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  2. kaine

    DYNRPG DYNDATABASEOVERRIDE

    Plugin aggiornato! A quanto pare ci stava un bug che andava a modificare qualcosa delle battle animation in automatico anche se non le si modificava tramite plugin, quando si andava ad esportare il database.
  3. kaine

    DYNRPG DYNDATABASEOVERRIDE

    Plugin aggiornato! L'autore aveva dimenticato la modalità di debug attiva.
  4. Questo plugin consente di specchiare le animazioni di battaglia. Normalmente RPG Maker 2003 controlla quando le animazioni di battaglia vengono specchiate attraverso la sua logica interna, ad esempio quando un nemico usa un'abilità o l'abilità di un personaggio viene riflessa, e qualsiasi animazione attivata da un comando di script Mostra animazione di battaglia non ha la possibilità di essere specchiata. DynAnimationMirror aggira questa limitazione, dando agli sviluppatori la possibilità di specificare il mirroring per un'animazione scriptata. Questo è estremamente utile per i sistemi di battaglia altamente personalizzati che si basano su animazioni scriptate. Per approfondire il tutto vi rimando al file readme.html presente nell'archivio Autore: AubreyTheBard Link Download: https://www.mediafire.com/file/5u2h4l3vlhbs12b/DynAnimationMirror_vpzcEA9.zip/file
  5. kaine

    DYNRPG DYNDATABASEOVERRIDE

    Plugin aggiornato! Aggiunto il supporto per la modifica delle battle animation.
  6. Questo è il link della pagina del mio blog dedicata al gioco, dove c'è anche il download di quella che potremo definire una demo, essendo giocabilissimo, mancano però alcune meccaniche che lo renderanno più interessante. https://saggiopercaso.wordpress.com/struck-ball-unity/ A fine agosto 2022 comprai un nuovo PC e notai che, ahimè i miei progetti RPG Maker XP davano problemi (poi ho capito come sistemare) ma dall'altro lato essendo poco più potente del precedente potevo finalmente usare Unity, in quello precedente era fattibile ma i caricamenti duravano troppo, così ho iniziato a studiare questo nuovo strumento nella creazione giochi. SPIEGAZIONE GIOCO A inizio del 2023 mi è finalmente venuta un idea semplice ma interessante: un gioco simile allo storico Pong ma bisogna agitare la mazza per colpire la palla, se la mazza è ferma infatti la palla va oltre, per far punto funziona proprio come Pong, bisogna superare l'avversario a destra e di conseguenza se venite superati voi il punto va all'avversario. Vi racconto poi una chicca... sapete come mi è venuta l'idea? L'ho sognato, so che è assurdo ma è così, ok che nel sogno era poco diverso e poco coerente ma intanto l'ho sognato, sarà per questo che quello che vi ritrovarete d'avanti è stato fatto in 1 sola settimana, nonostante Unity ha ancora molti segreti per me. Non c'è molto da dire ma nel caso non vi va di leggere il sito che vi ho linkato riassumo le cose più importanti: - Ogni volta che si colpisce la palla diventa sempre più veloce, resettandosi dopo che viene fatto punto. - Se si viene colpiti in faccia si resta storditi qualche secondo, non potendo ne spostarsi ne agitare la mazza. - La prima schermata che vi ritrovete, almeno in questa versione, dovrete scegliere se volete giocare con un tempo limite o punteggio, selezionando quanto. - Inoltre dovrete anche selezionare quanti round/set volete fare, in fine premete su "gioca"; non partira se non verrà scelta alcuna modalità di gioco e numero round. - Si gioca muovendosi con W e S, oppure le frecce direzionali, mentre I e K per agitare la mazza in alto o in basso. - Barra spaziatrice per aprime il menù di pausa. - Ho incluso anche il gioco col gamepad, X e Y per agitare la mazza in alto, A e B per agitarla in basso. - Come ultimo appunto c'è solo da aggiungere che graficamente è ancora a 0, anche i giocatori sono placeholder, infatti le animazioni di questi sono minimali. Il link del downloand lo potete trovare nel sito linkato ma lo metto anche qui sotto; mi piacerebbe sapere se trovate bug o se avete consigli e pareri vari. Download: https://mega.nz/file/GJ8T1IxI#MgCw1_0Io6mb_ut2GWrNa711hrlHt0y21LOKRywwI1o
  7. Aggiunte 10 nuove bandierine di cui due non so manco che posto sono XD PS si capisce che in quella del messico ci sta un volatile al centro?
  8. Mon

    RPGMAKER XP CSA

    Mi ero dimenticato di pubblicare la schermata game over che ho disegnato: All'interno di RPG Maker XP non si possono usare GIF quindi ho dovuto inserire separatamente i vari frame e scambiarli ogni tot tempo (4 frame esattamente), essendo più grandi mi è bastato fare un de-zoom direttamente nel codice. Il menù game over è: "Reset Missione", ricomincia da 0 il livello, poi i classici "Menù Iniziale" e "Chiudi" per chiudere il gioco; la prima opzione mi ha dato problemi perchè nel codice standard non è previsto tornare in gioco dopo il game over ma capito perchè è stato facile... praticamente la variabile globale che segnala il game over rimaneva su "true".
  9. Mon

    RPGMAKER XP CSA

    Ho finalmente risolto il problema del calo repentino degli FPS delle schermate Inventario, Stato e File; è comunque inferiore rispetto alla mappa di gioco ma almeno non va a scatti. Per chi avesse un problema simile semplicemente ho impostato un refresh temporizzato, per l'esattezza ogni 12 frame invece che ogni frame.
  10. Yugi90

    RPGMAKER 2003 Blaze of Ire

    Adesso vedrò di dare pian piano uno stile unico ma in generale sto usando quello di terranigma per i chara. Poi per quanto riguarda il crafting ho messo che sarà solo per alcune armi in particolare e non per tutte, per fare in modo che la gente, almeno all'inizio possa avere equipaggiamenti un po' più potenti senza per forza farmare.
  11. Mon

    RPGMAKER XP CSA

    Oook... prosegue alla grande, ho aggiornato il messaggio iniziale (si notano gli screen fatti sul nuovo PC, vero?), qui riassumo i progressi degli ultimi giorni. In verità alcune cose grafiche le avevo già aggiornate tempo fa ma non ho avuto voglia di aggiornare il post, per i problemi che ho avuto sul progetto, alle fine nulla di che, tranne la schermata salvataggio, dove si vedono alcune info del file; "emergenze" sono le missioni di trama, poi ho dovuto smanettare non poco per capire come salvare il nome della mappa, XD, ma non avete idea (o magari si) l'enorme soddisfazione di quando ci sono riuscito. Iniziato poi a lavorare all'inventario, ho ancora molti dubbi a riguardo, intanto a funzionare funziona. Per il resto sto iniziando a vedere le battaglie, ancora troppo abbozzato per mettere uno screen che abbia senso, comunque ci sono 3 tipi di stati: corrosione, consuma la stamina/sp; bruciatura, consuma gli hp; shock, rallenta i movimenti... tutto questo direttamente in mappa, ricordo.
  12. Ghost Rider

    RPGMAKER 2003 Blaze of Ire

    In alcune mappe, in particolare quella con la neve oppure quelle che hanno elementi da villaggio giapponese, noto un evidente disparità tra il charaset del personaggio (e di alcuni npc) e gli elementi su mappa, mentre nelle altre screen sembra starci meglio. A parte questo niente da criticare, devo ancora provarlo, mi interessano un sacco queste feature qua però: e soprattutto: 😉
  13. Yugi90

    RPGMAKER 2003 Blaze of Ire

    Informo gli utenti del forum che questo progetto sta proseguendo, vi lascio questi due screen di città esplorabili. E qui un piccolo anticipo del menù del sistema di crafting per creare armi.
  14. Uaah Ojissimo ;^;
  15. Come non detto Kainuzzo, alla fine ha funzionato Non so nè perchè nè per come... ho copiaincollato il testo che era presente nel file dynrpg.ini di esempio al posto di quello che avevo preso dal readme, ed ha funzionato... evidentemente doveva esserci qualche errore di spelling O: A quanto pare comunque non funziona se la skill viene richiamata tramite oggetto (scroll), ma penso non ci sia niente da fare per quello...
  16. Niente, non funge nemmeno con questa versione Controllato anche che non ci siano spazi, ma niente... 😭
  17. Allora a quanto pare potrebbe essere un problema della versione ricompilata qualche tempo fa, con la versione vecchia non mi da problemi. Ti lascio il link alla vecchia: https://www.mediafire.com/file/evsl32ps71fmmuf/CortiSkillOverload_DynRPG_PlugIn_V0.2.rar/file Nel caso in cui usi la vecchia la colpa potrebbe essere il traduttore di Google che aggiunge spazi ad cazzum! XD Quindi dovrebbe risolversi in questo modo: [CortiSkillOverload] Skill1=43 SkillReplace1=39 Correggo il primo post e rimetto anche il download della versione non ricompilata.
  18. Non so perchè, non mi funge questo pluggo ò_ò Penso di aver fatto tutto in regola, ho creato le due spell (quella finta e quella vera), a meno che non ho capito male io, se faccio: [Corti Skill Overload] Skill1 = 43 SkillReplace1 = 39 Il mio personaggio (che possiede la skill 43) la userà, la skill targetta (passatemi l'inglesismo) un nemico mentre la skill 39 targetta un alleato. In teoria quindi il mio mago dovrebbe targettare sì il nemico, ma applicare su di lui gli effetti della skill 39 (che in pratica lo cura ma lo mette a dormire)... giusto? Invece a me questo non avviene, il nemico si becca tutta la skill 43 in faccia e muore XD ho anche usato due battle animation differenti per essere sicuro di quale skill fosse effettivamente usata... e niente, il gioco usa normalmente la skill 43. Ho provato ad invertire i due valori nel caso mi fossi sbagliato con la traduzione del readme, ed ho anche provato ad insegnare al pg entrambe le skill (nel dubbio, magari doveva effettivamente conoscere la skill per poterla usare)... ma niente. Qualche idea? ho capito male io come funge questo pluggo?
  19. Mon

    RPGMAKER XP CSA

    Ho trovato il coraggio di mettermi con mente lucida e... le cose erano meno peggio di quanto sembravano; da come ho capito il problema è stato il cambio di versione di PRG Maker XP, perchè iniziai con uno crackato, per provarlo un pò e vedere se mi interessava, in seguito lo comprai ma proprio perchè notavo che nascevano problemi aprendo i vecchi progetti con quello comprato ho continuato a usare quello crackato, come detto immagino sia perchè quello crackato è una versione precedente. Poi però, come detto, ho cambiato PC e non sono riuscito a far funzionare quello crackato, sono quindi stato costretto a continuare il progetto con quello comprato... alla fine però sembra sistemato, ho dovuto lavorare a file "conflicted" (fortunamente ho perso nulla di indispensabile) e alla ottimizzazione; speriamo che continui così perchè il lato codice era quasi finito.
  20. Ghost Rider

    RPGMAKER 2003 Direct Menu Patch

    Ecco svelato il mistero, io uso RSP+ (non posso più viverne senza 😂 )... Secondo me ci sta venendo l'alzheimer kainuzzo XDDDDDD Devi smettere di bere Ghostino..! Sìsì, finisco giusto questa...
  21. kaine

    RPGMAKER 2003 Direct Menu Patch

    Oggi dal nulla mi si accende la classica lampadina!🤦‍♂️ Ghostino: Kainuzzo hai mai avuto problemi con questa patch? Kainuzzo: No! Proviamo a risolvere così o cosà Qualche giorno dopo...! Cervello di Kaine: We pirla ogni tanto ricordati che io esisto e contengo la tua memoria toh! Pm tra me e te del 7 giugno 2020 ti ricorda qualcosa la descrizione qua sotto? 😅 Quindi se fosse è un problema di compatibilità tra le due patch di Bugmenot(magari hai applicato la patch con lunar ips direttamente all'exe del gioco?), motivo che mi aveva portato ad eliminare RPS dal progetto. Edit: Continuando a leggere il PM ho visto anche il perché son tornato ad utilizzare questa versione e non quella menzionata nella citazione di Elvissteinjr(Direct Item, Equip, Skill Menu), in sostanza mi dava un ulteriore bug con l'apertura delle skill: Qui ne descrivevo il bug:
  22. Ghost Rider

    RPGMAKER 2003 Direct Menu Patch

    Appena posso ti mando un progetto nuovo con questo, intanto sono passato ad una patch simile, direct item/skill/equip che fondamentalmente fa la stessa cosa ma solo con queste tre schermate, che poi sono le uniche che mi interessano XD
  23. kaine

    RPGMAKER 2003 Direct Menu Patch

    Mmhhh, il codice è giusto, l'ho equiparato al mio è l'ho pure riprodotto per scrupolo, da me non da nessun errore. Riesci a farmi un progettino vuoto con solo questo prototipo di menu cosi vedo se da me da errore o se funziona senza errori di sorta, con Windows delle volte anche un aggiornamento o driver che funziona in modo differente rispetto al passato può creare casini. Al limite si può provare a cambiare l'exe del progetto.
  24. Ghost Rider

    RPGMAKER 2003 Direct Menu Patch

    Sì, ho usato la versione "(fix")". L'ho pure riscaricata per essere sicuro. Dunque, essendo un progetto solo di prova, non mi sono messo a fare un intero menù, quindi il codice è molto... grezzo, per usare un eufemismo XD la uso in combinazione con quell'altra patch che quando premi il tastino del menu ti attiva uno switch (ora mi sfugge il nome), non credo sia un problema però, visto che quella patch è pensata apposta per la creazione di menu custom XD Comunque per scrupolo ho testato anche senza, e il risultato è lo stesso
  25. kaine

    RPGMAKER 2003 Direct Menu Patch

    Puoi mostrarmi qualche screen del codice? Così faccio una comparazione col mio e vedo se c'è qualcosa che non va. Edit: L'archivio da cui l'hai estratta ha questo nome? DirectMenuPatch(fix) Se manca il (fix) finale hai una vecchia versione buggata.
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