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  1. Last week
  2. Ghost Rider

    Buonsalve

    Benvenuto a bordo
  3. Earlier
  4. PlayerYuri88

    Buonsalve

    grazie per la segnalazione allora
  5. Mon

    Buonsalve

    Beh, per quanto riguarda creare script su XP, ho creato io stesso una guida, dato che faticavo a imparare e trovare info online ho deciso di dare io le info che avrei voluto; ho creato un post in MakBar dove la linko... ancora non sono arrivato alle parti più avanzate (non che non lo sappia fare) ma immagino che sia anche più di "qualche dritta"
  6. PlayerYuri88

    Buonsalve

    mah... in verità non è che sia proprio stata una scelta.... ho utilizzato xp davvero diversi anni fa, ed è stato più che altro l'annuncio dei saldi di steam per MV a farmi tornare la voglia di creare giochi, così ho preso MV ed è stato come ricominciare tutto da zero.... ma sarebbe stato un ricominciare da zero anche se avessi reinstallato XP.... fra l'altro, non ho mai neanche realizzato script, non è che sapresti indicarmi qualche guida o sapresti darmi qualche dritta su come iniziare?
  7. kaine

    Buonsalve

    Ormai sono anni che faccio e disfo, tutto nella norma! ^^
  8. Mon

    Buonsalve

    Benvenuto... io utilizzo XP e mi ci trovo benissimo, sono curioso cosa ti ha spinto a passare a MV, è alternanto facile (sempre dopo mesi di studi, XD) creare script?
  9. PlayerYuri88

    Buonsalve

    Ciao a tutti, mi chiamo Yuri, ho 32 anni e mi sono imbattuto in makerando cercando in internet una community di rpg maker e making in generale. In passato ho utilizzato rpg maker XP, ma da un annetto ho installato MV e che dire.... mi è risalita la scimmia del making con il primo lockdown XD ennnnniente..... attualmente sto lavorando a un progetto che mi pare di aver ideato una cosa che non finirò mai, ma mi ci sto impegnando parecchio Utilizzo photoshop per fare mappe in parallasse, e impazzisco poi per eventare tutto.... credo che questa settimana, dopo circa un mesetto effettivo di lavoro, riuscirò a concludere la cutscene iniziale, con un primo dungeon già ultimato..... direi che un mese di lavoro per 5/10, massimo 15 minuti di gioco è un buon inizio per dire che non finirò mai!!!!! XD
  10. Ghost Rider

    RPGMAKER 2003 FLEXIBLEWALKER

    Uah sono quasi commosso XDDDDDDDD
  11. Ammettiamolo nessuno si aspettava che sarebbe mai accaduto, invece eccoci qui finalmente pure la versione steam(1.12) del tool ha una patch per utilizzare charset più grandi del normale, inoltre per chi fosse interessato è pure compatibile con l'ultima versione della maniacs patch(200128). Per quanto si comporti allo stesso modo della patch creata da Cherry(inclusi i suoi difetti!) è stata sviluppata in modo differente, in questa versione ad esempio non si dovrà rinominare il charset includendo le misure nel nome come capitava con le altre versioni. Ma in automatico andrà a formattarlo in base alle dimensioni del file. Autore: KotatsuAkira Link Download: https://www.mediafire.com/file/a6080nhyrrwgdqp/FlexibleWalker%28rpg_2003_V1.12%29.rar/file Per applicarla dovete usare questo programmino qui: http://www.mediafire...674/lips102.zip
  12. kaine

    RPGMAKER 2000 Rush!Rush!!Rush!!!

    Anche a me capitò di avere una buona idea e poi vederla implementata in seguito in un tripla A. Questi ci spiano! 👀
  13. Raven

    RPGMAKER 2000 Rush!Rush!!Rush!!!

    Aggiornamento di stato (e disgrazia😱😱😱😱) Attualmente stò producendo le musiche e i testi per le canzoni del gioco nonché i sottofondi per i vari ambienti, i BGM. Presto caricherò un po' di screen aggiornati, con il nuovo stile di Design dei personaggi (applicato solo alla protagonista per ora perchè ancora non mi convince) e un piccolo video dove si sente anche un BGM ed alcune funzioni di gioco. Per evitare la sindrome di Kojima (spoilerare tutto il gioco compreso il finale con un Trailer) per ora inserisco materiale nella sola casa o mappe di testing. Ed ora la disgrazia 😞 Ieri ho scoperto che Yakuza Like a Dragon utilizza lo stesso sistema che ho ideato per Jade che costringe il giocatore a compiere certe azioni in modo che Jade sia nel "mood", per così dire, per permettere di fargli fare ciò che si vuole, in particolare per avviare le quest con gli NPC. In questo momento odio SEGA L'ho inventato prima io bastardi!!! 😭😭😭😭😭 Ora mi secca fortissimo farlo così, quindi mi escogiterò qualcosa per diversificarlo ed approfondirlo al punto da far sembrare quello di Yakuza una seghina. Vendetta! 😤
  14. Nevermind, alla fine ho trovato uno script simile di un tale Paulo Soreto che a quanto pare funziona nonostante le differenze di XAS (con qualche lieve modifica sono riuscito ad inserirlo senza problemi). Lascio qui il link casomai qualcuno si ritrovasse nello stesso dilemma. https://www.aldeiarpg.com/t9627-visual-equipment Mi riferivo allo sprite su mappa, XAS esclude il sistema separato di battaglia e lo incorpora direttamente sulla mappa come nei giochi di Legend of Zelda, Legacy of Goku (appunto l'Action Battle System). Grazie per la disponibilità comunque!
  15. So programmare davvero bene su XP ma non so fare tutto, XD, prima però voglio capire bene che intendi, il sprite su mappa o in battaglia?
  16. Salve, sono un nuovo utente, chiedo scusa per eventuali errori. Uso da un po' di tempo Xiderowg Action Battle System (XAS ABS) e vorrei implementare uno script che permetta al personaggio di indossare cappelli (quindi oggetti e armature) che poi si vedano effettivamente sovrapposti allo sprite. Ho provato ad usare Visual Equipment di Rataime, peccato che XAS utilizzi più immagini dato che il personaggio ha varie animazioni secondo l'azione che sta compiendo (Mentre ovviamente lo script di Rataime viene applicato solo allo sprite di base). Premettendo che sono totalmente incapace di programmare, sapreste indicarmi un modo di modificare lo script o comunque una sviatura per risolvere il problema? Ho bisogno di un sistema alla "paperdoll", ossia dove creo un file .png aggiuntivo che viene sovrapposto sull'eroe (alla fine che sia ottenibile indossando un oggetto dall'inventario o con un evento mi cambia poco) dato che nel progetto inserirò molti personaggi con varie skin selezionabili, quindi disegnare ogni alternativa personaggio-skin-armatura sarebbe da pazzi e pleonastico. Salvatemi da questo limbo infernale, vi prego! Grazie per l'attenzione, fatemi sapereXAS ABS website:https://xasabs.wordpress.com/xp/RATAIME's Visual Equipment script:https://save-point.org/thread-2769.html
  17. Il metodo più semplice è quello di creare battle animation che vadano a coprire il mostro con un pezzo del fondale, quando il mostro si deve muovere. Altrimenti puoi fare lo stesso anche con le immagini, la versione nuova del tool dovrebbe permetterti di farlo già di default senza ricorrere a patch per mostrare le immagini in battaglia. L'unica difficoltà se proprio vogliamo chiamarla così è la dimensione ed il posizionamento dei mostri. In base alla posizione devi inserire una o più parti di fondale e nelle battle animation le celle sono a numero fisso. Quindi dovresti dover fare più volte la stessa battle animation per dimensioni del mostro da coprire o posizioni differenti nel gruppo se sono più di uno
  18. Salve sono Fuffa, un utente che raramente si connette per svariati motivi (non ho accesso ad internet dove mi trovo e la maggior parte del tempo la passo a lavoro quindi scusate se sono poco presente!). Tuttavia nel tempo libero sto progettando un Gioco su RPG Maker 2003 ma sono arrivato alla disperazione, aiutatemi! Allora, utilizzando il programma steam di Rpg Maker 2003 senza patch o altro, liscio con l’ultima patch ufficiale installata (intendo non inserire patch non ufficiali). E non intendo utilizzare tool superiori (preferisco sfidare me stesso utilizzando un tool più vecchio (ma sto davvero uscendo pazzo). Il motivo è semplice: non riesco ad animare i nemici! Le animazioni dei nemici stanno tutte nelle animazioni di abilità, attacchi etc. ma questo comporta un sdoppiamento del PNG in battaglia (cosa brutta da vedere). So che nella versione di RPG Maker ufficiale si possono inserire animazioni in battaglia o immagini, c’è un modo semplice e senza complessarmi di fare scomparire il PNG quando fa l’animazione e poi farlo ricomparire quando ha finito di attaccare? Sto davvero ai ferri corti! Grazie mille, davvero.
  19. Et voilà, dopo una quantità immonda di tentativi (peggior editor di testo della storia) sono riuscito ad aggiornare il topic. Il feedback è ovviamente gradito.
  20. probabilmente è un'errore di visualizzazione, magari qualche mod/admin può correggerlo
  21. Grazie mille, oggi mi ci metto subito e provo. Aggiornamento post: FATTO!!!! alla fine mi mancavano i due "SE" iniziali come condizionale per far funzionare l'evento. siete stati grandi grazie mille
  22. Ghost Rider

    RPGMAKER MV Aiuto Creazione evento

    Dunque, premetto che non uso MV ma il procedimento dovrebbe essere lo stesso che con i vecchi: Dovresti inserire un "Fork" (non so come è tradotto nella tua versione, potrebbe essere "Condizione SE" (se hai il tool in italiani), Conditional Branch, o roba simile... solitamente nei tool nuovi è nella prima pagina. Questo comando fa si che alcune parti dell'evento si verificano solo se una certa condizione è vera, nel tuo caso la condizione deve essere (devi metterlo tu tra le varie scelte" SE Oggetto A è presente nell'inventario. Subito sotto, ne metti un altro, con condizione SE Oggetto B è presente nell'inventario. A questo punto se tutte e due le condizioni sono vere rimuovi gli oggetti A e B con l'apposito comando (Cambia Oggetti/Change Items) e allo stesso modo gli aggiungi l'oggetto C. Poi sta a te come "abbellire" l'evento, se vuoi mettere una scelta per dare al giocatore la conferma... usare delle immagini, etc... Comunque tutto ruota attorno al comando Condizione SE/Fork Condition/Conditional Branch... ha 1000 nomi XD è uno dei comandi più importanti assieme alle variabili, quindi ti consiglio di "studiarli" per bene, una volta capito queste due cose potrai fare tutto.
  23. Parlu10

    RPGMAKER MV Aiuto Creazione evento

    Innanzitutto l'evento dovrebbe avere come condizione il possesso dei due oggetti che ti servono nell'inventario. Dunque ti consiglio di mettere due "diramazioni condizionali" in cui la condizione è avere i due oggetti. Verificate le condizioni, bisogna usare il comando Modifica Oggetto 3 volte: le prime due allo scopo di dimuinire di un unità i due elementi necessari per il crafting, e il terzo per aggiungere l'elemento craftato nell'inventario. Inoltre puoi aggiungere anche messaggi per avvisare il giocatore su cosa sta facendo, ad esempio:
  24. Ciao a tutti,ho iniziato da poco ad accostarmi ad rpg maker sono veramente agli inizi(imperdonabile arrivarci ora) . prima di cominciare il mio progetto sto lavorando su di una cosa molto semplice, come compito a casa per imparare ad usare il tool,e proprio per questo avrei bisogno di una mano per creare un'evento sul quale sto sbattendo la testa. Allora: L'evento è su di un banco di lavoro. interagendo appare un messaggio al giocatore che richiede il possesso di due "oggetti chiave" diciamo A e B per craftarne un terzo, C. Ora la domanda è come faccio a far si che quando l'eroe ha i due oggetti in inventario,possa scambiarli al banco per ottenere l'oggetto C? So che sarà stupido ma sono davvero agli inizi e non ho trovato tutorial esaustivi,se qualcuno avesse tempo/voglia di aiutarmi sarebbe gradito. Grazie in anticipo e buon making a tutti.
  25. Mon

    82BrP

    Volendo si può fare lo stesso anche per le altre versioni, in modo anche più pratico... o almeno ho la certezza per l'XP
  26. Loppa

    82BrP

    Sono per per maker 2000/2003, li applichi con una picture ad ogni messaggio
  27. Parlu10

    ALTRO Parti Generatore MV

    Buonasera a tutti ragazzi, come va? Ho aggiornato il pacchetto con alcuni nuovi pezzi: Occhi e bocca da Facepalm La freccia di Aang da Avatar Inoltre ho sostituito il link da cui si può scaricare il pacchetto completo. Ancora buona serata a tutti!
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