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Mon

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About Mon

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    Advanced Member
  • Birthday 12/01/1990

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    https://saggiopercaso.wordpress.com/

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    Maschio
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    Italia(Napoli)

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    Storyboarder
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    Eventer
  • Tool you use
    RPGMaker XP

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  1. Mon

    RPGMAKER XP CSA

    Completati tutti i charset di Eve, quello della camminata già da qualche mese, il salto da circa 1 mese, mentre gli ultimi 3, che sono mentre usa una delle 3 armi, in questi giorni, più che armi è il guanto che cambia "modalità".
  2. Mon

    Hola

    Benvenuto... beh, ho iniziato a "makerare" per motivi simili, quindi so cosa vuol dire, buona fortuna... in ogni caso, se ti impegni è decisamente la volta buona, RPG Maker è perfetto per chi non ha mai creato giochi, anche se, pure un esperto può fare belle cose.
  3. Mon

    RPGMAKER XP CSA

    Sto lavorando al design di altri personaggi, non so se siete interessati che pubblichi il disegno, intando ecco la stanza della protagonista... non mi convince a pieno ma neanche mi dispiace, per ora è l'unica mappa definitiva, oltre a quelle di prova.
  4. Mon

    RPGMAKER XP CSA

    ^schermata iniziale^ Mi sono finalmente deciso di parlarvi di questo mio progetto, XD, non ricordo manco quanto tempo è passato da quando ho creato il file del progetto, prima del COVID sicuro, ma solo negli ultimi mesi ci sto lavorando come si deve, c'è ancora tantissimo da fare ma mi andava di condividerlo, magari ricevendo pareri/consigli, sarebbe molto apprezzabile, grazie... beh, il post l'ho creato anche per avere un resoconto personale dei progressi. INTRODUZIONE Ma basta convenevoli... l'idea è nata con un pensiero: "se facessi un gioco dove varie meccaniche, diverse tra loro, non dessero la sensazione di incoerenza?", così ho pensato alla realtà virtuale... chiaramente come lore (poi dirò i dettagli), XD, non ho certamente fatto il gioco in VR, anche se sarebbe perfetto, effettivamente; beh, più passa il tempo più meccaniche diverse mi vengono in mente, in generale si possono definire puzzle, a volte di logica altre di abilità. LORE In un futuro non troppo lontano (avrei pensato circa 80 anni), la tecnologia della realtà virtuale fa ormai parte della quotidanietà di tutti, andando a sostituire praticamente internet, non c'è attività che non è possibile farla in un ambiente virtuale, compere, incontrarsi con gli amici e ovviamente videogiocare... ma ahimè, stesso discorso vale per le attività criminali, hacker o generici cyber criminali crescono sempre più di numero, il che ha portato ben presto la necessità di creare agenti che si occupano di fermare o sistemare i danni fatti da questi, chiamati con l'acronimo CSA, ovvero Cyber Security Agent. MECCANICHE Come già anticipato ci sono varie meccaniche puzzle, premere pulsanti, pedane, spostare casse e cose simili; inoltre si può anche saltare, questo permette di creare parti platform, che però essendo in 2D dall'alto, non c'è molta varietà in questi. Non è finita qui, ci sono anche combattimenti in tempo reale, in mappa a volte ci saranno nemici (virus o simili) da far fuori, per "pulire", nel far ciò ci sono 3 tipologie di armi che si potrano intercambiare in ogni momento (programmati genericamente): pistola, l'arma standart, con caratteriste medie; cannone, forte ma lento; in fine c'è un arma tagliente, tipo spada, potrà attaccare solo antecedente al proprio personaggio ma in compenso con molta più frequenza delle precedenti. PERSONAGGI Per ora ho inserito solo il (o meglio "la") protagonista nel gioco, quindi vi parlerò solo di tale, ne ho comunque in mente di inserirne pochi, almeno contando solo quelli con un minimo di lore. Eve Ragazza di 19 anni, molto intraprendente e ligia al dovere, nonchè CSA da circa 1 anno; ciò che l'ha spinta a fare questo lavoro successe 10 anni fa, quando la così detta "realtà virtuale globale" era agli esordi, ci fu il più grande incidente legato a questa tecnologia, un hacker riuscì a bloccare i clienti di un negozio virtuale, uscire forzatamente poteva portare danni cerebrali andando quindi a creare ottimi ostaggi per l'hacker. Quest'ultimo scatenò il suo VRV (Virtual Reality Virus) per rubare dati e soldi sia del negozio che degli ostaggi, in qualche modo dei CSA riuscirono a fermarlo prima che rubasse tutto ma non riuscirono ne a catturarlo ne ad annientare il suo virus, tutt'ora è a piede libero e identità segreta; gli ostaggi potettero tornare nella realtà in completa sicurezza... ma non tutti purtroppo, quelli entrati in contatto col VRV, vennero non solo derubati ma ebbero anche danni cerebrali al punto da finire in coma. Tali si trovano tutt'ora in coma, uno di loro è la madre di Eve, proprio per questo, appena possibile, è diventata CSA con la speranza di catturare l'hacker che causò tutto ciò, per consegnarlo alla giustizia. SCREENSHOT/EXTRA Quello all'inizio del post è la schermata iniziale, lo sfondo ha un leggero movimento ma non ho un programma adatto per salvare una gif da schermo. Qui si vede il menù, più uno scorcio della mappa di test, compreso HUD... non so se è definitivo ma se cambierà, cambierà poco. Questa invece è la schermata dei file di salvataggio... per l'esattezza quello di caricamento, chiaramente si potrà salvare solo se in gioco. Qui ho creato da 0 un sistema che può contenere ben 36 salvataggi, inseriti in una cartella e non in quella principale, come fa di solito, perchè potrebbero dar fastidio così tanti. Dato che il file deve avere un nome diverso altrimenti sovrascrive, ho pensato di creare il nome in base a un testo e valori RGB, così il giocatore potrà ben distinguere i vari file; il tutto è già funzionante, salvataggio e caricamento, mancano solo le info del salvataggio (in basso), essendo ancora agli inizi, da quel punto di vista. Ah, in gioco si intravedrà la mappa, così come in questo caso si intravede la schermata iniziale, anche se mentre è aperto, il menù iniziale lo rende invisible perchè altrimenti potrebbe dar fastidio. Ecco invece la stanza della protagonista (Eve).
  5. Mon

    Ciao a tutti i Sognatori!

    Beh, benvenuto... io che sono della fine del 90 immagino abbiamo meno di 1 anno di differenza... per quanto riguarda il "sogno", eh, le idee ci sono, anche tante, ciò che manca è la motivazione, che va e viene... in ogni caso, buona fortuna per il tuo di sogno.
  6. Mon

    Ciao!

    Benvenuto e buona fortuna.
  7. Mon

    Buona sera!

    Benvenuto
  8. Mon

    GB Studio - Tool per creare giochi Game Boy

    Anni fa provai vari tool, nella speranza di creare mie hackrom... tutti i tentativi finirono in fallimento, XD, ma chissà, ora che so usare così bene RPG Maker, forse ho delle possibilità.
  9. Uhm... ragionando sul tuo punto di vista (volevo appunto sapere il punto di vista di qualcuno di "esterno"), mi è venuto in mente "Nature' Essence" (essenza della natura), intenso come energia della natura alla massima concetrazione, essendo la natura al centro della trama, natura inteso ogni cosa che esiste.
  10. Chiaramente non posso essere sicuro al 100% su questa cosa, XD, voglio solo ridurre al minimo la possibilità; per quanto riguarda le circostanze di quando si attiva, l'idea è proprio una barra, condivisa da tutto il party e non ogni personaggio, che si carica subendo danni e consumando MP, una volta carica si potrà utilizzare una skill molto potente, che andrà a riportare a 0 tale barra, skill che possono essere di vario genere, danni, cura, status e via dicendo, quindi il nome che cerco deve essere più generico possibile. Mentre l'ambientazione é di base un fantasy classico con alcune differenze, che devo ancora rifletterci bene.
  11. Grazie... non voglio renderlo commeciale ma frequentando internet dovresti sapere anche tu quanto sanno essere caga... i fan più accaniti di qualsiasi cosa, per questo ho avuti dubbi, ma effettivamente anche alcuni tra quelli suggeriti da te potrebbero starci.
  12. Da quanto non posto una nuova discussione? XD, vabbè, spero che sia la sezione adatta per la mia domanda, non sono alla ricerca di aiuto ma consigli. Dopo aver pasticciato con RPG Maker XP e aver creato vari sistemi di gioco (platform, match 3 e via dicendo), da qualche mese ho iniziato a lavorare a un classico RPG... non tanto classico avendo mecchaniche particolari ma per ora non ne voglio parlare, aprirò un post quando avrò completato la base (che è a buon punto). C'è una mecchanica che ho dubbi su come chiamarla, praticamente c'è una barra che si carica e una volta al massimo permette di utilizzare skill molto potenti, inizialmente mi è venuto di chiamarla "Final" definendo le skill "mosse finali" ma pensando mi è venuto instintivo "Limit Beak", facendo una ricerca però ho visto che viene usato su Final Fantasy, non vorrei essere accusato di plagio, XD, ma non mi viene nulla di meglio... avete idee? Grazie.
  13. Mon

    Buonsalve

    Beh, per quanto riguarda creare script su XP, ho creato io stesso una guida, dato che faticavo a imparare e trovare info online ho deciso di dare io le info che avrei voluto; ho creato un post in MakBar dove la linko... ancora non sono arrivato alle parti più avanzate (non che non lo sappia fare) ma immagino che sia anche più di "qualche dritta"
  14. Mon

    Buonsalve

    Benvenuto... io utilizzo XP e mi ci trovo benissimo, sono curioso cosa ti ha spinto a passare a MV, è alternanto facile (sempre dopo mesi di studi, XD) creare script?
  15. So programmare davvero bene su XP ma non so fare tutto, XD, prima però voglio capire bene che intendi, il sprite su mappa o in battaglia?
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