Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 07/27/18 in all areas

  1. 1 point
    kaine

    L'antro oscuro di Kaine!

    è altamente probabile che i muri cambieranno colore tendendo più sul grigio, rivedendo lo screen a distanza di qualche ora, noto che in alcuni punti si confondono con la pavimentazione. Prima che qualcuno lo faccia notare, il mapping è ad cazzum per testare le risorse.
  2. 1 point
    Juunanagou

    Storico ci prova!

    1) avete una vaga idea di come si cancellino i nemici una volta battuti? 2) O di come si inseriscano nelle scelte i personaggi creati autonomamente? 3) E l'ordine di priorità degli eventi come si decide? 4)Cosa sono le variabili? Diciamo che avresti dovuto chiedere prima l'ultima cosa. Perché tutto dipende da variabili e switch. Quindi. Le variabili sono contenitori che appunto contengono dati e informazioni. In rpg maker numeri di solito. Si può dare dei valori numerici e far partire ad esempio un evento in base al valore di una variabile. Esempio. Il protagonista deve fare delle quest date da un altro personaggio. Dentro l'evento del personaggio ci saranno più pagine, con attivazione in base al valore numerico della variabile. Quando la prima volta che si parla col personaggio la variabile assumerà il valore 1. Quando si svolge la missione, l'evento missione farà sì che la variabile diventi 2. Il personaggio, sulla seconda pagina avrà una serie di istruzioni da far partire quando variabile ha valore 2. Poi uno se la giostra come vuole con i comandi ovviamente, visto che di solito il programma ha come condizione se variabile è x o superiore, è un esempio terra terra proprio. Però se vuoi decidere l'ordine di un evento puoi giocartela con le variabili per dare tu stesso una priorità. In alternativa ci sono gli switch. Che sono interruttori. Possono essere on o off. Di base sono sempre off appena creati. Mettiamo che tu hai questo evento mostro (1) e che vuoi distruggerlo appena battuto. Metti come condizione per la presenza del mostro lo switch mostro ad off. Essendo di base spento il mostro è presente. Dopo la battaglia la porti ad on. Quando torni, se l'interruttore non viene spento il mostro non riapparirà. Se i mostri sono tutti su mappa invece puoi usare in fondo alla battaglia cancella evento. Appena rientri l'evento si ripresenterà in quanto il comando cancella l'evento solo fino a quando si sta sulla mappa. Quando si rientra gli eventi vengono ricaricati e se non ci sono variabili o switch si riproporranno. Quella del secondo punto non l'ho capita. Prova a spiegare in dettaglio cosa devi fare e cosa intendi con inserire un personaggio nelle scelte. In ogni caso nella biblioteca si trova qualche tutorial, sia per mv che per altri tool e quando si parla di eventi sono validi anche gli altri in linea di massima. Eccetto su come creare una porta o uno scrigno su xp visto che almeno su ace si trova il comando per crearli in automatico come gli shop.
This leaderboard is set to Roma/GMT+02:00
×