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Mon

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About Mon

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    Advanced Member
  • Birthday 12/01/1990

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  • Website URL
    https://saggiopercaso.wordpress.com/

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  • Gender
    Maschio
  • Location
    Italia(Napoli)

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  • Role
    Storyboarder
  • 2nd Role
    Eventer
  • Tool you use
    RPGMaker 2003

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  1. Ma quale versione del programma? Ce ne sono un po', XD
  2. Mon

    Ciao a tutti

    Beh, benvenuto e buona fortuna... come da prassi, XD
  3. QUI PER INSTALLARLO (Aprire il file Game.exe per giocarci) Ebbene si, qualcosa di completo l'ho fatto pure io, per quanto non è affatto un gioco dal gameplay "complesso", ci ho lavorato da quasi un anno fa e inutile dire che gran parte del tempo ho fatto altro, XD, lavorare ad altri progetti o proprio altro, odio fare sempre le stesse cose, questo per sottolineare che probabilmente lo avrei finito in 2-3 settimane, se mi ci sarei messo col massimo impegno. La maggior parte di voi riconosceranno il titolo, effettivamente partecipai e vinsi (se ricordo bene, XD) al contest del forum dove bisognava creare un minigioco, ma a quello fatto con RPG Maker 2k3 questo invece l'ho rifatto da 0, adattando le grafiche fatte in ogni caso da me pixel per pixel, sul XP; potremo dire che quello del 2k3 sia una sorte di demo dato che grazie alla maggior elasticità del XP ho potuto lavorare a funzioni/perfezionamenti già pensati allora ma evitati sia per il tempo limitato per il contest sia perchè è molto complicato fare certe cose sul 2k3, ma a dirla tutta non è stata una passeggiata neanche sul XP dato che quando mi ci sono messo ero ancora principiante con gli script (non che adesso mi ritengo espertissimo, eh)... ma mi sono dilungato troppo, anche se non c'è molto da dire sul gioco in se, XD, ma mi tocca mi sa. Ma prima vorrei precisare che ho cercato di mettere tutte le risorse usate nelle cartelle del progetto, nel caso qualcuno non abbia RPG Maker XP e trova problemi a riguardo mi avvisi, grazie. GAMEPLAY Come anticipato il gameplay è semplice, bisogna muoversi con i tasti destra e sinistra per evitare i massi mentre si cade in questo fosso infinito, nel farlo ci sono 2 modalità: Progressivo e Casuale; nella prima si partirà con un numero minimo di ostacoli e aumenteranno man a mano finchè non si raggiunge il massimo possibile e rimarranno così fino a che non si perdono le 3 vite; per quanto riguarda la modalità Casuale invece il numero di ostacoli sarà sempre casuale man a mano, anche qui però si andrà avanti finchè non si subiscono 3 colpi. L'aggiunta più sostanziale rispetto a quello del 2k3 è la possibilità di giocare anche in 2, il "G2" si muoverà con i pulsanti A e D, la partita si concluderà se entrambi vanno KO. BUG Non so se definirli bug o altro, dico solo che non sembra soluzione a queste, quanto meno, imperfezioni puramente visive ci tenevo comunque a specificarlo così capirete che ne sono a conoscenza ma non sono riuscito a far di meglio. Ho detto sempre che lavorare a questo progetto sul XP è stato più facile, comodo e via dicendo rispetto al 2k3, ma non tutto è perfetto, infatti nel 2k3 esiste una funzione di base che fa andare in loop la mappa senza bisogno di teletrasporti manuali quando si raggiunge il limite, nel mio caso, inferiore, questo invece non è possibile col XP quindi ho dovuto lavorare appunto a questa cosa e farla sembrare il più fluida possibile senza farlo notare, non sono riuscito a farlo al 100% ma si nota poco, almeno sul mio PC, fatemi sapere voi. Mentre quest'altra cosa credo che sia proprio un bug del XP, perchè il G2 si muoverà tremando al primo "giro", poi però, dopo aver raggiunto il limite e tornato su, va normalmente, a me personalmente non disturba, se non visivamente, mi scuso quindi se gli altri penseranno diversamente ma giuro che ho cercato inutilmente la soluzione per molto tempo.
  4. Mon

    Salve a tutti

    Beh, benvenuto e buona fortuna per il progetto
  5. Mon

    Aloha

    Benvenuto... anche se sembra più un bentornato ma io non facevo parte della vecchia Makerando, XD
  6. Mon

    Ispirazione per trama

    A me piace lasciar libera la mente, raramente i ispiro a qualcosa di già esistente, se si poi solo in microscopica parte; prima penso al gameplay, poi in seguito una possibile trama che si possa adattare
  7. Mon

    Buona sera a tutti makeratori

    Benvenuto, siamo coetanei mi sa, XD, io ne faccio 29 a fine anno
  8. Mon

    Ave popolo di makeratori!

    Di base no ma giochicchiando con un programma di grafica, va bene anche Gimp, si può aggirare la cosa ma potrebbe volerci tempo... ma credo sia meglio continuare il discorso, se vuoi, aprendo un topic nell'apposita sezione... XD non sono lo staff ma lo sono stato in altri social
  9. Mon

    Ave popolo di makeratori!

    Io ho il 2003 e XP, in base alle mie esperienze mi viene da dire questo: Il 2003 è ottimo per i principianti, spesso sottovalutato solo perché datato ma è quasi senza limiti... diversamente l'XP, grazie agli script 100% personalizzabili è davvero senza limiti ma bisogna avere conoscenze ampie per fare un buon lavoro.
  10. Mon

    Ave popolo di makeratori!

    Ehm... benvenuto... ti offendi se ti dico di essermi fermato a metà? XD
  11. Ma se babbo natale porta i regali a natale, babbo pasquale quindi... ? Uhm...

  12. L'ho notato anch'io tempo fa, quando volevo farmi un giro dal cellulare ma non ricordavo la password... non ho potuto
  13. Mon

    Salve a tutti

    Benvenuto... già, l'inizio è difficile ma man a mano imparerai sempre più in fretta, buona fortuna... se posso darti un consiglio, prova un pò di javascript, ti aiuterà ad avere la mentalità giusta
  14. Un consiglio che posso darti a riguardo ciò è quello di personalizzare ciò che "rubi" altrove, del resto ci sono pochi modi di fare, per esempio, un prato, che male c'è a prendere spunto da qualcun'altro e per risparmiare tempo si prende il suo lavoro ma poi lo si modifica? Io personalmente preferisco sempre creare tutto da 0 (tranne per fare solamente prove tecniche) ma tendo sempre col prendere molto spunto da grafiche trovate altrove; ho appunto postato un topic tempo fa nella sezione della grafica dove mostro i miei charset e lo screen di un gioco mobile, visto che volevo utilizzare uno stile molto simile... man a mano ho sempre modificato personalizzando lo stile... ma credo di star scrivendo un pò troppo, XD, buona fortuna per il progetto in ogni caso
  15. Benvenuto... da dove iniziare? Io ho iniziato modificando gli script già inseriti nel programma per capire come funziona, soprattutto perchè ho l'XP e si trova poco e poco chiaro su internet, mentre sugli altri a voglia
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