Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

  • Chatbox

    You don't have permission to chat.
    Load More

Recommended Posts

Ciao ragazzi, arrivando al sodo è questa la domanda: Come posso fare in modo che un arma abbia una durata? Esempio spada 30 colpi, come in minecraft. Aspetto una vostra risposta ciao e grazie a tutti x la collaborazione! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovrebbe essere fattibile una cosa del genere.

Cosi su due piedi mi viene in mente una roba tipo le limit, hai presente?

Per ogni colpo normale una variabile sale di 1 sino a raggiungere un cap una volta raggiunto si sblocca la limit.

Qui dovrebbe essere la stessa cosa, ma una volta raggiunto il cap l'arma si "spezza"

dovrebbe essere una roba del tipo:

Se eroe ha "nome arma" equipaggiata

     se durata arma !=30

         se eroe attacca

              variabile durata arma+1

     Altrimenti

         istruzioni per l'arma rotta(che presumo andrà tolta o sostituita con una che funge da arma rotta con statistiche inferiori)

         durata arma=0(perché altrimenti ogni volta che equipaggi quel tipo di arma la ritroveresti subito rotta XD)

Questo in linea teorica, ma del battle system conosco ben poco, appena passa ghostino saprà sicuramente darti più informazioni al riguardo.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se usi il battle system standard , devi fare come ha detto Kaine.

Se ne stai facendo uno tu... non ne ho idea, dovrei consocere il codice del BS per saperlo, ma il procedimento dovrebbe essere simile, sta solo da vedere dove inserirlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×