Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

• Chatbox

You don't have permission to chat.
    Load More

Recommended Posts

Ciao, ho notato che quando si riflette una magia, quest'ultima viene rispedita al lanciatore. Vorrei fare in modo, invece, che la magia venga riflessa all'avversario: se un eroe fa una magia di cura, essa si riflette al nemico (invece dell'eroe che l'ha lanciata), così come se l'eroe lancia una magia di fuoco su un second eroe, essa si riflette al nemico (invece dell'eroe che l'ha lanciata). Lo stesso concetto per il nemico. Come posso fare?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, normalmente, a seguito di una riflessione magica, l'attacco viene riflesso al bersaglio: eroe lancia fuoco su nemico, fuoco rimbalza sull'eroe che l'ha lanciato e fino a qui la cosa ha senso. Ma nel caso eroe lancia energia su eroe2, la magia non viene riflessa e l'attacco ha successo. La cosa non mi piace, perché, strategicamente, se vedi che il nemico spamma energia, gli lanci reflex cosicché la magia rimbalzi a te. Ho ovviato alla cosa modificando lo script originale, ma resta comunque il problema che la magia è riflessa al lanciatore: il nemico ha reflex, il nemico lancia energia su se stesso, la magia rimbalza al lanciatore, il nemico ripristina i suoi HP.

(Ho inserito uno script che mi permetta di scegliere anche gli eroi come bersaglio di una magia offensiva) In Final Fantasy, se il nemico ha reflex e vuoi lanciargli una magia, basta che tu la lanci ad un eroe con reflex e quest'ultima viene riflessa all'avversario, così da causargli danno ed evitare la riflessione. Purtroppo in rpg maker, se tu lanci fuoco ad un eroe con reflex, essa viene riflessa al lanciatore. In parole povere, se il nemico ha reflex, il mago lo puoi pure buttare, perché se lancia una magia, gli rimbalzerà sempre indietro, anche se colpisce un eroe.

Per concludere, vorrei fare in modo che la magia non sia riflessa al lanciatore, ma all'avversario. Che devo cambiare? Spero di essere stato chiaro.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti