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JeanBis

RPGMAKER VX ACE Impostare "Questo Evento" nei call script

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C'è un modo o comando per inserire "Questo evento" invece dell'ID dell'evento nel call script in modo che il tool riceva come risultato l'ID dell'evento in cui è stato scritto?

 

 

ES: $game_map.events[iD_EVENTO].jumping?

 

Grazie in anticipo XD

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No.

Impostando Questo Evento, ad esempio per mostrare un balloon su un npc, viene comunque preso l'ID dell'evento.

Devi quindi per forza inserire l'ID dell'evento, per conoscerlo basta selezionarne uno e in basso a destra ti compare l'ID e il nome(001:EV001 ad esempio).

 

EDIT: Dopo un altro test fatto, prova a passare 0 come ID e vedi se funziona

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No nel Vx Ace considera il numero tra parentesi quadre [ ] come l'ID dell'evento, in questo caso, ma anche di variabili, switch, etc, impostando quel numero prende in considerazione quell'evento e se non esiste da errore. Ho voluto provare lo stesso, ma ho fallito. Per curiosità ho anche inserito numeri negativi e potete immaginare il risultato XD

 

Comunque grazie di averci provato \m/_

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Ebbene, come è giusto che sia ho trovato il modo per farlo, naturalmente dopo che il progetto per il Christmas Contst era stato ultimato -.-

 

E così, dopo centinaia di eventi modificati a mano, se siete ancora interessati, basta scrivere tra le parentesi quadre: @event_id

 

ES: $game_map.events[@event_id].jumping?

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      Download:
       
       
       
       
       
      https://rpgwaldorf.altervista.org/2d-aperdam-demo/
       
       
      Nota: richiede RTP
       
       
         
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