Jump to content

AD-Blocker detected, please disable your ad-blocker when surfing in makerando.com - There is no invasive Ad.

 

All Activity

This stream auto-updates     

  1. Earlier
  2. Old Rick

    Sono Rick! Vecchio Rick...

    Grazie a tutti e due! Questa estate pubblicherò il mio primo gioco su 2k3 che ritengo la sua versione estesa/completa e finalmente "definitiva" (in cui già esiste una versione alpha/demo su internet chiamata burial dance), e presenterò a breve il mio prossimo gioco parodia/avventura chiamato "Slurpland!". Riguardo al viale dei ricordi...bè stai sfondando una porta aperta, anzi un cancello enorme! Sono cresciuto giocando alle vecchie glorie su makerando (il sito vintage), infatti il mio gioco preferito è Braccobaldo Show di Zio Sam e la serie zombie su rpg maker 2000 di Loppa. W il 2k/2k3!
  3. Yugi90

    RPGMAKER 2003 [Demo] Blaze of Ire

    Ho finalmente rilasciato una nuova versione della demo, con più storia giocabile.
  4. Ghost Rider

    Sono Rick! Vecchio Rick...

    2k3 FOR LIFE!!! Scherzi a parte, i nuovi non sono malaccio, ma li reputo poco adatti per fare GDR epocali tipo i classifi FF, la serie Wild Arms, i Fire Emblem, Xenogears e tanti altri degli anni 80/90/Inizi 2000... per i limiti di database e mappe più che altro, li trovo più adatti per hack & slash, avventure grafiche, survival horror, o comunque giochi relativamente brevi... ma può darsi che sia una sorta di preconcetto dovuto al fatto che ad oggi nessuno ha mai cacciato fuori qualcosa di veramente incredibile con i nuovi tool. Non che non ci siano giochi validi, Town of the Dead (RPG Maker VXA) è tra i miei preferiti e forse uno dei pochi che mi vengono in mente che quasi spingono a limite il tool, e ogni tanto mi rigioco Fate of Alexis perchè mi piace il battle system e il suo gameplay veloce e immediato, ma - sarà anche per l'epoca in cui uscirono - con il 2k e il 2k3 in definitiva sono stati partoriti giochi nettamente migliori rispetto ai nuovi tool, sia da maker italiani che stranieri (non per niente si parla sempre di "Epoca d'Oro del Making"...) Ma... prima che mi perda sul viale dei ricordi, Benvenuto a Bordo
  5. kaine

    Sono Rick! Vecchio Rick...

    Eh condivido specialmente l'ultima parte, nonostante posseggo quri tool non gli uso, non mi ci trovo, l'unico è il 2k3. Sarà questione di imprinting boh! Fatto sta che nonostante gli anni passati e l'unico che continuo ad utilizzare. Ah già Welcome!
  6. Salve a tutti il mio nome è Old Rick (cioè è il soprannome... ma vabbé), sono un amante dei Giochi di ruolo e dei giochi da tavolo, soprattutto amo quelli che hanno un spirito da videogioco (libertà, creazione del personaggio e cavolate del genere). Sono appassionato dei B-Movie, studioso di filosofia, interessato al mondo esoterico e amante dell'arte in tutte le sue forme (ma viva il dadaismo :P). Scrivo, leggo, ascolto qualsiasi tipo di musica, ma soprattutto videogioco tantissimo a qualunque cosa mi capiti. Ho tante passioni, non sto mai fermo, sono un folle. Rpg Maker rientra tra le mie segrete passioni; seguivo la scia delle vecchie e abbandonate community, ricordo con tenerezza i progetti di Akuma o Zio Sam (è grazie a loro che è cresciuta in me l'amore per la creazione dei videogiochi). Il Mio Videogioco preferito di Rpg Maker è Braccobaldo Show (un capolavoro underground), ma ho provato di tutto delle vecchie glorie dell'età 2k/2k3. Ho una certa passione per il motore 2000 e 2003, ma una sorta di "strano e mai spiegato astio" contro i motori e i videogiochi creati da XP in poi e non so perché, perdonatemi. Ci si becca sul forum gentaglia!
  7. Ho aperto il mio progetto per vedere come l'avevo utilizzata... Non la uso proprio...! Utilizzo solo la prima. Per curiosità ho fatto qualche magheggio per vedere come ha fatto il suo title screen pepsi e manco lui utilizza quella switch specifica, solo la prima. SaveDetectorCheckSwitch esiste e ciò ci deve bastare!
  8. Circa 10 anni dopo mi è venuta in mente questa domanda... Ma - nel pluggo - esattmente qual'è la differenza tra: SaveDetectorSwitch=4005 SaveDetectorCheckSwitch=4009 A parte che il primo è automaticamente ON se ci sono salvataggi nella cartella del gioco, il secondo di preciso cosa fa? O:
  9. parti sempre dal più alto XD
  10. Ghost Rider

    RPGMAKER MV Unsurpassed Сasual Dating - Real Women

    Ho visto che ci sono anche più livelli di dating, infatti ero indeciso tra exemplary o unsurpassing... tu che mi consigli? 😂
  11. Patch aggiornata! Ci stava qualche problemino con le veriosi 2000 1.10 e 1.51/1.52
  12. Yugi90

    RPGMAKER 2003 Blaze of Ire

    E' da un po' che volevo aggiornare ma non riuscivo perchè mi ero dimenticato la password e non riuscivo neanche a recuperarla, per fortuna me la sono ricordata, ecco qua alcuni screen nuovi. Se riesco entro giugno vorrei pubblicare una nuova demo, ci sono tante nuove features rispetto alla prima e ho sistemato un po' i dialoghi, oltretutto ci saranno altre aree esplorabili e nuove parti di trama.
  13. hanno hackerato un vecchio utente a quanto pare...!
  14. kaine

    RPGMAKER 2003 Lunarian

    Piccolo... Ma proprio piccolissimo update, come il tempo che ho potuto dedicare al progetto in tutto il 2023 ç_ç Giusto un paio di mostri facenti parte del mondo di gioco. Quelli presenti son presi a caso tra le 8 categorie su 9 presenti in altrettante cartelle nel mio pc, se non suddivido le cose in modo da avere un ordine ben preciso non son contento. u_u" Quali sono queste categorie? Acquatico, Arboreo, Animale, Costrutto, Indefinito, Insetto, Umanoide, Volante. I nomi bene o male parlano da sè, giusto Indefinito forse potrebbero creare qualche confusione, in sostanza entra in questa categoria quel genere di mostro che non trova posto nelle altre, per fare alcuni esempi noti a tutti gli Slime, i Piros, i Creeps, i Golem ecc ecc. Ho evitato di inserire un umanoide nell'immagine alla fine del post, visto che se si spulcia nel topic, dovrebbe esserci qualche soldato o pg sparso tra le pagine. Se non ho fatto male i conti, ma qui vado a memoria(quindi potrei sbagliarmi!) sono arrivato a circa 112 mostri(esenti i recolor, perché alcuni mostri hanno pure 8 colorazioni differenti). Nonostante il buon numero ancora sento che manca qualcosa, specialmente lato costrutti e Boss di vario genere. Gli inserirò tutti? Boh non so, magari farò una selezione più avanti su cosa tenere e cosa no, in modo da avere un equilibrio tra le varie categorie presenti. Sono animati? Manco per il Beeeeep! È stata una vera impresa ottenere questo risultato sul lungo andare e tal volta mi ci son messo ad orari assurdi, roba da autodistruzione fisica. XD Giusto per accorciarmi il lavoro, ho pure deciso di dargli dei nomi originali(non proprio tutti... Giusto il 95%), alcuni riusciti altri meno, ho usato la mia seconda lingua madre come base(Il Sardo) per i nomi, dove invece non esiste un corrispettivo allora ho puntato sull'etimologia del nome ed alcuni gli ho lasciati invariati perché SI! Sono quelle minuzie che ti gasano durante lo sviluppo. Tipo gli Slime fanno parte del 5% che non avrà un nome originale, gli ho dato un origine "scientifica" nel mondo di gioco, in quanto sono delle colonie di microrganismi/batteri che si aggregano a degli scarti produttivi della lavorazione in campo industruale, spiegando indirettamente anche il motivo che gli porta ad essere maggiormente presenti sia in zone industriali che nelle fogne. Oltre agli Slime ci sarà anche la loro controparte aeriforme le Nebulae, che in sostanza son la stessa cosa, ma hanno origine dalle emissioni gassose, prodotte anche qui dalla lavorazione industriale. È tempo di tornare nella mia nicchia nell'oscurità...
  15. Mon

    RPGMAKER XP CSA

    Per vari motivi ho deciso di passare a MZ, da circa 2 mesi sto lavorando, in parte imparare il "nuovo" programma, in parte migliorare il gioco graficamente, infatti ho rifatto la schermata titolo: Quando tornerò più o meno allo stesso punto di com'ero con XP, aggiornerò per bene il post iniziale... sarei neanche tanto lontano ma mi sto prendendo il tempo per migliorare la grafica.
  16. kaine

    RPGMAKER 2003 Lunarian

    Eh nulla nonostante avessi già riordinato i glifi qualche anno fa, ho dovuto rimetterci mano e cambiarne nuovamente l'ordine con la scusa che nel mentre ne ho pixellato altri di tanto in tanto.
  17. Questa patch modifica il modo in cui le tavolozze delle immagini vengono caricate e calcolate e scambia la modalità di visualizzazione all'interno della finestra di gioco e a schermo intero da 16 a 32 bit. Tutti i file grafici devono ancora avere colori indicizzati a 8bit! Ma con questa patch verranno visualizzati come previsto senza ulteriori perdite di qualità. Se si utilizza RPG2000 1.07, è sufficiente attivare la funzione schermo 32bit dello strumento DestinyPatcherV2 e successivamente applicare la patch 32bit-Fix di DestinyV2. Tool e versioni supportate: Rpgmaker 2000: v1.61-v1.62 Rpgmaker 2003: v1.08 Autore: Bugmenot,KotatsuAkira Link Download: (2003 v1.08) https://www.mediafire.com/file/x5lm6ukulc0v6q9/32bit%28fix%29.rar/file (2000 v1.61-v1.62) https://www.mediafire.com/file/r3u2uark1gub7e3/RPGMakerPatch_Screen32.7z/file Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674 
  18. Sostituisce il comando per richiamare la schermata del negozio con l'impostazione di alcuni interruttori e variabili. Questo è stato pensato per essere utilizzato quando si desidera creare schermate di negozio personalizzate, pur mantenendo la comodità di poter definire i dati di base e l'assortimento di un negozio con un solo comando. ★ Impostare l'interruttore #1015 su ON se è selezionato normale o acquisto, altrimenti su OFF. ★ Impostare l'interruttore #1016 su ON se è selezionato normale o vendita, altrimenti su OFF. ★ Impostare la var #3409 sul tipo di testo selezionato (A|B|C >>0|1|2). ★ Impostare la var #3410 sul numero di articoli disponibili nel negozio. ★ Riempire le variabili che iniziano con #5001 e impostarle sugli ID degli articoli selezionati. Non accadrà nulla di visibile senza ulteriore lavoro. Si consiglia di chiamare un evento comune che contenga il processo della schermata del negozio personalizzato subito dopo aver definito il negozio. Inoltre, l'opzione Casi per trattamenti diversi dopo gli acquisti se il giocatore ha comprato/venduto qualcosa non farà nulla o smetterà di funzionare completamente quando questa patch sarà applicata. Tool e versioni supportate: Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.52-v1.60-v1.61-v1.62 Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09 Autore: KotatsuAkira Link Download: https://www.mediafire.com/file/pvgg5rhmgmye3zc/RPGMakerPatch_ShoppingShortcut.7z/file Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
  19. Questa patch cambia la larghezza di tutto il testo renderizzato sullo schermo di gioco da 6 a 8 (i caratteri larghi e EXFONT passano da 12 a 16, il mezzo spazio da 3 a 4) pixel, mentre l'altezza rimane 12. Per utilizzarlo correttamente, potrebbe essere necessario sostituire i font utilizzati dal motore e inserire nell'EXE una nuova immagine EXFONT con una larghezza di 208 anziché 156 pixel. Per il momento, non utilizzare questa funzione in combinazione con EXtraFONT. In particolare, applicatela solo se sapete perfettamente cosa state facendo, poiché dovrete regolare manualmente la definizione della larghezza ridimensionata automaticamente di EXFONT al momento del caricamento da 288 a 384 pixel. Tool e versioni supportate: Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.52-v1.60-v1.61-v1.62 Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09-v1.12 Autore: KotatsuAkira Link Download: https://www.mediafire.com/file/tl9kkcf78b7twqw/RPGMakerPatch_TextWidthEight.7z/file Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
  20. So cosa state pensando ma questa patch non esiste già? La risposta è NI, effettivamente si esiste una patch che porta un nome simile, ed in parte fa la stessa cosa anche questa versione qui, ma a differenza dell'altra questa versione serve unicamente ad eliminare il comando Autobattle lasciando gli altri presenti. Tool e versioni supportate: Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.52-v1.60-v1.61-v1.62 Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09-v1.12 (non compatibile con Maniacs) Autore: KotatsuAkira Link Download: https://www.mediafire.com/file/8dc2ty6f2tj21l5/RPGMakerPatch_RemoveAutoBattle.7z/file  Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
  21. Questa patch risolve un bug che riguarda l'utilizzo degli oggetti, nel caso in cui si utilizzino battle animation come sprite per i personaggi invece dei battlecharset. Quando si utilizzano animazioni di lunga durata per la idle stance, il gioco si blocca finché la stessa non termina. Tool e versioni supportate: Rpgmaker 2003: v1.08-v1.09a-v1.10-v1.12 Autore: Cherry Link Download: https://www.mediafire.com/file/kphaiome0rqm6kz/RPG_RT_2k3_idleanimfixed.7z/file Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
  22. kaine

    RPGMAKER 2003 Menu Reversed

    Buone nuove! Per puro caso un utente sul rmn.net ha chiesto se esisteva una patch simile, quindi ho colto l'occasione per segnalare il bug del gold box eeeeh boom! KotasuAkira l'ha rifatta per più versioni del tool tra cui anche la 1.08! Trovi il link al primo post! Resta ugualmente il problema del pluggo che nulla ha a che vedere con la patch.
  23. kaine

    DYNRPG DYNDATABASEOVERRIDE

    Plugin aggiornato! A quanto pare ci stava un bug che andava a modificare qualcosa delle battle animation in automatico anche se non le si modificava tramite plugin, quando si andava ad esportare il database.
  1. Load more activity
×