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hollowocean

RPGMAKER 2003 dubbi e domande sul combattimento a tempo reale su rpg maker 2003

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guardando i video di ghost sul combattimento a tempo reale ,mi erano venuti dei dubbi cioè: nel video gli eventi comuni meno ci sono e meno peserà il gioco, ma potrei mettere tanti mob in un evento comune?? ad esempio con un evento comune potrei mettere 14 mob (esempio)? 

e come faccio a mettere la barra vita del pg?

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beh, su due piedi, se ricordo il video del battle system, i mob sono singoli eventi su mappa, nell'evento comune, devi solo indicare quando vengono colpiti, e puoi mettere quanti mostri vuoi, finchè ci entrano sulla mappa insomma...

 

il problema con gli eventi comuni si ha quando girano in troppi contemporaneamente, ma se è un solo evento comune non c'è problema.

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Ho un dubbio sul combattimento in tempo reale su rpg maker 2003.

Su uno dei miei tanti progetti ho voluto mettere dei nemici da abbattere in tempo reale.

A parte il fatto che non ho capito se ogni nemico deve essere diverso dall'altro (riprogrammato da zero anzichè "copia-incolla").

Infatti programmare tanti nemici per mappa è una grande rottura di maroni e in più si aggiunge il programmare gli eventi comuni che regolano il funzionamento del sistema.

E poi se sono "clonati" una volta che ne ho sconfitto uno si auto-sconfiggono tutti quanti.

In più non so come fare in modo che dopo tot volte che il mostro viene colpito esso muore.

Ho seguito il tutorial di Ghost (di cui sono un grande fan) ma non riesco a risolvere questi dubbi da solo.

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