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      Vuoi chiedere un parere grafico o semplicemente postare uno screen del tuo progetto? Questa è la sezione adatta

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      Non avete idea di come far proseguire la vostra storia? Siete alla ricerca di uno spunto da cui partire? Volete conoscere le differenze tra diversi tipi ambientazioni? In questa sezione potete trovare guide e tutorial riguardanti l'aspetto "registico", il cosiddetto StoryBoarding, per i vostri progetti.

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    • Grazie mille, oggi mi ci metto subito e provo.    Aggiornamento post: FATTO!!!! alla fine mi mancavano i due "SE" iniziali come condizionale per far funzionare l'evento. siete stati grandi grazie mille
    • Dunque, premetto che non uso MV ma il procedimento dovrebbe essere lo stesso che con i vecchi:   Dovresti inserire un "Fork" (non so come è tradotto nella tua versione, potrebbe essere "Condizione SE" (se hai il tool in italiani), Conditional Branch, o roba simile... solitamente nei tool nuovi è nella prima pagina.   Questo comando fa si che alcune parti dell'evento si verificano solo se una certa condizione è vera, nel tuo caso la condizione deve essere (devi metterlo tu tra le varie scelte" SE Oggetto A è presente nell'inventario.   Subito sotto, ne metti un altro, con condizione SE Oggetto B è presente nell'inventario.   A questo punto se tutte e due le condizioni sono vere rimuovi gli oggetti A e B con l'apposito comando (Cambia Oggetti/Change Items) e allo stesso modo gli aggiungi l'oggetto C.   Poi sta a te come "abbellire" l'evento, se vuoi mettere una scelta per dare al giocatore la conferma... usare delle immagini, etc...    Comunque tutto ruota attorno al comando Condizione SE/Fork Condition/Conditional Branch... ha 1000 nomi XD  è uno dei comandi più importanti assieme alle variabili, quindi ti consiglio di "studiarli" per bene, una volta capito queste due cose potrai fare tutto.
    • Innanzitutto l'evento dovrebbe avere come condizione il possesso dei due oggetti che ti servono nell'inventario. Dunque ti consiglio di mettere due "diramazioni condizionali" in cui la condizione è avere i due oggetti. Verificate le condizioni, bisogna usare il comando Modifica Oggetto 3 volte: le prime due allo scopo di dimuinire di un unità i due elementi necessari per il crafting, e il terzo per aggiungere l'elemento craftato nell'inventario. Inoltre puoi aggiungere anche messaggi per avvisare il giocatore su cosa sta facendo, ad esempio:
    • Ciao a tutti,ho iniziato da poco ad accostarmi ad rpg maker sono veramente agli inizi(imperdonabile arrivarci ora) . prima di cominciare il mio progetto sto lavorando su di una cosa molto semplice, come compito a casa per imparare ad usare il tool,e proprio per questo avrei bisogno di una mano per creare un'evento sul quale sto sbattendo la testa. Allora: L'evento è su di un banco di lavoro. interagendo appare un messaggio al giocatore che richiede il possesso di due "oggetti chiave" diciamo A e B per craftarne un terzo, C. Ora la domanda è come faccio a far si che quando l'eroe ha i due oggetti in inventario,possa scambiarli al banco per ottenere l'oggetto C? So che sarà stupido ma sono davvero agli inizi e non ho trovato tutorial esaustivi,se qualcuno avesse tempo/voglia di aiutarmi sarebbe gradito. Grazie in anticipo e buon making a tutti. 
    • Buonasera a tutti ragazzi, come va?  Ho aggiornato il pacchetto con alcuni nuovi pezzi: Occhi e bocca da Facepalm La freccia di Aang da Avatar Inoltre ho sostituito il link da cui si può scaricare il pacchetto completo. Ancora buona serata a tutti!
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