Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

Nerghray

Utente
  • Numero contenuti

    97
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    2

Risposte pubblicati da Nerghray


  1. Nerghray

    presenta

    Mario Into the Dark Side

    (Super Mario 64 Hack)


    1. Introduzione
     

    Prima di iniziare a parlare del progetto credo sia doveroso fare una panoramica dell'argomento.

    Chi volesse passare direttamente al progetto può saltare questo paragrafo ^^

     

    Per chi non lo sapesse, Super Mario 64 è un gioco Platform della Nintendo uscito nel 1994 per la console Nintendo 64

    Questo titolo è stato il primo rilasciato in 3D e lo considero ancora adesso il miglior Platform a cui abbia mai giocato.

    La meccanica è semplice: il nostro amato idraulico baffuto deve salvare la principessa Peach dalle grinfie del malvagio Bowser, il quale ha rubato le stelle del potere per conquistare il castello, e per farlo deve recarsi in diversi mondi a recuperare le suddette stelle, le quali gli daranno la forza di arrivare al suo cospetto e sconfiggerlo.

    Il gioco offre una vasta gamma di movimenti e tanti tipi di nemici, per una esperienza di gioco varia.

     

    Nonostante sia passato parecchio tempo questo titolo gode ancora di una grande popolarità, specialmente nell'ambito delle speedrun, che vengono regolarmente trasmesse su Twitch.

    Col passare degli anni diversi ragazzi (più o meno grandi) hanno sviluppato dei sofware per poter hackerare il gioco a tal punto che è possibile rimpiazzare ogni mappa di gioco con delle mappe create da zero, per poi popolarle come si vuole.

    Così facendo sono nate delle versioni differenti di SM64 che nella maggior parte dei casi possono vantare di essere giochi completi (come se la Nintendo avesse sviluppato un seguito per intenderci).

    Modificando una ROM da 8mb ovviamente sono presenti delle limitazioni che vanno osservate per non creare crash vari.

     

    Dopo averne giocate parecchie ho deciso di iniziare la creazione di una Hack tutta mia.

     

    Precisazione: la Nintendo considera le Hack di questo gioco come Fan Games, pertanto non ne blocca ne ostacola la creazione (sempre che non si cerchi di lucrarci sopra).

     

     


    2. Storia 

     

     

    Mario è stanco di dover continuamente salvare una principessa che finisce sempre nei guai e di affrontare un drago malvagio che non conosce la parola "arrendersi", quindi parte per un viaggio... un ultimo viaggio direttamente nel cuore delle terre di Bowser, con l'intenzione di sconfiggerlo una volta per tutte e prenderne i poteri, così da diventare egli stesso il sovrano di quel mondo.

    Niente più salvataggi, niente più tribolazioni...solo una terra tutta sua e la tranquillità di non avere più nessuno a mettergli i bastoni tra le ruote quando vorrebbe solo riposarsi!


    3. Personaggi

    In sviluppo


    5. Caratteristiche Tecniche/Gameplay

     

    Le stesse di Super Mario 64, ad ogni modo nel tempo farò un riassunto delle abilità e delle meccaniche di gioco tipiche.


    6. Screenshot 

     

    Livello 1 (Disegno)

     

    R868i7K.jpg

     

    Livello 2 (Disegno)

     

    hwXDbLo.jpg


    7. Demo/Link alla versione giocabile 
    Una versione giocabile sarà rilasciata a livelli completati, sotto fora di demo da testare.
    8. Crediti Vari *

    Nintendo (risorse e ROM originale)

    SMW forum (risorse per l'Hacking)

    Windows Scketchup 8 (disegno livelli)

    Toad's Tool 64 (tool modifica livelli)

    Level Importer (software modifica ROM e importazione livelli)

    Hrot (concept storia)

     

     

     

    Man mano posterò aggiornamenti che mi aiuteranno anche a tenere sotto controllo lo sviluppo.

    Ogni commento o consiglio è ben accetto ^^


  2. È passato un bel po' di tempo da quando ho aggiornato il topic, ma non sono stato del tutto fermo. Ho avuto diversi contrattempi sia lavorativi che personali ma alla fine ho trovato il tempo di aggiornare la mia pagina, aggiungendo dei pezzi sia nuovi che un po' più vecchiotti. Per chi volesse sentire la pagina è sempre la stessa: www.reverbnation.com/nerghray

     

    Come sempre i commenti sono ben accetti ^^

    Anno nuovo, collaborazioni nuove e si spera sempre idee migliori :)

     

    Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk


  3. Questo progetto è ancora in fase di stop, però mi dispiaceva vedere il poco che ne ho realizzato starsene su drop box da solo.

    Ho deciso quindi di condividere questa prima parte di gioco, creando un pacchetto eseguibile e presentandolo come mini demo.

    Preciso che non essendo stato concepito come demo non ci sono elementi particolari.

    Lo svolgimento sarà semplice e lineare e dopo la prima bossfight ci si troverà in una schermata nera: quello rappresenta la fine.

    I combattimenti non erano ancora stati bilanciati a dovere quindi consiglio chi lo proverà di salvare spesso e volentieri ^^

    Inoltre il sistema di pressione tasti talvolta registra in ritardo, quindi è possibile dover ripremere i tasti richiesti durante le combo (talvolta). Chi volesse commentare farebbe cosa gradita. Spero di poterlo riprendere, le poche persone con cui ho condiviso il concept della storia mi hanno spronato a continuarlo e uno in particolare mi odia per essermi fermato XD

     

    Link: https://www.dropbox.com/s/5ymtjurda6m3m69/Void%20Mirror%20Demo.exe?dl=0

     

    Durata: 15-20 min circa, forse meno ^^

    (In questa demo di storia ne troverete gran poca ^^)

     

     

    Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk


  4. Il 2015 per me è stato un ottimo anno. A Febbraio ho iniziato a fare i miei primi pezzi per giochi i quali mi han portato ad averne fatti più di 40. C'è stato un calo nell'ultimo periodo a causa lavoro ma tirando le somme sono contento assai. Grazie a ciò ho inoltre conosciuto moltissime persone interessanti e con alcune sto tutt'ora avendo collaborazione. Inoltre grazie ad un contest per una volta son passato da "spettatore" di rpgmaker a vero e proprio maker per una volta ^^ niente in confronto ai livelli dei lavori medi di qui ma comunque qualcosa di mio c'è ^^ spero che il 2016 parta con la stessa spinta che mi ha dato slancio per iniziare il mio hobby preferito :)


  5. Posso confermare il grande talento di Nerghray per fare le OST. Come ben sapete è in collaborazione con me per la OST di LoD2 e posso confermare che sembrano uscite da un film Horror, prevedo un buon futuro su di lui nel campo della Musica :)

    Ti ringrazio per i complimenti ma occhio a non esagerare eh che poi sembra che son più bravo di quel che sono XD

  6. Il post di Justino mi ha aiutato a ricordare di aggiornare questo Topic. Sono pieno assai di impegni ultimamente che purtroppo mi rallentano la creatività non finalizzata al lavoro. Questo mi rallenta ma non mi ferma, sto producendo nuovi pezzi e sono contento di dire che sto pure collaborando con alcuni team che realizzano giochi a scopo commerciale. Rimango comunque disponibile alla realizzazione di musiche e, vista l'uscita del nuovo tool, mi sto finendo di attrezzare per esportare in formato OGG. La musica non si ferma ;)


  7. Bello lo screen del bosco. Se posso permettermi mi pare che stonino le liane. Sono molto scure e guardando l'immagine da lontano sembrano segni fatti con la matita di photoshop. Forse dovrebbero essere di un colore più simile alle foglie degli alberi.


  8.  

    Title Screen

    622dfc398139fb75d5ff857a746084b5.jpg

     

    Descrizione delle abilità speciali:

    34743c05330ce060e785963d8012dbff.jpg

    Charigas: tecnica speciale conferita dalla potentissima spada Khalsi.

    L'energia accumulata esplode nel corpo di Seraph raddoppiandone l'attacco per un tempo limitato.

     

    Sherdol: tecnica speciale conferita dalla potentissima armatura Fer'nan. L'energia accumulata esplode attorno a Seraph raddoppiandone difesa fisica, energetica e magica per un tempo limitato.

     

    Haridon: tecnica strategica sviluppata da Seraph stesso, tramandatagli dal suo mentore. Tramite questa abilità egli è in grado di utilizzare parte dell'energia accumulata per guarire dalle proprie ferite.

    Questa tecnica è l'unica a non aver bisogno della barra piena, ma ne scaricherá una parte.

     

    Zanakai: Tecnica di spada suprema, insegnata a Seraph da Rajelm Freydhor, lo spadaccino leggendario.

    Questa abilità utilizza l'energia accumulata per aumentare la velocità di Seraph in modo tale da permettergli di sparire letteralmente alla vista e distruggere i nemici presenti in un attimo.

    Questa tecnica ovviamente presenta diverse limitazioni alla sua efficacia, che dipende dal livello di Seraph e dalla potenza dei nemici.

     

    Altre abilità potrebbero entrare nella lista ;) per ora sono queste.

    Sto cercando di sviluppare un sistema per dare a queste abilità un sistema di level up.


  9. Eccomi alle prese col mio secondo progetto in assoluto.

    Ho deciso di aprire questo Topic per avere una sorta di "impegno scritto" nel portarlo avanti ^^.

     

    Premessa: visto che intendo mantenere come hobby primario la creazione di musiche, nel mio già poco tempo libero, la realizzazione di questo progetto richiederà molto tempo, in quanto ci tengo a realizzarlo al meglio delle mie possibilità :)

     

    VOID MIRROR

     

    Emer Seraph è ormai un eroe affermato, con alle spalle una lunga carriera di imprese che gli conferiscono una fama leggendaria.

    Egli ama lo status che si è costruito negli anni (e tutti i vantaggi che esso comporta) con imprese non sempre veritiere e talvolta risolte con espedienti non propriamente "eroici".

    La sua vita scorre felice tra bella vita, ammirazione da parte della gente, donne adoranti ed imprese da svolgere...  ultimamente però sembra accadere qualcosa di strano:

    Seraph ha come l'impressione di perdere lentamente le sue capacità, la natura delle missioni a lui richieste inizia a diventare illogica e la stessa atmosfera che egli vive ogni giorno appare sempre più strana... per giunta allo specchio non riesce più a scorgere il suo riflesso ma, invece, vede qualcuno che sembra fissarlo. 

    Il protagonista inizierà una nuova impresa, diversa da tute le altre: la ricerca di una verità che lo condurrà in un viaggio in cui la sopravvivenza sarà la priorità, in cui dovrà affrontare un nemico di cui non conosce nulla ed in cui dovrà fare i conti con le sue scelte.

     

    CARATTERISTICHE TECNICHE - GAMEPLAY

     

    Void Mirror è un gioco di avventura con elementi misti all'rpg: utilizza un ABS (KHAS Sapphire ABS) ed alcune features da me sviluppate ad eventi ed integrate con gli script. Screen

    2768fb50cc3cfb76ccd6525c3b76e438.jpg

     

    Il giocatore avrà a disposizione un solo pg: Seraph, mentre aiuti esterni possono essere utilizzati in determinate situazioni.

    Seraph combatterà utilizzando la sua potente spada Khalsi, oggetto potenziabile tramite punti abilità sottratti ai nemici sconfitti, ed un repertorio di tecniche Energetiche e Speciali.

     4e19efe4ee467762cc2bbb00141eaf7d.jpg

    Tecniche Energetiche: in costruzione

    Tecniche Speciali:

     

    f52c8a5bc77ee076d7c315ba2f87cae7.jpg

    Le tecniche speciali sono abilità che possono essere utilizzate al completamento della carica di una barra

    28e418470d2902c7cf0990b3c2cf52af.jpg

     

    una volta che la barra è carica premendo il tasto W l'eroe utilizzerà la tecnica indicata.

    ulteriori dettagli sulle tecniche arriveranno a breve.

     

    Trigger Action Button System:

    feature da me realizzata ad eventi, in cui simulo il meccanismo delle combo presente nel gioco God of War.

     

    bb38001745b12b448db89f4b8f233c4f.jpg

    Contro determinati nemici od in determinate situazioni partirà una sequenza di tasti da premere entro un tempo limite, il cui successo decreterà la vittoria mentre in caso di fallimento chissà cosa potrà accadere.

     

    Durante l'avventura Seraph avrà modo di interagire con diverse persone ed avrà quasi sempre la possibilità di decidere cosa dire o come comportarsi.

    Le scelte del giocatore in questo frangente così come nello svolgimento o meno di alcune quest (e nel modo in cui saranno svolte) influirà sulla prosecuzione della trama.

     

    Risorse e Crediti

     

    Per la grafica ho photoshoppato diversi elementi, inoltre al di la delle RTP utilizzo il Pack Ancient Dungeon e diversi mostri resi dal Pandora's Box.

    A livello script al momento utilizzo:

     

    Khas Sapphire ABS (comprensivo di pixel movement)

    Khas Awesome Light Effect

    Barra generica su mappa di Holy87

    Yanfly core e diversi script per menu sempre di Yanfly

     

    Intendo completare la lista più avanti col Update System di Holy (appena imparerò a patchare) così da avere modo di sviluppare il gioco a capitoli.

     

     

    Per ora ho detto più o meno tutto, completerò man mano che avrò elementi. :)

×