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Deyan87

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Risposte pubblicati da Deyan87


  1. più o meno ho capito, però devo incollare questo o modificare quello dello script? e se volessi mettere più nemici? 

    incollo questo con il numero "2"

    case id
        when  1 # Personaggio numero 1 del Database
          return [ 3, 4]
        when -1 # ID 1 del Nemico (I nemici sono considerati con numeri negativi)
          return [ 3, 4]
        else # Inserito dopo i vari "casi di ID specifici" sopra di questo.
          return [ 3, 4] if id > 0 # ID positivi sono i personaggi (Eroi)
          return [ 3, 4] if id < 0 # ID negativi sono i nemici [1, 1] se non hanno animazione      
        end
    

  2. Questo perchè il Tankentai ha aggiunto le funzioni "Pre-Attacco". Quando selezioni una skill si aggiunge una specie di aura a seconda della skill che scegli.

    Quell'aura viene data da una animazione aggiuntiva creata da Enu. Ecco perchè ti da errore, perchè nel database non la legge e quindi crasha.

    stavo provando ad inserirle, e mi chiedevo c'è un modo più veloce di metterle tutte insieme invece di una per una?


  3. Ok. Ma come ti ho detto (ed è l'ultima volta) controlla il database delle Animazioni. Ce ne sono di extra create nella Demo. Devi copiare e incollare anche quelle.

    Non lo ripeto più, se non lo vuoi fare tieniti l'errore dello script! xD

    ?_? non riesco a seguirti, devo controllare le animazioni nel database della demo ed aggiungere al mio progetto? (io pensavo solo le immagini delle animazioni xD) domani ci provo e vediamo se va via, cmq la cosa curiosa è che lo fa solo se utilizzo skill senza magia.


  4. Ho capito il tipo di errore. Tranquillo conosco il Tankentai.

    In pratica quando fai un nuovo progetto non solo devi copia-incollare lo script, ma devi anche prendere il file di Animazioni del Tankentai e copiarlo

    nel tuo progetto. Perchè la Demo del Tankentai possiede delle animazioni extra create dall'autore.

    Ho importato tutto il materiale extra, cmq leggendo nel link precedente devo inserire io manualmente le nuove skil nello script °° almeno io ho capito così e quindi quello che ho messo nel database non serve a nulla finché non è nello script


  5. allora il BS si chiama BS Tankentai e il link per vederlo eccolo http://www.rpgmakervxace.net/topic/4337-rmvxa-tankentai-v100-update-fully-functioning-english-version-installation-instructions/di più non so dirti, ho controllato quella riga ma non ho capito qual'è il problema però ti posso dire che è venuto dopo che ho impostato una abilità creata da me con ovviamente associata l'animazione.

    return $data_animations[anime_id].frame_max * 4
    

    ho pensato che fosse il numero 4 così ho provato a cambiarlo nel numero dei frame dell'animazione ma non ha dato il suo effetto sperato quindi lo reimpostato a 4. Di più non ho fatto.


  6. Bella a tutti :), rovistando tra una cartella e l'altra sul mio Hard Disk esterno per fare pulizia, ho trovato un Pack per XP che credevo di aver cancellato, sto parlando di Chrono Trigger :DDD, a breve penso che li convertirò anche per VX-VX Ace ;)

    PS:  Siccome non ricordo il nome dell'autore, se sapete chi è fatemelo sapere ;)

     

    Autore: ???

     

    Download Pack: http://www.mediafire.com/download/6fm3446zy9hz0u5/Chrono+Trigger+PACK.rar

    Aspetterò con ansia la conversione così potrò capire le varie differenze ^^


  7. No su XP i tileset sono di dimensione differente. Se non rammento male sono 512xaltezza che vuoi, mentre su ACE vanno tagliati divisi da tile A a Tile E dove gli A sono gli autotiles e i pavimenti e da B ad E tutto il resto. Quindi anche gli autotile vanno fatti e sono di dimensioni differenti e si ripetono in modo leggermente diverso.

    a ok ho capito!

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