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  1. Past hour
  2. Mon

    RPGMAKER MV Magical adventure

    Beh, allora posso almeno darti consigli, comunque generici perchè dipende da come lo vuoi fare tu... più volte mi dico di voler fare una guida dettagliata su come creare script, dato che ai tempi fui costretto ad arrangiarmi e imparare da me, XD, sarebbe stato utile in questo caso... il linguaggio comunque è Ruby/RGSS o Javascript? L'XP è il primo... effettivamente più ci penso più mi rendo conto che è una cosa lunga da spiegare, soprattutto se sei principiante... ma possiamo sempre arrivare un pò alla volta, XD... senza fretta. La prima cosa da fare è creare la "Window" dove si ospiterà il dex (uso termini pokémon per capirci); poi fare in modo che le icone dei mostriciattoli appaiono in griglia, la quale scorrerà ovviamente, a meno che non ne vuoi fare davvero pochi; in seguito creare un cursore che ti permetta di selezionare una delle icone nella griglia ed una schermata di fianco che mostri le informazioni di quello selezionato o se preferisci si apre una schermata che copra la griglia ma sarà più difficile da gestire... perchè no, magari domani con calma ti passo il mio progetto del dex fatto sull'XP, così potrà servirti immagino.
  3. Today
  4. Yesterday
  5. Raven

    RPGMAKER MV Magical adventure

    Intendo dettagli su cosa vuoi fare di preciso per il gioco, ad esempio se vuoi che sia possibile possedere più mostri/combattenti uguali e se questi debbano avere parametri diversi anche se sono dello stesso livello implicando così un notevole aumento di lavoro. Comincia con un progetto test con cui sperimentare un sistema con 10 mostri/combattenti dove potrai fare tutte le prove per il cambio di party, il BS ed il sistema dei loro parametri. Se non ti servono più parametri di quanto proposti dal sistema di gestione integrato nell'editor puoi usare direttamente la lista degli eroi del database così hai anche meno scocciature per il livellamento, ma ti serve comunque un indice per poterli richiamare e gestire all'interno del gioco. Se sei un principiante alle prime armi ti consiglio prima di sperimentare tutte le funzioni dell'editor senza un preciso scopo per entrare nella lagica del suo funzionamento e capire come "ragiona" poi cominci con il progetto test in piccolo dove puoi testare le meccaniche che ti sei prefissato di inserire nel gioco e quando tutto fila ti butti sul progetto riportando le meccaniche in grande.
  6. Last week
  7. Mon

    RPGMAKER MV Magical adventure

    Beh, come detto non ho l'MV ma solo il 2003 e XP, se è simile come quest'ultimo potrei almeno darti consigli più precisi ma fino ad un certo punto comunque... c'è una sezione "Script", o qualcosa del genere, mentre crei un gioco? Se è diverso mi dispiace ma non posso dirti più di come abbia già detto
  8. 000

    RPGMAKER MV Magical adventure

    grazie per l'aiuto sui combattimenti, per il catalogo che dettagli devo fornire?
  9. 000

    RPGMAKER MV Magical adventure

    mi potresti spiegare come fare un catalogo come se fosse un inventario?
  10. Benvenuto... un po' strano vedere qualcuno che ha già un gioco completo e in vendita, XD, ma non è certo un problema
  11. Salve a tutti, questi sono alcuni screen, del game , a vista sembra un tipo di rpg qualunque, ma credo di essere riuscito a creare, un sottospecie di rpg strategico- e preciso... (In poche parole, intendo un tipo di rpg, di cui non hai bisogno semplicemente di livellare a caso- attaccare - curarti se hai poca vita -) ma devi prevenire l'avversario e ricordarti sopratutto per la prossima volta che perderai, come doverti comportare per vincere. Sono davvero curioso di sapere, chi riuscirà a completarlo senza problemi.
  12. Salve a tutti! mi chiamo Francesco, ma adoro il nome Ruairi, mi sono iscritto in questo forum, per far conoscere il mio rpg Dark Shiny in italiano, che sta su steam! creato con rpg maker MV
  13. Earlier
  14. Raven

    RPGMAKER MV Magical adventure

    Se vuoi fare i combattimenti come in pokèmon ti basta duplicare il protagonista tante volte quante sono i mostri/personaggi della squadra nel catalogo che intendi usare e poi usare il normale comando di cambio componenti della squadra nel menù di gestione di quest'ultima così che al cambio del primo della fila l'immagine del protagonista rimanga sempre la medesima e se usi un BS 1vs1 nel codice potrai fare un sistema dinamico che mette in campo il corrispondente del protagonista attualmente impostato ovvero il primo della fila della squadra selezionata. Per il catalogo puoi fare come ha detto Mon o comunque usare un sistema di indicizzazione simile ma numerico direttamente tramite script per poi inserire nel BS un sistema di condizioni che imposta i parametri e l'immagine del mostro/combattente in modo semplice e dinamico. Comunque se fornisci più dettagli è meglio e pure io ho gli editor fino all'XP.
  15. Mon

    RPGMAKER MV Magical adventure

    Beh... troppo generico, le possibilità sono infinite; la prima cosa che mi viene in mente è fare il catalogo, o dex, come se fosse un inventario, dal punto di vista del codice... ma non avendo MV non saprei come, in modo tecnico, ho il 2003 e l'XP, infatti "costruì" un pokèdex con entrambi
  16. Ciao, Sto sviluppando un videogioco di genere avventura/fantasy e vorrei che il personaggio principale possa avere una squadra, e un catalogo (tipo Pokémon). Come posso fare?
  17. R.I.P.

    locandina.jpg

    1. Ghost Rider

      Ghost Rider

      "...e tutti quei momenti... svaniranno per sempre... come lacrime nella pioggia."

       

      T______________________T

  18. Ghost Rider

    RPGMAKER VX ACE Project Anna

    heylà, benvenuta nel club XDDDDDDDDDD Dai, comunque l'importante è proseguire, sembra che il progetto stia venendo su bene Per la questione della schermata iniziale, ti suggerirei di inserire un piccolissimo script (è veramente minuscolo, non conta neanche come "script di terze parti" secondo me, perchè sono tipo 10 stringhe che può scrivere chiunque XD), che salta la schermata iniziale e ti porta direttamente alla mappa di partenza, in modo che puoi crearti la schermata come più ti piace, senza limitazioni. Nel caso te lo lascio qui, per ogni evenienza:
  19. Shiki Ryougi

    RPGMAKER VX ACE Project Anna

    Allora, questo progetto durerà secoli. Ormai è sicuro... (ora tra università, tirocinio ed esaurimento nervoso, sono apposto xD) Ma vabbé, ecco alcune cosine. La schermata di gioco iniziale, provvisoria, che vorrei personalizzare di più. Una mappa finita: il corridoio di casa. Una mappa in work in progress: lo studio del padre di Anna. Spero di finire presto lo studio e iniziare la prossima mappa a breve. La mia idea è di fare tutte le mappe del primo capitolo del gioco (saranno tre capitoli se tutto va come dovrebbe) e poi fare gameplay, ecc, legato a quel capitolo. Finito, passerò al secondo, ecc.
  20. io sono disponibile ad unirmi allo staff ho già lavorato ad altri progetti. [email protected]
  21. Loppa

    Ciao!

    Benvenuta
  22. Ghost Rider

    Ciao!

    Benvenuta a bordo
  23. Sonya

    Ciao!

    Eh si xD
  24. Mon

    Ciao!

    Benvenuta... mi sa che sei nel posto giusto... o no?
  25. Sonya

    Ciao!

    Ciao a tutti sono Sonia e mi sono iscritta perché mi piace creare giochi con rpg maker!
  26. Ryoku

    RPGMAKER MV Exodus

    Illustrazioni fantastiche!
  27. Sarei molto interessato soprattutto riguardo la parte di storyboard!
  28. Interessante! Vorrei avere qualche informazione in più, così posso valutare se posso aiutarti. Come posso fare per contattarti in privato? Sinceramente mi sento a disagio a scrivere il mio numero su un forum pubblico...
  29. dammi il tuo numero, così posso scriverti.
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