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      Vuoi chiedere un parere grafico o semplicemente postare uno screen del tuo progetto? Questa è la sezione adatta

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      Non avete idea di come far proseguire la vostra storia? Siete alla ricerca di uno spunto da cui partire? Volete conoscere le differenze tra diversi tipi ambientazioni? In questa sezione potete trovare guide e tutorial riguardanti l'aspetto "registico", il cosiddetto StoryBoarding, per i vostri progetti.

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    5. PlugIn e AddOn RPG Maker

      In questo forum potete trovare utilities, aggiunte, patch, modifiche ai Tools da applicare ai vostri progetti.

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  • Discussioni

  • Recent Status Updates

    • uran  »  kaine

      non lo so sai? Mo ho appena fatto parti il gioco in modalità test e boh mi sono sballati tutti i tasti, nel senso che ALT è diventato invio per qualche strano motivo e le frecce direzinali non funzionano piu'. Come se non bastasse il plugin delle scritte fluttuanti non funziona più (i menu vanno alla grande ma se provo a inserire un altro comando @write non me lo legge). Non ricordo più come si usa dynrpg se va patchata la cartella del gioco o il tool. Tra l'altro ricordo che tu mi mandasti (e funziona alla grande) una versione di Rpgmaker bellissima moddata mi sa che comprendeva una finestra premendo alt F5 dove potevi scegliere diverse opzioni grafiche tra cui l'interpolazione (che è stupenda). Questa mi funziona alla grande (e mi ha salvato la vita perchè a differenza di SkyD non crasha per niente) ma credo proprio che gli altri tool non vadano e poi devo risolvere sto problema con i tasti.
       
      Qualche idea??
      · 3 replies
    • uran  »  kaine

      P.S. BUON ANNO!
      · 1 reply
    • uran  »  kaine

      we kainuzzo! Cia mbare come stai? Ho bisogno delle tue abilità magiche su rpg maker perchè sono un po' nel panico (lo sai che quando sono impanicato ti contatto solitamente ahhaha). Senti ho portato rpgmaker su un altro PC e ovviamente non ricordo quali plugin avevo installato sul portatile (lo so che sono un cazzone). Ho semplicemente preso la cartella RPG 2003 copiata e incollata (e ci ho installato le RTP sul pc nuovo) et voilà. Rpgmaker funziona, si apre, posso finalmente continuare ONI ma... quando avvio RPG Maker mi sono accorto che non appare il simbolino di Dyn Rpg (anche se le 12 ore di Oni sembrano funzionare bene). Domanda: non è che succede qualche casino a programmare così?
      · 1 reply
    • kaine

      Spulciando l'internetto ho letto di un porting della destiny patch per il 2003 ufficiale e dovrebbe essere compatibile pure con la Maniacs Patch! *__*
      La rivoluzione è in atto il 2k3 spodesterà i tool successivi e regnerà incontrastato!
      · 2 replies
    • kaine

      Ah shit, here we go again... MVAce? https://twitter.com/RPGmakerweb/status/1268437340017451008
      · 1 reply
  • Posts

    • Oh figata   Non c'entra con il nucleare, ma l'altro giorno mi tornò in mente quelle mappe tipo centrale elettrica in disuso, che facesti tempo addietro... e mi venne in mente perchè ero al dry dock di anversa (belgio) per dei lavori su una nave che era in sosta bacino, e guardando l'ambiente circostante ho pensato ad un set di risorse a tema per RPG Maker e ho pensato che c'è un uomo in grado di realizzarlo, quello è Kainuzzo! XD   Scherzi a parte... ovviamente non è una request, ma se per caso eri in cerca di stimoli, risorse così le saccheggerei più che volentieri  
    • Cartelli per segnalare zone radioattive, sono a dimensione raddoppiata per vedersi meglio.
    • Questa patch rimuove l'attivazione della schermata di gameover predefinitanel caso in cui la verifica di un party-knockout mentre si è in una mappa abbia dato esito positivo.
      Dopo l'applicazione della patch, lo switch #999 viene impostato su ON quando ciò accade, in modo da poter creare più facilmente un gameover personalizzato, senza sacrificare la possibilità di utilizzare gli HP del personaggio e lo stato di knockout del sistema predefinito.
      Si noti che nel sistema di battaglia predefinito, il gameover apparirà comunque
      (questo può dipendere dalle impostazioni di battaglia in RPG2003 o se avete applicato GOTP a 2000-1.07). Assicuratevi di scegliere il file della patch per la stessa versione che state usando, altrimenti il vostro EXE si corromperà.
      Le eccezioni sono che RPG_RT.exe della 2000-1.52 è uguale a quello della 2000-1.51 e che la 2003-1.09 funziona fino alla 2003-1.12, purché non ci siano patch Maniac più recenti della mp210414. Per ogni patch è disponibile anche una versione "MEPR" che aggiunge un aggiornamento delle pagine degli eventi delle mappe.
      Questo è necessario solo se lo switch deve essere catturato da condizioni di evento-pagina sulla mappa.
      Il codice evento in esecuzione parallela e le condizioni evento-switch comuni funzionano anche senza. Non usare questa patch insieme a KillSwitch.
      Non solo perché fanno riferimento allo stesso switch per impostazione predefinita, ma non sono nemmeno compatibili tra loro perché utilizzano lo stesso spazio di codice.
        Tool e versioni supportate: Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.60-v1.61-v1.62  Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09  Autore: KotatsuAkira  Link Download: https://www.mediafire.com/file/qrad633bjrqpm09/RPGMakerPatch_PartyKOAlert.7z/file   Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      http://www.mediafire...674/lips102.zip
      Nel caso in cui invece avete patchato il vostro gioco con la versione 0.20 di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches.
    • Queste patch possono modificare la quantità di danni inflitti quando un personaggio
      senza o con l'impostazione "Difesa forte" viene attaccato in un turno in cui è stato usato il comando "Difendi" in battaglia.
      Per impostazione predefinita, la difesa riduce i danni al 50% (25% quando è attiva la "Difesa forte") e dopo l'applicazione della patch continua a farlo. Una volta applicata la patch è possibile regolare i tassi di danno per la difesa (in percentuale, tra 0 e 127).
      Tutte le informazioni sugli indirizzi sono riportate nell'allegato "Offsets.txt". Assicuratevi di scegliere un file per la stessa versione che state usando, altrimenti il vostro EXE si corromperà.
      Ci sono alcune eccezioni a questa regola: RPG2000 1.51 ha lo stesso RPG_RT.exe di RPG2000 1.52, mentre il file per RPG2003 1.09 può essere utilizzato con tutte le versioni successive.(Maniac Patch per RPG2003 1.12 è supportato solo fino a mp210414). Tool e versioni supportate: Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.60-v1.62  Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09  Autore: Bugmenot,KotatsuAkira  Link Download: (2000 v1.07 | 2003 v1.08) https://www.mediafire.com/file/64599jwmk18656c/GuardRevamp.rar/file (2000 v1.10-v1.50-v1.51-v1.60-v1.62 | 2003 v1.00-v1.03-v1.05-v1.09) https://www.mediafire.com/file/bzcur02gzzovvlw/RPGMakerPatch_GuardRevamp.7z/file   Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      http://www.mediafire...674/lips102.zip
      Nel caso in cui invece avete patchato il vostro gioco con la versione 0.20 di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches.
    • Questa patch cambia il modo in cui il tasto di scelta rapida F5 cambia il livello di scala della finestra di gioco e aggiunge un nuovo tasto di scelta rapida (F6).
      F5 e F6 ora diminuiscono o aumentano rispettivamente la scala (intervallo: 1 (320×240) fino a 8 (2560×1920) volte la risoluzione di base). Se si seleziona la scala più bassa o più alta, verrà scelta la scala più alta o più bassa (F5: 1>2>3>4>5>6>7>8>1>..., F6: 8>7>6>5>4>3>2>1>8>...).
      Se lo schermo principale non è in grado di visualizzare il livello di scala precedente o successivo perché troppo grande, la funzione li salta finché la finestra non si adatta al sistema o raggiunge il fattore 1 (320×240). Inoltre, è stato rimosso l'accesso alla modalità fullscreen, tecnicamente obsoleta, perché causa sempre troppi problemi.
      Il tasto F4 è stato eliminato e il gioco si avvierà sempre in finestra con un livello di scala di 2 (o 1 se si riesce ancora ad avere uno schermo primario incredibilmente piccolo).   Tool e versioni supportate: Rpgmaker 2000: v1.62  Autore: KotatsuAkira  Link Download: https://www.mediafire.com/file/o1j9d0huuaphcuk/RPGMakerPatch_GameWindowSuperScale.7z/file   Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      http://www.mediafire...674/lips102.zip  
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