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Oji

RPGMAKER 2003 Come utilizzare il plugin "Animation monster" versione 1.08

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Come utilizzare il plugin ‘Animation monster’ per rpg maker 2003 versione 1.08

Benvenuti a questo tutorial iniziamo subito a vedere come mostri animati nei vostri BS standard.

Innanzitutto dovrete avere:
- La patch ‘dynrpg’ che trovate qui: ( http://cherrytree.at/cms/download/?did=20 ).
- Dopo averla scaricata aprite il file dynrpg_patcher e selezionate il file RPG.RT.exe del vostro gioco e sovrascrivete, in questo modo potrete utilizzare tutti i plugin presenti per rpg maker 2k3.




- Scaricate ora il plugin ‘animated_monsters.dll’: ( https://www.dropbox.com/s/a4bsrvp5kq1xjzo/animated_monsters.dll ) e incollatelo nella cartella ‘DynPlugins’ all’interno della directory del vostro gioco.




- Scaricate il mostro GunGrave da questo link : ( http://www.mediafire.com/?5fczuuwnk0akw16 )
- Aprite RPG Maker 2003
- Cliccate l’icona per importare i file all’interno del gioco



- Andate alla cartella monster e importate il file Gungrave.png (quello fuori dalla cartella) e successivamente selezionata lo sfondo verde per la trasparenza



- A questo punto copiate la ‘cartella Gungrave’ (quella contenente i file 1.png, 2.png, 3.png, 4.png, 5.png, 6.png ), andate nella ‘cartella monster’ della directory del vostro gioco e incollatecela dentro.




- Come ultima cosa entrate in rpg maker e settate il vostro Gungrave nel vostro database (i valori li stabilite voi a piacere) e testate il vostro nuovo mostro animato :)



- Se vorrete creare in futuro dei mostri personalizzati ricordatevi questi passaggi e questo schema esplicativo (immagine qui sotto).




Il mostro ha in tutto 6 animazioni:
- Le prime 3 sono quelle di stand, ovvero quando il mostro è fermo senza fare nulla ( 1 – 2 – 3 )
- La quarta è l’animazione di morte del mostro ( 4 )
- Le ultime due invece sono quelle del mostro colpito ( 5 – 6 )
Ricordatevi che devono essere chiamate per forza in questo modo e ordine ( 1, 2 ,3, 4, 5 e 6 ) e che il colore dello sfondo del mostro deve per forza essere il primo colore della paletta dei colori.

Per altri plugin il buon Kaine ha messo a disposizione l’intera raccolta disponibile fino a oggi : ( http://www.makerando.com/index.php?/forum/18-plugin-e-addon/ )


Per ogni dubbio o eventuale richiesta scrivete pure qui ;)

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Ma perchè non la scaricai ai tempi? XD Adesso il file .dll risulta inesistente e mi piacerebbe provare questo plugin, qualcuno che l'ha sul PC può passarmelo? Grazie

 

Scusate se il topic è vecchio ma inutile aprire una discussione solo per questo, no?

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O cacchio... Dopo i vari boom del forum durante gli anni forse mi è sfuggito di riaprire il topic per quel plugin? Sigh! 

Eccoti il link funzionante:

http://www.mediafire.com/file/ci0p88y5wcknrga/animated_monsters_check_file.zip

Edit:

Forse ripensandoci non lo riaprii perché Oji aveva aperto questo topic XD

Modificato da kaine (Visualizza storico modifiche)

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Grazie mille che è davvero brutto vedere i PG del giocatore muoversi mentre i nemici fermi, XD, sono stanco di costruirmi da 0 il battle system solo per questo

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       6. Crediti Vari
       - Ogni diritto ai personaggi e altro riguardo all'universo di Bioshock & Bioshock Infinite è di proprietà di 2K Games.
      - Non possiedo nessuna musica o mappa o modello 3D filmato e inserito in questo gioco.
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      Questo Plugin in sostanza permette di usare tutti i comandi degli eventi tramite commento, potendo utilizzare come parametro pure le variabili. Inoltre rende alcuni comandi più flessibili e potenti. Per esempio, potete usare una variabile per richiamare diversi eventi comuni, mostrare battle animation e immagini. Inoltre è possibile sovrascrivere i parametri delle stringhe compresi quelli dei commenti.

      All'interno dell'archivio trovate un file html con una spiegazione approfondita per ogni parametro.
       
      Autore: Aubrey The Bard
       
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/17y111jto1b3zrm/DynParamsv1.2.2.1.7z/file
    • Da kaine
      Questo plugin è una sorta di fusione tra il CortiMonsterHud ed il Condition Icons(trovate i link ai rispettivi topic a fondo pagina).
      Ma allo stesso tempo è qualcosa di nuovo dato che aggiunge nuove feature.
      Ad esempio è possibile visualizzare quanti turni mancano prima che un determinato status benevolo/malevolo finisca il suo effetto.
      Un'altra feature interessante, è quella di poter visualizzare a vostra discrezione, alcuni elementi e poter decidere per quanto tempo mostrarli dopo un cambiamento rilevante.
      All'interno dell'archivio trovate il file readme.html in cui è spiegato dettagliatamente il funzionamento del plugin e come configurarlo.
       
      Esempio di funzionamento:

       
       
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      Topic CortiMonsterHud:
      http://www.makerando.com/forum/topic/499-cortimonsterhud/
       
      Topic Condition Icons:
      http://www.makerando.com/forum/topic/311-condition-icons/
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