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kaine

RPGMAKER 2003 problema animazione Battleanimation troppo veloce rispetto alla controparte usata nei battle charset

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Scusate il titolo bello lungo, ma ho riscontrato questo problema nelle animazioni di battaglia, in pratica di default il battle system utilizza i battle charset che hanno 3 frame per ogni animazione, il problema sta nel fatto che se utilizzo le battle animation, con soli tre frame l'animazione del danno praticamente non si vede, e per ottenere lo stesso risultato ne devo usare 12, quando invece per la morte e la parata ne utilizzo solo 1, possibile che la priorità della posa di stance prenda il sopravvento su quella del danno se ha meno di 12 frame?

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12? io dovevo usarne 24 (6 per ogniuna delle 4 pose, per avere lo stesso ordine dei battlechara 1 - 2 - 3 - 2) per avere un movimento che fosse fluido ma allo stesso tempo non troppo veloce... la morte e la guardia fanno un discorso a parte perchè non sono animate ma sono immagini statiche.

 

comunque, per non portarla sulle lunghe, utilizzo la stessa quantità di frame anche per il danno (sempre mantenendo l'ordine 1 - 2 - 3 - 2) e non ho avuto problemi, considerando anche che solo alcuni pg sono animati tramite battle animation, gli altri sono battlechara normali e la differenza non si nota per niente.

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