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  • Discussioni

  • Aggiornamenti di stato recenti

    • Mon

      Da quand'è che non mi faccio vivo qui? L'ho dimenticato... il punto è che quest'anno mi sto dedicando ad altri hobby, ma ben presto ricomincerò a lavorare sul mio gioco CSA in modo stabile... spero duraturo abbastanza per una probabile demo.
      · 1 risposta
    • uran  »  kaine

      non lo so sai? Mo ho appena fatto parti il gioco in modalità test e boh mi sono sballati tutti i tasti, nel senso che ALT è diventato invio per qualche strano motivo e le frecce direzinali non funzionano piu'. Come se non bastasse il plugin delle scritte fluttuanti non funziona più (i menu vanno alla grande ma se provo a inserire un altro comando @write non me lo legge). Non ricordo più come si usa dynrpg se va patchata la cartella del gioco o il tool. Tra l'altro ricordo che tu mi mandasti (e funziona alla grande) una versione di Rpgmaker bellissima moddata mi sa che comprendeva una finestra premendo alt F5 dove potevi scegliere diverse opzioni grafiche tra cui l'interpolazione (che è stupenda). Questa mi funziona alla grande (e mi ha salvato la vita perchè a differenza di SkyD non crasha per niente) ma credo proprio che gli altri tool non vadano e poi devo risolvere sto problema con i tasti.
       
      Qualche idea??
      · 3 risposte
    • uran  »  kaine

      P.S. BUON ANNO!
      · 1 risposta
    • uran  »  kaine

      we kainuzzo! Cia mbare come stai? Ho bisogno delle tue abilità magiche su rpg maker perchè sono un po' nel panico (lo sai che quando sono impanicato ti contatto solitamente ahhaha). Senti ho portato rpgmaker su un altro PC e ovviamente non ricordo quali plugin avevo installato sul portatile (lo so che sono un cazzone). Ho semplicemente preso la cartella RPG 2003 copiata e incollata (e ci ho installato le RTP sul pc nuovo) et voilà. Rpgmaker funziona, si apre, posso finalmente continuare ONI ma... quando avvio RPG Maker mi sono accorto che non appare il simbolino di Dyn Rpg (anche se le 12 ore di Oni sembrano funzionare bene). Domanda: non è che succede qualche casino a programmare così?
      · 1 risposta
    • kaine

      Spulciando l'internetto ho letto di un porting della destiny patch per il 2003 ufficiale e dovrebbe essere compatibile pure con la Maniacs Patch! *__*
      La rivoluzione è in atto il 2k3 spodesterà i tool successivi e regnerà incontrastato!
      · 2 risposte
  • Risposte

    • Ciao ragazzi, sono felice di condividere con voi il nostro piano per il 2024 e di illustrarvi alcune delle iniziative che abbiamo già intrapreso. Quest'anno, anziché focalizzarci sul confronto tra le statistiche del 2022 e del 2023, desidero concentrarmi sul futuro e sull'eccellenza operativa che ci attende.   La nostra priorità indiscussa per il 2024 è la velocità. Dobbiamo garantire che il nostro sito offra un'esperienza fluida e reattiva a tutti i nostri utenti.   A tal fine, stiamo lavorando su diverse iniziative: - Miglioramento dell'usabilità del sito su dispositivi mobili (che potrebbe includere il lancio di un'app) - Creazione di un'area per contattare il nostro staff in modo più rapido e intuitivo (già operativa) - Implementazione di una nuova sezione in homepage dedicata ai giochi online, ottimizzata per dispositivi mobili. - Introduzione di nuove medaglie per premiare i giochi e giocatori che raggiungono traguardi significativi.   Continueremo inoltre a coinvolgere attivamente i giocatori attraverso la creazione di Sfide e l'introduzione di nuovi giochi in esclusiva, sempre con l'obiettivo di offrire loro un'esperienza di gioco senza pari.   Sono fiducioso di ciò che il futuro ci riserva e sono grato di poter contare su una community così talentuosa e dedicata! Insieme, realizzeremo grandi cose!  
    • Eccoci al termine di un anno incredibile! Il nostro video rewind con i migliori giochi è online, non vediamo l'ora che lo guardiate!   https://www.youtube.com/watch?v=-HDeKdhZhS4   È stato un anno emozionante e non vediamo l'ora di riflettere su tutto a gennaio, con un analisi di ciò che è stato fatto e ciò che si farà per migliorare il sito. Grazie a tutti per rendere questa community così speciale, da piccola unione di forum italiani a qualcosa di grandioso! Grazie, grazie, grazie!
    • Piccolo... Ma proprio piccolissimo update, come il tempo che ho potuto dedicare al progetto in tutto il 2023 ç_ç
      Giusto un paio di mostri facenti parte del mondo di gioco.
      Quelli presenti son presi a caso tra le 8 categorie su 9 presenti in altrettante cartelle nel mio pc, se non suddivido le cose in modo da avere un ordine ben preciso non son contento. u_u"
      Quali sono queste categorie? Acquatico, Arboreo, Animale, Costrutto, Indefinito, Insetto, Umanoide, Volante.
      I nomi bene o male parlano da sè, giusto Indefinito forse potrebbero creare qualche confusione, in sostanza entra in questa categoria quel genere di mostro che non trova posto nelle altre, per fare alcuni esempi noti a tutti gli Slime, i Piros, i Creeps, i Golem ecc ecc.
      Ho evitato di inserire un umanoide nell'immagine alla fine del post, visto che se si spulcia nel topic, dovrebbe esserci qualche soldato o pg sparso tra le pagine. Se non ho fatto male i conti, ma qui vado a memoria(quindi potrei sbagliarmi!) sono arrivato a circa 112 mostri(esenti i recolor, perché alcuni mostri hanno pure 8 colorazioni differenti).
      Nonostante il buon numero ancora sento che manca qualcosa, specialmente lato costrutti e Boss di vario genere. Gli inserirò tutti? Boh non so, magari farò una selezione più avanti su cosa tenere e cosa no, in modo da avere un equilibrio tra le varie categorie presenti.
      Sono animati? Manco per il Beeeeep! È stata una vera impresa ottenere questo risultato sul lungo andare e tal volta mi ci son messo ad orari assurdi, roba da autodistruzione fisica. XD Giusto per accorciarmi il lavoro, ho pure deciso di dargli dei nomi originali(non proprio tutti... Giusto il 95%), alcuni riusciti altri meno, ho usato la mia seconda lingua madre come base(Il Sardo) per i nomi, dove invece non esiste un corrispettivo allora ho puntato sull'etimologia del nome ed alcuni gli ho lasciati invariati perché SI! Sono quelle minuzie che ti gasano durante lo sviluppo.   Tipo gli Slime fanno parte del 5% che non avrà un nome originale, gli ho dato un origine "scientifica" nel mondo di gioco, in quanto sono delle colonie di microrganismi/batteri che si aggregano a degli scarti produttivi della lavorazione in campo industruale, spiegando indirettamente anche il motivo che gli porta ad essere maggiormente presenti sia in zone industriali che nelle fogne.
      Oltre agli Slime ci sarà anche la loro controparte aeriforme le Nebulae, che in sostanza son la stessa cosa, ma hanno origine dalle emissioni gassose, prodotte anche qui dalla lavorazione industriale. È tempo di tornare nella mia nicchia nell'oscurità...
    • Patch aggiornata! Aggiunto il supporto a rpgmaker 2003!
    • Per vari motivi ho deciso di passare a MZ, da circa 2 mesi sto lavorando, in parte imparare il "nuovo" programma, in parte migliorare il gioco graficamente, infatti ho rifatto la schermata titolo:     Quando tornerò più o meno allo stesso punto di com'ero con XP, aggiornerò per bene il post iniziale... sarei neanche tanto lontano ma mi sto prendendo il tempo per migliorare la grafica.
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