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Mon

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Mon last won the day on December 31 2021

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About Mon

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    Advanced Member
  • Birthday 12/01/1990

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  • Website URL
    https://saggiopercaso.wordpress.com/

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  • Gender
    Maschio
  • Location
    Italia(Napoli)

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  • Role
    Storyboarder
  • 2nd Role
    Eventer
  • Tool you use
    RPGMaker XP

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2748 profile views
  1. Mon

    RPGMAKER XP CSA

    Un ulteriore aggiornamento riguardo un bug... registrando il video di 2 messaggi fa, avevo notato che la caduta, dopo aver saltato e finito su uno spazio vuoto, dava problemi ma proprio non riuscivo a capire, oggi mi ci sono messo e ho capito che accadeva quando si premevano le frecce direzionali + input salto, dato che chiedere al giocatore di far attenzione è anti profesionale, oltre che dannatamente scomoda come cosa, ho solo fatto in modo che, se c'è l'input salto, l'input delle frecce non viene preso.
  2. Mon

    RPGMAKER XP CSA

    Giusto per aggiornare sulla situazione: attualmente ho deciso di prendermi una pausa, per dedicarmi agli altri hobby, ma non è una pausa totale, infatti ogni tanto rivedo i codici per, magari, perfezionarli; tant'è che il bug della schermata stato, citato nel messaggio precedente, non avevo idea come sistemare ma ora ho capito e sistemato... il che è una grande cosa, visto che ci ho sbattutto la testa molte volte.
  3. Mon

    RPGMAKER XP CSA

    Ho proseguito per la schermata stato, per l'essattezza il cambio di equipaggiamento, ho poi inserito i 5 elementi: fisico ed energetico che rappresentato le 2 difese del personaggio, poi virus, fiamma e plasma per effetti aggiuntivi. Presenta ancora alcuni bug ma l'aspetto finale dovrebbe essere questo, se non cambio idea. Ah, poi ero indeciso se pubblicare il video fatto 2 mesi fa, dove mostro alcune cose che si possono fare in mappa.
  4. Mon

    RPGMAKER XP CSA

    Abbozzata la schermata "Stato", tutte le informazioni inserite nel primo messaggio.
  5. Mon

    RPGMAKER XP CSA

    La programmazione prosegue, immagino già sappiate che mi piace prendermela comoda, XD, ma stavolta di meno, ho anche modificato un pò le schermate già postate ma preferisco aspettare di concluderle prima di aggiornarle qui. Intanto ho fatto il busto della protagonista, qui lo posto con il mio logo ma chiaramente nel gioco non l'avrà.
  6. Mon

    ciao

    Beh, benvenuto
  7. Mon

    RPGMAKER XP CSA

    Completati tutti i charset di Eve, quello della camminata già da qualche mese, il salto da circa 1 mese, mentre gli ultimi 3, che sono mentre usa una delle 3 armi, in questi giorni, più che armi è il guanto che cambia "modalità".
  8. Mon

    Hola

    Benvenuto... beh, ho iniziato a "makerare" per motivi simili, quindi so cosa vuol dire, buona fortuna... in ogni caso, se ti impegni è decisamente la volta buona, RPG Maker è perfetto per chi non ha mai creato giochi, anche se, pure un esperto può fare belle cose.
  9. Mon

    RPGMAKER XP CSA

    Sto lavorando al design di altri personaggi, non so se siete interessati che pubblichi il disegno, intando ecco la stanza della protagonista... non mi convince a pieno ma neanche mi dispiace, per ora è l'unica mappa definitiva, oltre a quelle di prova.
  10. Mon

    RPGMAKER XP CSA

    ^schermata iniziale^ Mi sono finalmente deciso di parlarvi di questo mio progetto, XD, non ricordo manco quanto tempo è passato da quando ho creato il file del progetto, prima del COVID sicuro, ma solo negli ultimi mesi ci sto lavorando come si deve, c'è ancora tantissimo da fare ma mi andava di condividerlo, magari ricevendo pareri/consigli, sarebbe molto apprezzabile, grazie... beh, il post l'ho creato anche per avere un resoconto personale dei progressi. INTRODUZIONE Ma basta convenevoli... l'idea è nata con un pensiero: "se facessi un gioco dove varie meccaniche, diverse tra loro, non dessero la sensazione di incoerenza?", così ho pensato alla realtà virtuale... chiaramente come lore (poi dirò i dettagli), XD, non ho certamente fatto il gioco in VR, anche se sarebbe perfetto, effettivamente; beh, più passa il tempo più meccaniche diverse mi vengono in mente, in generale si possono definire puzzle, a volte di logica altre di abilità. LORE In un futuro non troppo lontano (avrei pensato circa 80 anni), la tecnologia della realtà virtuale fa ormai parte della quotidanietà di tutti, andando a sostituire praticamente internet, non c'è attività che non è possibile farla in un ambiente virtuale, compere, incontrarsi con gli amici e ovviamente videogiocare... ma ahimè, stesso discorso vale per le attività criminali, hacker o generici cyber criminali crescono sempre più di numero, il che ha portato ben presto la necessità di creare agenti che si occupano di fermare o sistemare i danni fatti da questi, chiamati con l'acronimo CSA, ovvero Cyber Security Agent. MECCANICHE Come già anticipato ci sono varie meccaniche puzzle, premere pulsanti, pedane, spostare casse e cose simili; inoltre si può anche saltare, questo permette di creare parti platform, che però essendo in 2D dall'alto, non c'è molta varietà in questi. Non è finita qui, ci sono anche combattimenti in tempo reale, in mappa a volte ci saranno nemici (virus o simili) da far fuori, per "pulire", nel far ciò ci sono 3 tipologie di armi che si potrano intercambiare in ogni momento (programmati genericamente): pistola, l'arma standart, con caratteriste medie; cannone, forte ma lento; in fine c'è un arma tagliente, tipo spada, potrà attaccare solo antecedente al proprio personaggio ma in compenso con molta più frequenza delle precedenti. PERSONAGGI Per ora ho inserito solo il (o meglio "la") protagonista nel gioco, quindi vi parlerò solo di tale, ne ho comunque in mente di inserirne pochi, almeno contando solo quelli con un minimo di lore. Eve Ragazza di 19 anni, molto intraprendente e ligia al dovere, nonchè CSA da circa 1 anno; ciò che l'ha spinta a fare questo lavoro successe 10 anni fa, quando la così detta "realtà virtuale globale" era agli esordi, ci fu il più grande incidente legato a questa tecnologia, un hacker riuscì a bloccare i clienti di un negozio virtuale, uscire forzatamente poteva portare danni cerebrali andando quindi a creare ottimi ostaggi per l'hacker. Quest'ultimo scatenò il suo VRV (Virtual Reality Virus) per rubare dati e soldi sia del negozio che degli ostaggi, in qualche modo dei CSA riuscirono a fermarlo prima che rubasse tutto ma non riuscirono ne a catturarlo ne ad annientare il suo virus, tutt'ora è a piede libero e identità segreta; gli ostaggi potettero tornare nella realtà in completa sicurezza... ma non tutti purtroppo, quelli entrati in contatto col VRV, vennero non solo derubati ma ebbero anche danni cerebrali al punto da finire in coma. Tali si trovano tutt'ora in coma, uno di loro è la madre di Eve, proprio per questo, appena possibile, è diventata CSA con la speranza di catturare l'hacker che causò tutto ciò, per consegnarlo alla giustizia. SCREENSHOT / EXTRA Quello all'inizio del post è la schermata iniziale, lo sfondo ha un leggero movimento ma non ho un programma adatto per salvare una gif da schermo. Ecco invece la stanza della protagonista (Eve). Qui si vede il menù, più uno scorcio della mappa di test, compreso HUD... non so se è definitivo ma se cambierà, cambierà poco. Schermata "Stato" del menù; il personaggio avrà a disposizione 3 potenziamenti, così come ognuna delle 3 armi, in più si potranno creare 3 set di equipaggiamento, per intercambiare i potenziamenti facilmente, in base alle situazioni. Saranno inoltre presenti 5 elementi: fisico e energetico per le 2 classiche difese, poi virus, fiamma e plasma per effetti aggiuntivi. Questa invece è la schermata dei file di salvataggio... per l'esattezza quello di caricamento, chiaramente si potrà salvare solo se in gioco. Qui ho creato da 0 un sistema che può contenere ben 36 salvataggi, inseriti in una cartella e non in quella principale, come fa di solito, perchè potrebbero dar fastidio così tanti. Dato che il file deve avere un nome diverso altrimenti sovrascrive, ho pensato di creare il nome in base a un testo e valori RGB, così il giocatore potrà ben distinguere i vari file; il tutto è già funzionante, salvataggio e caricamento, mancano solo le info del salvataggio (in basso), essendo ancora agli inizi, da quel punto di vista. Ah, in gioco si intravedrà la mappa, così come in questo caso si intravede la schermata iniziale, anche se mentre è aperto, il menù iniziale lo rende invisible perchè altrimenti potrebbe dar fastidio.
  11. Mon

    Ciao a tutti i Sognatori!

    Beh, benvenuto... io che sono della fine del 90 immagino abbiamo meno di 1 anno di differenza... per quanto riguarda il "sogno", eh, le idee ci sono, anche tante, ciò che manca è la motivazione, che va e viene... in ogni caso, buona fortuna per il tuo di sogno.
  12. Mon

    Ciao!

    Benvenuto e buona fortuna.
  13. Mon

    Buona sera!

    Benvenuto
  14. Mon

    GB Studio - Tool per creare giochi Game Boy

    Anni fa provai vari tool, nella speranza di creare mie hackrom... tutti i tentativi finirono in fallimento, XD, ma chissà, ora che so usare così bene RPG Maker, forse ho delle possibilità.
  15. Uhm... ragionando sul tuo punto di vista (volevo appunto sapere il punto di vista di qualcuno di "esterno"), mi è venuto in mente "Nature' Essence" (essenza della natura), intenso come energia della natura alla massima concetrazione, essendo la natura al centro della trama, natura inteso ogni cosa che esiste.
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