Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

Haraao

Utente
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    2

Risposte pubblicati da Haraao


  1. Che immagini belline =D non si finisce mai di scoprire altri appassionati (di cose ritenute da me sacre) attraverso le immagini del desktop :D

    Ecco il mio desktop (è il mio computer personale, pertanto non ci sono tutti i videogiochi a cui gioco; quelli li abbiamo stipati tutti quanti nel computer fisso in cantina :lol:)

    Desktop.png


  2. Wow, quante risposte :D dunque.

    Shiki: il sito dove l'ho scaricato è The Phantom Castle, lì c'è l'RTP, RPGMaker 2000 e la sua versione "4.0", di cui non mi fido :mellow:

    NN81: Il programma è appunto RPGMaker 2000, e l'installer è quello dei traduttori (appositamente creato per quel programma) :/

    Ghost Rider: ho utilizzato il setup interno di RPGMaker 2000, ma adesso seguirò il consiglio e scaricherò Clickteam Installer Creator :D

    Mon: il punto è che non si apre proprio... che tu faccia doppio click, che tu prema la rotellina del mouse o la combinazione "click destro+apri" o "click destro+esegui come amministratore", è come se tu non gli abbia nemmeno fatto il solletico :C restà lì, con l'icona in bella vista e senza nemmeno aprirsi (nemmeno uno schermo nero).

    Nemmeno lo facesse apposta!


  3. Buongiorno, buonasera, buon pomeriggio Makerandi, sono pronta a fare la prima e unica domanda che mi affligge (per ora... sono un po' tarda e tenderò a fare moooolte domande :D).

    Dunque, è sorto questo problema: utilizzando RPGMaker 2000 e un tutorial apposito, ho creato un semplice videogioco della serie "l'eroe che salva il regno". Ho seguito più e più volte i passaggi accertandomi che tutto fosse perfetto, fino a quando non è arrivato il momento di creare il classico "file per la distribuzione a parenti e amici che non hanno RPGMaker". Ho incluso l'RTP e il videogioco è diventato, insomma... IL videogioco, quello vero e proprio, con il Setup, la cartella .zip e i suoi file di sistema. Il problema è: non mi parte il Setup. Ho googlato il problema in questione e la sua possibile soluzione (sia  a parte che separati) ma non ho trovato nulla (forse non ho cercato abbastanza? Mi sembra impossibile che sia l'unica, tra tutti gli utilizzatori del programma di RPGMaker, ad avere questo problema). Premetto due cose. La prima è che ho scaricato il programma da un sito creato apposta per RPGMaker e l'ho installato più di una volta; (perché all'inizio avevo una versione "4.0" in cui non si leggevano i dialoghi :mellow: poi ho scaricato quella giusta e ho dovuto rifare il download tipo diciasettemila volte a causa della connessione lenta) la seconda è che, come detto prima, il programma crea tutto quello di cui avrei bisogno per distribuire il gioco, la cartella .zip funziona e se estraggo i file riesco a far partire il gioco. L'unica è quel Setup. La mia opinione è che quel mistico file di Setup possa venire letto solo da disco (dato che quando creo il file del gioco me lo vuole mettere direttamente su disco).

    Chiedo chiarimenti sul file Setup, quindi. Aspettando risposta e tempo per leggere la risposta, vi auguro una buona giornata (o nottata, dipende da chi è mezzo vampiro :rolleyes:)


  4. 16 ore fa, Ghost Rider dice:

    un solo "favore", la firma è troppo grande: o metti degli spoiler in firma o togli qualche immagine...

     

    
    [spoiler] 
    tutte 
    le 
    immagini 
    che 
    vuoi
    [/spoiler]

     

    così XD

    Oh, beh avevo un piccolo presentimento ineffetti XD grazie!

    Grazie anche a voi, LuisianL e Kaine!


  5. 2 minuti fa, Ghost Rider dice:

     

    Nah, nessuno di noi ha avuto questa impressione leggendo il tuo topic di presentazione.

     

    :P

     

    scherzo; benvenuta tra noi

    Grazissime Ghost Rider!

     

    3 minuti fa, Ghost Rider dice:

    E perchè no? in un certo senso è una parte di te, quindi... se ne può anche parlare in un topic di presentazione... e poi vedrai che non siamo troppo pignoli, noi dello staff, non quando non serve almeno.

    *Onomatopea che rappresenta uno sbuffo di sollievo* beh, se è così allora "domandate pure" è il caso di dirlo! Ho voluto essere pignola perché sono abituata a certe cose nella vita personale, e tento di prevedere ogni possibile scenario. Purtroppo ho 0 di Mente, quindi non ci azzecco mai :P


  6. Heylà, Makerandi! Dato che questo è un topic di presentazione, mi presento (Capitan Ovvio colpisce ancora).

    Mi chiamano "la diciassettenne Haraao" (Residente nel quartiere F, della città F, della prefettura F...) e sono disegnatrice di manga per hobby e fissazione. La fissazione è aumentata attraverso videogiochi, cosplay e cultura giapponese generale. Me è dei videogiochi che parliamo, qui, ed è di videogiochi che parlerò (evitando di elencare tutti i manga e gli anime di mia conoscenza nonché la passione per Hayao Miazaki. Ops, dovevo evitarla?).

    Sono portatrice della Triforza e viaggio attraverso mondi ed epoche accompagnata dal mio cane (che attualmente è un gatto); il mio potere è lasciare il segno. Molte persone pensano che sia solo una ragazzina in cerca di attenzioni, ma sinceramente non sono obbligata a spiegare i miei modi a nessuno.

    Mi sono iscritta cercando intesa e divertimento, e spero un giorno di riuscire a creare un videogioco sulla storia manga di mia iniziativa (ogni domanda inerente alla storia, proposta in un'eventuale risposta a questa discussione, sarà purtroppo ignorata perché non inerente al contenuto del forum).

    Spero di trovare le "risposte alle mie domande" (e chissà, anche di stringere nuove amicizie)(è una sorpresa vedere quante parentesi sono presenti in questo scritto, vero?).

    [Inserire saluti originali]

    Haraao

×