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  1. Last week
  2. Grazie mille, oggi mi ci metto subito e provo. Aggiornamento post: FATTO!!!! alla fine mi mancavano i due "SE" iniziali come condizionale per far funzionare l'evento. siete stati grandi grazie mille
  3. Ghost Rider

    RPGMAKER MV Aiuto Creazione evento

    Dunque, premetto che non uso MV ma il procedimento dovrebbe essere lo stesso che con i vecchi: Dovresti inserire un "Fork" (non so come è tradotto nella tua versione, potrebbe essere "Condizione SE" (se hai il tool in italiani), Conditional Branch, o roba simile... solitamente nei tool nuovi è nella prima pagina. Questo comando fa si che alcune parti dell'evento si verificano solo se una certa condizione è vera, nel tuo caso la condizione deve essere (devi metterlo tu tra le varie scelte" SE Oggetto A è presente nell'inventario. Subito sotto, ne metti un altro, con condizione SE Oggetto B è presente nell'inventario. A questo punto se tutte e due le condizioni sono vere rimuovi gli oggetti A e B con l'apposito comando (Cambia Oggetti/Change Items) e allo stesso modo gli aggiungi l'oggetto C. Poi sta a te come "abbellire" l'evento, se vuoi mettere una scelta per dare al giocatore la conferma... usare delle immagini, etc... Comunque tutto ruota attorno al comando Condizione SE/Fork Condition/Conditional Branch... ha 1000 nomi XD è uno dei comandi più importanti assieme alle variabili, quindi ti consiglio di "studiarli" per bene, una volta capito queste due cose potrai fare tutto.
  4. Parlu10

    RPGMAKER MV Aiuto Creazione evento

    Innanzitutto l'evento dovrebbe avere come condizione il possesso dei due oggetti che ti servono nell'inventario. Dunque ti consiglio di mettere due "diramazioni condizionali" in cui la condizione è avere i due oggetti. Verificate le condizioni, bisogna usare il comando Modifica Oggetto 3 volte: le prime due allo scopo di dimuinire di un unità i due elementi necessari per il crafting, e il terzo per aggiungere l'elemento craftato nell'inventario. Inoltre puoi aggiungere anche messaggi per avvisare il giocatore su cosa sta facendo, ad esempio:
  5. Ciao a tutti,ho iniziato da poco ad accostarmi ad rpg maker sono veramente agli inizi(imperdonabile arrivarci ora) . prima di cominciare il mio progetto sto lavorando su di una cosa molto semplice, come compito a casa per imparare ad usare il tool,e proprio per questo avrei bisogno di una mano per creare un'evento sul quale sto sbattendo la testa. Allora: L'evento è su di un banco di lavoro. interagendo appare un messaggio al giocatore che richiede il possesso di due "oggetti chiave" diciamo A e B per craftarne un terzo, C. Ora la domanda è come faccio a far si che quando l'eroe ha i due oggetti in inventario,possa scambiarli al banco per ottenere l'oggetto C? So che sarà stupido ma sono davvero agli inizi e non ho trovato tutorial esaustivi,se qualcuno avesse tempo/voglia di aiutarmi sarebbe gradito. Grazie in anticipo e buon making a tutti.
  6. Earlier
  7. Mon

    82BrP

    Volendo si può fare lo stesso anche per le altre versioni, in modo anche più pratico... o almeno ho la certezza per l'XP
  8. Loppa

    82BrP

    Sono per per maker 2000/2003, li applichi con una picture ad ogni messaggio
  9. Parlu10

    ALTRO Parti Generatore MV

    Buonasera a tutti ragazzi, come va? Ho aggiornato il pacchetto con alcuni nuovi pezzi: Occhi e bocca da Facepalm La freccia di Aang da Avatar Inoltre ho sostituito il link da cui si può scaricare il pacchetto completo. Ancora buona serata a tutti!
  10. Gatto_Fatuo

    82BrP

    Come li applico al gioco?
  11. Kemil

    Il primo giorno

    Grazie
  12. Ghost Rider

    Il primo giorno

    Benvenuto a Bordo
  13. Kemil

    Il primo giorno

    Grazie! Eh sì ma C# non è una cosa che puoi imparare facendo una ricerca su google.. Entrambi, ho ricominciato con MZ perché è il più recente e ci sono rimasto perché ho notato alcune funzioni molto carine, come l'organizzazione dei Layer
  14. Loppa

    Il primo giorno

    Benvenuto, ma usi MZ perché è il tool più recente o perché ha qualche particolare funzione che gli altri non hanno?
  15. Mon

    Il primo giorno

    Benvenuto... ma che vuol dire " bloccandomi sempre a causa della mancanza di conoscenza di C#"? XD, se mi fossi bloccato ogni volta che non sapevo qualcosa a quest'ora non avrei tutte queste conoscenze, sono queste le occassioni giuste per imparare; non prenderla come una critica ma un consiglio
  16. Salve a tutti, sto facendo questo gioco basato su un libro che ho iniziato a scrivere 2 anni fa, ho modificato un po' la storia per inserire i miei due fratellini come protagonisti, li ho visti solo una volta in vita mia e per questo ho voluto dedicare loro un gioco. Attualmente si trova in fase di Prototipo, c'è veramente poco da vedere, ma mi piacerebbe comunque mostrarvi intanto ciò che c'è a disposizione nella speranza di ricevere qualche Feedback. Il gioco è in Italiano (devo correggere qualche testo ancora) ed è disponibile in Browser al seguente link: https://kemil88.itch.io/kendri-keily
  17. Kemil

    Il primo giorno

    Salve a tutti, mi chiamo Kemil, ho 26 anni ed è da 10 anni che tento di completare un progetto (ricominciandone sempre uno diverso) ogni volta che viene rilasciato un nuovo RPG Maker, ma questa volta sono fiducioso! Ricordo che ho sempre voluto creare un videogioco ma ai tempi non sapevo come fare, ed RPG Maker sembrava l'unica via, poi col tempo ho provato a realizzare qualcosa con Unity, bloccandomi sempre a causa della mancanza di conoscenza di C#, quindi ora sono tornato su RPG Maker MZ per combinare le esperienze ottenute in questi anni e vedere se riesco a creare qualcosa di bellino. Ho iniziato un progettino su RPG Maker MZ (che pubblico su Itch.io, in Italiano) da poco, sono venuto su questo Forum nella speranza di ottenere Feedback su quel poco che ho fatto e magari qualche immagine gratuita da usare per i nemici. Ovviamente è mia intenzione a fine progetto citare tutti i partecipanti ed in fine dedicare un ringraziamento speciale a tutti i membri di questo forum.
  18. Mon

    Salvee

    Beh, benvenuto e buona fortuna... io adirittura ho progetti fermi da anni che non ricordo quanti, XD, mi annoia la monotonia
  19. Mon

    A volte ritornano

    Bentornato... 5 anni fa? Probabile che io già c'ero ma se ti riferisco al vecchio Makerando no (una cosa che so solo per sentito dire, XD)
  20. Ghost Rider

    RPGMAKER 2003 Sacred Hell (Reboot)

    Prima di mostrare la prossima zona, vi mostro un piccolo confronto tra le Fogne di Delia (la prima vera "dungeon" del gioco) com'erano nell'originale VS come sono diventati nel reboot. Non si tratta delle stesse mappe in quanto la struttura della dungeon pure è cambiata radicalmente, ma giusto per darvi un'idea... Vecchie: e Nuove:
  21. Ghost Rider

    RPGMAKER 2003 Lunarian

    quoto ogni parola. pagherei per avere roba così figa nel mio gioco, ci starebbe a pennello con l'ambientazione... temo proprio che presto o tardi sarai saccheggiato ancora, Kainuzzo
  22. kaine

    Salvee

    Welcome Pure io mi chiamo Andrea!
  23. kaine

    A volte ritornano

    Welcome back!
  24. Ghost Rider

    A volte ritornano

    Bentornato Siamo ancora qui, in pochi, ma ci siamo XD
  25. Ghost Rider

    RPGMAKER 2003 Sacred Hell (Reboot)

    Sì, il progetto continua e presto presenterò una nuova area. Sono vicino al punto in cui vorrei far finire la demo, dopodichè mi dedicherò alle cose che mancano, dettagli, animazioni per i combattimenti... insomma grafica più che altro, più qualche minigame nel mezzo, per spezzare la monotonia.
  26. Ghost Rider

    Salvee

    Benvenuto a bordo
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