere premi in gemme! 
×