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La funzione screentone di RM2k3 non può impostare il colore degli eroi in battaglia e delle immagini e animazioni sulla mappa.
Il plugin completa questa funzione.

In battaglia può impostare lo screentone di tutto ciò che viene disegnato prima degli elementi del menu.
Sulla mappa può impostare lo screentone di tutto ciò che è sullo schermo, o se si vuole, può farlo prima che venga disegnata una determinata immagine.
In questo modo, è possibile impostare lo screentone delle immagini che fanno parte della mappa senza modificare il colore delle immagini che fanno parte dei menu e del message box.

Le Animazioni di battaglia sulla mappa sono disegnate sopra tutte le immagini. Quindi, se si vuole impostare lo screentone delle animazioni ma non quello di tutto, comprese le immagini, si può usare un programma chiamato HyperPatcher2 per cambiare l'ordine di disegno delle animazioni.
È possibile ottenerlo qui: http://cherrytree.at/cms/lang/de/download/?did=10

Il plugin cambia i canali di colore di ogni pixel moltiplicandoli per un valore dato.

 

 

 

Copiate ciò che si trova tra gli asterischi nel file Dynrpg.ini.

**************************************

[CortiBattleBlend]
Switch_DrawScreentoneBattle=1
Switch_DrawScreentoneMap=2
VariablePictureId = 14
Variable_RedChannel = 15
Variable_GreenChannel = 16
Variable_BlueChannel = 17
**************************************
 
Come funziona:

Switch_DrawScreentoneBattle: Questa Switch determina se lo screentone è attivo in battaglia.

Switch_DrawScreentoneMap: Questa Switch determina se lo screentone è attivo sulla mappa.

VariablePictureId: Questa variabile può contenere un ID immagine.Se, ad esempio, l'ID dato è 18, lo screentone verrà applicato subito prima dell'immagine 18. Le immagini da 1 a 17 saranno colorate, mentre la 18 e le successive non saranno interessate.Se la variabile è zero, viene colorata l'intera schermata.
 
Le tre seguenti contengono i moltiplicatori per ciascun canale di colore.
Variable_RedChannel
Variable_GreenChannel
Variable_BlueChannel
 
Per ulteriori chiarimenti trovate il file txt nell'archivio.
 
Autore: Corti
 

Link Download:

https://www.mediafire.com/file/6ib5q4jgc4h9bdh/CortiBattleBlend.7z/file

Modificato da kaine (Visualizza storico modifiche)

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simpatico. se ho capito bene devo cambiare la variabile 15, 16 e 17 in base ai valori che do a R, G e B nel comando "Tonalità Schermo".

 

cioè se ho fatto, che so, l'effetto notte con i colori: R: 30/ G: 60/B:90, devo dare alla variabile 15 il valore 30, a 16 do 60 e a 17 do 90?

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    • Da kaine
      Questo plugin è una sorta di fusione tra il CortiMonsterHud ed il Condition Icons(trovate i link ai rispettivi topic a fondo pagina).
      Ma allo stesso tempo è qualcosa di nuovo dato che aggiunge nuove feature.
      Ad esempio è possibile visualizzare quanti turni mancano prima che un determinato status benevolo/malevolo finisca il suo effetto.
      Un'altra feature interessante, è quella di poter visualizzare a vostra discrezione, alcuni elementi e poter decidere per quanto tempo mostrarli dopo un cambiamento rilevante.
      All'interno dell'archivio trovate il file readme.html in cui è spiegato dettagliatamente il funzionamento del plugin e come configurarlo.
       
      Esempio di funzionamento:

       
       
      Autore: Aubrey The Bard
       
      Link Download:
      http://www.mediafire.com/file/i9zy47bcb852wcn/DynBattleDisplay_TvQDOUu.zip
       
      Topic CortiMonsterHud:
      http://www.makerando.com/forum/topic/499-cortimonsterhud/
       
      Topic Condition Icons:
      http://www.makerando.com/forum/topic/311-condition-icons/
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