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Ryuga

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Risposte Profilo pubblicati da Ryuga

  1. ciao ho saputo che sei bravissimo con gli script, avrei bisogno di un aiuto posso disturbarti?

    1. Ryuga

      Ryuga

       
      il problema sta nel fatto che nel mio gioco non ho un allenatore che lancia un pokemon, ho dei guerrieri che però combattono "onorevolmente 1 alla volta contro gli avversari" per cui poi mi dovrei sobbarcare la cosa di rendere invisibile il trainer.... io pensavo si potesse aggiungere una script che dice
       
      NON SONO PRATICO  QUINDI SCUSA LA "SGRAMMATICITà"

      se gli HP dell'actor = 0
       
          se party.members >0
                    ATTIVA COMANDO SWTCH:
         else party.members = 0
       
                  @game.over

      IO però non so come si scriva correttamente una cosa del genere!
    2. (See 4 other replies to this status update)

  2. ciao ho saputo che sei bravissimo con gli script, avrei bisogno di un aiuto posso disturbarti?

    1. Ryuga

      Ryuga

      allora ti spiego,

       

      Nel Game_Party al rigo 73

      def max_battle_members
          return 1
        end

       

      ho modificato il return per avere solo un personaggio nel combattimento.

       

      un file di storage per i pg mi permette di settare i pg al seuito da 1 a quanti ne voglio

       

      =begin
      #===============================================================================
      Title: Battle Swap
      Author: Shiggy
      Date: Jan 24, 2015
      --------------------------------------------------------------------------------
      ** Change log
      Jan 24, 2015
      - Initial release of the header to the script
      --------------------------------------------------------------------------------
      ** Terms of Use
      * Free to use in non-commercial projects
      * Commercial uses
        * Ask permission
        * This is a small script so I won't charge for it
        * I may ask a free copy of your game
        * I may ask for other stuff like the right to use some assets
      * Will do bug fixes
      * Compatibility patches may be requested but no guarantees
      * Please report any compatibility issues anyway
      * Features may be requested but no guarantees, especially if it is non-trivial
      * Credits to Shiggy in your project
      * Preserve this header
      * Be nice to other people ( I don't want mean people to use my scripts)

      --------------------------------------------------------------------------------
      ** Description

      This script let you instantly swap battle members with party memebers that
      are not in the fight.

      --------------------------------------------------------------------------------
      ** Usage

      Just use the swap command while you are in battle, you can change the name
      of the command to something else in the Vocab module
      --------------------------------------------------------------------------------
      ** Installation

      Place this script below Materials and above Main

      #===============================================================================
      =end

      module Vocab
       
        Swap = "Cambia"
       
      end

      class Window_ActorCommand < Window_Command
       
        alias battle_swap_make_command_list make_command_list
        def make_command_list
          battle_swap_make_command_list
          add_swap_command
        end
       
        def add_swap_command
          add_command(Vocab::Swap, :swap,swap?)
        end
       
        def swap?
          $game_party.all_members.size > $game_party.max_battle_members
        end
       
      end

      class Scene_Battle
       
        alias battle_swap_create_actor_command_window create_actor_command_window
        def create_actor_command_window
            battle_swap_create_actor_command_window
            @actor_command_window.set_handler(:swap,   method(:command_swap))    
        end
          
        def command_swap
          @actor_window.off_party
          @actor_window.set_handler(:ok, method(:on_swap_ok))
          @actor_window.set_handler(:cancel, method(:on_swap_cancel))
          select_actor_selection
        end
       
        def on_swap_ok
          
          $game_party.swap_order(BattleManager.actor.index,@actor_window.index+$game_party.max_battle_members)    
          BattleManager.actor.make_actions
          on_swap_cancel
        end
       
        def on_swap_cancel
          
          @actor_window.set_handler(:ok,     method(:on_actor_ok))
          @actor_window.set_handler(:cancel, method(:on_actor_cancel))
          @status_window.refresh
          @actor_window.hide
          @actor_command_window.activate
        end
       
      end  

      class Game_Party
        def off_members
          all_members-battle_members
        end
      end

      class Window_BattleStatus < Window_Selectable
       
        alias battle_swap_initialize initialize
        def initialize
          battle_swap_initialize
          @party = true
        end
       
        alias battle_swap_item_max item_max
        def item_max
          if @party
            battle_swap_item_max
          else
            $game_party.off_members.size
          end
        end
       
        alias battle_swap_draw_item draw_item
        def draw_item(index)
          if @party
            battle_swap_draw_item(index)
          else
            actor = $game_party.off_members[index]
            draw_basic_area(basic_area_rect(index), actor)
            draw_gauge_area(gauge_area_rect(index), actor)
          end
        end
       
        def off_party
          @party=false
        end
       
        def on_party
          @party=true
        end
       
      end

       

      e questo è lo script per lo scambio... considerando che questi sono gli unici cambiamenti ... come ricavo lo script che mi permette automaticamente quando un pg muore idi scambiarlo con uno dei 2 in riserva?

       

      Cioè ora al combattimanto partecipa un solo pg
      in riserva ne ho altri 2, se durante il combattimento cambio pg funziona tutto perfettamente, il problema è che anche se ho 2 pg "vivi" in riseva, se il nemico sconfigge il pg che ho in combattimento mi da game over, menter io vorrei che se ci sono ancora pg vivi nel party, mi chieda chi voglio mandare avanti e continuare il combattimento, il game over deve avvenire solo quando tutti e tre i miei pg sono stati sconfitti.

       

      presumo sia una cosa fattibile poichè la meccanica dei pokemon prevede questo... a proposito di pokemon, mi piacerebbe anche la possibilità di scegliere il primo combattente all'inizio della battaglia, ma se è troppo complicato non fa nulla, va bene anche che inizi il capo lista, spero di essere stato chiaro se non sono riuscito a spiegarmi bene chiedimi pure!

      Grazie della disponibilità!

       

    2. (See 4 other replies to this status update)

  3. Ryuga

    Ryuga    Mon

    allora ti spiego,

     

    Nel Game_Party al rigo 73

    def max_battle_members
        return 1
      end

     

    ho modificato il return per avere solo un personaggio nel combattimento.

     

    un file di storage per i pg mi permette di settare i pg al seuito da 1 a quanti ne voglio

     

    =begin
    #===============================================================================
    Title: Battle Swap
    Author: Shiggy
    Date: Jan 24, 2015
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    ** Change log
    Jan 24, 2015
    - Initial release of the header to the script
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    ** Description

    This script let you instantly swap battle members with party memebers that
    are not in the fight.

    --------------------------------------------------------------------------------
    ** Usage

    Just use the swap command while you are in battle, you can change the name
    of the command to something else in the Vocab module
    --------------------------------------------------------------------------------
    ** Installation

    Place this script below Materials and above Main

    #===============================================================================
    =end

    module Vocab
     
      Swap = "Cambia"
     
    end

    class Window_ActorCommand < Window_Command
     
      alias battle_swap_make_command_list make_command_list
      def make_command_list
        battle_swap_make_command_list
        add_swap_command
      end
     
      def add_swap_command
        add_command(Vocab::Swap, :swap,swap?)
      end
     
      def swap?
        $game_party.all_members.size > $game_party.max_battle_members
      end
     
    end

    class Scene_Battle
     
      alias battle_swap_create_actor_command_window create_actor_command_window
      def create_actor_command_window
          battle_swap_create_actor_command_window
          @actor_command_window.set_handler(:swap,   method(:command_swap))    
      end
        
      def command_swap
        @actor_window.off_party
        @actor_window.set_handler(:ok, method(:on_swap_ok))
        @actor_window.set_handler(:cancel, method(:on_swap_cancel))
        select_actor_selection
      end
     
      def on_swap_ok
        
        $game_party.swap_order(BattleManager.actor.index,@actor_window.index+$game_party.max_battle_members)    
        BattleManager.actor.make_actions
        on_swap_cancel
      end
     
      def on_swap_cancel
        
        @actor_window.set_handler(:ok,     method(:on_actor_ok))
        @actor_window.set_handler(:cancel, method(:on_actor_cancel))
        @status_window.refresh
        @actor_window.hide
        @actor_command_window.activate
      end
     
    end  

    class Game_Party
      def off_members
        all_members-battle_members
      end
    end

    class Window_BattleStatus < Window_Selectable
     
      alias battle_swap_initialize initialize
      def initialize
        battle_swap_initialize
        @party = true
      end
     
      alias battle_swap_item_max item_max
      def item_max
        if @party
          battle_swap_item_max
        else
          $game_party.off_members.size
        end
      end
     
      alias battle_swap_draw_item draw_item
      def draw_item(index)
        if @party
          battle_swap_draw_item(index)
        else
          actor = $game_party.off_members[index]
          draw_basic_area(basic_area_rect(index), actor)
          draw_gauge_area(gauge_area_rect(index), actor)
        end
      end
     
      def off_party
        @party=false
      end
     
      def on_party
        @party=true
      end
     
    end

     

    e questo è lo script per lo scambio... considerando che questi sono gli unici cambiamenti ... come ricavo lo script che mi permette automaticamente quando un pg muore idi scambiarlo con uno dei 2 in riserva?

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