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Mon

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  1. L'ho notato anch'io tempo fa, quando volevo farmi un giro dal cellulare ma non ricordavo la password... non ho potuto
  2. Mon

    Salve a tutti

    Benvenuto... già, l'inizio è difficile ma man a mano imparerai sempre più in fretta, buona fortuna... se posso darti un consiglio, prova un pò di javascript, ti aiuterà ad avere la mentalità giusta
  3. Un consiglio che posso darti a riguardo ciò è quello di personalizzare ciò che "rubi" altrove, del resto ci sono pochi modi di fare, per esempio, un prato, che male c'è a prendere spunto da qualcun'altro e per risparmiare tempo si prende il suo lavoro ma poi lo si modifica? Io personalmente preferisco sempre creare tutto da 0 (tranne per fare solamente prove tecniche) ma tendo sempre col prendere molto spunto da grafiche trovate altrove; ho appunto postato un topic tempo fa nella sezione della grafica dove mostro i miei charset e lo screen di un gioco mobile, visto che volevo utilizzare uno stile molto simile... man a mano ho sempre modificato personalizzando lo stile... ma credo di star scrivendo un pò troppo, XD, buona fortuna per il progetto in ogni caso
  4. Benvenuto... da dove iniziare? Io ho iniziato modificando gli script già inseriti nel programma per capire come funziona, soprattutto perchè ho l'XP e si trova poco e poco chiaro su internet, mentre sugli altri a voglia
  5. Mon

    Ciao a tutti!

    Benvenuta... ma come primo progetto ti sconsiglio uno ambizioso, per esperienza personale... infatti dopo tempo ora sto lavorando ad uno poco ambizioso, concentrandomi principalmente in una bella trama senza esagerare nella programmazione, XD, voglio aver la soddisfazione di aver completato 1 gioco almeno (anche se uno "mini" l'ho completato ma appunto mini... col 2003 però)
  6. Mon

    RPGMAKER VX ACE Reiki Hunter

    Addirittura su Nintendo Switch? Complimenti e buona fortuna allora... riguardo a "Fan che rompono il cazzo" se intendi i fan di pokémon io lo sono e come detto più volte non mi dispiacerebbe, XD, ora però sono ancora più curioso
  7. Mon

    Saluti!

    Benvenuto... eh, 16 anni? Io a quell'età ho iniziato ad esplorare l'internet, non avendo il PC prima... sono ormai 10 anni... ehm, buona fortuna!
  8. Mon

    PIXEL ART's secrets...

    Il fascino delle pixel art sta nel riuscire a dare l'idea con poco, essendo gran parte delle volte piccole
  9. Mon

    GDPR

    Finalmente qualcuno che lo spieghi in modo chiaro e riassuntivo, XD, tutti i siti e simili a cui sono iscritti mi parlano di questo GDPR ma scrivono così tanto che mi scoccia leggere... grazie quindi.
  10. Mon

    Pareri mie PixelArt

    Dopo tanto tempo torno a lavorare sulle pixel art... in verità ne avevo fatte altre ma questo topic l'ho creato per cercare giudizi e pareri, non come galleria, XD; se poi siete interessati potete sempre andare nel mio profilo DeviantArt linkato nel primo messaggio. Dopo settimane di studi, tra guide sia video, sia immagini e addirittura scritte... neanche a scuola studiavo così tanto, XD; comunque sulle proporzioni del corpo umano, cercavo principalmente un metodo geometrico per avere linee guida chiare e precise, dopo averne trovare molte, le ho modificate un pò anche per metterci del mio e alla fine... Per avere punti di riferimento ho ridisegnato gli stessi, cioè: Se vi chiedete perchè disegno sempre prima quello femminile è perchè ho maggiori difficoltà (immagino sia ovvio, essendo uomo); ammetto di essermi emozionato notando io stesso gli enormi miglioramenti, gli studi non sembrano essere stati inutili, XD... ma c'è ancora qualcosa che non mi convince del tutto, quindi posto qui, magari occhi diversi riescono a notare i piccoli difetti che sento ci siano ma non li vedo. Ovviamente grazie in ogni caso; riguardo all'edificio di cui stavano discutendo l'ultima volta, ho preferito metterlo da parte per ora, XD, trovo sia più importante disegnare bene i personaggi (per ora più grandi per curare meglio i dettagli) e dopo imparare a fare paesaggi ed edifici. Edit: Notavo qualcosa di strano nelle spalle di quello femminile così l'ho sistemato (almeno credo):
  11. Mon

    Helloo

    Benvenuta... gli horror non sono proprio il mio genere (non perchè mi spavento ma al massimo il contrario) ma buona fortuna
  12. Grazie mille che è davvero brutto vedere i PG del giocatore muoversi mentre i nemici fermi, XD, sono stanco di costruirmi da 0 il battle system solo per questo
  13. Ma perchè non la scaricai ai tempi? XD Adesso il file .dll risulta inesistente e mi piacerebbe provare questo plugin, qualcuno che l'ha sul PC può passarmelo? Grazie Scusate se il topic è vecchio ma inutile aprire una discussione solo per questo, no?
  14. Ryuga

    allora ti spiego,

     

    Nel Game_Party al rigo 73

    def max_battle_members
        return 1
      end

     

    ho modificato il return per avere solo un personaggio nel combattimento.

     

    un file di storage per i pg mi permette di settare i pg al seuito da 1 a quanti ne voglio

     

    =begin
    #===============================================================================
    Title: Battle Swap
    Author: Shiggy
    Date: Jan 24, 2015
    --------------------------------------------------------------------------------
    ** Change log
    Jan 24, 2015
    - Initial release of the header to the script
    --------------------------------------------------------------------------------
    ** Terms of Use
    * Free to use in non-commercial projects
    * Commercial uses
      * Ask permission
      * This is a small script so I won't charge for it
      * I may ask a free copy of your game
      * I may ask for other stuff like the right to use some assets
    * Will do bug fixes
    * Compatibility patches may be requested but no guarantees
    * Please report any compatibility issues anyway
    * Features may be requested but no guarantees, especially if it is non-trivial
    * Credits to Shiggy in your project
    * Preserve this header
    * Be nice to other people ( I don't want mean people to use my scripts)

    --------------------------------------------------------------------------------
    ** Description

    This script let you instantly swap battle members with party memebers that
    are not in the fight.

    --------------------------------------------------------------------------------
    ** Usage

    Just use the swap command while you are in battle, you can change the name
    of the command to something else in the Vocab module
    --------------------------------------------------------------------------------
    ** Installation

    Place this script below Materials and above Main

    #===============================================================================
    =end

    module Vocab
     
      Swap = "Cambia"
     
    end

    class Window_ActorCommand < Window_Command
     
      alias battle_swap_make_command_list make_command_list
      def make_command_list
        battle_swap_make_command_list
        add_swap_command
      end
     
      def add_swap_command
        add_command(Vocab::Swap, :swap,swap?)
      end
     
      def swap?
        $game_party.all_members.size > $game_party.max_battle_members
      end
     
    end

    class Scene_Battle
     
      alias battle_swap_create_actor_command_window create_actor_command_window
      def create_actor_command_window
          battle_swap_create_actor_command_window
          @actor_command_window.set_handler(:swap,   method(:command_swap))    
      end
        
      def command_swap
        @actor_window.off_party
        @actor_window.set_handler(:ok, method(:on_swap_ok))
        @actor_window.set_handler(:cancel, method(:on_swap_cancel))
        select_actor_selection
      end
     
      def on_swap_ok
        
        $game_party.swap_order(BattleManager.actor.index,@actor_window.index+$game_party.max_battle_members)    
        BattleManager.actor.make_actions
        on_swap_cancel
      end
     
      def on_swap_cancel
        
        @actor_window.set_handler(:ok,     method(:on_actor_ok))
        @actor_window.set_handler(:cancel, method(:on_actor_cancel))
        @status_window.refresh
        @actor_window.hide
        @actor_command_window.activate
      end
     
    end  

    class Game_Party
      def off_members
        all_members-battle_members
      end
    end

    class Window_BattleStatus < Window_Selectable
     
      alias battle_swap_initialize initialize
      def initialize
        battle_swap_initialize
        @party = true
      end
     
      alias battle_swap_item_max item_max
      def item_max
        if @party
          battle_swap_item_max
        else
          $game_party.off_members.size
        end
      end
     
      alias battle_swap_draw_item draw_item
      def draw_item(index)
        if @party
          battle_swap_draw_item(index)
        else
          actor = $game_party.off_members[index]
          draw_basic_area(basic_area_rect(index), actor)
          draw_gauge_area(gauge_area_rect(index), actor)
        end
      end
     
      def off_party
        @party=false
      end
     
      def on_party
        @party=true
      end
     
    end

     

    e questo è lo script per lo scambio... considerando che questi sono gli unici cambiamenti ... come ricavo lo script che mi permette automaticamente quando un pg muore idi scambiarlo con uno dei 2 in riserva?

    1. Mon

      Mon

      Beh, bisognerebbe però trovare dove controlla il KO... ma ripeto che non sono esperto, XD, sto imparando giusto da qualche giorno questo tipo di cose, giusto per capire come funziona

    2. Ryuga

      Ryuga

      sai a chi posso chiedere? nel forum?

    3. Mon

      Mon

      Probabilmente MrSte, so che sta creando un gioco simil pokémon ed usa anche lui il VX... appunto tra gli ultimi messaggio c'è il suo progetto

  15. Mrste già mi è stato segnalato da Ghost, XD, ma ti ringrazio lo stesso, così come ringrazio kaine (ancora non avevo controllato per bene il sito segnalato); beh, ho capito molte cose, purtroppo non ho trovato le cose specifiche che cercavo ma di certo mi sarà utile cosa ho imparato, un grazie generale.
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