Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

  • Chatbox

    You don't have permission to chat.
    Load More

Recommended Posts

Ciao a tutti. Vorrei far apparire a schermo delle immagini durante alcuni eventi, e più o meno la procedura mi sembra di averla capita. Il problema è che compaiono istantaneamente sullo schermo, mentre invece vorrei impostare un effetto di dissolvenza (comparsa e scomparsa), ma non riesco proprio a capire come applicarlo. Ho provato ad usare le opzioni "dissolvenza schermo" e "mostra schermo", oltre ai vari comandi per le immagini, però non ottengo l'effetto che desidero perché comunque la durata della dissolvenza è preimpostata. Vorrei poter stabilirne io la durata.

 

Qualcuno saprebbe consigliarmi come procedere? Per caso è necessario uno script?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non so se nei nuovi funziona ancora così, ma in pratica quello che dovresti fare è prima di tutto impostare l'immagine che vuoi mostrare col comando 'Mostra Immagine' (Show Picture/ Display Picture o quello che è asd), rendendola completamente invisibile (quindi opacità 0) tenendo bene a mente il Numero (in alto a sx) dell'immagine (esempio, N°1).

 

Subito dopo usa il comando Muovi Immagine (dovrebbe stare subito sotto) e fai muovere la N°1 ma piuttosto che cambiare posizione, cambia solo la trasparenza/opacità e seleziona il numero di "frames" di attesa (di base 60F = 1 Sec, anche se nella realtà non è sempre così in quanto il framerate varia a seconda degli eventi in esecuzione).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uhm... Effettivamente dovrebbe essere la giusta soluzione. Mi sembra strano che non abbiano mai pensato di inserire comandi appositi per funzioni del genere... Renderebbero la programmazione molto più immediata.

Spero solo che venga fluido come effetto. Non vorrei dover diminuire la trasparenza ad ogni frame, penso ne uscirei pazzo xD Io e i frame non andiamo molto d'accordo proprio per l'accorgimento che hai scritto riguardo gli eventi. Ho un'intro sulla quale sto impazzendo proprio per questo  <_<

Comunque grazie mille per la spiegazione!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Contenuti simili

    • Da kaine
      Questo plugin permette di sovrascrivere i valori predefiniti del database con valori salvati in file .txt (che i programmi per i fogli di calcolo considerano come "valori separati da tabulazione").
      Il plugin può sovrascrivere più parti del database in modo indipendente, all'avvio del gioco o durante lo stesso, tenendo traccia delle modifiche apportate riapplicandole quando verrà caricato un salvataggio.
       
      Tramite il suo utilizzo è possibile creare giochi con più livelli di difficoltà, sovrascrivendo i valori delle statistiche dei nemici in base alla scelta effettuata, o cambiare la difficoltà se essa è troppo alta o bassa durante la partita a proprio piacimento(a discrezione del creatore del gioco dare questa oppotunità all'utente finale).
      Oltre alle statistiche dei nemici possono essere modificati anche i valori riguardanti i personaggi, abilità, oggetti e altro ancora.
       
      Oltre ai su citati file .txt è  possibile modificare i dati di gioco anche tramite programmi per i fogli di calcolo (come Microsoft Excel ed Open Office Calc), invece di utilizzare l'editor del database di Rpg Maker.
      Con l'utilizzo di questi programmi è possibile fare modifiche più radicali su gruppi più grandi e utilizzare formule per generare valori basati su altri valori.
       
      Per approfondire il tutto vi rimando al file readme.html presente nell'archivio
       
      Autore: AubreyTheBard
       
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/a0lpw2vy9001ztm/DynDatabaseOverride_IVRBrE8.7z/file
       
    • Da Hiroshi Tetsuya
      Eccomi qui a chiedere un aiuto alla community più op che conosca. Essendo appassionato di Silent Hill voglio usare la nebbia per i vari giochi purtroppo mi serve il vostro aiuto. Qualcuno tipo il buon Ghost può illuminarmi su come fare un effetto nebbia? Conosco già il metodo classico ma non trasmette quella sensazione opprimente. Grazie per l'aiuto.
×