Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

  • Chatbox

    You don't have permission to chat.
    Load More
Mon

RPGMAKER 2003 Massimo numero di condizioni simultanee? Più evasione (non delle tasse, XD)?

Recommended Posts

Lavorando a quel mio fantomatico progetto che ormai dovreste conoscere, XD (voglio lavorarci ancora un'altro pò prima di aprirci un topic a proposito), mi è venuto questo dubbio: ma ogni singolo eroe quante condizioni stato ne può essere affetto conteporaneamente? Spero si sia capito la domanda, è banale ma difficile da porre, XD... e visto che ci sono e siamo sempre nello stesso argomento ed è inutile creare un'altro topic, ho un'altra cosa da chiedere, spero non sia un problema.

 

Ogni tanto stacco da questo progetto per lavorare ad altri più "piccoli" (del resto quel progetto mette a dura prova una ram da 4GB e non è ancora completo, XD), giusto perchè sono uno che si annoia a fare sempre le stesse cose... insomma, vorrei creare una condizione che aumenti l'evasione, cioè faccia schivare con più facilità le mosse che vengono indirizzate a "lui" (intenso l'eroe o mostro affetto), ma mi sembra di vedere che è possibile solo crearne una che faccia schivare SEMPRE, sono io che non vedo questa opzione o comunque c'è un'altro modo per far ciò? Grazie a chiunque provi almeno a risolvere questi miei dubbi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti rispondo prima per il secondo problema, l'unico modo per aumentare l'evasione è aumentare la velocità (la formula per il "tiro per colpire" è influenzata dalla velocità del bersaglio, non esiste il parametro evasione vero e proprio), l'unica eccezione appunto, la condizione/status di cui parli, come hai anticipato, ti da 100% evasion ma solo per gli attacchi normali, per i poteri non funziona (o meglio dovresti usare un plugin chiamato RSP+ ma vabè è un altro discorso xD)

 

per la quantità di status, non c'è un limite, purchè abbiano tutti la stessa priorità.

 

Mi spiego meglio, quando crei uno status uno dei valori che puoi impostare è la sua priorità (con un numero da 1 a 99; 100 è lo status n°1 che è sempre morte/morente/ko/come-chiamarlo-si-voglia); nel programma, ogni volta che un mostro o un pg subisce uno status, tutti quelli con priorità più bassa vengono rimossi, mentre se ne ha uno con priorità più alta, quello nuovo non dovrebbe applicarsi (in teoria, almeno il file help dice così, non ho mai provato).

 

Io di solito li tengo tutti impostati alla stessa priorità, così anche quelli contrastanti si annullano a vicenda (purtroppo questa gestione in base alla proprità è fatta un po' ad scrotum canis, avrebbe avuto più senso se un pg/mostro poteva avere uno status per ogni priorità), così per esempio se un pg ha slow e haste assieme si muove alla velocità normale; ma in alternativa potresti fare che gli status positivi hanno la priorità più alta così potresti usarli per "guarire" quelli negativi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per aver risposto... per la seconda mi sa che per ora lascio perdere, XD, tanto non mi serve ora, era giusto per anticiparmi; per il limite degli status non sono sicuro di aver capito, praticamente un singolo "individuo" può essere affetto da 100 status (per dire) con priorità 100 conteporaneamente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non proprio, lo status con priorità 100 è lo status morte (ed è il n°1 nella lista status del database) e quando hai quello il tuo pg è deceduto, perdi qualsiasi altro status che avevi addosso e non puoi averne altri finchè non rivivi.

 

per quanto riguarda gli altri status (dal n°2 in poi) come ho detto puoi averne infiniti purchè abbiano tutti la stessa priorità (di base è 50 se non la cambi) quindi per rispondere alla tua domanda, sì, se il pg subisce 100 status con la priorità 50 se li tiene tutti e 100 xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×