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Risposte pubblicati da Deyan87
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più o meno ho capito, però devo incollare questo o modificare quello dello script? e se volessi mettere più nemici?
incollo questo con il numero "2"
case id when 1 # Personaggio numero 1 del Database return [ 3, 4] when -1 # ID 1 del Nemico (I nemici sono considerati con numeri negativi) return [ 3, 4] else # Inserito dopo i vari "casi di ID specifici" sopra di questo. return [ 3, 4] if id > 0 # ID positivi sono i personaggi (Eroi) return [ 3, 4] if id < 0 # ID negativi sono i nemici [1, 1] se non hanno animazione end
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Questo perchè il Tankentai ha aggiunto le funzioni "Pre-Attacco". Quando selezioni una skill si aggiunge una specie di aura a seconda della skill che scegli.
Quell'aura viene data da una animazione aggiuntiva creata da Enu. Ecco perchè ti da errore, perchè nel database non la legge e quindi crasha.
stavo provando ad inserirle, e mi chiedevo c'è un modo più veloce di metterle tutte insieme invece di una per una?
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Ok. Ma come ti ho detto (ed è l'ultima volta) controlla il database delle Animazioni. Ce ne sono di extra create nella Demo. Devi copiare e incollare anche quelle.
Non lo ripeto più, se non lo vuoi fare tieniti l'errore dello script! xD
?_? non riesco a seguirti, devo controllare le animazioni nel database della demo ed aggiungere al mio progetto? (io pensavo solo le immagini delle animazioni xD) domani ci provo e vediamo se va via, cmq la cosa curiosa è che lo fa solo se utilizzo skill senza magia.
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prima che facessi la skill però questo errore non me lo dava e cmq ho importato tutto ciò che era in più nella cartella della grafica
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Ho capito il tipo di errore. Tranquillo conosco il Tankentai.
In pratica quando fai un nuovo progetto non solo devi copia-incollare lo script, ma devi anche prendere il file di Animazioni del Tankentai e copiarlo
nel tuo progetto. Perchè la Demo del Tankentai possiede delle animazioni extra create dall'autore.
Ho importato tutto il materiale extra, cmq leggendo nel link precedente devo inserire io manualmente le nuove skil nello script °° almeno io ho capito così e quindi quello che ho messo nel database non serve a nulla finché non è nello script
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xD ho capito, grazie gentilissimo! Speriamo che magari qualcuno possa rispondermi!
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se devi aggiungere una skill nuova penso proprio di si.
pensavo bastasse inserirla nel database, come mai questa cosa così differente? più che altro perchè? so di essere una pippa ma vorrei capire xD
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la parte che mi interessa sarebbe "Adding Skills" giusto?
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allora il BS si chiama BS Tankentai e il link per vederlo eccolo http://www.rpgmakervxace.net/topic/4337-rmvxa-tankentai-v100-update-fully-functioning-english-version-installation-instructions/di più non so dirti, ho controllato quella riga ma non ho capito qual'è il problema però ti posso dire che è venuto dopo che ho impostato una abilità creata da me con ovviamente associata l'animazione.
return $data_animations[anime_id].frame_max * 4
ho pensato che fosse il numero 4 così ho provato a cambiarlo nel numero dei frame dell'animazione ma non ha dato il suo effetto sperato quindi lo reimpostato a 4. Di più non ho fatto.
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Sto provando il BS Tankentai sapete se c'è un modo per far animare anche i mostri?
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Bella a tutti , rovistando tra una cartella e l'altra sul mio Hard Disk esterno per fare pulizia, ho trovato un Pack per XP che credevo di aver cancellato, sto parlando di Chrono Trigger :DDD, a breve penso che li convertirò anche per VX-VX Ace
PS: Siccome non ricordo il nome dell'autore, se sapete chi è fatemelo sapere
Autore: ???
Download Pack: http://www.mediafire.com/download/6fm3446zy9hz0u5/Chrono+Trigger+PACK.rar
Aspetterò con ansia la conversione così potrò capire le varie differenze ^^
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No su XP i tileset sono di dimensione differente. Se non rammento male sono 512xaltezza che vuoi, mentre su ACE vanno tagliati divisi da tile A a Tile E dove gli A sono gli autotiles e i pavimenti e da B ad E tutto il resto. Quindi anche gli autotile vanno fatti e sono di dimensioni differenti e si ripetono in modo leggermente diverso.
a ok ho capito!
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come si possono convertire per ACE? tramite ridimensionamento su PS? o vanno bene le dimensioni che ci sono?
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Ciao mi chiamo Devid e vengo da "Roma" ho 28 anni e diciamo che diverto con RPG maker da quando ne ho 18, conoscevo già questo forum prima della fusione ma non ricordo quale dei 2 beh che dire:
CIAONE!
MetroidVania Style ma anche RPG :P
in Concept e Bozze
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*_* figata!