Jump to content

AD-Blocker detected, please disable your ad-blocker when surfing in makerando.com - There is no invasive Ad.

 

  • Chatbox

    You don't have permission to chat.
    Load More
Sign in to follow this  
kaine

DYNRPG DYNDATABASEOVERRIDE

Recommended Posts

Questo plugin permette di sovrascrivere i valori predefiniti del database con valori salvati in file .txt (che i programmi per i fogli di calcolo considerano come "valori separati da tabulazione").

Il plugin può sovrascrivere più parti del database in modo indipendente, all'avvio del gioco o durante lo stesso, tenendo traccia delle modifiche apportate riapplicandole quando verrà caricato un salvataggio.

 

Tramite il suo utilizzo è possibile creare giochi con più livelli di difficoltà, sovrascrivendo i valori delle statistiche dei nemici in base alla scelta effettuata, o cambiare la difficoltà se essa è troppo alta o bassa durante la partita a proprio piacimento(a discrezione del creatore del gioco dare questa oppotunità all'utente finale).

Oltre alle statistiche dei nemici possono essere modificati anche i valori riguardanti i personaggi, abilità, oggetti e altro ancora.

 

Oltre ai su citati file .txt è  possibile modificare i dati di gioco anche tramite programmi per i fogli di calcolo (come Microsoft Excel ed Open Office Calc), invece di utilizzare l'editor del database di Rpg Maker.

Con l'utilizzo di questi programmi è possibile fare modifiche più radicali su gruppi più grandi e utilizzare formule per generare valori basati su altri valori.

 

Per approfondire il tutto vi rimando al file readme.html presente nell'archivio

 

Autore: AubreyTheBard

 

Link Download:

https://www.mediafire.com/file/j3mtacaom4sqqp9/DynDatabaseOverride_2ailAeb.7z/file

 

Edited by kaine (see edit history)

Share this post


Link to post
Share on other sites
3 ore fa, Ghost Rider dice:

Figata, in pratica è una versione più hardcore del "Custom Item Property" (o una cosa del genere) di Corti? O:

Da quel che ho capito si, solo che è espanso alla maggiorparte del database e non solo agli item.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Plugin Aggiornato!
Corretto un bug riguardante i file SaveState che vengono esportati ogni volta che un gioco viene salvato (se qualche dato è stato sovrascritto oltre che all'avvio) avevano una mancata corrispondenza tra gli ID dei record e i dati in essi contenuti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Plugin aggiornato!
è stata aggiunta lla possibilità di moltiplicare i valori di colore e saturazione delle animazioni di battaglia, principalmente per adattarli alle tonalità dello schermo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Plugin nuovamente aggiornato!
L'opzione di configurazione "Ignora la tinta delle animazioni di battaglia" è stata sostituita con le seguenti opzioni: "Eccezioni alla tinta delle celle nelle animazioni di battaglia", "Attivazione delle eccezioni alla tinta delle celle nelle animazioni di battaglia", "Eccezioni alla tinta del bersaglio lampeggiante nelle animazioni di battaglia", "Attivazione delle eccezioni alla tinta del bersaglio lampeggiante nelle animazioni di battaglia", "Eccezioni alla tinta dello schermo lampeggiante nelle animazioni di battaglia" e "Attivazione delle eccezioni alla tinta dello schermo lampeggiante nelle animazioni di battaglia". 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

  • Similar Content

    • By Hiroshi Tetsuya
      Eccomi qui a chiedere un aiuto alla community più op che conosca. Essendo appassionato di Silent Hill voglio usare la nebbia per i vari giochi purtroppo mi serve il vostro aiuto. Qualcuno tipo il buon Ghost può illuminarmi su come fare un effetto nebbia? Conosco già il metodo classico ma non trasmette quella sensazione opprimente. Grazie per l'aiuto.
    • By kaine
      Questo plugin è una sorta di fusione tra il CortiMonsterHud ed il Condition Icons(trovate i link ai rispettivi topic a fondo pagina).
      Ma allo stesso tempo è qualcosa di nuovo dato che aggiunge nuove feature.
      Ad esempio è possibile visualizzare quanti turni mancano prima che un determinato status benevolo/malevolo finisca il suo effetto.
      Un'altra feature interessante, è quella di poter visualizzare a vostra discrezione, alcuni elementi e poter decidere per quanto tempo mostrarli dopo un cambiamento rilevante.
      All'interno dell'archivio trovate il file readme.html in cui è spiegato dettagliatamente il funzionamento del plugin e come configurarlo.
       
      Esempio di funzionamento:

       
       
      Autore: Aubrey The Bard
       
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/w7p2mbmojwi86ee/DynBattleDisplay.7z/file
       
      Topic CortiMonsterHud:
      http://www.makerando.com/forum/topic/499-cortimonsterhud/
       
      Topic Condition Icons:
      http://www.makerando.com/forum/topic/311-condition-icons/
    • By Hiroshi Tetsuya
      ho un problema con un progetto, utilizzo l'engine rpk 2003. Mi servirebbe impedire al personaggio di saltare le descrizioni sapreste aiutarmi? Dovete sapere che sto implementando l'audio e non voglio sfasamenti 
×