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kaine

RPGMAKER MV [Grafica]Template Tileset MV

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scusa la mia nabbezza XD

ma che ne so io del template del vx ace  :bhoasd:

poi ho visto che alcuni son più grandi, mi sembra l'A5

ç___ç naggia a loro ma un template più semplice?no eh

quello del 2k3 sarà limitatissimo ok ma almeno so dove mettere le mani, qui mi trovo spaesato

:nabbo:

In poche parole avevo intenzione di provare il plugin per cambiare la griglia dei tile.

Per fare ciò e visualizzare nel tool bene la mappa ho bisogno di 2 versioni dei tileset, una delle misure originali ed una per l'mv.

Il problema e che devo sicuramente seguire il template dell'mv pure per la misura che intendo utilizzare, quindi una volta che ho il template per l'mv posso ricavarmi in automatico quello per le risorse che verranno visualizzate in game.

 

Edit:

Quindi se utilizzo tile da 16x16 BCDE sarà da 256x256. 

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OK ci sono riuscito \o/

questa sera qualcuno ha chiesto le misure dei tileset comprese quelle delle singole parti, ed ho potuto fare i template per la versione 16x16.

Adesso son solo da testare.

Comunque chi avesse intenzione di utilizzare tile da 16x16 qui trovate il plugin: http://forums.rpgmakerweb.com/index.php?/topic/46748-change-tile-size/

 

Qui sotto spoiler i template con tile da 16x16:

 

 

Tileset A1-A2

pre_1446243350__tileset_template_mv_16x1

Tileset A3

pre_1446244337__tileset_template_mv_16x1

Tileset A4

pre_1446243435__tileset_template_mv_16x1

Tileset A5

pre_1446243542__tileset_template_mv_16x1

Tileset B-C-D-E

nota: Il primo tile in alto a sinistra va lasciato Bianco solo nel Tileset B perché serve ad identificare il nulla nel livello superiore.

pre_1446243610__tileset_template_mv_16x1

 

 

 

Template Tileset dimensioni originali:

 

 

Tileset A1-A2

pre_1446245385__tileset_template_mv_a1-a

Tileset A3

pre_1446245433__tileset_template_mv_a3.p

Tileset A4

pre_1446245462__tileset_template_mv_a4.p

Tileset A5

pre_1446336501__tileset_template_mv_a5.p

Tileset B-C-D-E

nota: Il primo tile in alto a sinistra va lasciato Bianco solo nel Tileset B perché serve ad identificare il nulla nel livello superiore.

pre_1446245550__tileset_template_mv_b-e.

 

 

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    • Da kaine
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      Un'altra feature interessante, è quella di poter visualizzare a vostra discrezione, alcuni elementi e poter decidere per quanto tempo mostrarli dopo un cambiamento rilevante.
      All'interno dell'archivio trovate il file readme.html in cui è spiegato dettagliatamente il funzionamento del plugin e come configurarlo.
       
      Esempio di funzionamento:

       
       
      Autore: Aubrey The Bard
       
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/w7p2mbmojwi86ee/DynBattleDisplay.7z/file
       
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