Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

Simone Lord Macbeth

Utente
  • Numero contenuti

    15
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

Risposte pubblicati da Simone Lord Macbeth


  1. 9 ore fa, Ghost Rider dice:

    Dipende dai gusti, a me ad esempio non dispiace che ci sia un distacco tra i personaggi e lo sfondo. Mi fa tornare in mente FF7 e 8, oppure la trilogia originale Resident Evil per ps1... con gli sfondi pre-renderizzati etc... insomma non lo considero necessariamente un errore.

     

    Ho pensato anche a questo in effetti, ma come dicevo prima a Ryoku sono un pò indeciso sul da farsi con questi sprites :/ devo pensarci su.


    Nel frattempo torno sulla questione fiera: sabato 15 e domenica 16 Settembre saremo al Modena Nerd con il nostro gioco ;) se qualcuno è da quelle parti

     

     

    41308648_1467013343443700_5150900676900945920_o.jpg


  2. 41 minuti fa, Ryoku dice:

    Percepisco un effetto acquerello sui tiles. :D

    Graficamente non sfigurerebbe nemmeno su un Nintendo Switch. Siamo a livelli professionali. L'unica cosa che non mi convince tantissimo sono i chara; bellissimi, ma ad occhio stonano leggermente con l'effetto acquerelloso assunto dagli ambienti. I chara hanno forse una colorazione troppo netta ed un contorno troppo marcato.

     

    Immagine.jpg

     

    Proverei ad applicare un filtro sui personaggi. Questo volendo essere estremamente puntigliosi o magari è solo una questione di gusti.

     

     

     

     

    Grazie per il tuo apprezzamento! A giudicare dalle parole dei nostri publisher giapponesi, su Switch ci andremo sul serio a cose fatte :D i personaggi sono un problema che vorrei risolvere, ma sono indeciso sulla tecnica da utilizzare per renderli meno "contrastati"


  3. Nuovo screenshot direttamente dalla nuova demo in lavorazione (ormai quasi terminata!): uno scorcio di uno dei due cimiteri di Bleichburg. Questo è il cimitero "dei poveri" nei bassifondi.

     

    Il 28/8/2018 at 18:55, Freank dice:

    La grafica è spettacolare, come anche detto altrove, complimenti! uno dei migliori progetti rpgmakeriani in circolazione al momento!

    Grazie mille Freank! :)

    Immagine.jpg


  4. Il 18/8/2018 at 23:27, Ghost Rider dice:

    La grafica è molto bella, e soprattutto fa piacere vedere qualcosa di diverso dal solito :)

    L'illuminazione mi ricorda un po' il caro vecchio Khas

     

    Grazie! Sto dedicando molta attenzione all'aspetto estetico per creare qualcosa di ben fatto a livello grafico :)

    L'illuminazione è un mix tra rendering di Photoshop e Terrax Lighting System


  5. 3 ore fa, Shiki Ryougi dice:

    Allora, sono dubbi magari stupidi ma ho bisogno di fare chiarezza per potermi dedicare al mio progetto con serenità...

     

    Considerando che lavoro ai miei giochi da sola, non sono una compositrice, ne una grafica (ma voglio imparare), o altro, molte risorse dovrò reperirle in giro, magari modificandole anche, per non parlare che sfrutterò anche le RTP.

     

    Ecco, non so perché ma il pensiero di usare cose altrui mi mette a disagio, anche se ovviamente non voglio creare giochi a pagamento (richiederò solo donazioni a chi avrò voglia farmele).

     

    Comprendo bene la situazione, perchè la condivido in buona parte: il gioco che sto creando in questo momento è opera di due persone (io ed un amico) e ti posso assicurare che NON è castrante come si potrebbe pensare.

    Spesso basta una buona dose di inventiva, creatività e determinazione per superare certi limiti e certi scogli.

     

    Internet è pervaso di materiali variegati: usare "roba" free e di dominio pubblico è del tutto lecito (controlla bene le regole di distribuzione) e permette di creare molti progetti interessanti.

    Non darti mai per vinta ;)


  6. 8 ore fa, Parlu10 dice:

    Interessante! Avevo già visto il trailer e letto un articolo su questo gioco, e, da amante dei thriller, mi è sembrato davvero un bel gioco! Purtroppo in questo periodo non sono in patria, ma sarò entusiasta di provarlo appena tornerò! :D

     

    Grazie mille per l'apprezzamento! Presto sarà pronta una nuova versione con il secondo capitolo che stiamo sviluppando!


  7. logo.jpg

     

    AUSTRIA, ANNO 17XX

    L’ex-direttore d’orchestra e talentuoso compositore Heinrich Steiner dovrà far luce su una serie di raccapriccianti omicidi rituali: i corpi umani vengono trasformati in strumenti musicali funzionanti da un misterioso assassino. Riuscirà Heinrich a fermare la scia di sangue e scoprire l’identità del serial-killer? Un'avventura ricca di sanguinosi misteri, musica classica e personaggi intriganti vi attende nella città di Bleichburg.

     

     

    Blood Opera Crescendo cerca di spezzare i “limiti” di RPG Maker MV con uno stile grafico curato, una storia appassionante e meccaniche di gioco ispirate a serie di successo come Ace Attorney e Persona. Durante il gioco si dovranno infatti affrontare interrogatori che, se mal gestiti, porteranno al game over. A differenza di altre avventura grafiche quindi, il pericolo è in agguato ed il giocatore dovrà utilizzare la sua memoria visiva per superare gli ostacoli e risolvere il mistero.

    • Una storia appassionante, oscura, ricca di sangue e misteri raccapriccianti
    • Un mondo di gioco realizzato con cura e con grande attenzione all'aspetto estetico
    • Meccaniche di gioco non convenzionali per un'avventura grafica

     

    c1e068_47e5ba3184d74db2908dd531340963ae_

×