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Hiroshi Tetsuya started following Nuovi aggiornamenti sul gioco del treno fantasma
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Sono spiacente di informarvi che al momento sono impossibilitato a proseguire la programmazione del gioco per colpa di gravi motivi di salute. Non appena possibile riprenderanno i lavori, ci scusiamo per quanto successo.
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Plugin aggiornato! Risolto un bug ed introdotto l'override dei terreni, in modo da poter avere dei battlebackground animati
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Questa patch sostituisce l'aggiornamento degli input del gamepad integrato con uno in grado di rilevare un controlpad digitale per il movimento/navigazione direzionale invece degli assi XY che di solito sono il primo stick sui dispositivi moderni. In questo modo il giocatore può utilizzare un gamepad senza impazzire per i controlli scadenti. Assicuratevi di scegliere un file per la stessa versione che state usando, altrimenti il vostro EXE si romperà. Tool e versioni supportate: Rpgmaker 2000: v1.51-v1.62 Autore: KotatsuAkira Link Download: https://www.mediafire.com/file/0ic4sy7lmd1u1jn/RPGMakerPatch_RefinedGamepad.7z/file Per applicarla dovete usare questo programmino qui: http://www.mediafire.com/download/5jf9r44itbm7674/lips102.zip
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Questa patch modifica la funzione del comando-evento che apre la schermata di inserimento del nome con la modifica del nome dell'attore selezionato (se è selezionata la prima pagina di lettere) o del soprannome (se è selezionata la seconda pagina) nei byte ANSI equivalenti a quelli memorizzati nelle variabili #4301~#4320. Viene letto solo il byte più basso di ogni variabile. Se viene rilevato un valore zero, la lettura si ferma a quel punto dei dati. Se il flag per il nome predefinito è impostato, il nome o il nickname tornerà a essere quello predefinito del database. Sebbene sia possibile creare un nome o un soprannome con un massimo di 20 lettere, ricordate che solo i testi con un massimo di 12 verranno visualizzati correttamente nelle schermate di menu predefinite dell'engine. Assicuratevi di scegliere un file per la stessa versione che state usando, altrimenti il vostro EXE si romperà. C'è un'eccezione a questo, poiché la 2000-1.51 e la 2000-1.52 usano lo stesso RPG_RT. Tool e versioni supportate: Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.60-v1.61-v1.62 Autore: KotatsuAkira Link Download: https://www.mediafire.com/file/k4nm7156wjp239u/RPGMakerPatch_NameInputWizard.7z/file Per applicarla dovete usare questo programmino qui: http://www.mediafire.com/download/5jf9r44itbm7674/lips102.zip
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Questa patch modifica la funzione del comando-evento che avvia una battaglia per memorizzare invece alcuni dati in un gruppo di switch e variabili. Il passaggio alla schermata di battaglia viene saltato. Si tratta di un modo comodo per eseguire battaglie personalizzate, pur avendo accesso ad almeno alcuni contenuti del database relativi a nemici e truppe e potendo utilizzare il comando-evento di sistema predefinito. La truppa scelta nel comando è memorizzata nella variabile #3355, il numero di nemici in #3321. Gli switch da #1021 a #1024 contengono i flag per lo sfondo, la fuga, la sconfitta e il primo colpo. Dall'ID 5001 in poi, gli switch (nascosto, trasparente, colpo critico, di solito manca, volante) e le barre (ID, X, Y, tonalità, HP, MP, forza, difesa, mente, velocità, EXP, oro, oggetto, probabilità di oggetto, tasso di crit) riceveranno i dati sui nemici. Per entrambi i tipi di dati, ogni singolo nemico è un blocco di 20 voci (5001~, 5021~, 5041~,...). Le definizioni di comportamento non vengono memorizzate. Le versioni RPG2003 memorizzano valori aggiuntivi, lo switch #1025 per la randomizzazione delle truppe, il #1026 per l'impostazione dell'allineamento e la variabile #3360 per il tipo di battaglia scelto nel comando. Inoltre, c'è una sedicesima variabile per ogni truppa-nemico per memorizzare l'ID dell'animazione di attacco. Se nel comando evento sono definiti casi extra per vittoria, fuga e sconfitta, l'interprete non sarà in grado di elaborarli. Assicuratevi di scegliere un file per l'esatta versione che state utilizzando, altrimenti il vostro EXE si romperà. Ci sono eccezioni a questo, poiché la 2000-1.51 e la 2000-1.52 usano lo stesso RPG_RT e il file per la 2003-1.09 funziona fino alla 2003-1.12 (Maniac Patch solo fino a mp210414). Tool e versioni supportate: Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.60-v1.61-v1.62 Rpgmaker 2003: v1.08-v1.09-v1.12 Autore: KotatsuAkira Link Download: https://www.mediafire.com/file/mpasw5lgwlq57xm/RPGMakerPatch_CombatShortcut.7z/file Per applicarla dovete usare questo programmino qui: http://www.mediafire.com/download/5jf9r44itbm7674/lips102.zip Nel caso in cui invece avete patchato il vostro gioco con la versione 0.20 di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches.
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Questa patch rimuove il comando end, altrimenti aggiunto automaticamente, dal motore di gioco nella scelta principale del menu Se si definisce che la scelta nel database è vuota, può bloccare il gioco o causare altri problemi. Tool e versioni supportate: Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09-v1.12 Autore: Cherry, KotatsuAkira(porting) Link Download: (2003 v1.09-v1.12) https://www.mediafire.com/file/vwbjb8naswekm58/RPG_RT_112_NoEndCommandInMenu.ips/file (2003 v1.00-v1.03-v1.05-v1.08) https://www.mediafire.com/file/v4ql077l5icn9dy/RPGMakerPatch_NoEndCommand.7z/file Per applicarla dovete usare questo programmino qui: http://www.mediafire.com/download/5jf9r44itbm7674/lips102.zip Nel caso in cui invece avete patchato il vostro gioco con la versione 0.20 di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches.
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RPGMAKER 2003 BattleActionLinkToEventBugfix
kaine replied to kaine's topic in PlugIn e AddOn RPG Maker
Patch aggiornata! Aggiunto supporto alle versioni: rpg maker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.09 -
Dopo whoa 10 anni(sigh) riesumo pure questo topic! Patch aggiornata, aggiunto il supporto a rpg maker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.60-v1.61-v1.62 rpg maker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.09
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Aggiornamenti gioco the mistery of ghost train
Hiroshi Tetsuya replied to Hiroshi Tetsuya's topic in Bacheca
Kaine hai ragione allora terrò attivo la possibilità di rompere la terza dimensione, purtroppo è il primo progetto che faccio e tendo a preoccuparmi 😞 so che non posso piacere a tutti, bene torno a lavoro ciao e grazie ancora- 4 replies
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Hiroshi Tetsuya reacted to a post in a topic: Aggiornamenti gioco the mistery of ghost train
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L'ultimo punto dipende da te, se ritieni che sia neccessario per la trama rompere la quarta parete fallo! Non porti problemi sul fatto che a qualcuno potrebbe non piacere. Metti che ti capitano due o tre persone che casualmente la pensano diversamente da te, butti via un qualcosa che ritieni valido per sole tre persone?
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Aggiornamenti gioco the mistery of ghost train
Hiroshi Tetsuya replied to Hiroshi Tetsuya's topic in Bacheca
Come detto nel post aggiornamenti sarà possibile impostare i dialoghi in italiano, al momento è in sviluppo una demo ma onestamente non sappiamo ancora quando verrà rilasciata, crediamo possa uscire a metà Settembre.- 4 replies
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Aggiornamenti gioco the mistery of ghost train
Old Rick replied to Hiroshi Tetsuya's topic in Bacheca
Sembra interessante, ci sarà mai una versione in ITA? Uscirà una demo? ^-^- 4 replies
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Hiroshi Tetsuya started following Aggiornamenti gioco the mistery of ghost train
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Dopo molto tempo eccomi tornato con aggiornamenti riguardo al gioco the mistery of ghost train. C'è molte modifiche succulente, ecco a voi l'elenco. 1. Filmati reali nel gioco 2. Possibilità di aggiungere i sottotitoli italiani al gioco 3. Menu personalizzato 4. Utilizzo di diverse armi, non solo pistola e coltello 5 Tempo di gioco 6 E qui mi serve il vostro aiuto la possibilità di uscire dalla seconda dimensione. Il pg potrà parlare con lo sviluppatore del gioco, vi lascio un breve video. Sbizzarritevi nei commenti e fatemi sapere se è un idea carina da utilizzare o devo scartarla. Buon lavoro a tutti. Dialogo esterno.mp4
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Hiroshi Tetsuya started following Ghost Rider
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RPGMAKER 2003 the mistery of the ghost train
Hiroshi Tetsuya replied to Hiroshi Tetsuya's topic in Concept e Bozze
😀😀 Kaine sei simpatico- 2 replies
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Questa patch permette di assegnare differenti bonus all'EXP a fine battaglia per ogni personaggio, tramite le seguenti variabili: Var[3333] = PartySlot #1 Var[3334] = PartySlot #2 Var[3335] = PartySlot #3 Var[3336] = PartySlot #4 L'EXP ottenuta a fine battaglia sarà 100%+Var[333X]%, se il valore assegnato alla variabile è negativo l'EXP del personaggio sarà decrementata(non sarà visualizzato alcun messaggio in caso di "Level Down") Es: Var[3334]=50 il personaggio nel secondo slot riceverà il 150% di EXP Var[3335]=-25 il personaggio nel terzo slot riceverà il 75% di EXP La versione EXPlusPlus aggiunge anche una funzione per ottenere il party-slot che un personaggio sta attualmente occupando. Il numero (1~4) o zero sarà scritto nella variabile #3332 quando si utilizza una condizione SE impostata su personaggio è nel party. Nel caso stiate utilizzando Dynrpg è possibile cambiare le variabili in questo modo: Aggiungete quanto segue all'interno del file DynRpg.ini sotto la sezione [QuickPatches]. EXPVar=499CD2,#3333 Il numero dopo # equivale alla prima variabile presa in considerazione le altre tre verranno automaticamente assegnate in sequenza. EXPVar[+]=4B06B8,#3332 Questa va inserita solo se utilizzate la versione EXPlusPlus, serve a modificare la variabile che identifica il party-slot che un personaggio sta occupando come visto sopra. Tool e versioni supportate: Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.52-v1.62 Rpgmaker 2003: v1.08 Autore: Bugmenot,KotatsuAkira(porting) Link Download: (2000 v1.07 - 2003 v1.08) https://www.mediafire.com/file/p98gh0i852gfa22/EXPlus%28fixed%29.rar/file https://www.mediafire.com/file/28b0d30e8k7u2ca/EXPlus%5Bplus_%5D%28fixed%29.rar/file (2000 v1.10-v1.50-v1.51-v1.52-v1.62) https://www.mediafire.com/file/7psmbu3vwhpot3a/RPGMakerPatch_EXPlus.7z/file Per applicarla dovete usare questo programmino qui: http://www.mediafire.com/download/5jf9r44itbm7674/lips102.zip Nel caso in cui invece avete patchato il vostro gioco con la versione 0.20 di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches.
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Questa patch modifica la posizione verticale della finestra dei messaggi sulla schermata di battaglia predefinita, a seconda delle opzioni dei messaggi utilizzate anche su mappa. Tool e versioni supportate: Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09 Autore: Cherry,KotatsuAkira Link Download: (2003 v1.08) https://www.mediafire.com/file/l438yc5505i5he8/MoveBattleMessageWindow108.rar/file (2003 v1.00-v1.03-v1.05-v1.09) https://www.mediafire.com/file/no7a766vwxw2awd/RPGMakerPatch_MoveBattleMessage.7z/file Per applicarla dovete usare questo programmino qui: http://www.mediafire...674/lips102.zip Nel caso in cui invece avete patchato il vostro gioco con la versione 0.20 di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches.
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RPGMAKER 2003 ModernEndScreen & RemoveQuitQuestion
kaine replied to kaine's topic in PlugIn e AddOn RPG Maker
Patch aggiornata! Aggiunto il supporto a rpg maker 2000 v1.10-v1.50-v1.51-v1.60-v1.61- 2 replies
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- v1.61
- rpgmaker 2003
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Patch aggiornata! Aggiunto il supporto a rpg maker 2000 v1.10-v1.50-v1.51
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- 1.51
- rpgmaker 2000
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Patch aggiornata! Aggiunto il supporto a rpgmaker 2000 v1.50-v1.60-v1.61
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- rpgmaker 2003
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Patch aggiornata! Aggiunti i porting alle versioni rpgmaker 2000 v1.50-v.60-v1.61
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- 1.61
- rpgmaker 2003
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Patch aggiornata! Aggiunti i seguenti porting rpg maker 2000 v1.50-v1.60-v1.61
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Aggiunti i porting per rpgmaker 2000 V1.10 - v1.50 - v1.51
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- rpgmaker 2003
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Grazie a tutti e due! Questa estate pubblicherò il mio primo gioco su 2k3 che ritengo la sua versione estesa/completa e finalmente "definitiva" (in cui già esiste una versione alpha/demo su internet chiamata burial dance), e presenterò a breve il mio prossimo gioco parodia/avventura chiamato "Slurpland!". Riguardo al viale dei ricordi...bè stai sfondando una porta aperta, anzi un cancello enorme! Sono cresciuto giocando alle vecchie glorie su makerando (il sito vintage), infatti il mio gioco preferito è Braccobaldo Show di Zio Sam e la serie zombie su rpg maker 2000 di Loppa. W il 2k/2k3!
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2k3 FOR LIFE!!! Scherzi a parte, i nuovi non sono malaccio, ma li reputo poco adatti per fare GDR epocali tipo i classifi FF, la serie Wild Arms, i Fire Emblem, Xenogears e tanti altri degli anni 80/90/Inizi 2000... per i limiti di database e mappe più che altro, li trovo più adatti per hack & slash, avventure grafiche, survival horror, o comunque giochi relativamente brevi... ma può darsi che sia una sorta di preconcetto dovuto al fatto che ad oggi nessuno ha mai cacciato fuori qualcosa di veramente incredibile con i nuovi tool. Non che non ci siano giochi validi, Town of the Dead (RPG Maker VXA) è tra i miei preferiti e forse uno dei pochi che mi vengono in mente che quasi spingono a limite il tool, e ogni tanto mi rigioco Fate of Alexis perchè mi piace il battle system e il suo gameplay veloce e immediato, ma - sarà anche per l'epoca in cui uscirono - con il 2k e il 2k3 in definitiva sono stati partoriti giochi nettamente migliori rispetto ai nuovi tool, sia da maker italiani che stranieri (non per niente si parla sempre di "Epoca d'Oro del Making"...) Ma... prima che mi perda sul viale dei ricordi, Benvenuto a Bordo