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  • Contenuti simili

    • Da MrSte
      Autore/i: Nicke
       
      Versione: 1.0a
       
      Informazioni: Questo Script permette di aggiungere o di creare delle missioni per il proprio gioco, aggiungendo EXP, Soldi, Armi oppure Oggetti come ricompensa 
       
      Script:
       
      Core (Prima di installare lo Script, installate questo): http://niclas-thornqvist.se/rpg/scripts/ace/xs-core.txt
       
      Script: http://niclas-thornqvist.se/rpg/scripts/ace/xs-journal.txt
       
      Crediti:
      Creditate l'autore dello Script ovvero Nicke, lo script può essere usato anche per giochi commerciali 
    • Da Ally
      Nome Script: MSX - Scene_Menu MOD
      Versione: 1.0
      Autore/i: Melosx
       
      Informazioni:
      Modifica il menu. Riscrive lo stile delle barre non solo nel menù ma in tutto il gioco.
       
      Screenshots:
       
       
       
      Istruzioni:
      Nello script.
       
      Script:
       
       
    • Da Ally
      Nome Script: MSX - Name Input
      Versione: 1.0
      Autore/i: Melosx
       
      Features:
      Modifica la schermata di inserimento del nome eroe.
       
      Screenshots:
       
       
       
      Istruzioni:
      Copiare sotto materialse sopra main.
       
      Script:
       
       
    • Da Ally
      Nome Script: MSX - Window_SaveFile
      Versione: 1.0
      Autore/i: Melosx
       
      Informazioni:
      Nuova finestra di salvataggio con più elementi. Consiglio l'utilizzo dello script Text Cache per una corretta resa delle stringhe di testo.
       
      Screenshots:
       
       
       
      Istruzioni:
      Copiare lo script Sopra Main e sotto Materials
       
      Script:
       
       
      #==============================================================================# ** MSX - Window_SaveFile II#==============================================================================# Author: Melosx# Versione: 1.0# Release Date: 27/03/2012# #==============================================================================# * Description# -----------------------------------------------------------------------------# This script change the Window_SaveFile by adding more information.# This release add: actor name, level, class, map name and gold.##==============================================================================# * Instruction# -----------------------------------------------------------------------------# Place the script under Materials and above Main.##==============================================================================#==============================================================================# ** DataManager#==============================================================================module DataManager def self.make_save_header header = {} header[:characters] = $game_party.characters_for_savefile header[:playtime_s] = $game_system.playtime_s header[:info] = $game_party.characters_info_for_savefile header endend#==============================================================================# ** Game_Party#==============================================================================class Game_Party < Game_Unit def characters_info_for_savefile battle_members.collect do |actor| map_name = load_data("Data/MapInfos.rvdata2")[$game_map.map_id].name [actor.name, actor.level, actor.class.name, $game_party.gold, map_name, actor.face_name, actor.face_index] end endend#==============================================================================# ** Window_SaveFile#==============================================================================class Window_SaveFile < Window_Base def refresh contents.clear self.contents.font.size = 16 change_color(normal_color) name = Vocab::File + " #{@file_index + 1}" draw_text(4, 0, 200, line_height, name) @name_width = text_size(name).width draw_playtime(0, contents.height - line_height, contents.width - 4, 2) draw_info draw_party_characters(150, 117) end def draw_party_characters(x, y) header = DataManager.load_header(@file_index) return unless header header[:characters].each_with_index do |data, i| draw_character(data[0], data[1], x + i * 115, y) end end def draw_playtime(x, y, width, align) header = DataManager.load_header(@file_index) return unless header draw_text(x, y, width, line_height, "Playtime: " + header[:playtime_s], 2) end def draw_info header = DataManager.load_header(@file_index) return unless header header[:info].each_with_index do |data, i| draw_face(data[5], data[6], 70 + i * 115, 23) draw_text(70 + i * 115, 3, 110, line_height, data[0], 0) draw_text(75 + i * 115, 38, 110, line_height, Vocab.level_a + " " + data[1].to_s, 0) draw_text(75 + i * 115, 23, 105, line_height, data[2], 0) draw_text(0, contents.height - line_height, contents.width - 4, line_height, "Map: " + data[4], 1) draw_text(4, contents.height - line_height, contents.width - 4, line_height, "Gold: " + data[3].to_s + Vocab::currency_unit, 0) end endend#==============================================================================# ** Scene_File#==============================================================================class Scene_File < Scene_MenuBase def visible_max return 2 endendend
    • Da Ally
      Nome Script: MSX - Windowskin 128 Color
      Versione: 1.0
      Autore/i: Melosx
       
      Informazioni:
      Permette di inserire nella windowskin 128 quadratini colorati da usare nei vostri giochi al posto dei 32 di default... Volendo avrei potuto portare al massimo numero inseribile i colori ma non credo ci sia qualcuno che abbia intenzione di usare 2048 colori diversi nella windowskin...
       
      Istruzioni:
      Copiatelo, come ogni altro, sotto Materials e sopra Main. Usate la windowskin che ho postato come base... Le prima due righe di colori sono quelli standard...
      Nello script ci sono altre istruzioni...
       
      Windowskin:

       
      Script:
       
       
      #==============================================================================# ** Windowskin 128 Color v1.0#==============================================================================# Author: Melosx# Release Date: 10/04/2012 => v1.0#==============================================================================# * Instructions# -----------------------------------# Place the script under Material and above Main.##==============================================================================# * Description# -----------------------------------# With this script you can use a windowskin with 128 colors.# You can add new color code following the instruction in the Color Zone.##==============================================================================class Window_Base < Window #=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-|COLORS ZONE|-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=### To add new color follow this template:## def COLOR_NAME; text_color(ID); end## ID is a number from 0 to 127 and it is the place of the color in the# windowskin.##----------------------------ADD HERE YOUR COLORS-----------------------------# def msx_color; text_color(32); end; # <- My favourite color ^.^ #=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-==--=-=-|END|-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=# def text_color(n) windowskin.get_pixel(64 + (n % 16) * 4, 96 + (n / 16) * 4) end end
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