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Ciao. Spero non sia un fatto dovuto solo alla mia ignoranza in materia, ma ho un problema con un abilità la quale casualmente infligge una quantità di danno sproporzionata uccidendo con un colpo il bersaglio, qualunque esso sia.

L'abilità in questione moltiplica l'attacco magico per 1.2 ignorando la difesa (a.mat * 1.2), colpisce solo un nemico e ha la probabilità del 10% di causare uno stato simile all'avvelenamento. Non ha critico.

A volte il danno è normale altre volte invece mi succede questo anche durante la stessa battaglia.

 

Come posso risolvere?

Grazie per qualsiasi risposta

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la formula è corretta, l'unica cosa che mi viene in mente è che forse rpg maker va un po' in tilt quando ci sono di mezzo i numeri decimali (giusto per farti un esempio, se durante le operazioni con le variabili il risultato è un numero decimale, il programma automaticamente arrotonda al valore intero immediatamente prima)

 

per cui su due piedi l'unica cosa che mi viene in mente di consigliarti è di trasformare 1.2 in frazione e riscrivere la formula di conseguenza senza usare decimali;

 

ci sono diversi modi per farlo, ma il primo che mi viene in mente è quello di moltiplicare x10 (10 perchè c'è un solo numero dopo la virgola) per cui 1.2 diventerebbe 12/10 (dodici decimi)

 

per cui la formula diventerebbe (compresa di parentesi): (a.matk*12)/10

 

 

edit: ricordati anche di non mettere una variazione troppo alta, altrimenti il danno esce sempre sballato.

 

prova così e vedi se va meglio :)

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Grazie dell'aiuto :)

Comunque cambiando le formule ho scoperto per sbaglio che a causare il problema era lo stato che veniva inflitto. Io l'avevo inserito al primo posto e non avevo capito che quella posizione veniva letta automaticamente come "morte". Così quando un nemico ne veniva colpito moriva istantaneamente.

 

Mi sento uno sciocco, ma sbagliando s'impara...

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