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Matteo21

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Risposte pubblicati da Matteo21


  1. Il 29/5/2022 at 20:42, kaine dice:

    Scoperto l'arcano!

    Ci stava da aggiornare anche l' rpg_rt.exe, io nel progetto stavo utilizzando quello dell'ultima release ufficiale, una volta messa l'ultima versione in betatest presente su discord, i nuovi comandi funzionano mostrando tranquillamente la descrizione dell'item.

     

    Fantastico! 


  2. 28 minuti fa, kaine dice:

    Ho scaricato il nuovo TPC e sostituito il tutto, sosvrascrivendo i file vecchi con quelli presenti nell'archivio, nonostante questo il comando per assegnare la descrizione alla variabile stringa non mi funziona proprio, mi son perso qualche passaggio?

    Teoricamente dovrebbe mostrarmi(vedi immagini sotto spoiler) la descrizione dell'item 1 secuita da ss, ma non prendendo la parte riguardante la descrizione ottengo solo il nome ed ss nella riga successiva

      Spoiler (Nascondi Contenuto)

    Zv0XTar.pngArqOl6w.pngiQtPwwy.pngRNY2pxo.png

     

     

    Mmm, molto molto strano. Il fatto che nell'editor il comando "Assign" non visualizzi la dicitura "desc" è normale, anche a me lo mostra così, ma la mancanza della voce della descrizione non la capisco, il "codice" è giusto, nel TCP. 

     

    Hai installato l'ultimissima versione del TCP? Io ricordo di aver dovuto scaricarne un paio, perché tale funzione non era presente in tutte... c'è però da dire che se chiudendo il TCP non ti segnala errore, allora il problema non è lì (usando una versione priva di tale comando mi appariva un messaggio di errore, quando cercavo di uscire dal TCP). 


  3. Il 2/5/2022 at 17:43, kaine dice:

    Si ho letto che ha dei piani in merito, ma ultimamente vedo poco movimento in tal senso.

    Per quanto riguarda i tuoi esperimenti, ho visto il menu che stai mettendo su(mi garba come sta venendo su), avevi risolto la questione descrizioni degli item?

     

    Si, ho "dovuto" installare una versione più recente del tcp, che ha più funzioni rispetto all'ultima rilasciata con la versione inglese! 


  4. Il 15/4/2022 at 13:29, kaine dice:

    Qualche news, pare che siano uscite varie versioni di test, ma solo per la versione nipponica(😭), al momento invece si sta sperimentando su una versione 64bit del tool, ed aggiunta di Plugin vari(credo in stile Dynrpg ma non ne son sicuro).

     

     

    Un vero peccato che non siano più uscite nuove versioni in lingua inglese: sto sperimentando diverse delle nuove funzioni introdotte con la patch ed è veramente TANTA roba! Peccato che al momento non abbia introdotto alcuna modifica alla gestione del BS, stando ad un messaggio che ha scritto nel suo Discord l'autore ha "grandi piani" per il sistema di battaglie ma che è molto complicato da gestire...

     

    Per il resto, io pure son perplesso sulla questione dei 64-bit, chissà a cosa serviranno 😂


  5. Ho finalmente avuto modo di recuperare questa demo! Gameplay molto divertente e ben strutturato, mi piace l'impostazione del menu! Ottime anche le animazioni di battaglia dei personaggi, le hai realizzate interamente tu? 

     

    Gran bel lavoro, seguirò con interesse i futuri sviluppi!


  6. Il 4/7/2021 at 20:22, kaine dice:

    Vi ricordate che avevo postato i glifi in più che avevo realizzato?

    Eh... Ho "provato" a dargli un ordine sensato(più "qualche" glifo nuovo aggiunto nel corso del tempo) adesso sono 3 colonne larghe 7*37 per un totale di 689 glifi eliminando gli 88 spazi vuoti XD

      Nascondi Contenuto

    Comparativa Vecchio->nuovo

    hAYolrs.png->jN8l7m6.png

     

     

    Mamma mia che lavorone incredibile, complimenti! Peccato che se ne possano usare veramente pochi, in-game... 😟


  7. Bazzicando qua e là ho notato che, con la Maniacs Patch, si può accedere al valore "ATB Gauge" di ogni personaggio coinvolto in battaglia.

     

    Ora, così su due piedi... grazie a questo valore, ipoteticamente, si potrebbe creare una grafica in-battle che mostri chi sarà il personaggio che avrà l'azione prima degli altri (cosa ottenibile nella versione non ufficiale con il plugin Corti-MonsterDisplay)? 


  8. Avevo già avuto modo di recuperare il plugin, ed ero pure riuscito a "ricostruire" le immagini necessarie, ma poi sono arrivato ad un punto in cui il gioco andava in crash cercando di aprire il menu, probabilmente per la mancanza delle dovute stringhe nel file "DynRPG.ini". 

     

    Peccato, il mio sogno di avere un plugin per la barra dell'esperienza nel menu standard va definitivamente in fumo 😂


  9. Buongiorno a tutti!

     

    Lo scorso anno riuscì a contattare tramite Twitter l'utente dragonhearthman, autore di "Starless Umbra", gioco che presenta una serie di migliorie tramite plugin mai ufficialmente rilasciati (ad eccezione di quello relativo ai mostri animati).

    Nello specifico, chiesi se era possibile pubblicare il plugin che consentiva di modificare il menu standard, inserendo nello stesso la barra dell'esperienza del pg all'interno delle sue statistiche. 

     

    Molto cordialmente, dragonhearthman mi rispose di non avere più sottomano il plugin in questione, ma mi inviò la versione .cpp dello stesso, invitandomi a provare a trarne un plugin. Non avendo la minima idea di come ciò potesse essere fatto, rinunciai e lasciai nel dimenticatoio il file in questione.

     

    Sono riuscito a ripescarlo, e lo lascio qui di seguito qualora qualcuno sapesse cosa farci, nel caso volesse provare ad ottenerne un plugin funzionante! In tal caso, buona fortuna e buon lavoro!

    menu_updater.rar


  10. Progetto decisamente interessante e, caspita, incredibilmente ricco! Non vedo l'ora di poter vedere il sistema di battaglia in azione!

     

    Una curiosità... in che modo riesci a controllare la pressione dei tasti per eseguire le varie combinazioni di attacchi? Utilizzi un qualche plugin o sei riuscito a programmare tutto te? 


  11. Ho acquistato giusto oggi la versione ufficiale, e mi sono subito prodigato a scaricare e ad installare questa patch! Devo ancora capire diverse cose, ma vedo che hai menzionato il fatto che sia possibile disattivare il menu dell'autobattle: in che modo è possibile fare ciò? Non ho visto alcun comando a riguardo, al momento...

     

    La cosa che spererei venisse aggiunta è la possibilità di personalizzare il menu standard consentendo l'attivazione di switch quando si apre una specifica pagina... uno dei plugin DynRpg che ritengo più utili in assoluto!


  12. Buongiorno a tutti!

    Mi presento, mi chiamo Matteo e uso RPG Maker 2003 da ormai più di 10 anni (quanto mi sento vecchio a pensare a ciò...). Ciononostante, non ho mai raggiunto l'agognato traguardo di completare interamente un gioco, anche per via del mio riprendere a smanettare con il tool periodicamente.

     

    Nello specifico, durante il lockdown ho finalmente scoperto il mondo dei plugin, che, inutile a dirlo, mi ha veramente "aperto un mondo". 

     

    Mi sono iscritto a questo forum diverso tempo fa, ma per un motivo o per l'altro non sono mai stato molto attivo... detto questo, è un piacere presentarmi finalmente, nella speranza di riuscire a lavorare a qualcosa di più corposo e di presentarvelo, nei prossimi mesi! 

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