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Mon

RPGMAKER 2003 Molly (Platform)

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Clicca qui! Per il topic del progetto.

 

Mi piacciono i nomi semplici, si vede? XD Comunque andiamo al sodo.

 

Finalmente mi sono deciso di aprire anch'io questo tipo di topic, XD, non credo di aver sbagliato sezione nel caso avvisatemi, grazie e scusate.

Avevo da tempo in mente di creare un plataform su questo programma ma le decine di tentantivi inutili mi hanno invece allontanato dall'idea, poi GhostRIder (o forse ricordo male chi) mi linka un gioco "demo" appunto plataform, "TMK-Plataform-Engine-Sonic", non trovo più il topic altrimenti lo linkerei, scusate... ma comunque allora non ci capì nulla, ma nei giorni di natale l'ho studiato e... subito capito come funziona, XD, ero prima idiota o ora sono diventato un genio? L'ho persino reso più pratico e completo ed appunto sono qui per presentarvi questo progetto ancora in fase embrionale anche se manca poco... se non si presentano contrattempi o problemi vari come appunto vedremo.

 

Parliamo un pò del gioco, come già detto è un plataform e come trama è banalotta ma ancora ci devo pensare bene, per ora ho in mente solamente che l'amata e amici del protagonista e tizi vari vengono rapiti dagli alieni e di conseguenza deve raggiungerli e liberarli attraverso percorsi sempre più impervi, tra terresti incattiviti ed alieni che vogliono fermarlo a tutti i costi le sfide saranno molte ma tutte ovviamente basate sul plataforming... cose nuove, no? XD

 

Immagini:

 

Non sono un artista ma me la cavicchio nelle pixel art, XD.

 

 

 

Logo

logomolly_a_by_monmaltron-db19pau.png

 

GameOver

gameovermolly_b_by_monmaltron-db19pc2.pn

 

 

Video:

 

 

Link per Download (aggiornato 19/5/2017):

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Figata XD

 

comunque non conosco il gioco di cui parlavi, quindi non penso di avertelo linkato io xD

ad ogni modo se ti serve uno spunto per vedere un plattform fatto con rpg maker, prova questo:

 

http://www.makerando.com/forum/topic/496-gorn-il-barbaro/

 

è fatto col 2000 ma è uguale; puoi dare una sbirciata per capire alcuni concetti :D

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Mi piacciono i nomi semplici, si vede? XD Comunque andiamo al sodo.

 

Finalmente mi sono deciso di aprire anch'io questo tipo di topic, XD, non credo di aver sbagliato sezione nel caso avvisatemi, grazie e scusate.

Avevo da tempo in mente di creare un plataform su questo programma ma le decine di tentantivi inutili mi hanno invece allontanato dall'idea, poi GhostRIder (o forse ricordo male chi) mi linka un gioco "demo" appunto plataform, "TMK-Plataform-Engine-Sonic", non trovo più il topic altrimenti lo linkerei, scusate... ma comunque allora non ci capì nulla, ma nei giorni di natale l'ho studiato e... subito capito come funziona, XD, ero prima idiota o ora sono diventato un genio? L'ho persino reso più pratico e completo ed appunto sono qui per presentarvi questo progetto ancora in fase embrionale anche se manca poco... se non si presentano contrattempi o problemi vari come appunto vedremo.

 

Parliamo un pò del gioco, come già detto è un plataform e come trama è banalotta ma ancora ci devo pensare bene, per ora ho in mente solamente che l'amata e amici del protagonista e tizi vari vengono rapiti dagli alieni e di conseguenza deve raggiungerli e liberarli attraverso percorsi sempre più impervi, tra terresti incattiviti ed alieni che vogliono fermarlo a tutti i costi le sfide saranno molte ma tutte ovviamente basate sul plataforming... cose nuove, no? XD

 

Per ora c'è ben poco da aggiungere se non alcuni bug che non riesco a risolvere o comunque non nel migliore dei modi, il più fastidioso lo si vede nel video che pubblicherò di seguito, sperando riesca, XD, me ne intendo di queste cose ma non si sa mai... insomma il bug è che non sempre il PG atterra sulle piattaforme quelle li piccole, sono progettate in modo che mentre si è sopra si può scendere premendo la freccia giù a differenza dell'altro tipo di piattaforme.

 

Video:

 

 

Link per Download:

 

 

molto carino XD

grafica custom disegnata da te??

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Grazie a tutti e 2.

 

Riguardo a GhostRider... sicuro non eri tu? XD, Vabbè chissà chi era, grazie ancora per cosa mi hai linkato, ora sei tu vero? XD

 

NN81 ogni singolo pixel è fatto da me, tranne lo sfondo

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Grazie a tutti e 2.

 

Riguardo a GhostRider... sicuro non eri tu? XD, Vabbè chissà chi era, grazie ancora per cosa mi hai linkato, ora sei tu vero? XD

 

NN81 ogni singolo pixel è fatto da me, tranne lo sfondo

molto stile platform si XD

riguardo il "bug" che dicevi se vuoi un qualche consiglio magari prova a spiegare semplicemente come è programmato il gioco a livello di atterraggio piattaforme, al limite si trova il modo di "ingannare" il sistema ;)

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Eh, mi è difficile da spiegare il bug per questo ho preferito mostrarlo nel video ed inserito download, hai presente mentre il PG salta sui rami? Beh, a volte cade ma non dovrebbe accadere com'è programmato.

 

Praticammente è regolato tutto a "terrain", una variabile controlla il terrain occupato dal PG, un'altra quello sotto ed un'altra quello sopra, poi ci sono 2 eventi, sempre presenti sopra e sotto l'eroe, che cambiano "tangibilità" in base ai terrain, in seguito ho eventi paralleli che tengono presente le possibili ipotesi di salto, caduta e via dicendo, sempre regolati in base ai terrain aggiungendo anche switch per rendere il tutto più controllabile... tutto questo ambaradam ma continua a dar problemi, eppure è precisato in più eventi che SE terrain centrale è 4 (i rami in questo caso), sia nell'evento della caduta che quello che appunto controlla tale terrain, caduta OFF, lo stesso evento che segue l'eroe sotto in questo caso diventa solido, cioè stesso livello dell'eroe... quindi? Cosa va in conflitto se metto in ipotesi qualsiasi caso possibile?

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Eh, mi è difficile da spiegare il bug per questo ho preferito mostrarlo nel video ed inserito download, hai presente mentre il PG salta sui rami? Beh, a volte cade ma non dovrebbe accadere com'è programmato.

 

Praticammente è regolato tutto a "terrain", una variabile controlla il terrain occupato dal PG, un'altra quello sotto ed un'altra quello sopra, poi ci sono 2 eventi, sempre presenti sopra e sotto l'eroe, che cambiano "tangibilità" in base ai terrain, in seguito ho eventi paralleli che tengono presente le possibili ipotesi di salto, caduta e via dicendo, sempre regolati in base ai terrain aggiungendo anche switch per rendere il tutto più controllabile... tutto questo ambaradam ma continua a dar problemi, eppure è precisato in più eventi che SE terrain centrale è 4 (i rami in questo caso), sia nell'evento della caduta che quello che appunto controlla tale terrain, caduta OFF, lo stesso evento che segue l'eroe sotto in questo caso diventa solido, cioè stesso livello dell'eroe... quindi? Cosa va in conflitto se metto in ipotesi qualsiasi caso possibile?

ah capisco, io me l'ero immaginato semplicemente con un sistema di eventi basato sulle mere coordinate x-y per le piattaforme, e l'imposta percorso giocatore settando le medesime per i salti..  si vede che è più complicato di quel che pensavo!!

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ci sono riuscito!

 

pre_1483962304__clipboard02molly.png

 

non saprei dirti come, però xDD cioè non ho modificato nulla, semplicemente al 1000mo tentativo si è fermato lì invece di passaric attraverso O___O

 

ho notato che hai due eventi che sono sempre in prossimità del PG, sopra e sotto (cioè si chiamano proprio così, non è che stanno sopra e sotto al pg, anzi stanno entrami sopra), secondo me il problema è che se non salti in un certo modo, questi due eventi faticano a raggiungere il pg e il gioco non identifica in tempo se ti trovi su una superficie passabile o meno

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Ringrazio ovviamente anche Loppa per i complimenti, XD, non mi sembra sensato aggiungere un messaggio ogni volta solo per ringraziare.

 

Ghost (posso riassumere cosi? XD) se vedi negli eventi paralleli "sopra" e "sotto" si sistemano appena sia avvia il gioco, nel progetto li ho entrambi sopra per comoditá... comunque a me va bene piú spesso, XD, resta il fatto che dovrebbe andar sempre bene, in ogni caso ho appunto pensato che "sotto" non raggiunge in tempo il PG quindi ho provato a creare un evento singolo per la piattaforma regolandolo per bene... ma neanche funziona, sembra proprio che il gioco non riesca a caricare la cosa quindi credo che devo riprogrammare questo terrain

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Ghost (posso riassumere cosi? XD) se vedi negli eventi paralleli "sopra" e "sotto" si sistemano appena sia avvia il gioco, nel progetto li ho entrambi sopra per comoditá... comunque a me va bene piú spesso, XD, resta il fatto che dovrebbe andar sempre bene, in ogni caso ho appunto pensato che "sotto" non raggiunge in tempo il PG quindi ho provato a creare un evento singolo per la piattaforma regolandolo per bene... ma neanche funziona, sembra proprio che il gioco non riesca a caricare la cosa quindi credo che devo riprogrammare questo terrain

 

certo che puoi xDD

 

hai provato a risolvere diversamente, ad esempio controllando l' ID terreno durante l'evento che controlla la caduta?

 

mi spiego meglio:

durante l'evento che controlla la discesa, ad ogni passo inserisci il comando "controlla ID terreno" in base alle coordinate X/Y dell'eroe; dopodichè inserisci un fork che se ID Terreno = 2 (il terreno stabile) si ferma, altrimenti continua a scendere più in basso.

Ovviamente perchè funzioni, dovresti dare l' ID 2 al tiles che sta SOPRA a quello dove vuoi camminare (perchè graficamente noi dobbiamo dare l'illusione che 'Molly' stia camminando sul ramo dell'albero, ma in realtà noi sappiamo che si trova nel tile immediatamente sopra), dovrebbe essere più preciso

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intanto compliemnti, l'ho appena provato ed è carinissimo e ti acchiappa anche ^^

personalmente non ho avuto problemi a posizionarmi nei rami piccoli, giusto il tempo di prendere confidenza con questo salto che a volte fa doppio a volte no  :huh:

mi sembra di aver associato che il doppio lo fa quando ha una piattaforma sopra, comunque prendendo le giuste misure son riuscito senza particolari sforzi a posizionarmi sopra le piattaformine piccole piccole..

aggiungici che so la schermata di game over quando muore e una musichetta simpatica di sottofondo  ;)

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Ho sistemato diversamente ed il bug sembra risolto, o almeno non mi è capitato neanche 1 volta dopo la sistemazione quindi come minimo è diventato raro, XD, ho semplicemente messo il ramo nelle stesse coordinate del terrain a lui associato, piuttosto che sotto come prima, e l'evento "sotto" fa in modo che si possa scendere non appena si prema giù (un semplice "key input"), sistemando poi anche altri eventi per far si che funzioni tutto correttamente, preciso però che non si sale sui "cespugli" posti a fine dei rami e raggiungere quello più alto è difficile persino per me, XD, ma non a causa di bug, fatto apposta.

 

Visto che c'ero ho anche messo una musichetta simpatica come suggerito da NN81 (che comunque già avevo intenzione di farlo, XD), per altri dettagli ci lavorerò, intando aggiornato il download se volete provare... ovviamente aggiornerò man mano ad ogni modifica/aggiunta decisiva, se mai arriverò ad una "demo" da come ho capito dalle regole mi tocca cambiare sezione, XD.

 

Ah, giusto per chiarezza, Ghost certo che ho provato controllando con F9 se l'ID terrain veniva "trovato", lo trovava ma non funzionava ma comunque ho sistemato diversamente come detto sopra.

 

Ps: Ma si dice Plataform? XD Il progetto da cui ho preso spunto così dice ma essendo spagnolo immagino si dica in modo diverso da noi

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Ps: Ma si dice Plataform? XD Il progetto da cui ho preso spunto così dice ma essendo spagnolo immagino si dica in modo diverso da noi

 

Platform, precisamente xD

 

comunque appena posso provo la versione aggiornata (cioè appena la pubblicherai intendo) =D

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Ehm... non ho ben capito che intendi, ho modificato il link download al primo messaggio col progetto DOPO che ho fatto ció

 

Niente, non devi fare altro xD solo che non avevo capito se avevi aggiornato dopo aver fixato

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Ho un modello PC "transformer", XD, non è un autobot, avete presente "2in1"? Per farla breve ha lo schermo touch e funziona come fosse un tablet, con ciò ho provato a disegnare un logo del gioco, ci devo ancora lavorare quindi non notate l'imperfezione, piuttosto chiedo come vi sembra come idea... grazie; sperando riesca a pubblicarlo che in questo forum ho sempre problemi nel pubblicare immagini, XD, non so perchè

 

post-131-0-76358000-1484776227_thumb.png

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Aggiornato messaggio anche con nuovo download, ci ho aggiunto tante cose ormai, XD, anche un menù a cui però ci devo ancora lavorare per perfezionarlo, si apre con shift comunque; ci sto lavorando ormai tanto, mi manca poco poi devo solo mettermi a creare i livelli e tutte le cose del caso, se trovate bug avvisatemi e ditemi che ne pensate in ogni caso, grazie.

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Altro grosso aggiornamento (anche il download al messaggio iniziale):

 

 - Inserita scena iniziale, nulla di scenografico ma giusto per far capire quel minimo di storia, XD, se avete consigli su come migliorarla ascolterò e vi ringrazierò.

 

 - Giocabile il livello tutorial, nulla di palloso, XD, giusto dei cartelli che spiegano le cose basiliari man mano che si prosegue.

 

 - Il menù è ancora in stato di perfezionamento ma le opzioni si possono utilizzare.

 

 - Raramente mi si presenta un bug che costringe il riavvio del gioco (F12) ma è così raro che magari non vi succederà mai; praticamente è come se Molly diventasse un fantasma attraversando pareti e nemici, XD.

 

Per il resto... non mi viene da dire nulla se non chiedere di avvisare in caso di bug, critiche costruttive e perchè no, anche semplici pareri; mi sa che la prossima versione che pubblicherò la si potrebbe considerare una demo quindi come funziona? Devo creare un nuovo topic nella sezione adatta?

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Altro grosso aggiornamento (anche il download al messaggio iniziale):

 

 - Inserita scena iniziale, nulla di scenografico ma giusto per far capire quel minimo di storia, XD, se avete consigli su come migliorarla ascolterò e vi ringrazierò.

 

 - Giocabile il livello tutorial, nulla di palloso, XD, giusto dei cartelli che spiegano le cose basiliari man mano che si prosegue.

 

 - Il menù è ancora in stato di perfezionamento ma le opzioni si possono utilizzare.

 

 - Raramente mi si presenta un bug che costringe il riavvio del gioco (F12) ma è così raro che magari non vi succederà mai; praticamente è come se Molly diventasse un fantasma attraversando pareti e nemici, XD.

 

Per il resto... non mi viene da dire nulla se non chiedere di avvisare in caso di bug, critiche costruttive e perchè no, anche semplici pareri; mi sa che la prossima versione che pubblicherò la si potrebbe considerare una demo quindi come funziona? Devo creare un nuovo topic nella sezione adatta?

bravo è carinissimo in tutto l'insieme, la storia sul classico con la morosa da salvare, le musichette appropriate, i colori vivaci e i tanti dialoghetti di contorno, mi piace come hai gestito tutto l'ambaradan! 

non saprei se segnalartelo ma sul mio vecchio notebook mi andava un po' molto a scatti, prendi comunque con le pinze sta segnalazione perchè sti giorni ho il pc così incasinato che potrebbe anche essere che ho fottuto le *.dll della System32 folder di Windows > <

altra cosa, dal menu che si richiama con shift durante il livello seleziono "esci dal livello" ma non mi fa uscire, mi riporta all'inizio del medesimo (tipo un "ricomincia livello" però senza musica)

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Oh giusto, piccola dimenticanza, ho già detto che il menù è ancora da perfezionare c'era il comando "BGM (OFF)" che volevo togliere ma me ne sono dimenticato, XD; mi serviva durante la programazione iniziale per capire come farlo al meglio, intanto ho aggiornato il download con questa piccola cosa, XD, come si è visto nel contest sono molto smemorato, se non lo facevo ora chissà quando.

 

Riguardo però che "esci dal livello" non ti fa uscire è solo per il livello tutorial dato che non si è ancora sbloccata nessun'altra area, i prossimi livelli quell'opzione ti fa andare nell'area dove vai finendo il tutorial; riguardo invece al lag, non saprei, a me va fluidissimo, andando in "Gestione attività" consuma proprio poco, circa 450 MB di ram, mi lagga solo pochissime volte durante la raccolta di un oggetto ma tipo 1 su 30 volte, beh, può darsi che sia il tuo PC, ma nel caso capiti ad altri fatemi sapere anche se non saprei come risolvere nel caso dato che a me va benissimo e mi dice che consuma pochissime "risorse".

 

Grazie comunque per complimenti e segnalazioni.

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      Nota2: SOLO i numeri in grassetto possono essere modificati.


      Cambia colore pioggia, neve, nebbia, sabbia:
      [QuickPatches]
      RainColor_R=4C3416,B8,4C3417,#100
      RainColor_G=4C340E,B8,4C340F,#100
      RainColor_B=4C33E8,B8,4C33E9,#100
      RainSaturation=4C33F0,B8,4C33F1,#100
      RainSize=4C34A2,%24
      RainOpacity=4C348B,%5

      SnowColor_R=4C357E,B8,4C357F,#100
      SnowColor_G=4C3576,B8,4C3577,#100
      SnowColor_B=4C3550,B8,4C3551,#100
      SnowSaturation=4C3558,B8,4C3559,#100
      SnowOpacity=4C35F3,%5

      FogColor_R=4C36E9,B8,4C36EA,#100
      FogColor_G=4C36E1,B8,4C36E2,#100
      FogColor_B=4C36BB,B8,4C36BC,#100
      FogSaturation=4C36C3,B8,4C36C4,#100

      SandColor_R=4C38AA,B8,4C38AB,#100
      SandColor_G=4C38A2,B8,4C38A3,#100
      SandColor_B=4C387C,B8,4C387D,#100
      SandSaturation=4C3884,B8,4C3885,#100

      Cancellare dal menu standard LV, condizione, esperienza:
      [QuickPatches]
      MM-ClearLvS=49E076,585858
      MM-ClearLv=49E105,585858
      MM-ClearCondition=49E133,585858
      MM-ClearMax.Lv=49E166,585858
      MM-ClearExp=49E1B8,585858

      Spostare nel menu standard HP, MP, comprese le scritte ed il carattere /:
      [QuickPatches]
      MM-HPS(y)=49E094,%16
      MM-HPS(x)=49E096,#158
      MM-MPS(y)=49E0BC,%32
      MM-MPS(x)=49E0BE,#158
      MM-HP(y)=49E1EF,%16
      MM-HP(x)=49E1F1,#170
      MM-MP(y)=49E230,%32
      MM-MP(x)=49E232,#170
      MM-max.HP(y)=49E26F,%16
      MM-max.HP(x)=49E271,#194
      MM-max.MP(y)=49E2AE,%32
      MM-max.MP(x)=49E2B0,#194

      Eliminare Livello e condizione nella pagina delle skill:
      [QuickPatches]
      SM-ClearLvS=4C8E43,585858
      SM-ClearLv=4C8E7E,585858
      SM-ClearCondition=4C8EA9,585858

      Spostare HP, MP, comprese le scritte ed il carattere / nella pagina delle skill:
      [QuickPatches]
      SM-HPS(x)=4C8EC4,#186
      SM-MPS(x)=4C8EE7,#258
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      SM-MP(x)=4C8F67,#270
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      ISU-HPS(x)=49E51A,#110
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      ISU-HP(x)=49E6C8,#122
      ISU-MP(y)=49E707,%32
      ISU-MP(x)=49E709,#128
      ISU-max.HP(y)=49E746,%16
      ISU-max.HP(x)=49E748,#146
      ISU-max.MP(y)=49E785,%32
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      MsgCursorX=4C8685,#25
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      Faceset X/Y links=4C85DD,%16,4C85D7,%16
      Faceset X/Y links(right)=4C8618,#256,4C8612,%16,4C861C,909090909090

      Rimuove le informazioni che riguardano livello, status ed esperienza, inoltre permette di spostare le informazioni riguardanti HP ed MP nel main menu:
      [QuickPatches]
      MM-ClearLvS=49E076,585858
      MM-ClearLv=49E105,585858
      MM-ClearCondition=49E133,585858
      MM-ClearMax.Lv=49E166,585858
      MM-ClearExp=49E1B8,585858
      MM-HPS(y)=49E094,%16
      MM-HPS(x)=49E096,#158
      MM-MPS(y)=49E0BC,%32
      MM-MPS(x)=49E0BE,#158
      MM-HP(y)=49E1EF,%16
      MM-HP(x)=49E1F1,#170
      MM-MP(y)=49E230,%32
      MM-MP(x)=49E232,#170
      MM-max.HP(y)=49E26F,%16
      MM-max.HP(x)=49E271,#194
      MM-max.MP(y)=49E2AE,%32
      MM-max.MP(x)=49E2B0,#194

      Rimuove le informazioni che riguardano livello e status, inoltre permette di spostare le informazioni riguardanti HP ed MP nel sottomenu delle skill, quando si va ad utilizzare una di esse:
      [QuickPatches]
      ISU-ClearLvS=49E5D3,585858
      ISU-ClearLv=49E662,585858
      ISU-ClearCondition=49E690,585858
      ISU-HPS(y)=49E5F0,%16
      ISU-HPS(x)=49E5F2,#110
      ISU-MPS(y)=49E618,%32
      ISU-HPS(x)=49E51A,#110
      ISU-HP(y)=49E6C6,%16
      ISU-HP(x)=49E6C8,#122
      ISU-MP(y)=49E707,%32
      ISU-MP(x)=49E709,#128
      ISU-max.HP(y)=49E746,%16
      ISU-max.HP(x)=49E748,#146
      ISU-max.MP(y)=49E785,%32
      ISU-max.MP(x)=49E787,#146

      Rimuove le informazioni che riguardano livello e status, inoltre permette di spostare le informazioni riguardanti HP ed MP nel menu delle skill:
      [QuickPatches]
      SM-ClearLvS=4C8E43,585858
      SM-ClearLv=4C8E7E,585858
      SM-ClearCondition=4C8EA9,585858
      SM-HPS(x)=4C8EC4,#186
      SM-MPS(x)=4C8EE7,#258
      SM-HP(x)=4C8F27,#198
      SM-MP(x)=4C8F67,#270
      SM-max.HP(x)=4C8FA2,#222
      SM-max.MP(x)=4C8FDD,#288
    • Da kaine
      Questa patch cambia il modo in cui il tasto di scelta rapida F5 cambia il livello di scala della finestra di gioco e aggiunge un nuovo tasto di scelta rapida (F6).
      F5 e F6 ora diminuiscono o aumentano rispettivamente la scala (intervallo: 1 (320×240) fino a 8 (2560×1920) volte la risoluzione di base).
      Se si seleziona la scala più bassa o più alta, verrà scelta la scala più alta o più bassa (F5: 1>2>3>4>5>6>7>8>1>..., F6: 8>7>6>5>4>3>2>1>8>...).
      Se lo schermo principale non è in grado di visualizzare il livello di scala precedente o successivo perché troppo grande, la funzione li salta finché la finestra non si adatta al sistema o raggiunge il fattore 1 (320×240).
      Inoltre, è stato rimosso l'accesso alla modalità fullscreen, tecnicamente obsoleta, perché causa sempre troppi problemi.
      Il tasto F4 è stato eliminato e il gioco si avvierà sempre in finestra con un livello di scala di 2 (o 1 se si riesce ancora ad avere uno schermo primario incredibilmente piccolo).
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.51-v1.52-v1.62 
      Rpgmaker 2003: v1.08-v1.09
      Autore: KotatsuAkira 
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/o1j9d0huuaphcuk/RPGMakerPatch_GameWindowSuperScale.7z/file
       
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      http://www.mediafire...674/lips102.zip
       
    • Da kaine
      Questo plugin permette di accedere ai dati che normalmente non sono accessibili all'utente finale.
      Nonostante tutto il plugin non può ritenersi concluso, dato che è un progetto in continua espansione, trovate informazioni dettagliate sulla questione nel readme.html
      Al momento tramite questo plugin è possibile accedere alle statistiche dei mostri presenti in battaglia.
      Alcune possono essere alterate(Hp/Mp) altre invece no(attacco, difesa,intelligenza,agilità)
      Trovate la lista dei comandi con le relative spiegazioni sul loro funzionamento all'interno del file readme.html
       
      Autore: AubreyTheBard
      Link Download: https://www.mediafire.com/file/odagfm1mfpfrq0r/DynDataAccess.7z/file
       
      nota: Chiunque fosse interessato ad espandere le funzionalità del plugin, all'interno del readme.html troverà la sezione How to contribute, dove viene spiegato come aggiungere nuove funzionalità.
       
       
    • Da Hiroshi Tetsuya
      buongiorno maker sto sviluppando un gioco in rpg maker 2003 ma ho un problema. Ho creato un evento torcia per vedere al buio e funziona, il problema è che nella mappa prova non mi da problemi, all'interno della mappa effettiva mi fa laggare il gioco in maniera spropositata. Vi allego un video e lo screenshot del codice, spero che qualcuno possa aiutarmi. Ps nelle mappe c'è un solo processo parallelo.
      problema torcia.mp4
    • Da Hiroshi Tetsuya
      Eccoci giunti ad un nuovo aggiornamento, il gioco sta procedendo bene ecco una piccola chicca creata per il gioco, un animazione 3d di quando accendi il computer per salvare fatemi sapere se vi piace ciao. Ps purtroppo non posso caricare il video per motivi di grandezza. Perciò verrà caricato su Youtube, vi lascio il link:
      Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=7_TVhd95tOc
       
       
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