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      Non avete idea di come far proseguire la vostra storia? Siete alla ricerca di uno spunto da cui partire? Volete conoscere le differenze tra diversi tipi ambientazioni? In questa sezione potete trovare guide e tutorial riguardanti l'aspetto "registico", il cosiddetto StoryBoarding, per i vostri progetti.

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      In questo forum potete trovare utilities, aggiunte, patch, modifiche ai Tools da applicare ai vostri progetti.

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  • Discussioni

  • Recent Status Updates

    • uran  »  kaine

      non lo so sai? Mo ho appena fatto parti il gioco in modalità test e boh mi sono sballati tutti i tasti, nel senso che ALT è diventato invio per qualche strano motivo e le frecce direzinali non funzionano piu'. Come se non bastasse il plugin delle scritte fluttuanti non funziona più (i menu vanno alla grande ma se provo a inserire un altro comando @write non me lo legge). Non ricordo più come si usa dynrpg se va patchata la cartella del gioco o il tool. Tra l'altro ricordo che tu mi mandasti (e funziona alla grande) una versione di Rpgmaker bellissima moddata mi sa che comprendeva una finestra premendo alt F5 dove potevi scegliere diverse opzioni grafiche tra cui l'interpolazione (che è stupenda). Questa mi funziona alla grande (e mi ha salvato la vita perchè a differenza di SkyD non crasha per niente) ma credo proprio che gli altri tool non vadano e poi devo risolvere sto problema con i tasti.
       
      Qualche idea??
      · 3 replies
    • uran  »  kaine

      P.S. BUON ANNO!
      · 1 reply
    • uran  »  kaine

      we kainuzzo! Cia mbare come stai? Ho bisogno delle tue abilità magiche su rpg maker perchè sono un po' nel panico (lo sai che quando sono impanicato ti contatto solitamente ahhaha). Senti ho portato rpgmaker su un altro PC e ovviamente non ricordo quali plugin avevo installato sul portatile (lo so che sono un cazzone). Ho semplicemente preso la cartella RPG 2003 copiata e incollata (e ci ho installato le RTP sul pc nuovo) et voilà. Rpgmaker funziona, si apre, posso finalmente continuare ONI ma... quando avvio RPG Maker mi sono accorto che non appare il simbolino di Dyn Rpg (anche se le 12 ore di Oni sembrano funzionare bene). Domanda: non è che succede qualche casino a programmare così?
      · 1 reply
    • kaine

      Spulciando l'internetto ho letto di un porting della destiny patch per il 2003 ufficiale e dovrebbe essere compatibile pure con la Maniacs Patch! *__*
      La rivoluzione è in atto il 2k3 spodesterà i tool successivi e regnerà incontrastato!
      · 2 replies
    • kaine

      Ah shit, here we go again... MVAce? https://twitter.com/RPGmakerweb/status/1268437340017451008
      · 1 reply
  • Posts

    • Questa patch elimina l'avvio della battaglia che normalmente avviene quando si verifica un incontro casuale. Lo Switch #1018 viene attivato al suo posto, e anche l'ID del gruppo di nemici che sarebbe stato scelto in battaglia dal sistema di gioco dalla mappa o dall'area viene memorizzato nella variabile #3355. La versione "MEPR", disponibile nell'archivio, aggiunge un aggiornamento forzato delle pagine degli eventi della mappa. Questo è necessario solo se si vuole catturare lo switch e/o la variabile usando le condizioni di evento-pagina. Le condizioni degli Eventi Comuni possono ancora catturare lo switch senza di essa (e il codice evento può sempre controllato da entrambi senza problemi). La patch è compatibile con rpg 2000 v1.62 che rpg2003 v1.08-v1.09-v1.12   Autore: KotatsuAkira   Link Download: https://www.mediafire.com/file/0yq3dzmrj6dq84w/RPGMakerPatch_ERA.7z/file   Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      http://www.mediafire...674/lips102.zip
      Nel caso in cui invece avete patchato il vostro gioco con la versione 0.20 di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches.
    • Questa patch consente di rendere la schermata di uscita dal gioco del menu predefinito più simile a quella di RPG Maker XP, VX e Ace, ovvero aggiunge un'opzione "Shutdown" tra "Yes"/"To Title" e "No"/"Cancel" che chiude l'applicazione di gioco. Il testo utilizzato per il comando "Shutdown" è lo stesso di quello utilizzato per "Shutdown" sulla schermata del titolo. Se volete andare fino in fondo, potete applicare anche la versione "MES" della patch RemoveQuitQuestion. Questa rimuove la finestra delle domande e cambia la fonte del testo di "Shutdown" nella stringa che normalmente verrebbe usata per la domanda ormai inutilizzata. Se invece si vuole solo rimuovere la finestra delle domande e mantenere la scelta sì-no, basta scegliere la versione "Classic" di RQQ.   La patch è compatibile solamente con rpg2003 v1.09-v1.12   Autore: KotatsuAkira   Link Download: https://www.mediafire.com/file/k5wuene7cmgquz3/RPGMakerPatch_ModernEndScreen.7z/file     Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      http://www.mediafire...674/lips102.zip
    • ColorShopper impedisce che i personaggi del party vengano visualizzati in grigio quando non possono usare o equipaggiare un oggetto nel menu predefinito del negozio. La patch è compatibile sia per rpgmaker 2000(v1.51-v1.52) che rpgmaker 2003(v1.08-v1.09-v1.12)   Autore: Bugmenot, KotatsuAkira(porting rpg 2000 v1.51-v1.52, rpg 2003 v1.09-v1.12)   Link Download: 2003 v1.08 https://www.mediafire.com/file/5mgeu84voxjr14d/ColorShopper_-_RPG_RT2k3_v1.08.rar/file 2000 v1.51-1.52 / 2003 v1.09-v1.12 https://www.mediafire.com/file/c2qvy13aasye40d/RPGMakerPatch_ColorShopper.7z/file     Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      http://www.mediafire...674/lips102.zip
      Nel caso in cui invece avete patchato il vostro gioco con la versione 0.20 di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches.  
    • Aggiunto il porting per rpgmaker 2000 v1.62
    • Aggiunto il porting per rpgmaker 2000 V1.62
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