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ShidoLionheart

[TUTORIAL] Status Alterato Sentenza (Final Fantasy)

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    • Da Nellecter
      Trasforma una GIF in uno spritesheet pronto per le tue animazioni in RpgMakerMV.
       
      Avevo bisogno di inserire delle animazioni, che avevo come GIF, in una abilità nel database di rpgMaker. Per rendere la cosa semplice ho creato questo software che divide in frame una GIF, li ridimensiona in 192*192 pixel(la dimensione di cui ha bisogno rpg maker) e poi riunisce i fotogrammi in un unico file immagine, così da poterlo usare nelle animazioni.
       
      Input immediato: carica una GIF animata dal tuo computer.
      Anteprima integrata: visualizza tutti i frame in una griglia scrollabile, con numeri di indice e selezione intuitiva (clic singolo, Ctrl+clic, Shift+clic).
      Selezione personalizzata: scegli solo i frame che ti servono oppure esporta l’intera animazione.
      Spritesheet automatico: genera un file PNG con 4 colonne e righe variabili, ogni tile 192×192 pixel, mantenendo le proporzioni originali.
      Output pulito: immagini centrate e scalate correttamente, pronte per essere usate in RPG Maker MV
       
    • Da kaine
      Con questa patch potete controllare larghezza, altezza e posizione del message box in battaglia tramite le variabili.
      di default le variabili iniziano dalla 3322, in questo ordine:
      Var+0 = Larghezza Var+1 = Altezza Var+2 = x-Pos Var+3 = y-Pos   Inserite quanto segue nel file DynRpg.ini sotto la voce [QuickPatches] 
      [QuickPatches]
      BMsgVar=447675,#3322
      nota:Il numero dopo il simbolo # è la variabile usata di default, potete sostituirla con quella che più vi fa comodo.
        Tool e versioni supportate: Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09-v1.12   Autore: Bugmenot,KotatsuAkira(porting)   Link Download: v1.08: http://www.mediafire.com/download/nyznrcorv8fz3z2/BattleMessenger.rar
      v1.00-v1.03-v1.05-v1.09-v1.12:
      https://www.mediafire.com/file/2i7elkkcy60tcyt/RPGMakerPatch_BattleMessenger.7z/file
       
       
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      http://www.mediafire...674/lips102.zip
      Nel caso in cui invece avete patchato il vostro gioco con la versione 0.20 di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. 
    • Da kaine
      Questa patch permette di spostare il puntatore dei messaggi tramite variabili.
       
      Inserite quanto segue nel file DynRpg.ini sotto la voce [QuickPatches]
      [QuickPatches]
      SetBlinkerVar=48858C,160D0000
       
      Var [3350 + 0] = y-pos
      Var [3350 + 1] = x-pos
       
      Questa patch utilizza le variabili 3350 e 3351
      In alternativva se usate dynrpg trovate una quickpatch che fa la stessa cosa a questo indirizzo:
      http://www.makerando.com/topic/427-raccolta-quick-patch/#entry3217

       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.52-v1.60-v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09-v1.12
       
      Autore: Bugmenot,KotatsuAkira(porting)
       
      Link Download:
      rpgmaker 2003 v1.08:
      http://www.mediafire.com/download/de2m5jvn68mggo3/Set_blinker.rar
       
      rpgmaker 2000 v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.52-v1.60-v1.61-v1.62 / rpgmaker 2003 v1.00-v1.03-v1.05-v1.09-v1.12:
      https://www.mediafire.com/file/svej2zznqyhcqip/RPGMakerPatch_SetBlinker.7z/file
       
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      http://www.mediafire...674/lips102.zip
      Nel caso in cui invece avete patchato il vostro gioco con la versione 0.20 di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches.
    • Da kaine
      Questa patch risolve un bug nel cambio classe.
      Quando si effettua un cambio di classe non tutto l'equipaggiamento viene disequipaggiato.
      Solamente se l'usabilità degli oggetti dipende dalla classe, l'equipaggiamento sarà disequipaggiato ed aggiunto all'inventario se la nuova classe non può equipaggiare l'oggetto in questione.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2003: v1.08
      Autore: Bugmenot
       
      Link Download:
      http://www.mediafire.com/download/va4uehbtr0t5f2k/ClassChangeEquipFix.rar
       
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      http://www.mediafire...674/lips102.zip
      Nel caso in cui invece avete patchato il vostro gioco con la versione 0.20 di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches.
    • Da kaine
      Grazie a questa patch potete aggiungere vari effetti alle skill e alle armi.
      Monitorare quale e quando un arma è stata usata, se colpiti o meno, armi che possono colpire i fantasmi, armi che colpiscono ad una certa distanza, armi che ignorano la difesa, skill che possono essere celate come attacchi normali(con diverse battle animation) skill che ignorano il riflesso, supporta skill(oggetti) che possono essere utilizzati senza perdere troppo tempo ed altro ancora.
       


      All'interno dell'archivio trovate un file txt con le istruzioni complete.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2003: v1.08
      Autore: Bugmenot
       
      Link Download:
      http://www.mediafire.com/download/3i9svau1vxyxye8/RPS[plus].rar
       
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      http://www.mediafire...674/lips102.zip
      Nel caso in cui invece avete patchato il vostro gioco con la versione 0.20 di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches.
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