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  3. Ghost Rider

    RPGMAKER 2003 Lunarian

    oooh un po' di LORE by Kainuzzo*-*
  4. kaine

    RPGMAKER 2003 Lunarian

    Dato che molte immagini sono andate perse nel tempo ne aprofitto per mostrare qualche modifica recente. Nulla di spettacolare, ho solo ritocato i caschi/elmi per renderli più simili al portrait Inoltre ho rivisto in parte i tipi di soldato che ci saranno nel gioco, inizialmente ci stavano i soldati "sfigati"(i soldati normali in divisa d'ordinanza, non sono degli inetti hanno solo la sfortuna di non avere alcun upgrade di tipo offensivo/difensivo) e quelli che avevano la fortuna di utilizzare una exosuit Tenendo conto che i secondi essendo una sorta di elite non stanno in giro frequentemente per le città, ma vengono impiegati in occasioni più importanti, va da se che quelli più frequenti sarebbero stati gli "sfigati" XD Qui sorge un problema, se uso loro, sono costretto a farmi un dozzilione di faceset per ogni soldato che si potrebbe incontrare per strada, in quanto non puoi riciclare sempre le stesse facce. Perciò gli "sfigati" son diventati ancora più "sfigati"! Ho introdotto una sorta di via di mezzo! Gli "sfigati" utilizzano la divisa d'ordinanza dell'esercito di appartenenza, più le armi a loro disposizione. Perlopiù hanno compiti a livello d'ufficio, ma non mancherà di incotrarli anche in giro per le città. I "nuovi" soldati invece, utilizzano quelle che vengono definite Exosuit di prima generazione, che offrono una buona protezione ed un aumento della forza, ma non della velocità(se notate solo la parte superiore del corpo ha degli upgrade). Loro si occupano dell'ordine pubblico in città. I soldati d'elite invece utilizzano Exosuit di terza generazione, che offrono protezione, aumento della forza e velocità ai loro utilizzatori. Si mancano le Exosuit di seconda generazione è una mancanza voluta, in quanto quella versione fu ritenuta un totale fallimento, dovuto al fatto che i piani alti dell'esercito, vollero incrementare la potenza d'attacco e di difesa di ben tre volte, rispetto alle Exosuit di prima generazione. Ciò comportò un aumento del carico, e di conseguenza un netto abbassamento della velocità. Tutto ciò rese tali upgrade più uno svantaggio, che un vantaggio tattico in battaglia, in quanto il nemico avrebbe potuto evitare facilmente i colpi ed attacare con più frequenza. Per questi motivi vennero accantonate e si svilupparono le Exosuit di terza generazione, meno potenti, ma che tenevano conto anche della velocità di movimento.
  5. Lo so bene, purtroppo la disney ha stravolto un po tutto. Ovviamente i sequel sono stati realizzati per l'attuale generazione ma ci può anche stare, anche se pure a me non sono piaciuti, c'è da dire che con clone wars hanno fatto un bel lavoro e anche con rebels pur essendo una serie animata, resta fedele a quel filone storico a cui siamo stati abituati. Fallen order non mi è dispiaciuto, ho tentato di platinarlo, ma alla seconda run su kashyyyk mi ha dato un bug che mi impedisce di continuare il gioco. XD Addirittura girano voci che vogliono fare il remake della trilogia classica. Ho abbastanza paura. XD Comunque in episodio 9 quando c'è la scena del tempio sith, si può notare la statua di revan quindi in un certo senso è stato canonizzato in ep9. Staremo a vedere
  6. Ghost Rider

    RPGMAKER 2000 Star Wars: Knights of the Old Republic

    Il problema più grosso sta nel fatto che da quando Disney se l'è comprato, gli sceneggiatori hanno deciso di cancellare il cosiddetto "universo espanso" di cui facevano parte tutte queste bellissime storie (infinitamente migliori dei film se lo chiedi a me, con tutto che a me piacciono quasi tutti), e lo hanno semplicemente bollato come "leggende", storie non vere ambientate nell'universo di SW ma non più facente parte del canone. In sostanza Revan, Bastila, Canderus Ordo a.k.a. Mandalore, l' Esule e tutti i nostri beneamati personaggi di Kotor sono stati cancellati dall'esistenza, vivono solo nei nostri cuori TT______________TT Ciò ovviamente non implica che non possano mai riesumarli, ma per il momento sembrano più intenzionati a fare finti remake (Il potere della forza è praticamente il remake di una nuova speranza se esamini gli avvenimenti storici XDDDDD) o spin off dell'originale (Vedi anche il videogioco Fallen Order...)
  7. XD, guarda io sto realizzando questo gioco come ho detto per me stesso, poi se qualcuno fosse interessato ben venga, è sempre un piacere quando qualcuno gioca a qualcosa di tuo. Nel 2013, provai con quella collaborazione fallimentare, infatti dopo aver realizzato la demo, ho deciso di lasciar perdere e passare ad altro. XD Quello multi l'ho giocato, non mi è dispiaciuto tanto una volta capite le meccaniche ma non lo giocherei ancora, piuttosto spero sempre in qualcosa tipo Kotor 3 o un bel remake dei primi 2 e successivamente il 3, portare quei capolavori ai giorni nostri, secondo me è fattibile in questo periodo storico, probabile che nel giro di un paio d'anni venga ripescato questo filone della saga. Dev'essere spettacolare quella parte con Revan in TOR. E comunque interessante come lore. Speriamo nei prossimi anni, invece di affosarre il marchio, lo risollevassero. XD la vedo difficile, ma qualche tentativo buono sembra si stia facendo. Comunque, ho aggioranto il primo post con le grafiche dei personaggi, ho cercato di renderli più simili possibile, eventualmente rivedrò il chara di Carth. XD Fatemi sapere cosa ne pensate dei chara
  8. Ghost Rider

    RPGMAKER 2000 Star Wars: Knights of the Old Republic

    Dovresti farti una partitina anche a quello "multiplayer" se esiste ancora (è gratuito) c'è un espansione che è proprio il continuo di KOTOR II, dove il "fantasma" di meetra-surik (l'esule del secondo kotor che canonicamente è donna) ti guida nel luogo dove è tenuto prigioniero revan e ti aiuta a liberarlo, e poi fai delle missioni per lui... quando lo vidi, da fan di kotor, puoi immaginare la rezione XDDDD
  9. Earlier
  10. Occhio stai attento, che potresti incombere all'utente X che te lo prende e recensisce anche se possono passare anni eh, per poi dileguarsi e non lasciare nessuna risposta XD Scherzi a parte XD Se non riordo male Loppa avevi fatto in via sperimentale un gioco basato su Star Wars che venne avviato nel 2013 da una pessima collaborazione, se non ricordo male XD Comunque daje
  11. KOTOR è sicuramente il miglior gioco su Star Wars mai realizzato. Già, purtroppo per le questioni da te citate non sono riusciti, per questo il primo kotor rimarrà sempre il migliore, ci aspettavamo anche un terzo capitolo ma alla fine gli hanno tagliato le gambe. XD Personalizzarlo sarà difficile, ma qualcosa riuscirò a tirare fuori. Mi sto anche informando leggendo l'ebook Revan, ma è ambientato dopo gli eventi rappresentati nei giochi... Che rapporto hai con i monster rippati direttamente dagli screen di kotor, in assenza di disegnatori e pixelartist validi, questo passa la casa. XD Per quanto riguarda i giochi del 2005, non ho mai pubblicato The fate of galaxy, un progetto che stavo realizzando con un mio amico anche lui fan. Stava venendo su bene, ma ad un certo punto persi tutti i dati e rimasi con una misera demo. Uscì a quel tempo mi pare Clone Wars, ma non si poteva proprio vede. Furono i miei primi tentativi... Volevo provare a fare qualche screen ma ho riaperto rpg maker dopo alune settimane, in ogni progetto che testo il movimento dell'eroe pare bloccarsi sempre verso sinistra, sarà un problema della tastiera o del programma? (La tastiera non è, provo a reinstallare rm2k, mai successo)
  12. Ghost Rider

    RPGMAKER 2000 Star Wars: Knights of the Old Republic

    KOTOR è e sempre sarà uno dei miei videogiochi preferiti di sempre (anche il secondo, nonostante per tagli al bilancio e deadline è stato fatto di fretta e molte cose che lo avrebbero reso un vero capolavoro sono state infine tagliate fuori). Sono curioso di vedere come riuscirai a personalizzarlo. E mi ricordo pure il tuo star wars game del 2005, credo di averlo giocato... ne ricordo più di uno in verità XD
  13. STAR WARS Knights of the Old Republic Sviluppato su RPG Maker da LoppaWorks - Gioco originale realizzato da LucasArts PREMESSA: SINOSSI: PERSONAGGI: PIANETI: SCREENSHOTS: MAPPE: CREDITI: Altre informazioni in arrivo...
  14. kaine

    RPGMAKER 2003 Lunarian

    La mia situazione attuale! L'unica differenza tra me ed il gattino e che io nel mentre che cerco di risolvere i bug sto messo cosi Tutta colpa mia che testo sempre il tutto solo con un gruppo di mostri. Per puro caso durante un giro di testing ho provato un nuovo gruppo di mostri a caso, ed è saltato fuori un bordello con il conto delle morti se si fugge dalla battaglia, invece di concluderla. Il tutto era dovuto ad una "V" ripetuta in più istruzioni per via di un copia incolla e modifica fatto di fretta. Es: @save_var "ciccio",V180<- salva in ciccio il valore della variabile 180 Io per far prima dopo aver copiato le varie istruzioni le ho modificate in: @load_var "ciccio",V180<-Qui casca l'asino, perché scritto in questo modo, il valore di ciccio non viene caricato nella variabile 180, ma nella variabile il cui id è contenuto in essa, quindi se la variabile 180 contiene il valore 50, "ciccio" veniva caricato nella variabile 50! Ore e sudore buttati solo per capire che l'errore era la "V". Infatti quando si va a caricare va inserito solo l'id della variabile senza la "V". In questo modo @load_var "ciccio",180 Solo questo potrebbe bastare a far sudare pure qualche lettore, ma pensate che sia finita qui? Manco per sogno, uno dei plugin che utilizzo permette di infliggere uno status al 100% ad un mostro, indovinate un po qual è l'unico status che non viene inflitto?Si la morte!Salta fuori che ci sta un comando sempre tramite plugin per mettere a zero gli HP del mostro Hole! il mostro sparisce, sembra tutto a posto, turno successivo attacca! O__O" perché il puntatore punta dove ci stava il mostro che è morto?Dang! gli mette 0 HP ma non lo rimuove T___T Riscrivi tutto il codice ma stavolta te frego io RPG Maker il mostro non lo uccido subito, gli lascio 1 HP ed uso i comandi standard per killarlo tramite una seconda pagina di battaglia! Funziona! son riuscito pure a simulare il popup del danno unico neo, quando il mostro muore sparice senza l'effetto sonoro (che ho dovuto inserire nella simulazione di morte), e la dissolvenza standard, a questo non ho trovato rimedio. Mi rode un pochino ma l'accetto! Ora l'abilità Spiccioli funziona, posso colpire i mostri con il denaro!(Sarebbe l'equivalente di Gil Toss nei final fantasy) Hey Monstah Shut Up and take my Criel!<-(I soldi nel mondo di gioco)
  15. Ghost Rider

    RPGMAKER 2003 Lunarian

    oh figo, io ho provato a farlo una volta ma senza troppo successo, mi uscivano tutti neri XD
  16. kaine

    RPGMAKER 2003 Lunarian

    Non è una vera e propria news, il progetto continua attualmente sto implementando alcune skill custom e nel farlo, più volte mi sono perso vuoi perché ho ripreso il codice dopo svariati giorni, un po per distrazione, un po(molto!) per i colori utilizzati da cherry nell'interfaccia grafica di Ultimate 2k9(compreso il file alternativo per il cambio dei colori della sintassi) ed il fatto che son mezzo cecato XD Mi son fatto la mia versione alternativa dei colori per la sintassi, in modo che non siano troppo chiari da confondersi con lo sfondo bianco della pagina eventi. Link Download: http://www.mediafire.com/file/m5p77dgj5m0x9vt/Alternative_2.ini/file Inserite il file Alternative_2.ini all'interno della sottocartella "colorthemes" presente nella cartella principale di Ultimate 2k9. Aprite il file "Ultimate.ini" e cercate la voce "EventColorTheme" sostituite "dafault.ini" con "Alternative_2.ini" salvate il file. Fine! Quando riavvierete ultimate 2k9 verranno caricati in automatico i nuovi colori.
  17. Dovrebbe in primis evitare l'errore direct draw che capita talvolta andando a schermo intero. Poi permette altre robine varie, io l'ho usato per farmi un menù in game per cambiare alcune impostazioni video. Ha pure altre funzioni riguardanti degli shader ma non ho approfondito a tal riguardo. Sicuramente da meno rogne dell'usare il tool di cherry per cambiare dimensione alla finestra di gioco.
  18. Ciao Kainuzzo! MMMmmmh no ma a me non da problemi. Solo in alcuni pc da errore per le RTP e poi dopo che le installano o risolvono gli da sta roba con lo schermo nero. Che plugin in è questo che hai linkato? Cosa fa? 😮
  19. Hola Uran! Ho visto il tuo topic sul problema della schermata nera. Hai provato ad utilizzare il plug-in system opengl? https://rpgmaker.net/engines/rt2k3/utilities/195/ Appena posso scarico il gioco. Adesso non posso sono letteralmente fuori dalle poste a fare la fila scroccando la loro rete XD
  20. kaine

    A New RPGMaker

    Lol sul forum ufficiale qualcuno ha detto che gli ultimi leak erano falsi perché si vedeva da lontano che erano photoshoppati male! Qualche giorno dopo su Twitter salta fuori un post ufficiale con la sagoma del portrait del nuovo eroe delle RTP... Inutile dire che combaciava alla perfezione con quello dei leak! Mi chiedo dove sia finita quella persona XD Io capisco essere fan di qualcosa ma essere degli estremisti del genere non conviene ti porta dietro tante figuracce. Il prossimo giovedì che mostrano? L'icona dell'exe? Non so cosa pensare dicono che hanno rifatto l'engine ok ma oltre a quello che ci sta di nuovo inteso come roba che posso toccare con mano. Non mi frega nulla dell'engine nuovo se i comandi nuovi son solo 2 o 3 robe di poco conto, che potevo già fare prima tramite plugin o arrangiandomi alla vecchia maniera. Senza contare che con questa versione tagli fuori chi utilizza un sistema a 32bit ed a quanto pare pure Windows 7. A già 8giga di RAM? E che ci devi fare girare su il nuovo GTA VI?
  21. Ghost Rider

    RPGMAKER 2003 Sacred Hell (Reboot)

    Aggiornato il primo post con un nuovo personaggio (stavolta di supporto). Riporto qui per comodità:
  22. Ghost Rider

    RPGMAKER 2003 Skydancer - Genesis Edition 2.0

    Grande. Io amo Shinquest in ogni sua versione ❤️ devo rigiocarlo tutto allora
  23. Ghostino! Of course it is! E' la versione completa del gioco che avevi recensito tu, un bel po' cambiato rispetto a quello che hai giocato
  24. Ghost Rider

    RPGMAKER 2003 Skydancer - Genesis Edition 2.0

    Skydancer*wwwwwwwwwwwwwwwwwww* ma è la versione completa di quello che ho recensito io?
  25. Ciao a tutti gentaglia, sono felice che ancora makerando esiste X°D. Posto qui dunque nel caso ve lo foste persi, la Genesis Edition di Skydancer ed un breve videogameplay. Skydancer è un gioco completo creato da Uran e Polakko ambientato in un distopico futuro in Giappone. inutile che vi spieghi tutte le meccaniche del battle system e del menu' perchè finirei domani di elencarle, quindi date un occhiata al video che famo prima X°D https://www.youtube.com/watch?v=Jq6A3llDsX0&t=15s Per scaricare il gioco, basta cliccare sui link nella descrizione del video su youtube. Gli screen sono presi dalla versione inglese (a post atomic tale) ma chiaramente il gioco è in italiano (a meno che non decidiate di giocarvi la versione inglese). Bye :*
  26. Juunanagou

    A New RPGMaker

    Oh wow, qualche funzione in più. Vabbé dai, non vale totalmente i soldi che costerà comprarlo (sopratutto il fatto che i plugins non sono compatibili) ma forse possono migliorarlo abbastanza da poterne valere quasi la pena prenderlo scontatissimo. Possibile 😂
  27. Denzel

    A New RPGMaker

    Ecco alcuni leak https://imgur.com/a/TttjSM4?fbclid=IwAR0sLfjcJRHTPFeWMjrRVcO67deDAuZsFSbcLlnshSJ-FtFix_cAIyITSsk
  28. Ghost Rider

    A New RPGMaker

    Starà per Modifiche Zero 😂
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