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  1. Last week
  2. Xyonel

    RPGMAKER MV Calyces Yammer:Mighty!

    nuove animazioni mostri: https://twitter.com/CalyCheers/status/1219331895533719552 controlla la home per gli altri aggiornamenti!
  3. Earlier
  4. Xyonel

    Xyonel's greetings

    grazie, ti invito a visitare il mio progetto per rpg maker mv così mi dici cosa ne pensi😀
  5. Denzel

    Xyonel's greetings

    Benvenuto!
  6. ARNOLD'S ADVENTURE Fuori ora (Google Drive): http://bit.ly/388LbT6 Arnold's Adventure nasce, su mia iniziativa, come iniziale esercitazione nella creazione di un gioco che si avvicinasse il più possibile ai miei gusti. Il progetto, mandato avanti in maniera del tutto amatoriale e autonoma, si ispira fortemente ad alcuni dei miei RPG preferiti (Super Paper Mario, Chrono Trigger) e segue le orme di Doom & Destiny, celeberrimo gioco di ruolo dall'umorismo sottile sviluppato in maniera del tutto amatoriale. Utilizzando unicamente gli strumenti di RPG Maker MV (e qualche plugin, dettaglio non da poco) ho messo su nell'arco di un anno questa versione del gioco (è ancora da sistemare e da testare al 100%). Di cosa parla Arnold's Adventure? La trama è molto semplice: Arnold e tre suoi amici finiscono catapultati in una avventura nella quale sono costretti a raccogliere cinque cristalli in giro per vari universi paralleli (si, dovete raccogliere roba in giro, nulla di nuovo). I Cristalli del Potere sono gli oggetti più potenti del Multiverso e ognuno di loro, preso singolarmente, consegna poteri eccezionali ma messi insieme aprono un portale tale da condurre al leggendario Tesoro di Cristallo. L'obiettivo è quello di non far finire i Cristalli del Potere nelle mani sbagliate, affinché il suddetto tesoro resti al sicuro. Ogni universo (sono cinque + un overworld intradimensionale + un universo "finale") ha una storyline a sé stante e i personaggi secondari dei suddetti mondi rispecchiano tipologie di attitudini e mentalità diverse, quasi opposte. Si passa da isole abitate da cani parlanti a società medioevali con programmi spaziali, passando da civiltà post-apocalittiche a terre incantate. Cosa contiene Arnold's Adventure? Quasi 40 ore di gioco tra missione principale e secondaria. Comandi classici e semplici. Riferimenti (omaggi) a cultura generale, altri giochi e altri personaggi. Quali sono i difetti (attuali) di Arnold's Adventure? Il gioco è il lavoro di una persona sola, ci sono ancora dei problemini invisibili da sistemare. Alcune room hanno troppi incontri casuali. La beta è stata testata, al momento, da sole due persone. La mia intenzione è quella di rilasciare, un giorno, una versione completa del gioco sia per PC che per cellulari (Android in primis) in maniera del tutto gratuita. Lo sviluppo del gioco, durato l'intero 2019, è stato per me sì impegnativo ma costruttivo. Ogni feedback, positivo o negativo, è un modo per crescere non solo come sviluppatore ma come scrittore di storie. Un ringraziamento anticipato a tutti coloro che proveranno il gioco e che lo apprezzeranno! Galleria Crediti Arnold's Adventure appartiene alla proprietà intellettuale della Molto Bene Studios. Ogni riferimento è considerato come una parodia o un omaggio e non intende ledere il copyright di nessuno. Tutte le colonne sonore sono state regolarmente acquistate dal sottoscritto. Il gioco, sebbene sia stato rilasciato a titolo gratuito, NON è da considerarsi Open Source.
  7. Xyonel

    RPGMAKER MV Calyces Yammer:Mighty!

    nuova animazione mostro: Sandworm(template name)
  8. Xyonel

    Xyonel's greetings

    ti senti poco motivato per via della differenziazione del lavoro? Prova a prendere giornalmente ciò che la tua mente ti predispone al mattino, ogni volta che ci risvegliamo il cervello è come se "resettasse" le nostre capacità alterandole leggermente, il giorno prima potevi essere predisposto per la grafica mentre il giorno dopo alla musica, tutto questo dipende dagli stimoli e dalle emotività che raccogli durante l'arco della giornata, almeno questo è il consiglio che posso darti avendo avuto esperienze simili. Spero possa renderti più produttivo e speranzoso!
  9. Mon

    Xyonel's greetings

    Benvenuto, abbiamo la stessa età (anche se probabilmente mesi diversi)... effettivamente anch'io sono un tutto fare, XD, appunto per questo spesso mi sento poco motivato, quindi buona fortuna.
  10. Xyonel

    Xyonel's greetings

    Ancora meno sono coloro che mantengono questa promessa! Piacere di conoscerti!
  11. kaine

    Xyonel's greetings

    welcome! Un one man army! non si vedono spesso persone che ricoprono tutti questi ruoli.
  12. Xyonel

    RPGMAKER MV Calyces Yammer:Mighty!

    Calyces Yammer: Mighty! --Chapter 1: Mae's Elements-- Prologo Segui anche tu gli aggiornamenti su twitter! CalyCheers STORIA Da leggere come fosse un libro. Sinossi Immagini & artwork: seguite gli aggiornamenti su twitter! Twitter Albero cotone Pino cono tilesets: mura erba alta multicolori e mirrorati(posizione del sole differente) ------------------------------------------------------------ grazie per l'interesse.
  13. Xyonel

    Xyonel's greetings

    Salve, sono un ragazzo di 29 anni che sta realizzando un gioco commerciale con Rpg maker MV tramite un progetto indie, sono lieto di condividere le mie attività con questo forum e di ricevere critiche costruttive al fine di migliorarsi. produco grafica, musica, faccio gli eventi e le mappe tramite la mia grafica, I hope you'll enjoy! Ciao a tutti e fatevi sentire!
  14. Beh, ognuno è il benvenuto
  15. Ciao a tutti, sto cercando da un paio di gg un modo per far girare un video alla stessa dimensione della finestra di gioco ma non ci riesco; ho provato a cambiare il formato del video ma in ogni caso viene mostrato con delle bande nere. Da quello che ho capito, con il mio pessimo inglese, questo accade perché il video viene "proiettato" su un numero prestabilito di tile. Ho cercato se esistesse un plugin ma non non ho trovato nulla... Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?
  16. Ciao a tutti, non uso i forum da una vita, spero di essere ancora in grado di farlo...😅
  17. 431/5000 Ciao amici, qualche anno fa ho provato a fare un rpg d'autore ma a metà strada mi sono scoraggiato e sono qui per vendere la grafica che ho realizzato per il mio vecchio gioco. Il pacchetto tiene: -62 animazioni magiche, -23 buff, -60 personaggi tra cui base con mosse che camminano, attaccano, corrono, evocano e morti. -16 Tilesets con 4 diversi biomi e case. -13 risorse -51 Paperdolls -30 Capelli -24 incantesimi -103 Articoli icone. https://imgur.com/nIRtmeA [/img] Download: https://sellfy.com/p/catkqe/ Page official: www.facebook.com/pg/arianonlinebr
  18. Mon

    RPGMAKER MV 3 Doman

    Non ho MV ma queste cose sono uguali sia sul 2000, sia sul 2003 e persino sul XP, quindi molto probabilmente non cambia anche sul MV. 1 - Se cambi file tileset, prende quelli inseriti nella stessa posizione di quello precedente, questo perché ogni tile ha un ID in base alla posizione nell'immagine. 2 - Si può cambiare il party con comandi, quello comandato dal giocatore sarà quello posto al primo posto del party; per cambiare l'ordine sul XP bisogna crearsi uno script personale, sul MV non saprei; nel caso basta svuotare il party e riempirlo con l'ordine scelto. 3 - Non so bene cosa intendi ma puoi inserire file audio all'interno dell'evento, magari lo fai partire subito prima della visualizzazione del messaggio.
  19. Mon

    Oddio i forum!!!!

    Beh, benvenuto, hai giusto 1 anno in più a me, XD... per il discorso forum, eh, non vanno più di moda ma io stesso non li frequento più tanto, sarà che crescendo preferisco concludere qualcosa nella vita piuttosto che "buttarla" su internet a cazzeggiare, XD, cazzeggio lo stesso ma molto meno
  20. kaine

    Oddio i forum!!!!

    LOL io son perito informatico, manco io ho mai lavorato nel campo, son finito in fabbrica ad annodare bobbine d'acciaio, quindi non ti sei perso nulla. XD Eh si nonostante nell'ultimo periodo, il forum si è svuotato resistiamo ancora. Io aberrò l'idea dei social, son troppo mordi e fuggi per questo tipo di informazioni, quindi ci si ritrova come hai detto con le stesse domande ripetute all'infinito. Cosa che con gli arcaici e vetusti forum, accade ugualmente(perché a molti pesa il culo fare una piccola ricerca XD) ma in percentuali esigue se confrontato con i social in generale.
  21. SaresITA

    RPGMAKER MV 3 Doman

    Salve a tutti. Ho alcune domande per capire le potenzialità del Software RPG MAKER MV. Premetto, il lavoro che devo fare è commerciale. Voglio creare su licenza un RPG in 2D basato su un libro di narrativa Fantasy, prima di presentare il tutto, devo creare una DEMO, le domande sono: 1- Noto che i Tileset sono a blocchi su singole pagine. Dato che nella demo vado ad usare quelli di base, solo in un secondo momento inserirei altri personali richiesti da un grafico. Questi, devono avere la stessa grandezza e posizione di quelli base per poterli cambiare con un cambio d'immagine? oppure anche rispettando le grandezze devo sempre ricopiarli a mano uno per uno? In queso punto c'è tutto (come ho detto nel post di presentazione), perchè se devo riposizionare uno ad uno, significa che NESSUN gioco può iniziare anche ad essere mappato se non si ha tutta la grafica pronta. 2-E' possibile con le variabili cambiare il personaggio principale comandato? La storia proveniente da un libro, swicchia con vari personaggi e ho necessità di doverli cambiare fin quando non si incontreranno per poi far scegliere al giocatore quale usare, e ritornare a variare con i personaggi quando si divideranno. 3-Si possono inserire suoni all'interno dei dialoghi? Se la risposta è positiva, allora potrei inserire audio di veri e propri doppiatori (almeno nelle cazzin) come voce narrante. P.S.: Stamattina, ho provato a registrarmi tramite smartphone. E' impossibile per via della data, non me la faceva inserire ma solo sceglierla da un calendario e dovevo andare mese per mese fino a Maggio 1989.
  22. SaresITA

    Oddio i forum!!!!

    Realmente ancora utilizziamo i forum? Sono strafelice, i gruppi FB finiscono sempre in un mio commento che dice: bisognerebbe inventare i forum, i nuovi arrivati fanno sempre le stesse domande e ogni tanto ci perdiamo i post.... Comunque mi presento! Sono Giammario e sono dell' 89. All'età di 16 anni, quando dovevamo scegliere l'indirizzo, volevo informatico il vicepreside mi disse: vai ad elettrotecnica, ti troverai bene, informatica è piena. Ora mi ritrovo perito elettrotecnico 75/100 ma mai aver lavorato nel campo. All'età di 20 anni iniziai a studiare programmazione per fatti miei, volevo fare il programmatore e non ricordo con quale programma iniziai a lavorare e feci un semplice wallbrik e spaceinvader, ma ci misi dentro talmente di quelle variabili e scelte randomiche che vi assicuro che vennero su belle righe di codice. Poi quando volli iniziare un progetto, mi si paro' d'avanti un muro, chiamato GRAFICA. Non avevo molti soldi e fare giochi a sfondo commerciale dove dovevo comprare la parte grafica mi distrusse e piano piano mi dedicai a giocare i giochi. Oggi ho 30anni, ho abbastanza denaro da potermi permettere le spese da affrontare per una casa INDI e ancora tanta voglia di imparare e riuscire a realizzare il mio sogno. Non farò successo sicuramente, con un semplice RPG 2D ma mi basta poter dire: "Ho pubblicato un gioco su STEAM e 3 persone l'hanno comprato." AH per chi volesse consigli o domande, sono un fiero player della VR.
  23. kaine

    Buone Feste

    Auguri!
  24. Denzel

    Buone Feste

    A tutti voi auguriamo un sereno Natale e buone feste in compagnia dei vostri cari!
  25. Lakaroth

    RPGMAKER MV Game Over Carrara (Horror Game)

    Update! Dopo due anni di sacrifici... il mio lavoro è online! La campagna crowdfunding durerà un mese, se vi va condividete sui social e se vuoi puoi contribuire, si parte da 3€ I primi 2 giorni della campagna sono i più importanti per salire in classifica ❤ PS: Se non raggiungo l'obbiettivo ri avrete indietro i vostri soldi. Amici aiutatemi ne ho proprio bisogno :) https://www.kickstarter.com/projects/elvismorelli/game-over-carrara-the-series
  26. In attesa della release, e rimandandovi a questo topic per tutte le info sul progetto, colgo l'occasione per annunciare che la DEMO di Madness Fantasy è finalmente disponibile! Questo progetto ha richiesto diversi anni di sivluppo, grazie a tutti coloro che decidessero di provarlo in anteprima DOWNLOAD MF DEMO (182MB)
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