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Loppa

RPGMAKER 2000 [2K- HELP] Programmare semplice Stealth

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Vi chiedo aiuto per una cosa che sicuramente è più facile farla che domandare come farla... Anyway, L'eroe esce dalla porta e si trova davanti due scenziati che discutono, hai un cerchio attorno agli scenziati (picture) che indica a quanti passi devi stare lontano per non farti beccare (la picture deve seguire i due eventi, ma non ci sono problemi per questo). Quando gli scenziati terminano il percorso boh, non ci sono più problemi puoi proseguire e si annullano tutti gli eventi del "minigame", Allego uno screen dell'idea dell'evento:

(Il percorso dell'eroe sarà quello di tornare nell'ascensore)

33crlzo.jpg

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Servono altre 2 variabili di confronto.

 

Esempio:

 

ScenziatoX = Poni chara Scenziato X

ScenziatoY = Poni chara Scenziato Y

EroeX = poni EroeX

EroeY = poni EroeY

 

Esempio scenziato che guarda verao destra.

 

SE Scenziato Faccia e a destra

Se ScenziatoX + 1 e uguale a EroeX

oppure SxenziatoX + 2 e uguale a EroeX

<> Ti ho beccato!

 

Mentre se guarda a sinistra -1 e -2

 

Se guarda su

 

 

SE Scenziato Faccia e a Su

Se ScenziatoY + 1 e uguale a EroeY

oppure ScenziatoY + 2 e uguale a EroeY

<> Ti ho beccato!

 

Questa e la logica.

 

Si parte da un punto X ad esso si calcola un offset

 

Se l'eroe e in un (n) determinato di quadrati scatta la condizione

Altrimenti nulla.

 

Dal processo parallelo fai in modo si controllare sempre questo ciclo.

Altrimenti se non hai capito molto bene ti dico come fare.

 

Crea altre 2 variabili

OffsetX OffsetY o

 

OffsetX = Poni ScenziatoX

OffsetX Incrementa di 1

Se OffsetX e uguale a EroeX

<> Beccato sulla casella 1

Altrimenti

OffsetX incrementa di 1 ( e stiamo alla seconda casella. )

Se OffsetX e uguale a EroeX

<> Beccato sulla casella 2

 

Credo sia chiaro XD

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