Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

  • Chatbox

    You don't have permission to chat.
    Load More
Davide

RPGMAKER 2003 Modificare/Eliminare carattere nel level up

Recommended Posts

Prova ad andare su Termini -> Glossario2. Dovrebbe esserci in basso a destra lo spazio per "modificare" il messaggio a level up. Per quanto sia uno schifo visto che puoi modificare solo la parola raggiunto XD Vedi se la ì è stata messa per sbaglio nella traduzione del messaggio standard.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Macchè,è tutto apposto,avevo già controllato ovunque fosse possibile.Sto considerando di levare il messaggio di lv up e metterlo fuori o.o.Non riesco a soffrirla quella ì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@@Davide ti do 100 MKU se riesci a dare un titolo normale ad un topic di supporto, per una volta >_>

 

 

ps: dimenticavo xD probabilmente devi editare la stringa con un programma di resource editing (exescope, reshack, resource tuner, e roba simile), solo che non so di preciso dove sia la stringa;

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 http://www.mediafire.com/download/osfq0bjddpl8ilq/RPG2003.EXE.

Ci credi che l'avevo già fatto? :'<.Comunque l'errore non c'è..non so più dove battere la testa.Il link sopra è l'exe,quello sotto la string che sembra apposto.

http://www.mediafire.com/view/daqxfajb3fo0h6j/Lv.png 

 

 

 

 

 

 

 

.

Modificato da Davide (Visualizza storico modifiche)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si trovato il problema.

Il tuo exe funziona bene. ed io non ricevo nessun tipo di errore al Level UP!

 

La traduzione è fatta male.

Sarà per questo motivo che io uso sempre la versione in inglese che quella italiana.

 

Le soluzioni possono essere 2

 

1) Prova a scaricare il Patch Font.

 

Se non funziona. 

Avvisami. Scarico anche io la versione italiana e provo a modificare un pò il programma.

 

Da exe scope non è che si può modificare più di tanto.

può essere qualcosa anche a livello binario intendo nella memoria HEX del file qualche carattere ASCII impostato male.

 

prova prima così altrimenti vediamo di risolvere in un'altro modo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Preferirei anch'io in inglese,però mi servono i 99999 HP etc..

Comunque per il patch font non so cosa intendi,intendi

il font changer (dll)?Perchè quello ce l'ho.O è un altro

plugin?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ha funzionato.Mentre provavo a cambiare font mi sono ricordato che l'avevo già fatto tempo fa,perchè il font di base era in un grassetto illeggibile.Per qualche motivo adesso riprovando non posso scegliere altro che quel grassetto,anche se cambio nome al carattere.Inoltre mi dice che non ho un runtime package...ma credo sia riferito a rpg 2k,che effettivamente non ho.Altra cosa mi scrive sempre offset gefunden con lo stesso valore.Non so..vuoi che ti metta un link con l'intera cartella levando le risorse che pesano?(MP3)Così rischiamo di andare per le lunghissime,potrei aver spostato dei file qualche anno fa, non c'è modo che mi ricordi,tra l'altro non mastico queste cose.Grazie per il supporto comunque :*

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io avevo provato con resource hacker ed exescope, a risolvere questo problema, quando ho modificato il numero di immagini che potevano essere utilizzate dal tool.

Ma di quella lettera non c'era traccia.

Penso sia come ha detto juster, è un junk character dovuto a qualche errore durante la traduzione, in qualche indirizzo esadecimale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bah strano. non sono riuscito a trovare le label dove dice il numero massimo di picture ecc. ecc.

 

Non so se è la stessa, ma forse sì:

 

15zhaxe.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si è quello li oji ^^

Comunque qui sul forum avevo postato l'exe "moddato"

edit:

mi pare che alcune cose fossero richiamate pure in altre parti, ricordo che inizialmente mi dette errore, ma non ricordo se fosse per variabili o altro  :bhoasd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Contenuti simili

    • Da Hiroshi Tetsuya
      Eccoci giunti ad un nuovo aggiornamento, il gioco sta procedendo bene ecco una piccola chicca creata per il gioco, un animazione 3d di quando accendi il computer per salvare fatemi sapere se vi piace ciao. Ps purtroppo non posso caricare il video per motivi di grandezza. Perciò verrà caricato su Youtube, vi lascio il link:
      Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=7_TVhd95tOc
       
       
    • Da kaine
      Questo plugin permette di sovrascrivere i valori predefiniti del database con valori salvati in file .txt (che i programmi per i fogli di calcolo considerano come "valori separati da tabulazione").
      Il plugin può sovrascrivere più parti del database in modo indipendente, all'avvio del gioco o durante lo stesso, tenendo traccia delle modifiche apportate riapplicandole quando verrà caricato un salvataggio.
       
      Tramite il suo utilizzo è possibile creare giochi con più livelli di difficoltà, sovrascrivendo i valori delle statistiche dei nemici in base alla scelta effettuata, o cambiare la difficoltà se essa è troppo alta o bassa durante la partita a proprio piacimento(a discrezione del creatore del gioco dare questa oppotunità all'utente finale).
      Oltre alle statistiche dei nemici possono essere modificati anche i valori riguardanti i personaggi, abilità, oggetti e altro ancora.
       
      Oltre ai su citati file .txt è  possibile modificare i dati di gioco anche tramite programmi per i fogli di calcolo (come Microsoft Excel ed Open Office Calc), invece di utilizzare l'editor del database di Rpg Maker.
      Con l'utilizzo di questi programmi è possibile fare modifiche più radicali su gruppi più grandi e utilizzare formule per generare valori basati su altri valori.
       
      Per approfondire il tutto vi rimando al file readme.html presente nell'archivio
       
      Autore: AubreyTheBard
       
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/pki411pmlzn8nmr/DynDatabaseOverride.7z/file
    • Da kaine
      Questa patch modifica la funzione del comando-evento che avvia una battaglia per memorizzare invece alcuni dati in un gruppo di switch e variabili. Il passaggio alla schermata di battaglia viene saltato. Si tratta di un modo comodo per eseguire battaglie personalizzate, pur avendo accesso ad almeno alcuni contenuti del database relativi a nemici e truppe e potendo utilizzare il comando-evento di sistema predefinito.
       
      La truppa scelta nel comando è memorizzata nella variabile #3355, il numero di nemici in #3321. Gli switch da #1021 a #1024 contengono i flag per lo sfondo, la fuga, la sconfitta e il primo colpo. Dall'ID 5001 in poi, gli switch (nascosto, trasparente, colpo critico, di solito manca, volante) e le barre (ID, X, Y, tonalità, HP, MP, forza, difesa, mente, velocità, EXP, oro, oggetto, probabilità di oggetto, tasso di crit) riceveranno i dati sui nemici. Per entrambi i tipi di dati, ogni singolo nemico è un blocco di 20 voci (5001~, 5021~, 5041~,...). Le definizioni di comportamento non vengono memorizzate.
       
      Le versioni RPG2003 memorizzano valori aggiuntivi, lo switch #1025 per la randomizzazione delle truppe, il #1026 per l'impostazione dell'allineamento e la variabile #3360 per il tipo di battaglia scelto nel comando. Inoltre, c'è una sedicesima variabile per ogni truppa-nemico per memorizzare l'ID dell'animazione di attacco.
       
      Se nel comando evento sono definiti casi extra per vittoria, fuga e sconfitta, l'interprete non sarà in grado di elaborarli.
       
      Assicuratevi di scegliere un file per l'esatta versione che state utilizzando, altrimenti il vostro EXE si romperà. Ci sono eccezioni a questo, poiché la 2000-1.51 e la 2000-1.52 usano lo stesso RPG_RT e il file per la 2003-1.09 funziona fino alla 2003-1.12 (Maniac Patch solo fino a mp210414).
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.60-v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.08-v1.09-v1.12
      Autore: KotatsuAkira
       
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/mpasw5lgwlq57xm/RPGMakerPatch_CombatShortcut.7z/file
       
       
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      http://www.mediafire.com/download/5jf9r44itbm7674/lips102.zip
      Nel caso in cui invece avete patchato il vostro gioco con la versione 0.20 di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches.
    • Da kaine
      Questa patch risolve un fastidioso bug, che si presenta durante le battaglie,  nel caso in cui si seleziona un comando di tipo "Link to Event"(se non sbaglio nella versione italiana dovrebbe chiamarsi solo "evento"). Che succede?l'ultima skill/item viene eseguita una seconda volta, ed il gioco non trovando l'item chrasha. Grazie ad essa tutto ciò non si verifica più.   Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09
      Autore: Cherry, KotatsuAkira(porting)  
      Link Download:
      (2003 v1.08)
      http://www.mediafire.com/download/bo477lp3faw0s3z/BattleActionLinkToEventBugfix.rar
      (2003 v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09)
      https://www.mediafire.com/file/55es158pzpc7zc5/RPGMakerPatch_BattleActionLink.7z/file
       
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      http://www.mediafire...674/lips102.zip
      Nel caso in cui invece avete patchato il vostro gioco con la versione 0.20 di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches.
×