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EasyMaker

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Risposte pubblicati da EasyMaker


  1. Il problema è... che non riesco a mappare... Mi perdo con i tilesets... Se qualcuno potesse farle per me, anche peggio che può, oppure se avete un progetto dove posso prenderle, nel gioco CITEREI ESPLICITAMENTE da dove ho preso le mappe... il gioco non finirebbe neanche su internet quindi... 

    Ragazzi vi prego, aiuto...


  2. Si lo so ma è un progetto per la scuola e ho meno di 6 giorni per finirlo. Della qualità non me ne importa e neanche se sono cose già viste, ma mi serve assolutamente un progetto con delle mappe di città. Anche se non sono 13 ma meno, le modificherei, ma ho necessità di qualcuno che mi aiuti con queste mappe


  3. Ciao a tutti ragazzi innanzitutto spero di essere nella sezione giusta. Comunque, sto lavorando ad un gioco, e mi servono delle mappe per delle città. Mi servirebbero in totale 13 città almeno, e sono una frana nel mapping... Quindi questa è la mia richiesta: avete un progetto o lo conoscete magari, con delle mappe di città già fatte? Le mappe possono essere o di città moderne, o magari di uno o due secoli fa, e mi servono almeno 13 città. Per favore aiutatemi!


  4. Vero a questo non ci avevo pensato... 

    comunque una funzione c'è che si chiama "modifica nome", dove scelgo un personaggio e gli dico quale nome deve assumere, però non sono riuscito a fargli assegnare il nome di un altro personaggio del database...

     

    Potrei provare tipo a fare che, dopo aver inserito il nome del maschio o femmina che sia, automaticamente il nome dell'altro diventa vuoto, e così facendo nei dialoghi mettere "Ciao sono \N[1]\N[2]", e il nome vuoto non dovrebbe dare fastidio.

    Che ne pensi?


  5. E io avevo fatto così, ma avevo pensato, posso assegnare il nome del personaggio scelto anche ad un terzo?

    tipo variabili in c o c++ (se te ne intendi capirai al volo)

    tipo variabile a=1 e variabile b=2 e una terza variabile che chiameremo "valore"

    l'utente inserisce in input 1 o 2

    IF

    {

    scelta==1;

    valore=a(le assegno il valore di a);

    ELSE

    valore=b;

    }

    (alla fine stampo a video il valore in base alla scelta)

    cout << valore;

    in sintesi "valore" prende appunto un valore diverso in base alla scelta, ma nel programma se uso più volte "valore", sarà sempre il valore che ha scelto all'inizio l'utente.

     

    stessa cosa vorrei sapere se si può fare nel mio caso, cioè quando l'utente inserisce se il giocatore è maschio o femmina, se assegno il nome ad un terzo personaggio in base alla scelta fatta, posso scrivere direttamente

    "Ciao sono \N[3]"

    e il personaggio 3 prenderebbe il nome inserito dall'utente all'inizio, per non riscrivere con l'IF ogni volta.

     

    Si è complicato e abbastanza un casino. Se non hai capito te lo rispiego cercando di essere più semplice


  6. Ciao ragazzi ho bisogno di aiuto col mio gioco fatto con rpgxp. All'inizio del gioco ho fatto in modo che si potesse scegliere se essere maschio o femmina, creando appunto due personaggi, uno maschio e uno femmina. Nei dialoghi, (con \N[X]), come faccio a far spuntare il nome del maschio o della femmina in base alla scelta fatta all'inizio?

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