Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

• Chatbox

You don't have permission to chat.
    Load More

Recommended Posts

Ciao a tutti. Vorrei far apparire a schermo delle immagini durante alcuni eventi, e più o meno la procedura mi sembra di averla capita. Il problema è che compaiono istantaneamente sullo schermo, mentre invece vorrei impostare un effetto di dissolvenza (comparsa e scomparsa), ma non riesco proprio a capire come applicarlo. Ho provato ad usare le opzioni "dissolvenza schermo" e "mostra schermo", oltre ai vari comandi per le immagini, però non ottengo l'effetto che desidero perché comunque la durata della dissolvenza è preimpostata. Vorrei poter stabilirne io la durata.

Qualcuno saprebbe consigliarmi come procedere? Per caso è necessario uno script?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non so se nei nuovi funziona ancora così, ma in pratica quello che dovresti fare è prima di tutto impostare l'immagine che vuoi mostrare col comando 'Mostra Immagine' (Show Picture/ Display Picture o quello che è asd), rendendola completamente invisibile (quindi opacità 0) tenendo bene a mente il Numero (in alto a sx) dell'immagine (esempio, N°1).

Subito dopo usa il comando Muovi Immagine (dovrebbe stare subito sotto) e fai muovere la N°1 ma piuttosto che cambiare posizione, cambia solo la trasparenza/opacità e seleziona il numero di "frames" di attesa (di base 60F = 1 Sec, anche se nella realtà non è sempre così in quanto il framerate varia a seconda degli eventi in esecuzione).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uhm... Effettivamente dovrebbe essere la giusta soluzione. Mi sembra strano che non abbiano mai pensato di inserire comandi appositi per funzioni del genere... Renderebbero la programmazione molto più immediata.

Spero solo che venga fluido come effetto. Non vorrei dover diminuire la trasparenza ad ogni frame, penso ne uscirei pazzo xD Io e i frame non andiamo molto d'accordo proprio per l'accorgimento che hai scritto riguardo gli eventi. Ho un'intro sulla quale sto impazzendo proprio per questo  <_<

Comunque grazie mille per la spiegazione!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti