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This stream auto-updates     

  1. Earlier
  2. kaine

    DYNRPG Corti custom crit

    Plugin aggiornato alla versione V0.9.1 Da quel che vedo ha avuto un botto di update l'ultima versione pubblicata era la 0.6, suppongo che abbia continuato a lavorarci duranta la sua assenza.
  3. kaine

    DYNRPG CortiCombatVisu

    Plugin ricompilato con l'ultima versione di Dynrpg, nessun altro cambiamento è stato effettuato!
  4. kaine

    DYNRPG CortiMonsterHud

    Plugin ricompilato con l'ultima versione di Dynrpg, nessun altro cambiamento è stato effettuato!
  5. Plugin ricompilato con l'ultima versione di Dynrpg, nessun altro cambiamento è stato effettuato!
  6. Plugin ricompilato con l'ultima versione di Dynrpg, nessun altro cambiamento è stato effettuato!
  7. Plugin ricompilato con l'ultima versione di Dynrpg, nessun altro cambiamento è stato effettuato!
  8. Plugin ricompilato con l'ultima versione di Dynrpg, nessun altro cambiamento è stato effettuato!
  9. kaine

    DYNRPG Corti Analisis

    Plugin ricompilato con l'ultima versione di Dynrpg, nessun altro cambiamento è stato effettuato!
  10. kaine

    DYNRPG Corti atb speed

    Plugin ricompilato con l'ultima versione di Dynrpg, nessun altro cambiamento è stato effettuato!
  11. kaine

    DYNRPG Corti skill tracking

    Plugin ricompilato con l'ultima versione di Dynrpg, nessun altro cambiamento è stato effettuato!
  12. kaine

    DYNRPG Corti item properties

    Plugin ricompilato con l'ultima versione di Dynrpg, nessun altro cambiamento è stato effettuato!
  13. Plugin aggiornato! Riscritto il topic con le nuove info!
  14. Ghost Rider

    RPGMAKER 2003 Lunarian

    Oddio se non l'avessi detto, lì per lì non ci avrei fatto caso, ma ora che l'hai detto non riesco a guardarlo con occhi diversi XDDDDDDDDDDDDDD
  15. kaine

    RPGMAKER 2003 Lunarian

    Non riesco a smettere di ridere quando lo guardo... Ditemi che non sono il solo che nel viso ci vede una somiglianza con il Grinch di Jim Carrey in questo scimmione 😂🤣 Mi sa che potrei farne un recolor verde ed usarlo a mo di Boss segreto/ easter egg a tema natalizio 😂
  16. PrinceEndymion88

    RPGMAKER XP Sailor Moon Another Story 2

    Demo aggiornata alla versione 1.9: - Risolto il problema con le risorse mancanti nel negozio Omazinai - Disabilitata l'icona delle link tech per Fighter, Maker, Healer e Kakyuu perché non hanno link tech disponibili e questo causava un crash nella versione mobile del gioco - Aggiornati i pulsanti nell'app mobile
  17. Questa patch sostituisce alcuni riferimenti all'effetto sonoro di sistema per la conferma di una scelta con altri suoni per portare più varietà in alcune situazioni (o in un caso: meno). Per sfruttare al meglio le sue funzioni, sarà necessario scambiare le assegnazioni degli effetti sonori di sistema a metà gioco, più e più volte, per adattarle alla situazione corrente. Nel menu predefinito, usando un'abilità sui personaggi non si accede più all'animazione sonora dell'abilità e si riproduce invece il crollo del nemico. Equipaggiando/Disequippaggiando qualcosa nella schermata dell'equipaggiamento, viene riprodotto il suono dello slot di sistema normalmente utilizzato per eludere un attacco nel battle-system predefinito. Nel menu file, il salvataggio riproduce il suono assegnato alla fuga da una battaglia, mentre il caricamento riproduce il suono di un attacco nemico. Nel negozio predefinito, la conferma dell'acquisto di oggetti fa uso del suono definito per i danni ai nemici, la vendita dall'inventario invece fa uso del suono dei danni ai personaggi. Quando si inizia una battaglia, non c'è più il suono d'ingresso, ma viene utilizzato lo slot di sistema per quando un personaggio crolla in battaglia, cosa che normalmente non produrrebbe alcun rumore. Per ripristinare il suono di inizio battaglia, è sufficiente inserire un suono prima dell'inizio della battaglia. Per i giochi con incontri casuali, si raccomanda di usare la patch Encounter Randomness Alert per memorizzare il momento dell'incontro in uno switch e l'ID della truppa scelta dall' engine in una variabile che si può usare come puntatore nel comando battleprocessing dopo aver riassegnato i suoni di sistema e aver emesso un suono d'ingresso o aver fatto qualsiasi cosa si voglia fare prima. Tool e versioni supportate: Rpgmaker 2000: v1.62 Autore: KotatsuAkira Link Download: https://www.mediafire.com/file/kh5dzi27byv144p/RPGMakerPatch_TrickySoundPool.7z/file Per applicarla dovete usare questo programmino qui: http://www.mediafire...674/lips102.zip
  18. kaine

    RPGMAKER 2003 FLEXIBLEWALKER

    Patch aggiornata a quanto pare la versione 32bit non mostrava i charset per via di un valore non corretto o mancante.
  19. kaine

    RPGMAKER 2003 32 bit & Screen32

    La patch per ve versioni di rpg maker 2000 è stata aggiornata!
  20. Buongiorno a tutti, ho un grosso problema da risolvere nella creazione delle battaglie. Vorrei poter combattere contro un altro personaggio come l'attore con le varie animazioni durante la lotta, ma creando un nemico non mi è possibile farlo... Sapete come si può risolvere questa cosa? Ho provato ad inserire questa immagine ma ovviamente non funziona 😅
  21. PrinceEndymion88

    RPGMAKER XP Sailor Moon Another Story 2

    Chi non muore si rivede e quindi eccomi qui con degli aggiornamenti sul gioco che è stato praticamente rifatto :). Al momento è all'80% del suo completamento, spero di rilasciare al più presto la versione completa!
  22. Da quand'è che non mi faccio vivo qui? L'ho dimenticato... il punto è che quest'anno mi sto dedicando ad altri hobby, ma ben presto ricomincerò a lavorare sul mio gioco CSA in modo stabile... spero duraturo abbastanza per una probabile demo.

    1. Ghost Rider

      Ghost Rider

      Bentornato Mon, è bello rivederti tra queste pagine :) 

  23. kaine

    RPGMAKER 2003 Maniacs Patch

    A rilento rispetto al passato(ipotizzo che abbia avuto un burnout vista la lunga assenza) stanno nuovamente arrivando delle news riguardo alla patch. Oltre all'aggiunta di nuove feature adesso sta migliorando pure la QoL aggiungendo elementi come l'assegnazione del colore ad ogni comando, come avviene già con ultimate 2k9. Speriamo di avere qualcosa di concreto entro la fine dell'anno! https://twitter.com/BingShan1024/status/1560257554822836226?s=20&t=FUPRMYgeP6XuRMbfjovpFQ https://twitter.com/BingShan1024/status/1568622668978728960?s=20&t=FUPRMYgeP6XuRMbfjovpFQ https://twitter.com/BingShan1024/status/1569658714344542208?s=20&t=FUPRMYgeP6XuRMbfjovpFQ https://twitter.com/BingShan1024/status/1572237577532612608?s=20&t=FUPRMYgeP6XuRMbfjovpFQ https://twitter.com/BingShan1024/status/1577274268638846976?s=20&t=FUPRMYgeP6XuRMbfjovpFQ
  24. Ghost Rider

    RPGMAKER 2003 Dragonheart "Forever" (Topic Provvisorio)

    Con tutto questo parlare di danni, qualcuno giustamente potrebbe chiedermi, ma che altro fanno 'sti colori? Ebbene, ne approfitto che devo ancora decidere le spell di attacco, e spiegherò le spell di supporto quali sono: Innanziutto, l'ho già detto svariate volte ma lo ribadisco, ogni personaggio potrà usare solo poteri del suo colore, per tanto è imperativo che ogni colore copra - anche se in misura diversa - tutti e 3 i "fondamentali", ossia Danno, Cura e Supporto (preciso che con cura intendo sia Salute che Mana, e con Supporto intendo sia roba che fortifica il Party ma anche roba che infligge status ai nemici). In oltre anche gli status (come sonno, cieco, etc...) sono ripartiti per colore, e ogni colore ne ha 3 (per ora) e ha altrettanti incantesimi in grado di causarli, e un potere generalmente di livello 0 (per livello si intende quanti segmenti di quel colore devono essere presenti sul field, per poterlo usare), che rimuove tutti gli status di quel colore da un alleato. Il Bianco ad esempio è abbinato alla caratteristica Salute, quindi ha le milgiori spell di cura e resurrezione, accessibili anche con pochi segmenti bianchi presenti sul "Filed"... in oltre da supporto al party con buff come Regene, ha spell che funzionano bene contro i non-morti, e così via... ha anche una spell che cura da tutti gli status anche se non sono bianchi. Gli status bianchi sono Sonno, Marchio e Giudizio. Il Nero è abbinato alla caratteristica Mana/MP, quindi il suo buff complementare di Regene è Impulso (che sarebbe rigene di MP)... e poi predilige il mettere status ai nemici, e i suoi punti di forza sono Drain, Death, etc... tuttavia, come dicevo, ogni colore deve coprire tutti e 3 i fondamentali, in modo da rendere i pg abbastanza indipendenti nelle sezioni in cui ad esempio sono soli, quindi il nero ha anche spell di cura, ma rispetto al bianco sono più deboli e costano più MP... paradossalmente la miglior cura nera è proprio Drain, che fa danni al nemico e si guarisce (ovviamente funziona solo sul caster)... Gli status neri sono Cecità, Omen e Zombie. Il Rosso è abbinato alla caratteristica Veemenza (che in DH sostituisce Intelligenza perchè in rm2k3 intellect è inutile come la forchetta per mangiare il brodo), ossia la capacità di mettere a segno un colpo critico, quindi il buff tipico è "Violenza" che raddoppia temporaneamente il punteggio di questa caratteristica... in più ha alcuni incantesimi in grado di fare critico, cosa che normalmente si potrebbe fare solo con l'attacco fisico. Gli status rossi, in virtù degli ultimi cambiamenti che vedono il debutto dell'elemento "Sangue", sono Berserk, Sanguinamento, Apatia. Il Blu è abbinato alla caratteristica Vitalità, ossia la capacità di resistere ai danni... il suo buff tipico quindi è "Resilienza", che ne raddoppia il punteggio. Essendo l'acqua associata anche alla cura e alla guarigione, è giusto pensare che il blu abbia anche incantesimi di cura discretamente buoni, anche se non possono competere col bianco, ma sono sicuramente al secondo posto. Al momento gli status associati al blu sono Silenzio, Chaos e Malattia (questo potrebbe cambiare però, dipende quali saranno gli elementi definitivi) Il giallo è abbinato alla caratteristica Vigore, ossia la capacità di infliggere danno... il suo buff tipico è Potenza (potete immaginare cosa fa, seguendo lo schema XD). Altri effetti dipenderanno da quali elementi decido di abbinargli, ma ad esempio nella prima versione essendo associato al fulmine, aveva un simpatico potere tipo Defibrillatore, che era un potere di resurrezione a basso costo, ma rianimava con solo l'1% degli HP... al momento gli status associati al giallo sono Shock, Paralisi, Fatica, vedremo se tenerli o cambiarli XD Il verde è abbinato alla caratteristica Velocità, e il suo buff si chiama Prontezza (haste praticamente). E' anche in qualche modo associato al concetto di "tempo", per cui alcuni poteri non legati agli elementi sono Shiv (attacco rapido, non fa molti danni ma non svuota del tutto l' ATB dell'utilizzatore quindi il suo prossimo turno verrà un po' prima). Tra i poteri più forti troviamo Standstill (svuota completamente l' ATB di un nemico) e il mitico Quick che farà fare 2 turni ad un alleato. Gli status verdi sono Veleno, Amnesia e Lentezza.
  25. Ghost Rider

    RPGMAKER 2003 Dragonheart "Forever" (Topic Provvisorio)

    Per quanto riguarda il giallo e il verde avevo pensato in questo modo; Verde: Vento e Terra Terra in questo caso includerebbe anche natura e veleni che prima erano separati... quindi visivamente gli attacchi sia roba tipo Quake, etc.. sia roba come Roots, Roba con le piante, etc... e ovviamente Poison e compagnia bella. Quindi Terra qui è inteso non tanto come Rocce & co.. ma più come "pianeta". Il Vento invece è... beh il vento XD quindi attacchi tipo Tornado, Hurricane, e cose così... Giallo: Fulmine/Tuono e Sonico Il suono come opposto alla terra; direte voi cosa c'entra? E la risposta è... Non lo so... XD In realtà l'idea è partita da una frase proprio di @kaine ... "Erode la Terra inteso come roccia" ... e sì, insomma, ho immaginato quei macchinari da lavoro a ultrasuoni... ma anche i sismografi o gli ecoscandagli... insomma le onde sonore che penetrano nella roccia e/o la scalsfiscono. Possibili nomi per i poteri d'attacco Sonici possono essere Sound Wave, Ultrasound, qualcosa che includa i vocaboli Loud... Resonance... Dissonance... etc.. e ovviamente l'immancabile citazione ai fumetti DC: Vibe e Reverbe XDDDD Il fulmine, anche qui, abbastanza chiaro cosa fa... il suo opposto sarebbe Vento. Non c'è una vera spiegazione (o almeno se c'è non mi viene in mente XD), è un "motivo ricorrente" di molti GDR, vedi Kingdom Hearts, e recentemente FF7R... insomma generalmente - almeno in termini di affinità per i vari mostri - sono spesso trattati da opposti. In alternativa, il Fulmine e Vento dovrebbero fondersi in un unico elemento chiamato Cielo o roba simle... o anche più banalmente Aria... cosa che reputo fattibile, ma si crea un problema, cioè quello di trovare poi un opposto a Cielo che vada al Giallo... naturalmente potrebbe essere Terra, che però - ahimè - per motivi di Lore mi serve che il veleno/natura sia Verde... è necessario per alcuni personaggi... quindi dovrei eventualmente separare terra da natura e avere così: Giallo: Terra - Suono Verde: Cielo - Natura Ma... suono e natura non sono prorpiamente opposti... diciamo che il discorso degli ultrasuoni si applicherebbe meglio alla terra in generale... prò potrei far finta di niente e metterceli come opposti senza dare troppe spiegazioni XDDDD In teoria l'opposto di natura sarebbe roba artificiale... ma nella lore di DH, le cose costrutie dall'uomo non hanno un medium, solo ciò che esiste in natura, gli esseri viventi in somma... che siano umani, animali, vegetali, solidi, liquidi... insetti, mosche, vespe... insomma qualsiasi cosa esiste in natura ha un medium... anche la vostra 💩 , ad esempio, se mangiate verdure, avrà il medium verde quando la espellerete XD
  26. Ghost Rider

    RPGMAKER 2003 Dragonheart "Forever" (Topic Provvisorio)

    Esattamente, quello è il punto attorno al quale sto perdendo la testa XD comunque penso di essermi sbloccato un po', anche se per quanto riguarda il colore blu ancora non ho preso una decisione... come dicevo non volevo escludere la classica ruota degli elementi, ma probabilmente dovrei cercare qualcosa anche fuori... ad ogni modo per ora sto messo in questo modo: Bianco: Luce (include sia roba sacra, sia veri e propri fenomeni di luce... tipo che so, Raggi Fotonici, Supernova, etc...) Forza (roba tipo spinta di forza, shockwave... etc... ) Nero Ombra (contrapposto a luce, include sia roba demoniaca che fenomeni che hanno a che fare col buio... ad esempio, se luce ha "Comet" ombra ha "Asteroid", se luce ha "Supernova" ombra ha "Black Hole" e così via...) Gravità (l'ho pensato come opposto a Forza perchè se quest'ultimo sarebbe tipo energia che viene sprigionata verso un punto, gravità in effetti fa l'opposto... quindi alcuni poteri sono - per esempio - Gravity Blow, Gravitonne, Gravity Crush, etc... potrei cambiare nome volendo ma il concetto resterebbe lo stesso... cambiare nome con cosa, non lo so xD) Rosso Fuoco (immancabile... è inutile spiegare cosa fa XD) Sangue (questo è nuovo, oltre ai normali attacchi elementali, che dovrebbero essere efficaci contro umani per lo più, mentre ad esempio i non morti dovrebbero esserne immuni... poi ci saranno effetti come Absorb, Sanguinamento, etc...) Blu Acqua (opposto al fuoco... al momento sono indeciso se inserire anche poteri di ghiaccio in un unico elemento oppure no... per capirci, la distinzione acqua e ghiaccio sarebbe solo visiva, il tipo di danno - come efficacia - dal punto di vista meramente del gameplay, sarbebe lo stesso; l'alternativa sarebbe separare acqua e ghiaccio... in questo caso Ghiaccio come opposto di Fuoco, e Acqua come opposto di Sangue... ma perchè acqua sarebbe opposto a sangue? A parte per il proverbio inglese "Blood is thicker than water" ? XDDDDDD Ghiaccio (solo se - come ho detto prima - è separato da acqua... se Ghiaccio e Acqua sono una cosa sola... qui mi serve un elemento che sia opposto al sangue... non so perchè mi vengono in mente Chakra o roba simile... non so perchè mi fa pensare a della roba Hindu XD oppure Psion/Mente... del tipo, Corpo vs Mente... non lo so ancora... cosa sarebbe opposto al sangue e associabile al colore blu? )
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