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Con questa patch potete cambiare le battle animation2 dei vostri pg come se stesse usando un cambia grafica eroe. Quindi l'evento che andrà a gestire questo cambio si semplifica di parecchio. Perché se ho capito bene,Oltre al classico SE che controlla a quale eroe dovete cambiare grafica in battaglia, non dovete far altro che cambiare il valore di una variabile ed usare il comando cambia grafica eroe. La variabile in questione è la 3331. Quando la variabile assume questi valori: =0 <-1 >del numero Di animation2 impostato nel database. Il cambia grafica eroe funziona nel modo classico.

Quando assume questi valori: =-1 =Id battle animation2 (impostati nel database). Nel primo caso si torna alla battle animation2 assegnata Di default all'eroe. Nel secondo caso gli verrà cambiata con quella che corrisponde all'id presente nella variabile. Non ho ancora provato la patch di persona, non appena la provo edito il topic nel caso in cui il funzionamento non fosse proprio questo ^^.

 

Tool e versioni supportate:

Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09

Autore: Bugmenot,KotatsuAkira(Porting)

 

Link Download:

(2003 v1.08)

http://www.mediafire.com/?esy0tzkgibgg865

(2003 v1.00-v1.03-v1.05-v1.09->v1.12)

https://www.mediafire.com/file/g94ud3uomfk5rwb/RPGMakerPatch_SetBattler.7z/file

 

Per applicarla dovete usare questo programmino qui:

http://www.mediafire...674/lips102.zip

Nel caso in cui invece avete patchato il vostro gioco con la versione 0.20 di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches.

Se volete cambiare la variabile andate nel file DynRpg.ini e sotto la voce [QuickPatches] inserite quanto segue:

SetBattlerVar=4B6F02,#3331

Cambiando solo il valore dopo #

Edit:

Dopo aver testato ulteriormente la patch, mi son accorto che l'evento per cambiare il battler in battaglia va impostato in questo modo.

se eroe è pinco pallino   cambia variabile 3331=id battler che volete   cambia grafica eroe con una grafica qualsiasi tranne quella dell'eroe che state usando   cambia variabile 3331=0 fine

se non riportate a 0 la variabile rimane attiva la funzionalità del cambia battler e non potrete cambiare grafica ai pg.

Modificato da kaine (Visualizza storico modifiche)

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ottimo, non solo semplifica di molto l'evento, ma non c'è più bisogno di cambiare "classe" al pg, cosa che, come sappiamo, resetta l'exp accumulata, e che quindi ci costringe a fare un secondo evento per ripristinare la exp perduta.

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Yep appena l'ho visto mi è venuto in mente che potrei fare varie versioni per i pg, tipo abiti da sbloccare... mah vedremo, sarebbe un lavoraccio fare le pose di battaglia per ogni pg più volte nel caso in cui abbiano abiti differenti da quello predefinito =_="

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Poco fa ho fatto alcune prove sul pc di mia sorella, e cambiando la variabile assegnata, sembra che la patch non esegua il comando, comportandosi come un cambia grafica eroe normale, qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?

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piccola info importante altrimenti vi capita ciò che è accaduto a me poco fa XD

dopo che cambiate il battler come scritto sopra rimettete la variabile a zero, altrimenti non funziona più il cambia grafica eroe ^^

quindi le istruzioni son per il cambio son cosi:

se eroe è pinco pallino

    cambia variabile 3331=id battler che volete

    cambia grafica eroe con una grafica qualsiasi tranne quella dell'eroe che state usando

    cambia variabile 3331=0

fine

per la domanda che ho posto sopra qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?

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    • Da kaine
      Sostituisce il comando per richiamare la schermata del negozio con l'impostazione di alcuni interruttori e variabili. Questo è stato pensato per essere utilizzato quando si desidera creare schermate di negozio personalizzate, pur mantenendo la comodità di poter definire i dati di base e l'assortimento di un negozio con un solo comando.

      ★ Impostare l'interruttore #1015 su ON se è selezionato normale o acquisto, altrimenti su OFF.
      ★ Impostare l'interruttore #1016 su ON se è selezionato normale o vendita, altrimenti su OFF.
      ★ Impostare la var #3409 sul tipo di testo selezionato (A|B|C >>0|1|2).
      ★ Impostare la var #3410 sul numero di articoli disponibili nel negozio.
      ★ Riempire le variabili che iniziano con #5001 e impostarle sugli ID degli articoli selezionati.

      Non accadrà nulla di visibile senza ulteriore lavoro. Si consiglia di chiamare un evento comune che contenga il processo della schermata del negozio personalizzato subito dopo aver definito il negozio. Inoltre, l'opzione Casi per trattamenti diversi dopo gli acquisti se il giocatore ha comprato/venduto qualcosa non farà nulla o smetterà di funzionare completamente quando questa patch sarà applicata.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.52-v1.60-v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09
       
      Autore: KotatsuAkira
       
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/pvgg5rhmgmye3zc/RPGMakerPatch_ShoppingShortcut.7z/file
       
       
      Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
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