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      Vuoi chiedere un parere grafico o semplicemente postare uno screen del tuo progetto? Questa è la sezione adatta

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      Non avete idea di come far proseguire la vostra storia? Siete alla ricerca di uno spunto da cui partire? Volete conoscere le differenze tra diversi tipi ambientazioni? In questa sezione potete trovare guide e tutorial riguardanti l'aspetto "registico", il cosiddetto StoryBoarding, per i vostri progetti.

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  • Discussioni

  • Recent Status Updates

    • Mon

      Da quand'è che non mi faccio vivo qui? L'ho dimenticato... il punto è che quest'anno mi sto dedicando ad altri hobby, ma ben presto ricomincerò a lavorare sul mio gioco CSA in modo stabile... spero duraturo abbastanza per una probabile demo.
      · 1 reply
    • uran  »  kaine

      non lo so sai? Mo ho appena fatto parti il gioco in modalità test e boh mi sono sballati tutti i tasti, nel senso che ALT è diventato invio per qualche strano motivo e le frecce direzinali non funzionano piu'. Come se non bastasse il plugin delle scritte fluttuanti non funziona più (i menu vanno alla grande ma se provo a inserire un altro comando @write non me lo legge). Non ricordo più come si usa dynrpg se va patchata la cartella del gioco o il tool. Tra l'altro ricordo che tu mi mandasti (e funziona alla grande) una versione di Rpgmaker bellissima moddata mi sa che comprendeva una finestra premendo alt F5 dove potevi scegliere diverse opzioni grafiche tra cui l'interpolazione (che è stupenda). Questa mi funziona alla grande (e mi ha salvato la vita perchè a differenza di SkyD non crasha per niente) ma credo proprio che gli altri tool non vadano e poi devo risolvere sto problema con i tasti.
       
      Qualche idea??
      · 3 replies
    • uran  »  kaine

      P.S. BUON ANNO!
      · 1 reply
    • uran  »  kaine

      we kainuzzo! Cia mbare come stai? Ho bisogno delle tue abilità magiche su rpg maker perchè sono un po' nel panico (lo sai che quando sono impanicato ti contatto solitamente ahhaha). Senti ho portato rpgmaker su un altro PC e ovviamente non ricordo quali plugin avevo installato sul portatile (lo so che sono un cazzone). Ho semplicemente preso la cartella RPG 2003 copiata e incollata (e ci ho installato le RTP sul pc nuovo) et voilà. Rpgmaker funziona, si apre, posso finalmente continuare ONI ma... quando avvio RPG Maker mi sono accorto che non appare il simbolino di Dyn Rpg (anche se le 12 ore di Oni sembrano funzionare bene). Domanda: non è che succede qualche casino a programmare così?
      · 1 reply
    • kaine

      Spulciando l'internetto ho letto di un porting della destiny patch per il 2003 ufficiale e dovrebbe essere compatibile pure con la Maniacs Patch! *__*
      La rivoluzione è in atto il 2k3 spodesterà i tool successivi e regnerà incontrastato!
      · 2 replies
  • Posts

    • 2k3 FOR LIFE!!!   Scherzi a parte, i nuovi non sono malaccio, ma li reputo poco adatti per fare GDR epocali tipo i classifi FF, la serie Wild Arms, i Fire Emblem, Xenogears e tanti altri degli anni 80/90/Inizi 2000... per i limiti di database e mappe più che altro, li trovo più adatti per hack & slash, avventure grafiche, survival horror, o comunque giochi relativamente brevi... ma può darsi che sia una sorta di preconcetto dovuto al fatto che ad oggi nessuno ha mai cacciato fuori qualcosa di veramente incredibile con i nuovi tool. Non che non ci siano giochi validi, Town of the Dead (RPG Maker VXA) è tra i miei preferiti e forse uno dei pochi che mi vengono in mente che quasi spingono a limite il tool, e ogni tanto mi rigioco Fate of Alexis perchè mi piace il battle system e il suo gameplay veloce e immediato, ma - sarà anche per l'epoca in cui uscirono - con il 2k e il 2k3 in definitiva sono stati partoriti giochi nettamente migliori rispetto ai nuovi tool, sia da maker italiani che stranieri (non per niente si parla sempre di "Epoca d'Oro del Making"...)   Ma... prima che mi perda sul viale dei ricordi, Benvenuto a Bordo      
    • Eh condivido specialmente l'ultima parte, nonostante posseggo quri tool non gli uso, non mi ci trovo, l'unico è il 2k3.
      Sarà questione di imprinting boh! Fatto sta che nonostante gli anni passati e l'unico che continuo ad utilizzare.
      Ah già Welcome!
    • Salve a tutti il mio nome è Old Rick (cioè è il soprannome... ma vabbé), sono un amante dei Giochi di ruolo e dei giochi da tavolo, soprattutto amo quelli che hanno un spirito da videogioco (libertà, creazione del personaggio e cavolate del genere). Sono appassionato dei B-Movie, studioso di filosofia, interessato al mondo esoterico e amante dell'arte in tutte le sue forme (ma viva il dadaismo :P).  Scrivo, leggo, ascolto qualsiasi tipo di musica, ma soprattutto videogioco tantissimo a qualunque cosa mi capiti. Ho tante passioni, non sto mai fermo, sono un folle. Rpg Maker rientra tra le mie segrete passioni; seguivo la scia delle vecchie e abbandonate community, ricordo con tenerezza i progetti di Akuma o Zio Sam (è grazie a loro che è cresciuta in me l'amore per la creazione dei videogiochi). Il Mio Videogioco preferito di Rpg Maker è Braccobaldo Show (un capolavoro underground), ma ho provato di tutto delle vecchie glorie dell'età 2k/2k3. Ho una certa passione per il motore 2000 e 2003, ma una sorta di "strano e mai spiegato astio" contro i motori e i videogiochi creati da XP in poi e non so perché, perdonatemi. Ci si becca sul forum gentaglia! 
    • Ho aperto il mio progetto per vedere come l'avevo utilizzata...
      Non la uso proprio...! Utilizzo solo la prima.
      Per curiosità ho fatto qualche magheggio per vedere come ha fatto il suo title screen pepsi e manco lui utilizza quella switch specifica, solo la prima. SaveDetectorCheckSwitch esiste e ciò ci deve bastare!
    • Circa 10 anni dopo mi è venuta in mente questa domanda...   Ma - nel pluggo - esattmente qual'è la differenza tra:   SaveDetectorSwitch=4005 SaveDetectorCheckSwitch=4009   A parte che il primo è automaticamente ON se ci sono salvataggi nella cartella del gioco, il secondo di preciso cosa fa? O:
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