Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

  • Chatbox

    You don't have permission to chat.
    Load More

Recommended Posts

Disclaimer: personalmente non l'ho mai fatto, do per scontato che funzioni perchè il manuale di rpg maker 2000 diceva così XD

 

Devi andare nel Database (F8) del progetto alla voce terreni:

 

image.png

 

non far caso alla mia interfaccia del tool, è sempre rm2k3 ma con un editor diverso... ad ogni modo in alto a destra devi selezionare l'effetto sonoro relativo al terreno con quell' ID.

I pirmi 10 in questo caso sono quelli standard di rpg maker, io non li uso ma non li ho tolti... in ogni caso, fatti uno schema mentale dei vari tipi di terreno su cui i personaggi del tuo gioco potrebbero trovarsi a camminare; essendo un gioco stile Resident Evil immagino che potranno essere mattonelle... cemento... magari erba e/o terriccio per gli esterni... assi di legno... e così via?

 

Allora ipotizzando che il terreno con ID 1 nel tuo gioco sia un pavimento di legno, ci abbinerai l'effetto sonoro dei passi sul legno (che ovviamente dovrai procurarti, se non lo hai già)

a questo punto, sempre nel Database, vai alla voce Chipset o Tileset a seconda delle traduzioni:

 

image.png

 

in questa schermata, nella tab "Livello Basso", con l'opzione "Tipo Terreno" attiva, dovrai impostare l' ID associato a quel terreno, alle varie caselle.

Questo nell'esempio è il chipset base, ma tu nel tuo gioco avrai ovviamente la tua mappa... quindi metterai 1 ovunque c'è il pavimento di legno..

E così via.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, kaine dice:

O.O Devo ammettere che non ci avevo mai pensato!

Comunque funziona alla grande 👍

 

Davvero? Figata XD

Come ho detto nemmeno io l'ho mai fatto, sapevo che c'era l'opzione ma non mi è mai venuto in testa di provarlo 🤣

 

Questo è uno di quei momenti in cui vorrei darmi una pacca sulla spalla da solo XDDDD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Contenuti simili

    • Da Old Rick
      Old Rick

      presenta

      Burial Dance BLOB Edition!!!
        

      1. Introduzione Questo gioco nasce senza scopo di lucro, è un fan game parodistico, fatto solo per divertimento, per il blob contest. Ogni riferimento a cose o persone o situazioni è puramente casuale. Il gioco è una strana fan fiction ambientata nell'universo di Bioshock ispirata da alcuni strani sogni notturni che ho fatto nel corso della mia vita. Genere: Horror/Non-Sense/Parodia Creato e scritto da Old Rick "Dedico questo gioco agli amanti dell'orrido".

      2. Storia
      Ambientato nell’universo di BioShock, questo gioco ti mette nei panni di Booker, un investigatore privato dal passato frantumato e la mente in preda al dubbio. Ti risvegli in una stanza sconosciuta, immersa in una luce lattiginosa e circondato da figure mascherate da conigli. Sussurrano parole che non comprendi, mentre un vecchio grammofono suona una melodia distorta. Poi una voce familiare rompe il silenzio: «Benvenuto al Burial Dance.» Intrappolato in un ciclo di eventi che si ripete all’infinito, Booker dovrà svelare il mistero di un luogo che non obbedisce alle leggi del tempo né della ragione. Ogni passo, ogni parola, ogni nota della musica lo spinge sempre più a fondo in una spirale di inganni, memorie e verità dimenticate. Al centro di tutto, Elizabeth: la giovane donna dagli occhi di vetro e il sorriso malinconico, che sembra sapere molto più di quanto lasci intendere. È una guida? Una prigioniera come te? O la chiave stessa del loop? Mentre i muri della realtà si incrinano e le maschere iniziano a cadere, il tuo obiettivo diventa uno solo: fuggire. Ma da cosa, esattamente? Dal luogo, da lei… o da te stesso? In BioShock: Burial Dance, la scelta è tua. Continuerai a danzare, seguendo il ritmo ipnotico di Elizabeth?
       3. Caratteristiche Tecniche/Gameplay
      Questo gioco fa ampio uso di video e sprites in successione, cercando di riprodurre i famosi giochi avventura laser disc come Dragon's Lair dell'83. L'intera danza prende in prestito da fotogrammi e gameplay dall'opera originale: Bioshock Infinite-Burial at Sea riadattandoli secondo l'esigenze del gioco fan fiction. Altre parti del gioco o scene sono state invece costruite da me in diverso modo, dunque non è materiale preso dal gioco "originale". 
      NOTA: Per completare il gioco almeno 1 volta basta sbloccare il filmato con la dicitura "The End". 

      4. Screenshot




       5. Link alla versione giocabile
       BurialDance-BlobEdition.7z - Google Drive
       6. Crediti Vari
       - Ogni diritto ai personaggi e altro riguardo all'universo di Bioshock & Bioshock Infinite è di proprietà di 2K Games.
      - Non possiedo nessuna musica o mappa o modello 3D filmato e inserito in questo gioco.
      - Ringrazio il programma sandbox Garry's Mod creato da Garry Newman e il programma The Source Filmmaker (SFM) della Valve Corporation che mi hanno aiutato a mettere in scena i miei folli sogni animati.
    • Da Hiroshi Tetsuya
      ho un problema con un progetto, utilizzo l'engine rpk 2003. Mi servirebbe impedire al personaggio di saltare le descrizioni sapreste aiutarmi? Dovete sapere che sto implementando l'audio e non voglio sfasamenti 
×