Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

  • Chatbox

    You don't have permission to chat.
    Load More
Ghost Rider

RPGMAKER 2003 Vari Sistemi per le "Limits"

Recommended Posts

Ghostino Limit Break!!!!

 

asdasdasdasd

 

Ecco a voi il nuovo tutorial, come anticipato, su alcuni sistemi per creare le Limits, ossia attacchi speciali su cui i personaggi possono fare affidamento quando sono nei guai.

 

I sistemi per fare queste limit sono pressochè infiniti, limitati solo dalla vostra immaginazione, in questo video comunque ne esamineremo tre (più in là farò altri metodi, ma onde evitare di fare un altro video di 2 ore, per ora mi fermo a tre metodi XD)

 

1. Metodo semplice: il pg prende un potere più forte quando ha pochi HP

 

2. Metodo Final Fantasy 7: (più o meno) il comando Attacca viene sostituito da quello per le limit, fino a che il personaggio non la usa... in ff7 c'era una barra delle limit, qui per il momento ne faremo a meno (nel prossimo vi farò vedere anche la barra delle limit).

 

3.Metodo Final Fantasy 6: Quando il pg è nei guai e ha pochi HP, l'attacco normale può - casualmente - trasformarsi in Limit (questo è esattamente il metodo usato in FF6)

 

Godetevi il video, e non dimenticate di mettere mi piace, commentare e iscrivervi al canale (anche se probabilmente lo avete gia fatto se state leggendo queste righe XD)

 

 

:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riporto un errore, gia segnalato da TecnoNinja, in sostanza inserendo la condizione SE, [Variabile Random] >= 50 (ossia maggiore o uguale di 50) in realtà ci troviamo a conti fatti con un 49% di possibilità che la limit non parta, e quindi di conseguenza con un 51% di possibilità che parta.

 

Per avere una percentuale equa, esattamente 50/50, bisogna cambiare quella parte di codice con:

 

SE [Variabile Random] > 50  (soltanto "Maggiore Di", insomma...) in questo modo il numero 50 non è compreso tra i valori "si" e abbiamo una possibilità di esattamente il 50% in entrambi i casi.

 

(a questo punto, per chi se lo stesse chiedendo, potete inserire anche Minore Di 50, non fa alcuna differenza, semplicmente i numeri da 1 a 50 saranno "si" e da 51 a 100 saranno "no", è solo una questione di preferenza, l'importante quindi è che non usiate "maggiore o uguale" o "minore o uguale").

 

Questo a ulteriore dimostrazione di quanto dissi nel precedente tutorial: tutti possono sbagliare, persino io, per cui non scoraggiatevi se qualcosa non va, ricontrollate sempre gli eventi più e più volte!

 

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Contenuti simili

    • Da Hiroshi Tetsuya
      ho un problema con un progetto, utilizzo l'engine rpk 2003. Mi servirebbe impedire al personaggio di saltare le descrizioni sapreste aiutarmi? Dovete sapere che sto implementando l'audio e non voglio sfasamenti 
    • Da kaine
      Questo Plugin in sostanza permette di usare tutti i comandi degli eventi tramite commento, potendo utilizzare come parametro pure le variabili. Inoltre rende alcuni comandi più flessibili e potenti. Per esempio, potete usare una variabile per richiamare diversi eventi comuni, mostrare battle animation e immagini. Inoltre è possibile sovrascrivere i parametri delle stringhe compresi quelli dei commenti.

      All'interno dell'archivio trovate un file html con una spiegazione approfondita per ogni parametro.
       
      Autore: Aubrey The Bard
       
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/17y111jto1b3zrm/DynParamsv1.2.2.1.7z/file
    • Da kaine
      Questo plugin è una sorta di fusione tra il CortiMonsterHud ed il Condition Icons(trovate i link ai rispettivi topic a fondo pagina).
      Ma allo stesso tempo è qualcosa di nuovo dato che aggiunge nuove feature.
      Ad esempio è possibile visualizzare quanti turni mancano prima che un determinato status benevolo/malevolo finisca il suo effetto.
      Un'altra feature interessante, è quella di poter visualizzare a vostra discrezione, alcuni elementi e poter decidere per quanto tempo mostrarli dopo un cambiamento rilevante.
      All'interno dell'archivio trovate il file readme.html in cui è spiegato dettagliatamente il funzionamento del plugin e come configurarlo.
       
      Esempio di funzionamento:

       
       
      Autore: Aubrey The Bard
       
      Link Download:
      http://www.mediafire.com/file/i9zy47bcb852wcn/DynBattleDisplay_TvQDOUu.zip
       
      Topic CortiMonsterHud:
      http://www.makerando.com/forum/topic/499-cortimonsterhud/
       
      Topic Condition Icons:
      http://www.makerando.com/forum/topic/311-condition-icons/
×